Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2021, 15:10   #181
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gurka Guarda i messaggi
Fatto io il test e la velocita' si assesta sui 40/50MBs.
Stessa velocita' con cui scarico da Steam.
Non è una questione di velocità. C'è un problema per cui dopo circa 40-50Gb si blocca il download, la cosa è stata riscontrata da più utenti (anche su altri forum).
C'è da capire se il problema possa essere aggirato in qualche modo lato utente o meno (alcuni dicono limitando la velocità di download).
Pare la cosa si verifichi solo verso certe direttrici (tipo transitando da Level3, nonostante gli stessi test fatti con altri ISP sempre tramite Level3 non manifestino nessun problema del genere).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 20-01-2021 alle 15:13.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:32   #182
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Ancora la mia attivazione è ferma,ogni 3 giorni chiamo per sapere e non sanno che pesci prendere....a mio vedere,con esperienza che ho avuto nelle precedenti attivazioni FTTH, OF gli rimane duro fare migrazioni nella mia città.....o gli rimane ancor più difficile montare uno splitter in armadio stradale visto che gli costa e le richieste per attivare Sky Fibra sono scarse al momento....rimango cmq più per la prima idea.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:43   #183
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non è una questione di velocità. C'è un problema per cui dopo circa 40-50Gb si blocca il download, la cosa è stata riscontrata da più utenti (anche su altri forum).
C'è da capire se il problema possa essere aggirato in qualche modo lato utente o meno (alcuni dicono limitando la velocità di download).
Pare la cosa si verifichi solo verso certe direttrici (tipo transitando da Level3, nonostante gli stessi test fatti con altri ISP sempre tramite Level3 non manifestino nessun problema del genere).
Io invece noto come se avessi una specie di limitatore di velocita' se scarico da alcune fonti, Steam (anche cambiando il server di download), il link su menzionato etc.).
Mentre se faccio speedtest Ookla o se scarico da altri client va al massimo.
E' una casualita' forse?
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 17:05   #184
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gurka Guarda i messaggi
Io invece noto come se avessi una specie di limitatore di velocita' se scarico da alcune fonti, Steam (anche cambiando il server di download), il link su menzionato etc.).
Mentre se faccio speedtest Ookla o se scarico da altri client va al massimo.
E' una casualita' forse?
Mah non saprei, bisognerebbe capire cali di velocità in che termini ed in quali fasce orarie etc etc.
Per i download tramite http\Steam considera anche la velocità di scrittura sull'hard disk (sugli speedtest a differenza, non influisce).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 14:46   #185
Oberon89
Member
 
L'Avatar di Oberon89
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
Messaggi: 203
e io che davo la colpa al mio 7590.... a me queste anomalie di connessione si sono verificate dopo aver scaricato giochi come cyberpunk da gog e battlefront 2 da origin saturando pienamente il download. Con steam nessun problema
__________________
Il mio procio: Ryzen 5800x SM: x570 strix f Ram: 32gb 3800mhz VGA: Rtx 4080 Monitor: Samsung G8 QD-OLED / LG C1 65

modem frizbox 7590 Fibra Sky 950/300

Compravendite positive: nuky, muppo
Oberon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 09:24   #186
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
se avete problemi con il download di file di grosse dimensioni, con conseguente errore di download o blocco temporaneo della connessione, scrivete e-mail a info@cambia-gestore.it con oggetto: "dati per segnalazione blocco download file grandi dimensioni"
e nel corpo del testo vostro codice cliente e codice fiscale.

Stiamo raccogliendo diverse segnalazioni per far partire una verifica tecnica strutturata
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 10:35   #187
IncrociatoreX
Member
 
L'Avatar di IncrociatoreX
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 217
Ciao ragazzi, stavo valutando un passaggio a Sky wi-fi.
Cercando notizie in rete non ho trovato nulla riguardo le spec tecniche dello sky hub wi-fi che danno in comodato uso, se non che ha 8 antenne (distribuite come?).
I giudizi "di strada" (che lasciano un pò il tempo che trovano) parlano di un wi-fi piuttosto scadente, addirittura peggiore di un tim hub. Per il resto come si comporta come bufferbloat, gestioni di molti carichi ecc? Grazie
__________________
FTTH TIM @930/104
Smart modem plus DGA4130 sbloccato
Pc: ryzen 3600x | rx 5600xt | b450 gaming plus max | 8x2 3600mhz corsair vengeance | M.2 ssd wd black
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 04:17   #188
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
...dopo 2 mesi esatti dalla richiesta di attivazione con migrazione,mandata disdetta via pec,su 3 appuntamenti mai presentato nessuno,non si sa il motivo,non avendo neppure avuto mai una chiamata di interesse da parte di qualsiasi operatore del CC.
Secondo me a livello di telefonia SKY é lontana anni luce hai altri,si è voluta infilare anche lei in questo calderone,ma con basi sbagliate...basti vedere infatti le pochissime attivazioni che effettuano.
Visto che da pochi giorni sono coperto da TIM FTTH tra altro con offerta a 25 € mese senza MODEM,si passa ad un operatore serio e che Lo sa fare.
Orevoir thread
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 19:48   #189
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Dal commerciale di Sky mi stanno facendo la corte in quanto loro cliente da quasi 10 anni: anche oggi mi hanno chiamato proponendomi la fibra a 24,99 al mese e i primi 3 mesi gratuiti.
Sono indeciso; mi blocca il fatto che, non avendo per adesso un mio modem, dovrei utilizzare il loro sky hub.
Inoltre mi frena il fatto che leggo di questi blocchi al download.
Io attualmente sto con tiscali su rete openfiber...
Non so che fare...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 08:06   #190
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Guarda, io sono passato da tiscali of a sky, ed è un altro mondo. Ok che uso un fritz 7950 di proprietà, ma da quando ho sky ho una linea che non perde un pacchetto in nessuna situazione. Zero congestioni, dual stack ipv6, lo speedtest (e la velocità reale) tramite la xbox series x arriva a 1000mbit, cosa che con Tiscali al massimo segnava 4/500. C'è quel problema del blocco ipv4 in caso di download a saturazione banda ma i tecnici stanno indagando (ieri li ho risentiti, supporto tecnico di 3 livello). Personalmente tra Tiscali e Sky trovo un abisso
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 08:58   #191
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Guarda, io sono passato da tiscali of a sky, ed è un altro mondo. Ok che uso un fritz 7950 di proprietà, ma da quando ho sky ho una linea che non perde un pacchetto in nessuna situazione. Zero congestioni, dual stack ipv6, lo speedtest (e la velocità reale) tramite la xbox series x arriva a 1000mbit, cosa che con Tiscali al massimo segnava 4/500. C'è quel problema del blocco ipv4 in caso di download a saturazione banda ma i tecnici stanno indagando (ieri li ho risentiti, supporto tecnico di 3 livello). Personalmente tra Tiscali e Sky trovo un abisso
Il problema è che non avendo un modem di proprietà (e in questo momento non posso fare spese extra), non vorrei ritrovarmi a smadonnare per via dello sky hub...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 10:29   #192
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Sky è di un altro pianeta su OF è il top.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 11:00   #193
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Guarda, io sono passato da tiscali of a sky, ed è un altro mondo. Ok che uso un fritz 7950 di proprietà, ma da quando ho sky ho una linea che non perde un pacchetto in nessuna situazione. Zero congestioni, dual stack ipv6, lo speedtest (e la velocità reale) tramite la xbox series x arriva a 1000mbit, cosa che con Tiscali al massimo segnava 4/500. C'è quel problema del blocco ipv4 in caso di download a saturazione banda ma i tecnici stanno indagando (ieri li ho risentiti, supporto tecnico di 3 livello). Personalmente tra Tiscali e Sky trovo un abisso
Tiscali è un caso a parte, bisogna impegnarsi per trovare un ISP che funziona peggio (purtroppo dico, sono stato abbonato con loro oltre 10 anni, ma come molti altri ho disdetto la loro FTTH OpenFiber per disperazione alla fine).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 20-02-2021 alle 17:55.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 16:49   #194
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
vero, ma l'utente che ha posto il dubbio ha Tiscali.
imho dovresti fare il passaggio. con il risparmio dei 3 mesi gratis ci prendi un router migliore dello sky hub
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 17:52   #195
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Il top al contrario? Per la mia esperienza a livello tecnico deve crescere tanto,ma tanto tanto...
Punti di vista

[/b]
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Sky è di un altro pianeta su OF è il top.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 19:28   #196
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
vero, ma l'utente che ha posto il dubbio ha Tiscali.
imho dovresti fare il passaggio. con il risparmio dei 3 mesi gratis ci prendi un router migliore dello sky hub
Se devo prendere un router prendo il 7590 e con 3 mesi di risparmio non credo di poterlo prendere...
Comunque farò la prova con sky: mi farebbero una linea parallela per testarlo una settimana...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 22:20   #197
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Il top al contrario? Per la mia esperienza a livello tecnico deve crescere tanto,ma tanto tanto...
Punti di vista

[/b]
Scusa ma tre post dietro saluti il thread dicendo che non ti hanno attivato sky e sei andato su tim. Come fai a dire che tecnicamente deve crescere??
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 05:21   #198
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Per i motivi elencati,a livello tecnico devono crescere,non si inventa dalla mattina alla sera fornire un servizio internet,anche se in Inghilterra sono anni,ciò non toglie che manca di professionalita e di conseguente esperienza.
Poi che la linea una volta attivata funzioni bene o male non giudico,Dalle poche esperienze che leggo in giro,50 e 50,visti poi i vari blocchi.......
Non essere confuso,se ci sono poche attivazioni un motivo ci sarà????


Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Scusa ma tre post dietro saluti il thread dicendo che non ti hanno attivato sky e sei andato su tim. Come fai a dire che tecnicamente deve crescere??
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 09:19   #199
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Ehm....guarda che nel mio caso non ha bucato OF Gandolf, sai perché ?
Perché preso appuntamento con il cc di sky,specifico che ho voluto sempre insistere io,chiamando sempre io,senza che loro si facessero sentire,ore 12.58 preso appuntamento al telefono,ore 13.06 arriva la conferma via mail,ore 13.08 altra email che dice,ci dispiace ma il suo appuntamento è disdetto,verrà contattato da un ns agente...eccecc...è palese che a OF I miei appuntamenti NON SONO MAI ARRIVATI....altra ciliegina io caro Gandalf ho richiesto 4 fibre con questa,le altre mi ha chiamato sempre OF per fissare appuntamento,con SKY hanno preso sempre loro un appuntamento 'fittizio' a parer mio...
Ecco perché torno nel dire che a livello tecnico non ci siamo
Tu dici che w3,VF, con OF gli bucano allo stesso modo? Mai capitato...


Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Ehm guarda che i tecnici che non si presentano son problemi di Openfiber(che buca un sacco di appuntamenti ultimamente), non relativi a Sky.
Li avresti avuti con Windtre,Vodafone etc ...
In seconda istanza il servizio non è stato messo su in 2 giorni ma in 2 anni di lavoro.

Ultima modifica di Maxking : 21-02-2021 alle 09:22.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 11:14   #200
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Io Ho Vodafone, ma ho fatto fare FTTH al mio vicino e due parenti con SKY visto che erano già abbonati con loro. I tecnici che vengono a farti il lavoro in casa sono appaltati da OF. Sarebbe la stessa cosa con vodafone / tiscali o altro. La dorsale di sky è nuova di pacco, hanno investito un botto e su OF non hanno rivali. Il loro obbiettivo è mandare le parabole in pensione. Questi vedono avanti. Lamentarsi di sky è come lamentarsi di una Ferrari. Che poi con FTTH abbiamo "quasi tutti" la ferrari. Ricordatevi che attorno ci sono i pandini a GPL.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v