Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2017, 08:56   #261
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Bah dicono che Linux è l'OS per i programmatori a me sembra "l'Inferno dei Programmatori"... avevo una libreria tutta caruccia che:

1. Leggeva nome CPU e frequenza (ovviamente leggendo con popen() da /proc)
2. Leggeva size HDD (sempre facendo "truschi" con /proc)
3. Leggeva temperatura CPU (ovviamente leggendo con popen() da /proc un "file" creato da coretemp)
4. Leggeva temperatura HDD (ovviamente leggendo con popen() una roba orrenda con hddtemp e awk)
5. CPU usage

tutto questo accrocchio (pietoso lo so, ma in C non ci sono API per fare ste cose "ovvie") con la Cent OS 5.4 andava come un cavallo e ora sulla 6.9 hanno spostato sti "file", smanazzato chissà che hanno fatto e:

1. Questo funziona per caso
2. Questo manco per niente (perché uso quell'accrocchio di LVM?)
3 coretemp creava un file per ogni CPU, ora ce n'è uno solo in tutt'altro posto (perché? Che cosa gli cambiava a lasciare le cose come erano?)
4. hddtemp credo di nuovo per LVM non va più una favazza
5. Questo torna sempre -1

L'applicazione poi va in qualche "loop" occupando il 100% di CPU e bisogna ucciderla a suon di baccate!

Ora come lo spiego al mio capo che va tutto riscritto completamente? Siamo anche in urgenza "mostruosa" e devo sempre perder tempo per queste cose?

Perché sti programmi / driver / quel che sono non mettono a disposizione delle librerie sensate per fare le cose? Dai dover fare scanf() dentro file in posti "a caso" non ha senso...

In teoria lm-sensors una libreria ce l'ha ma pare NESSUNO a parte chi l'ha sviluppata sappia come si usa... non è affascinante ?

Vabbeh vada a riscrivere la mia povera libreria senza alcun motivetto... preferirei farmi un'operazione al cervello da solo, ma vabbeh non si può avere tutto dalla vita
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 08:56   #262
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
per ora ho parcheggiato l'idea di utilizzare Windows 10 proprio per l'eccessiva attenzione che devi porre per poterlo vedere funzionare decentemente.
Se per "eccessivo" intendi tutto ciò che va oltre il non far nulla, allora ti posso dare ragione.

Ultima modifica di nickname88 : 17-10-2017 alle 09:10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:06   #263
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
buongiorno, giusto una nota volante

...
a me quello che pare assurdo è che dopo tutto questo tempo continuino a dare corda ad un utenza che se non esistesse questo thread si sarebbe fermato a pagina 3...

per ripetere sempre le solite cose... io sta umanità non la capirò mai
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:16   #264
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Belin ora non si scherza più lm-sensors potrebbe danneggiarmi pure l'hardware:

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...tem&px=MTQ3MDE

per me ste cose non sono giustificabili!
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:44   #265
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Belin ora non si scherza più lm-sensors potrebbe danneggiarmi pure l'hardware:

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...tem&px=MTQ3MDE

per me ste cose non sono giustificabili!
Huh!?! Quell'articolo e' di ben 4 anni fa. Da allora suppongo abbiamo avuto tempo di affrontare e risolvere i problemi citati.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:50   #266
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
retroattività

cmq centos 5.4 è e.o.l. da qualche mese ormai, tocca migrare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:03   #267
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
1) Windows 10 installa candy crush ed altro
Candy cash, prego.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:36   #268
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Bah dicono che Linux è l'OS per i programmatori a me sembra "l'Inferno dei Programmatori"... avevo una libreria tutta caruccia che:

1. Leggeva nome CPU e frequenza (ovviamente leggendo con popen() da /proc)
2. Leggeva size HDD (sempre facendo "truschi" con /proc)
3. Leggeva temperatura CPU (ovviamente leggendo con popen() da /proc un "file" creato da coretemp)
4. Leggeva temperatura HDD (ovviamente leggendo con popen() una roba orrenda con hddtemp e awk)
5. CPU usage

tutto questo accrocchio (pietoso lo so, ma in C non ci sono API per fare ste cose "ovvie") con la Cent OS 5.4 andava come un cavallo e ora sulla 6.9 hanno spostato sti "file", smanazzato chissà che hanno fatto e:

1. Questo funziona per caso
2. Questo manco per niente (perché uso quell'accrocchio di LVM?)
3 coretemp creava un file per ogni CPU, ora ce n'è uno solo in tutt'altro posto (perché? Che cosa gli cambiava a lasciare le cose come erano?)
4. hddtemp credo di nuovo per LVM non va più una favazza
5. Questo torna sempre -1

L'applicazione poi va in qualche "loop" occupando il 100% di CPU e bisogna ucciderla a suon di baccate!

Ora come lo spiego al mio capo che va tutto riscritto completamente? Siamo anche in urgenza "mostruosa" e devo sempre perder tempo per queste cose?

Perché sti programmi / driver / quel che sono non mettono a disposizione delle librerie sensate per fare le cose? Dai dover fare scanf() dentro file in posti "a caso" non ha senso...

In teoria lm-sensors una libreria ce l'ha ma pare NESSUNO a parte chi l'ha sviluppata sappia come si usa... non è affascinante ?

Vabbeh vada a riscrivere la mia povera libreria senza alcun motivetto... preferirei farmi un'operazione al cervello da solo, ma vabbeh non si può avere tutto dalla vita

ci sono librerie che usi in 5 minuti e che si appoggiano ad lm-sensors, come questa (in nodejs):

https://github.com/BeryJu/sensors.js

ci metti un attimo a fare l'app che vuoi con questa, poi con node-webkit o electron ci scrivi anche la gui in html5 al volo se ti serve


credo che occuparsi di mantenere funzionanti i programmi man mano che passa il tempo e avanzano le versioni sia normale. Tranne per il periodo lunghissimo di xp, per il resto è sempre stato così, al passaggio da una versione all'altra di ogni os bisogna stare attenti che tutto sia ok, poi in ogni caso non credo che il tuo pprogramma sia da cambiare radicalmente se lo hai fatto con criterio.

Ultima modifica di Chiancheri : 17-10-2017 alle 12:17.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:06   #269
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Huh!?! Quell'articolo e' di ben 4 anni fa. Da allora suppongo abbiamo avuto tempo di affrontare e risolvere i problemi citati.
Peccato che la CentOS / Red Hat Enterprise Linux usi codice vecchissimo per dire Qt di default è la versione 4.0... sono un pochino preoccupato

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
ci sono librerie che usi in 5 minuti e che si appoggiano ad lm-sensors, come questa (in nodejs):

https://github.com/BeryJu/sensors.js

ci metti un attimo a fare l'app che vuoi con questa, poi con node-webkit o electron ci scrivi anche la gui in html5 al volo se ti serve
Bello peccato che per direttive aziendali sia obbligatorio usare il C sempre e comunque! Node JS me lo posso scordare

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
credo che occuparsi di mantenere funzionanti i programmi man mano che passa il tempo e avanzano le versioni è normale. Tranne per il periodo lunghissimo di xp, per il resto è sempre stato così, al passaggio da una versione all'altra di ogni os bisogna stare attenti che tutto sia ok, poi in ogni caso non credo che il tuo pprogramma sia da cambiare radicalmente se lo hai fatto con criterio.
Su Windows - ovviamente - o ci sono API già fatte da Microsoft per avere queste informazioni o ci saranno librerie di terze parti mantenute e funzionanti... sono sicuro che queste cose così di basso livello non saranno cambiate da Windows XP in fondo il kernel è praticamente lo stesso (Windows XP è tipo la versione 6.0 e Windows 10 è la 6.4?).

E` proprio l'approccio che non mi piace comunque di dover parsare file "virtuali" in /proc invece di avere delle funzioni da chiamare dai...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!

Ultima modifica di fano : 17-10-2017 alle 11:11.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:11   #270
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
[POST DOPPIO]
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!

Ultima modifica di fano : 17-10-2017 alle 11:11. Motivo: Post doppio
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:21   #271
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Comunque anche in questa discussione si rispecchiano le percentuali di utilizzo degli os. Ecco perché @Kehlstein passa per fanboy, perché si ritrova quasi solo a parteggiare per linux contro molti più utenti che si danno il cambio per difendere Windows.

Scusatemi, sarò di parte anch'io, nella mia vita di utilizzatore li ho passati quasi tutti i Windows (tranne ME e 8) e mi son sempre trovato benissimo, anche con Vista...
Solo Win10 mi ha dato motivo di installare una distro linux e renderla il mio os principale.
Solo Win10 mi ha dato quella sensazione di "mancanza di controllo", che mi impedisce di usare un computer in tranquillità.
Solo Win10 e Linux mi hanno fatto perdere ore su internet in cerca di soluzioni a problemi hardware e software... Ma con Linux sono stati problemi iniziali di configurazione, o comunque di mia niubbaggine... Con Win10 saltano fuori problemi nuovi continuamente.
Forse non sarà un caso statistico, ma a causa della mia esperienza personale, trovo sensati i post di @Kehlstein, e molto più da fanboy i vostri su Win10.

Concludo concordando con @s-y, quanto sarebbero interessanti queste discussioni se non degenerassero sempre in scontri di tifo calcistico...
Ciao.
Solo una precisazione...io faccio il tifo per le cose che funzionano.
Qua dentro, sono l'unico che come esempio ha portato una versione di Windows 7 (embedded) dove puoi addirittura scegliere, ancora prima di installare il sistema operativo, quale versione installare (automation, minimal, client etc etc).
Se Microsoft non decide di azzoppare lo user agent degli aggiornamenti come avvenuto lo scorso anno con windows 7, dove il sistema andava in loop continuo alla ricerca infinita di aggiornamenti, direi che sarà la versione che utilizzerò fino alla dismissione di windows 7, che su una macchina di 4 anni fa funziona una meraviglia.
Ecco, quello per me è un esempio di un qualcosa che funziona out-of-the-box.
Diciamo che probabilmente, non sono un tifoso del windows "quello giusto" e allora come avrai ben visto mi porto dietro delle antipatie che cadono ridicolmente sul personale.
Poco male, non pretendo di uscire a cena con qualcuno qua dentro (anzi, me ne guardo bene), e neppure pretendo di spacciare le mie considerazioni come verità assolute, sono semplici opinioni come lo sono le tue e di tutti gli altri che hanno scritto qua dentro.
Il dato da prendere in considerazione, imho, sono appunto ANCHE testimonianze come la tua. Se Linux cresce, il malcontento da qualche altra parte deve esserci per forza.
Non sta di certo a me rimediare negli errori che commettono gli altri. Io sono un semplice utilizzatore finale e come tale mi comporto: c'è un sistema che mi rende la vita più facile, che mi risparmia setting e controlli vari, e quello uso. Indipendentemente da come si chiama.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:29   #272
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Peccato che windows embedded, non sia disponibile per i privati ma solo per le imprese:
https://www.microsoft.com/windowsemb.../purchase.aspx
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:39   #273
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Peccato che windows embedded, non sia disponibile per i privati ma solo per le imprese:
https://www.microsoft.com/windowsemb.../purchase.aspx
Microsoft ha fatto l'errore di non inserire fra i requisiti del proprio prodotto il QI minimo richiesto per poterlo usare.

Ultima modifica di nickname88 : 17-10-2017 alle 11:41.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:05   #274
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Microsoft ha fatto l'errore di non inserire fra i requisiti del proprio prodotto il QI minimo richiesto per poterlo usare.
questo è proprio quel tono che sta avvelenando il thread, e che qualcuno dovrebbe pure moderare.


Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi

Bello peccato che per direttive aziendali sia obbligatorio usare il C sempre e comunque! Node JS me lo posso scordare



Su Windows - ovviamente - o ci sono API già fatte da Microsoft per avere queste informazioni o ci saranno librerie di terze parti mantenute e funzionanti... sono sicuro che queste cose così di basso livello non saranno cambiate da Windows XP in fondo il kernel è praticamente lo stesso (Windows XP è tipo la versione 6.0 e Windows 10 è la 6.4?).

E` proprio l'approccio che non mi piace comunque di dover parsare file "virtuali" in /proc invece di avere delle funzioni da chiamare dai...
beh l'approccio unix è sempre stato questo, ha i suoi pro e contro, personalmente lo trovo comodo da usare. Ad ogni modo devi solo scrivere un parser, qualsiasi linguaggio usi è pur sempre un semplice parser, anche se avessi avuto una funzione, modulo, api, o magie varie, dovevi comunque parsare il risultato (o formattarlo in qualche maniera), mica potevi usarla così come ti tornava (a meno che non devi scrivere solo un log alla cazz), non credo che in questo specifico caso 1 dei due modi sia più particolarmente più produttivo dell'altro. Certo se potevi usare il linguaggio che volevi, potevi usare la libreria che più si avvicinava all'uso che vuoi fare tu, senza dover reinventare la ruota (a prescindere dall'os).

Ultima modifica di Chiancheri : 17-10-2017 alle 12:16.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:53   #275
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Per chi mi aveva seguito.
Ho deciso di provare una distro diversa da Debian /Ubuntu (che conosco molto bene anche se solo per ciò che riguarda la gestione via terminale) e ho provato manjaro che è basata su arch. TeamViewer si è installato senza grossi problemi dai repository AUR (ho solo dovuto fare il downgrade di una libreria) , la connessione va bene e veloce, devo solo far capire a xfce (o meglio direi a X) che la scheda video virtualizzata da qemu può anche avere risoluzioni maggiori di 1024x768
Poi inizierò a provare come va Linux versione desktop. Potrei sostituirlo alle VM Windows 8 che ho dai vari clienti per la gestione remota, tranne dove c'è vmware < 6.5 perché mi sa che vsphere client è solo per Windows
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:11   #276
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Dal momento che lavoro per una società di sviluppo hw/sw, dove prima facevo per lo più il programmatore web, ultimamente faccio più il sistemista (in Italia bisogna saper fare tutto ) mi occupo di cloud e sistemi embedded (iot), il 90% della roba che faccio non potrei farla su windows. Ho scritto 6 dispositivi embedded negli ultimi 2 anni (che funzionano però anche su vario hardware, non solo su quello per cui è stato scritto inizialmente), un paio sono semplici datalogger che funzionano su dispositivi grandi quanto metà di un raspberry (forse meno), dove windows NON ESISTE, altri fanno roba più complessa (frutto di studi anche passati ovviamente) e girano su hw x86 perchè necessitano di potenza, in questo caso POTEVO usare windows a patto di sovradimensionare di più l'hardware, dal momento che avrei dovuto virtualizzare i servizi che girano con docker attraverso boot2docker (e non so se sarebbero funzionati bene, sarebbe da vedersi...) e poi potevo scordarmi di far andare alcuni programmi specifici alla velocità a cui vanno attualmente, visto che sono compilati con flag particolari. Abbiamo poi anche la la nostra cloud privata aziendale che ho messo su insieme ad i miei colleghi utilizzando prima openstack, poi dal momento che al 90% ormai usiamo solo container, siamo passati a soluzioni più economiche con un uso inferiore di nodi (al momento docker swarm, in attesa di capire se ci conviene usare kubernetes). Nulla di tutto ciò si poteva fare con windows (alcune cose proprio impossibili, altre sarebbero venute fuori peggio. Questo ovviamente (come ho detto prima) non significa che linux è er mejo in senso assoluto, ma di certo non ho paura a lasciarlo acceso mesi e mesi, ad aggiornarlo, e non credo nemmeno che windows sia capace di funzionare in modalità read-only, così come faccio attraverso vari file system su linux. Abbiamo centinaia di dispositivi iot sempre connessi, sempre senza problemi (tranne i guasti hardware ovviamente). Ammettendo solo 1 attimo che tutto ciò si poteva fare su windows, e pure ammettendo che le licenze windows ce le regalavano, e pure ammettendo che le prestazioni fossero identiche con la roba che usiamo noi, se avessimo usato windows dovendo cambiare totalmente hardware sui datalogger e sugli altri embedded, il tutto ci sarebbe costato a noi ed ai nostri clienti un botto in più ed eravamo fuori mercato di brutto.
Non è sempre facile seguire un discorso articolato su ottiche opposte, che passano da una all'altra all'improvviso. Fino a pochi post addietro si descrivevano le qualità su un ipotetico utilizzo Linux al posto di Windows in ambito desktop, per poi passare repentinamente a valutazioni sotto un ottica professionale.

Io non penso che nessuna casalinga di Voghera si dedicherà mai allo sviluppo software o alla customizzazione dell'OS da codice sorgente.

Quote:
perchè si occupano di sistemi opensource su cui vanno a a fare test ogni qual volta ci sono modifiche importanti ai software (in particolare ogni qual volta ci sono nuovi kernel). I kernel linux (bsd e altri unix) escono a cadenze molto più frequenti che windows. Poi hanno sempre perorato la causa gaming su linux ma senza essere di parte, tanto che se vedi i grafici di qualche anno fa le differenze (sul gaming) tra windows e linux erano UN ABBISSO. Ad ogni modo sui siti che hai indicato tu non ho trovato bench sui database o su altri software che non siano videogiochi o gpu, puoi mandarmi qualche link (non scherzo, ma sono anche stato fuori il weekend e non ho avuto tempo).
Io però vedo tutto Linux, non solo una grossa fetta ( presumo che spulciando qualcosa che abbia anche windows fra i soggetti ci sia ma non intendo questo ). E non vedo i test sui nuovi coffee lake nè lato Linux nè ovviamente lato Windows.

Quote:
Ad ogni modo sui siti che hai indicato tu non ho trovato bench sui database o su altri software che non siano videogiochi o gpu, puoi mandarmi qualche link (non scherzo, ma sono anche stato fuori il weekend e non ho avuto tempo).
Quindi tu hai visto solo videogiochi ?
Mi domando quale metodo usi per guardarle.

https://www.anandtech.com/show/11859...nitial-numbers
http://www.hardwarecanucks.com/forum...00-review.html
https://www.techpowerup.com/reviews/...Core_i7_8700K/
https://www.computerbase.de/2017-10/...k-8100-test/6/
http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html

Ultima modifica di nickname88 : 17-10-2017 alle 13:19.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:41   #277
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Questa sera provo ad installare FCU, su uno dei portatili che ho per casa...
Poi vedo come va e se va bene, come credo, passo agli altri pc, man mano più importanti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:43   #278
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non è sempre facile seguire un discorso articolato su ottiche opposte, che passano da una all'altra all'improvviso. Fino a pochi post addietro si descrivevano le qualità su un ipotetico utilizzo Linux al posto di Windows in ambito desktop, per poi passare repentinamente a valutazioni sotto un ottica professionale.

Io non penso che nessuna casalinga di Voghera si dedicherà mai allo sviluppo software o alla customizzazione dell'OS da codice sorgente.

Io però vedo tutto Linux, non solo una grossa fetta ( presumo che spulciando qualcosa che abbia anche windows fra i soggetti ci sia ma non intendo questo ). E non vedo i test sui nuovi coffee lake nè lato Linux nè ovviamente lato Windows.

Quindi tu hai visto solo videogiochi ?
Mi domando quale metodo usi per guardarle.

https://www.anandtech.com/show/11859...nitial-numbers
http://www.hardwarecanucks.com/forum...00-review.html
https://www.techpowerup.com/reviews/...Core_i7_8700K/
https://www.computerbase.de/2017-10/...k-8100-test/6/
http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html
mi hai chiesto cos'è che su linux ci faccio che non ci farei con windows e ti ho risposto (lo hai chiesto a me e ti ho dato la mia risposta, che come ho anche scritto, NON SIGNIFICA CHE LINUX E' ASSOLUTAMENTE DA USARE. La casalinga di voghera non programma, ma non si mette nemmeno a regolare la velocità delle ventoline o dei led sul pc, non ha nemmeno una scheda video discreta per giocare ai videogiochi e non è capace di installarsi un driver non sapendo nemmeno cosa significa la parola stessa (è già tanto se sa distinguere il pc dal monitor).

per quanto riguarda i bench ti ho detto che non ho avuto tempo di cercare e ti ho chiesto per cortesia di mandarmi qualche link specifico.

Ultima modifica di Chiancheri : 17-10-2017 alle 14:02.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:44   #279
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io non penso che nessuna casalinga di Voghera si dedicherà mai allo sviluppo software o alla customizzazione dell'OS da codice sorgente.
questo certo, ma usando lo stesso metro nemmeno giocherebbe a fps. mica vale solo in un senso
fatto salvo che è un discorso virtuale dato che tutte le casalinghe vogheresi sono ormai migrate su mobile da parecchio
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:47   #280
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo certo, ma usando lo stesso metro nemmeno giocherebbe a fps. mica vale solo in un senso
fatto salvo che è un discorso virtuale dato che tutte le casalinghe vogheresi sono ormai migrate su mobile da parecchio
una cosa sensatissima, guardando le statistiche, l'OS in assoluto più diffuso e rilevato online è android. La migliore amica della mia ragazza che lavora come insegnante in un istituto tecnico mi dice che i ragazzi non sanno nemmeno dell'esistenza della combo ctrl-alt-canc o di come si fa la "@" dalla normale tastiera fisica. Ormai il pc è davvero morto.


Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Per chi mi aveva seguito.
Ho deciso di provare una distro diversa da Debian /Ubuntu (che conosco molto bene anche se solo per ciò che riguarda la gestione via terminale) e ho provato manjaro che è basata su arch. TeamViewer si è installato senza grossi problemi dai repository AUR (ho solo dovuto fare il downgrade di una libreria) , la connessione va bene e veloce, devo solo far capire a xfce (o meglio direi a X) che la scheda video virtualizzata da qemu può anche avere risoluzioni maggiori di 1024x768
Poi inizierò a provare come va Linux versione desktop. Potrei sostituirlo alle VM Windows 8 che ho dai vari clienti per la gestione remota, tranne dove c'è vmware < 6.5 perché mi sa che vsphere client è solo per Windows
trascurando l'utilizzo server (dove centos, rheel e le altre distro enterprise sono stravalide), su desktop ogni qual volta esco fuori da ubuntu mi trovo male, a mio modo di vedere offre l'esperienza d'uso desktop migliore (per me è migliore anche di quella di mint, ma degustibus). Poi se vuoi vedere un pò come va una distro desktop non dovresti andare su xfc, alla fine xfc è un ripiego per chi deve risparmiare ram, ma dal punto di vista dell'esperienza desktop sicuramente non è alla pari di gnome/kde (io propendo per il defunto unity, o in alternativa gnome). Credo che dovresti provare la ubuntu in beta (che poi esce a giorni), così dopo decenni di onorato servizio puoi assistere al passaggio X11 -> wayland

Ultima modifica di Chiancheri : 17-10-2017 alle 13:58.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1