Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 13:01   #61
Tarrion
Senior Member
 
L'Avatar di Tarrion
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 310
io in genere vedo prima artefatti e poi o scompare il segnale o schermata blu...
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:03   #62
[Alex]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alex]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
Quote:
Originariamente inviato da Tarrion Guarda i messaggi
io in genere vedo prima artefatti e poi o scompare il segnale o schermata blu...
a me capita spessissimo solo artetti oppure prima artefatti e poi perdita di segnale, mai una schermata blu, è davvero assurdo
__________________
|AlexKiller25|
[Alex] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:09   #63
tigershark
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
no, nemmeno i cavi..
..cmq dagli scherzi che fa sembra proprio un problema di temperature... a questo punto comincio a pensare che: o i 70° sono troppi per questa VGA o in realtà non sono 70 ma di +!

ho qui uno zalman VF900-CU .. appena ho un minuto verifico se può andargli e se si può fare lo monto.. tanto, male non fa!

vi faccio sapere.

PS nessuno di voi ha mai provato a cambiare dissipatore?
il fatto che i software di monitoring dei parametri della scheda rilevino 70°C non significa che sia la temperatura corretta.

Potrebbe essere che il termoresistore sia starato o difettato, quindi magari ne leggi 70 e sono 100.

Per esperienza pottrebbe essere anche la memoria che si surriscalda troppo. Di certo nessun programma vi leggerà la temperatura dei singoli chip di memoria.

Se le schede non sono in garanzia io vi suggerirei di provare a rimuovere il dissipatore e usare qualche pasta termica degna di tale nome.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:50   #64
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
il fatto che i software di monitoring dei parametri della scheda rilevino 70°C non significa che sia la temperatura corretta.

Potrebbe essere che il termoresistore sia starato o difettato, quindi magari ne leggi 70 e sono 100.

Per esperienza pottrebbe essere anche la memoria che si surriscalda troppo. Di certo nessun programma vi leggerà la temperatura dei singoli chip di memoria.

Se le schede non sono in garanzia io vi suggerirei di provare a rimuovere il dissipatore e usare qualche pasta termica degna di tale nome.
5gg di vita.. per ora attendo a sventrarla
ho abbassato le frequenze intnato per vedere se effettivamente fatica a lavorare cosi..
se funge e tiene botta valuto la possibilità di acquistare un buon dissi..

cmq stasera provo di +.. ma a me di schermate blu non ne ha mai fatte.. crash o meglio freeze e basta.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:04   #65
Roirei
Senior Member
 
L'Avatar di Roirei
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Messaggi: 860
A me dopo un periodo tranquillo ieri mi è sparito di nuovo il segnale video giocando a mass effect.
Comunque ho trovato la soluzione....
Non comprerò mai più nvidia, ho sempre avuto ATI e mi pento sempre di più della mia scelta
__________________
gigabyte h270-hd3; Kingstone hyperx fury cl14 ; i5 7500 3.4 Ghz; sapphire r9 380 2gb; western digital caviar blu 1Tb; antec 550w 80+ gold; zalman Z3 plus; Win10 Home 64 Bit
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 21:21   #66
Krfstniper
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 10
Eccone un altro. <-

Giocando a gothic 3, cod2, cod4 o css, dopo un po' scompare il segnale...
schermo nero, lucina del num lock che non si accende e riavvio obbligatorio... dopo al riavvio sento una sequenza di "bip" che mi obbliga a spegnere e riaccendere il pc.

Dopodichè funziona.


...
Krfstniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 21:36   #67
b0urne
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
5gg di vita.. per ora attendo a sventrarla
ho abbassato le frequenze intnato per vedere se effettivamente fatica a lavorare cosi..
se funge e tiene botta valuto la possibilità di acquistare un buon dissi..
Scusa se te lo chiedo, ma come hai fatto a downclockare? Con Rivatuner? Se sì come? Mi puoi indicare anche solo una guida da seguire? Thx
__________________
Ali: Enermax Liberty EL500AWT - CPU: Intel E8400 3,00 Ghz - VGA:Sapphire HD5770 - RAM: 4Gb Kingston DDR2 800 Mhz PC6400 CL5 - Monitor: 20" LG204WS, SO: Win7
b0urne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:52   #68
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
è veramente un'indecenza...con mass effect mi salta almeno una volta ogni paio d'ore.
prima sarà saltato quattro volte sempre nello stesso punto, a freddo. questo è un problema di driver imo...
__________________
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 09:47   #69
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
altre mie prove.. beh salta solo ed esclusivamente con TF2 a me.. ho provato altri giochi (crysis, gothic3, titan quest, black & white 2) ma niente, tiene botta alla grande..

e quando scoppia con quello trovo sempre la voce che il driver è andato in loop.. insomma cesso di driver.. ero passato a nVidia perche sapevo che ATI aveva driver acerbi, ma al max i giochi non andavano a canna, invecie cosi si spappola l'intero pc..
..facile che sia la mia ultima nvidia se non risolvono in breve.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 06:44   #70
[Alex]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alex]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
Quote:
Originariamente inviato da Myrth Guarda i messaggi
Ragas cosa devo fare quindi , la mando indietro o no?
Ho notato che con Battlefield 2142 non crasha.
io l'ho rimandata indietro, mi ero rotto di vedere artefatti dopo 10 minuti di gioco in qualsiasi gioco
__________________
|AlexKiller25|
[Alex] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:09   #71
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
io l'ho rimandata indietro, mi ero rotto di vedere artefatti dopo 10 minuti di gioco in qualsiasi gioco
Io sto continuando a testare.. a me non fa artefatti.. crasha il sistema con un errore driver (del bigolo).
E me lo fa solo con TF2, in questi gg ho provato per almeno un paio d'orette:
STALKER, BF2, TitanQuest, Black&White2, Gothic3, Crysis (demo) e The Whitcer (però questo solo mezzoretta che non avevo tempo ).

insomma, la scheda di per se mi pare andare e anche bene.. sono (credo) i driver che scoppiano con TF2 nel mio caso..
..testo questa situazione ancora qualche gg/settimana e se è stabile significa che qualcosa non va nello specifico col mio sistema e quel gioco.. se si mette a fare bizze anche con altro.. se le riprendono indietro

cmq rimane che dopo sta cosa difficilmente ritornerò su nvidia..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:11   #72
[Alex]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alex]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi

cmq rimane che dopo sta cosa difficilmente ritornerò su nvidia..
ah di sicuro per me è stata la prima e ultima scheda nvidia
__________________
|AlexKiller25|
[Alex] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:37   #73
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
fammi sapere se risolvi.. che se gira meglio quasi quasi tento anche io
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:27   #74
Krfstniper
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 10
Lol pan, sei lo stesso dell'altro forum? *_*



Dio, speravo di aver risolto con dei driver diversi, ma sono crashato lo stesso \:
Krfstniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:21   #75
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Krfstniper Guarda i messaggi
Lol pan, sei lo stesso dell'altro forum? *_*



Dio, speravo di aver risolto con dei driver diversi, ma sono crashato lo stesso \:

si.. ho cominciato la, e qui vedendo che la cosa capitava anche ad altri stavo tenendo allineato per vedere se assieme si risolveva.. ma per ora non ho ravanato molto..
a parte il fatto che testavo sempre con l'unico gioco che mi crasha, tutto il resto va a gogo

anche te trovi l'errore dei driver dopo il crash?
cmq stasera provo anche CSS per capire se crasho con il source o a caso (il tempo di scaricarlo)
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 15:19   #76
Krfstniper
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
si.. ho cominciato la, e qui vedendo che la cosa capitava anche ad altri stavo tenendo allineato per vedere se assieme si risolveva.. ma per ora non ho ravanato molto..
a parte il fatto che testavo sempre con l'unico gioco che mi crasha, tutto il resto va a gogo

anche te trovi l'errore dei driver dopo il crash?
cmq stasera provo anche CSS per capire se crasho con il source o a caso (il tempo di scaricarlo)
l'errore dei driver? Bho, so solo che quando si freeza e riavvio il computer emette una serie di "bip"...
a te questo capita?

comunque logga msn é_è
Krfstniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 15:48   #77
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Krfstniper Guarda i messaggi
l'errore dei driver? Bho, so solo che quando si freeza e riavvio il computer emette una serie di "bip"...
a te questo capita?

comunque logga msn é_è
niente bip (a parte quello classico, 1 solo)..

MSN lo uso solo a casa, ora sono al lavoro e qui purtroppo non funge
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:07   #78
Krfstniper
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 10
a me fa una sequenza di bip tipo
bi-bip bip bip bip bip bip bip bip ___ bip

non so se rende l'idea <,<
Krfstniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:16   #79
Tarrion
Senior Member
 
L'Avatar di Tarrion
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 310
hanno invividuato UNO dei tanti problemi e quella che propongono non è una soluzione. mi spiego:
il problema non è solo di temperature. una volta appurato che quella scheda scalda troppo come spiegare che i crash avvengono anche dopo pochissimi minuti di utilizzo, quando di certo la temperatura non è a livelli "critici"?
in oltre anche se cosi fosse mi sembra inverosimile acquistare una scheda e doversi poi cimentare per farla funzionare.
se la scheda scalda gia di suo e patetico farne circolare edizioni overcloccate di fabbrica. o quanto meno che si degnino di sostituire il sistema di raffreddamento con uno adeguato, cose che invece a quanto mi risulta, alcuni hanno dovuto fare a spese loro, dovento cosi smontare il dissipatore della scheda e perdendo la garanzia senza magari risolvere il problema.
l' unica cosa che posso affermare con certezza è che non prenderò mai piu schede nvidia.
nel frattempo la mia xfx 8800gt xxx è stata rispedita per la seconda volta in rma. sta volta ho allegato un documento in cui spiego il problema e foto del pc che crasha con relativi artefatti. vediamo se si decidono a sostiruirla...
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:20   #80
[Alex]
Senior Member
 
L'Avatar di [Alex]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Messaggi: 11999
Quote:
Originariamente inviato da Tarrion Guarda i messaggi
nel frattempo la mia xfx 8800gt xxx è stata rispedita per la seconda volta in rma. sta volta ho allegato un documento in cui spiego il problema e foto del pc che crasha con relativi artefatti. vediamo se si decidono a sostiruirla...
perchè la prima volta non te l'hanno sostituita?
__________________
|AlexKiller25|
[Alex] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v