Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2008, 12:55   #241
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da [Riot]-kyashan Guarda i messaggi
però ragazzi, sarà una mia impressione, ma il blu mi sembra sempre troppo.....
ora ho messo questa:
Lum 14
contr. 65
rosso 46
verde 40
blu 39
Occhio che stai usando i settaggi manuali rgb in maniera non idonea: così come hai impostato attualmente, hai leggermente sbilanciato la scala dei grigi verso il verde. Modificare anche di una sola unità uno dei tre colori, significa influenzare comunque tutta la scena, non solo il colore selezionato. Trovare il giusto equilibrio non è semplice, putroppo.

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Considerando che ho creato un profilo colore con apposito apparecchio come da prima pagina, le impostazioni che riscontro sono:

Temperatura colore 6500K
Luminosità 3
Contrasto 70
Nitidezza 5
Verde 50%
Rosso 50%
Blu 50%
Non potevi riscontrare altro, visto che queste sono le impostazioni di default del monitor e il profilo colore agisce via software e non hardware. Però non capisco perché la luminosità risulti modificata (da 100 a 3). Hai impostato tu o è stato il colorimetro, magari "comunicando" con Forte Manager?

Ultima modifica di LNS : 30-11-2008 alle 15:13.
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:12   #242
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Hai dato un occhio alle limitazioni della garanzia LG sui monitor? Estratto dalla garanzia ufficiale LG

LIMITAZIONI

-La presente Garanzia non comprende:

6. Riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborso del prezzo di acquisto relativi a prodotti TV LCD con pannello LCD che presentano fino a 4 pixel o subpixel non facenti parte della stessa triade RGB, difettosi, accesi o spenti (3 in aree periferiche, 1 nell’area centrale).

7. Pannelli LCD impressionati a causa di una lunga persistenza di un' immagine immobile sullo schermo


Vero che c'è il diritto di recesso ma nel 99% dei casi i costi per spedire sono a carico del compratore. una volta spedito se hai problemi aivoglia a spendere soldi in telefonate. 2 anni fa mi sono dovuto recare a Parma da un venditore portandomi tutto il computer monitor compreso perchè nonostante mi avesse sostituito la motherboard e dopo la scheda video 7900 GTX2 riscontravo ancora dei problemi, infine dopo varie prove è emerso che la GPU aveva dei problemi, tutto risolto acquistando la 8800 GTX con esborso della differenza aggiungendoci anche una giornata di ferie. Quindi occhio a scrivere "c'è il diritto di recesso" Scusate per il piccolo ma giustificato OT
mi dipiace ma non sono affatto daccordo...Il diritto di recesso non richiede motivazioni né può essere limitato (se non
dalla Legge medesima)...basta ricevere il prodotto, non si è soddisfatti per un qualsiasi motivo? il venditore è obbligato per legge a riprendere il prodotto e non può chiedere il perché, ovvio, le spese di spedizione sono a carico del compratore, ma preferisco spendere 10 euro che tenermi un monitor pixellato...



Il Decreto legislativo 22 maggio 1999, n.185 infatti prevede che per le vendite a distanza effettuate da un Venditore professionale (ESCLUSE QUELLE ALL'ASTA) vi sia il diritto di recesso entro i primi 10 giorni lavorativi da quando ricevete l'oggetto.
Per diritto di recesso si intende la restituzione della cifra versata (escluse tutte le spese di spedizione per l'invio e il ritorno del pacco) che il venditore dave darvi entro 30 giorni dalla data in cui riceve la merce.
La merce deve essere nelle stesse condizioni in cui vi è stata consegnata.

IMPORTANTE: SE IL VENDITORE NON COMUNICA QUESTO DIRITTO NELL'INSERZIONE NON è CHE NON LO AVETE, ANZI I TERMINI PER AVVALERSENE PASSANO DA 10 GIORNI A 3 MESI!!!
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:05   #243
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Non potevi riscontrare altro, visto che queste sono le impostazioni di default del monitor e il profilo colore agisce via software e non hardware. Però non capisco perché la luminosità risulti modificata (da 100 a 3). Hai impostato tu o è stato il colorimetro, magari "comunicando" con Forte Manager?
Non te lo so dire, infatti a default la luminosità era a 100. Penso di rieseguire tutta la procedura appena ne avrò la possibilità.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:14   #244
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
mi dipiace ma non sono affatto daccordo...Il diritto di recesso non richiede motivazioni né può essere limitato (se non
dalla Legge medesima)...basta ricevere il prodotto, non si è soddisfatti per un qualsiasi motivo? il venditore è obbligato per legge a riprendere il prodotto e non può chiedere il perché, ovvio, le spese di spedizione sono a carico del compratore, ma preferisco spendere 10 euro che tenermi un monitor pixellato...



Il Decreto legislativo 22 maggio 1999, n.185 infatti prevede che per le vendite a distanza effettuate da un Venditore professionale (ESCLUSE QUELLE ALL'ASTA) vi sia il diritto di recesso entro i primi 10 giorni lavorativi da quando ricevete l'oggetto.
Per diritto di recesso si intende la restituzione della cifra versata (escluse tutte le spese di spedizione per l'invio e il ritorno del pacco) che il venditore dave darvi entro 30 giorni dalla data in cui riceve la merce.
La merce deve essere nelle stesse condizioni in cui vi è stata consegnata.

IMPORTANTE: SE IL VENDITORE NON COMUNICA QUESTO DIRITTO NELL'INSERZIONE NON è CHE NON LO AVETE, ANZI I TERMINI PER AVVALERSENE PASSANO DA 10 GIORNI A 3 MESI!!!
Non necessariamente i problemi inmsorgono entro i primi 10 giorni. Se accade qualche cosa dopo 6 mesi cosa fai mandi direttamente il monitor in assistenza? Se fai così ti giochi i tempi brevi e ti prepari ad un'eventuale attesa eterna, l'assistenza nulla deve al fruitore del bene come tempistica mentre il venditore deve riconsegnarti il bene entro un congruo lasso di tempo che sarai Tu a specificare nella Tua comunicazione scritta, chiedendo eventualmente altre soluzioni.

Ma se il venditore non lo hai a portata di mano rischi e ribadisco rischi di rimanere gabbato o spendere un bel pò di soldi per comunicazioni e varie, poi non è detto sia così però le probabilità aumentano, questo almeno per mie vicessitudini personali toccate con mano.

Quando mi riferivo a venditori poco seri intendevo che molti vendono prodotti che non hanno a magazzino e che non riescono a consegnarti in tempi brevi.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 23:13   #245
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Non necessariamente i problemi inmsorgono entro i primi 10 giorni. Se accade qualche cosa dopo 6 mesi cosa fai mandi direttamente il monitor in assistenza? Se fai così ti giochi i tempi brevi e ti prepari ad un'eventuale attesa eterna, l'assistenza nulla deve al fruitore del bene come tempistica mentre il venditore deve riconsegnarti il bene entro un congruo lasso di tempo che sarai Tu a specificare nella Tua comunicazione scritta, chiedendo eventualmente altre soluzioni.....
a vabbè...te ti riferivi al post vendita in generale....bhè...li entrano in gioco le priorità, per me è prioritario non avere un monitor con 3/4 bei pixel sempre accesi al centro del monitor, se me ne arriva uno così lo rispedisco al mittente e mi ridanno i soldi....se lo prendi al negozio fisico te lo devi tenere, perchè in Italia non siamo tutelati sotto questo punto di vista....se per te è prioritario il post vendita, forse hai ragione, ma non sempre, molto shop fisici ti rispediscono cmq al costruttore....uno dei più grossi a roma per es (romacc) è veramente poco disponibile con il cliente finale e se ti si rompe qualche cosa ti dice chiaramente di rivolgerti alla casa....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:49   #246
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Non te lo so dire, infatti a default la luminosità era a 100. Penso di rieseguire tutta la procedura appena ne avrò la possibilità.
Ok, la cosa mi interessa perché vorrei capire come agisce concretamente un colorimetro/spettrofotometro/aggeggioprofessionaleacaso.


Per quanto riguarda la garanzia sui monitor LG in linea generale, per quanto ne so il rivenditore dopo la vendita non è più tenuto ad avere contatti diretti con il cliente, si occupa di tutto l'assistenza LG.
Cinque anni fa si bruciò l'alimentatore del mio crt LG 775FT 17", visto che il monitor era ancora in garanzia lo portai al negozio dove l'acquistai e il titolare mi disse che dovevo rivolgermi direttamente all'assistenza LG.
Quindi mi ci misi in contatto e loro mandarono un corriere a prendere il monitor. Tempo una settimana e il corriere ritornò con il monitor riparato. Tutto ovviamente gratuitamente.
Morale della pappardella: se le cose non sono cambiate in questi cinque anni, durante il periodo di garanzia siamo in una botte di ferro.


Domandina: che screen saver usate? Immagini in movimento, sequenze di foto, schermata nera o cosa?
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:11   #247
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Ok, la cosa mi interessa perché vorrei capire come agisce concretamente un colorimetro/spettrofotometro/aggeggioprofessionaleacaso.


Per quanto riguarda la garanzia sui monitor LG in linea generale, per quanto ne so il rivenditore dopo la vendita non è più tenuto ad avere contatti diretti con il cliente, si occupa di tutto l'assistenza LG.
Cinque anni fa si bruciò l'alimentatore del mio crt LG 775FT 17", visto che il monitor era ancora in garanzia lo portai al negozio dove l'acquistai e il titolare mi disse che dovevo rivolgermi direttamente all'assistenza LG.
Quindi mi ci misi in contatto e loro mandarono un corriere a prendere il monitor. Tempo una settimana e il corriere ritornò con il monitor riparato. Tutto ovviamente gratuitamente.
Morale della pappardella: se le cose non sono cambiate in questi cinque anni, durante il periodo di garanzia siamo in una botte di ferro.


Domandina: che screen saver usate? Immagini in movimento, sequenze di foto, schermata nera o cosa?
Con le norme in vigore dal febbraio 2002 è il venditore l'unico diretto referente in casi di anomalie nei 2 anni successivi alla vendita. Se ad esempio un costruttore da 1 anno di garanzia per il suo prodotto il venditore deve, ribadisco deve darne 2, a seguire le norme. Chiaramente per il venditore è molto piu comodo scaricare sul cliente l'incombenza delle rotture, così facendo però non rispetta la normativa. Purtroppo se non si è bene informati si rischia di rimanere "delusi".

Per quanto riguarda la normativa a tutela del consumatore:
1a parte
http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241
2a parte
http://www.altalex.com/index.php?idnot=33367

Personalmente ho impostato lo spegnimento del monitor dopo circa 20'.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:13   #248
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Avete capito il perchè degli artefatti?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 01-12-2008 alle 09:16.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:13   #249
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
a vabbè...te ti riferivi al post vendita in generale....bhè...li entrano in gioco le priorità, per me è prioritario non avere un monitor con 3/4 bei pixel sempre accesi al centro del monitor, se me ne arriva uno così lo rispedisco al mittente e mi ridanno i soldi....se lo prendi al negozio fisico te lo devi tenere, perchè in Italia non siamo tutelati sotto questo punto di vista....se per te è prioritario il post vendita, forse hai ragione, ma non sempre, molto shop fisici ti rispediscono cmq al costruttore....uno dei più grossi a roma per es (romacc) è veramente poco disponibile con il cliente finale e se ti si rompe qualche cosa ti dice chiaramente di rivolgerti alla casa....
Ma se i 3/4 pixel accesi ti capitano dopo 30 giorni cosa fai? Hai letto le clausole della garanzia LG?
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:17   #250
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Avete capito il perchè degli artefatti?

La base quanto è instabile?
Al momento gli artefatti non si sono ripresentati. Per quanto riguarda la stabilità della base, è stabile, chiaramente se dai una bottarella al monitor si muove un pelino ma si comportano così anche dei monitor Samsung presenti dove lavoro.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:18   #251
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la garanzia sui monitor LG in linea generale, per quanto ne so il rivenditore dopo la vendita non è più tenuto ad avere contatti diretti con il cliente, si occupa di tutto l'assistenza LG.
Cinque anni fa si bruciò l'alimentatore del mio crt LG 775FT 17", visto che il monitor era ancora in garanzia lo portai al negozio dove l'acquistai e il titolare mi disse che dovevo rivolgermi direttamente all'assistenza LG.
Quindi mi ci misi in contatto e loro mandarono un corriere a prendere il monitor. Tempo una settimana e il corriere ritornò con il monitor riparato. Tutto ovviamente gratuitamente.
Morale della pappardella: se le cose non sono cambiate in questi cinque anni, durante il periodo di garanzia siamo in una botte di ferro.
Infatti leggo che questo monitor ha 3 anni di garanzia con quel metodo lì.
Prendono, riparano, riconsegnano
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:19   #252
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Al momento gli artefatti non si sono ripresentati. Per quanto riguarda la stabilità della base, è stabile, chiaramente se dai una bottarella al monitor si muove un pelino ma si comportano così anche dei monitor Samsung presenti dove lavoro.
Ok.

Leggendo la recensione di prad.de leggo questo:

LCD pivotable / portrait mode: Yes / No

Si gira lo schermo o ruota a destra e sinistra?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:21   #253
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Chiaramente per il venditore è molto piu comodo scaricare sul cliente l'incombenza delle rotture, così facendo però non rispetta la normativa. Purtroppo se non si è bene informati si rischia di rimanere "delusi".
Ok, bisogna sempre stare attenti, ma per quanto riguarda la mia esperienza con l'assistenza LG non sono certo rimasto "deluso".
Contattai telefonicamente l'LG tramite un numero verde gratuito, e sempre gratutitamente il corriere è venuto a casa ed è salito al piano sia per ritirare il monitor che per riconsegnarmelo. Non ho mai scucito un soldo e non ho mai mosso un dito se non per deporre il pachidermico crt nel suo scatolo. Che si può prentendere di più?
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:23   #254
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ok.
Leggendo la recensione di prad.de leggo questo:
LCD pivotable / portrait mode: Yes / No
Si gira lo schermo o ruota a destra e sinistra?
Questa sera verifico.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:25   #255
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Ok, bisogna sempre stare attenti, ma per quanto riguarda la mia esperienza con l'assistenza LG non sono certo rimasto "deluso".
Contattai telefonicamente l'LG tramite un numero verde gratuito, e sempre gratutitamente il corriere è venuto a casa ed è salito al piano sia per ritirare il monitor che per riconsegnarmelo. Non ho mai scucito un soldo e non ho mai mosso un dito se non per deporre il pachidermico crt nel suo scatolo. Che si può prentendere di più?
In questo caso nulla da ridire, evidentemente con LG la garanzia funziona in maniera impeccabile, tanto di cappello. Però mi pare che il numero da chiamare attualmente è 199.... cioè a pagamento. Forse è cambiato qualche cosa.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF

Ultima modifica di SAT64 : 01-12-2008 alle 09:49. Motivo: Aggiunto commento
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:27   #256
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Un'ultima cosa

Potreste postare 2-3 foto con immagini "calde" a tutto schermo?

Perchè in prima pagina c'è quella con quello sfondo che ha colori piuttosto freddi. Poi ci sono schermate di CoD anche queste con colori molto freddi.

Si potrebbe avere una foto con la visualizzazione di una spiaggia o animali (pappagalli) o altro?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:30   #257
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
In questo caso nulla da ridire, evidentemente con LG la garanzia funziona in maniera impeccabile, tanto di cappello.
Anche la ViewSonic (da quel che ho letto nel thread del VX2255) fa così. Chiami e ritirano il prodotto. In quel caso anche per un solo pixel difettoso.
Se non sbaglio c'è anche chi lo ha dovuto sostituire due volte e la VS lo ha fatto senza troppe storie.

Visto che ci siamo credo che anche Asus abbia 3 anni di garanzia "a domicilio" come LG.
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:32   #258
LNS
Senior Member
 
L'Avatar di LNS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Ok.

Leggendo la recensione di prad.de leggo questo:

LCD pivotable / portrait mode: Yes / No

Si gira lo schermo o ruota a destra e sinistra?
La funzione pivot non è presente, lo schermo si ruota solo verso destra e sinistra tramite la base rotante.
Base che comunque non è instabile, eh. Se tocchi il pannello, quest'ultimo si muove leggermente di qualche grado, ma ritorna subito da solo in posizione.

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Potreste postare 2-3 foto con immagini "calde" a tutto schermo?
Personalmente non posso fare niente perché non ho una fotocamera.

Qualcuno ha provato la funzione PIP? Io no perché ho collegato il pc tramite dvi e l'X360 tramite hdmi, mentre il PIP ha bisogno del segnale vga e di uno digitale per funzionare.

Ultima modifica di LNS : 01-12-2008 alle 09:46.
LNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:05   #259
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Ma se i 3/4 pixel accesi ti capitano dopo 30 giorni cosa fai? Hai letto le clausole della garanzia LG?
a parte che quella è sfiga nera....



normalmente i pixel o ci sono nei primi 5-6 giorni o non escono più....cmq c'è una soluzione anche per i pixel ritardatari....ma non la posso scrivere qui...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:52   #260
[Riot]-kyashan
Senior Member
 
L'Avatar di [Riot]-kyashan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Forte Manager tienilo installato ma non farlo partire in automatico, quindi disabilita il caricamento sulla system tray, mi sembra si chiami così (quella in basso a destra dove c'è l'orologio se hai XP), hai installato l'ultima versione (3.07) avevo indicato il link, dovrebbe esere in prima pagina.

se lo lascio installato non mi fa settare il contrasto
ho Vista...



Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Occhio che stai usando i settaggi manuali rgb in maniera non idonea: così come hai impostato attualmente, hai leggermente sbilanciato la scala dei grigi verso il verde. Modificare anche di una sola unità uno dei tre colori, significa influenzare comunque tutta la scena, non solo il colore selezionato. Trovare il giusto equilibrio non è semplice, putroppo.

Hai ragione, ma con le impostazioni di prima pagina vedo o con un blu prevalente o con il rosso..
Così mi sembra vada abbastanza bene, almeno le foto mi sembrano con colori reali, i giochi hanno un ottima resa , ho solo ancora la sensazione che con Explorer (uso Vista) si veda un pò troppo blu...
__________________
ho concluso felicemente con Ak72 - FURTO -ninja.paolo-bloodflowers-gegeg-gargasecca-Pirella-Fabio169-Fabri00-zziplex-Balillamod-Davidman-miclog-ochalan-ciacino83-VitOne e tanti tanti altri...
[Riot]-kyashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v