Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2009, 11:59   #41
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Nell'iphone per esempio non ci sta una cosa del genere... se fai il JB invece c'e' WifiToggle che attiva e disattiva il Wifi in un attimo... pero' ti costringe ad usare una icona sull'home page...

Cmq, lo switch per attivare/disattivare la suoneria e' stato inventato dalla Palm... esisteva gia' nel Treo650... se non prima!
Diciamo, quasi dalla Palm!

E' piuttosto un progetto restato per me insuperato della Handspring che produceva il modulo telefonico sul suo slot proprietario: potevi inserire il modulo telefono all' occorrenza ed usare il palmare come tale quando il telefono non serviva.

Poi da qui nacque tutta la serie Treo.


Ultima modifica di miriddin : 14-02-2009 alle 12:03.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:12   #42
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
http://www.youtube.com/watch?v=giY4PzvviIM

Primo video in occasione del MWC 2009.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:54   #43
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Video inutile comunque, non rivela nulla di nuovo.
A quanto pare non ci sarà alcuna rivelazione di Palm al MWC. Rumors dicono che è a causa del fatto che non si sono ancora accordati con le eventuali esclusive per il territorio europeo e si inizia a vociferare di un esclusiva Vodafone.

In ogni caso al Film Indipendent's Spirit Festival Anne Hathaway domani vincerà un premio, come tradizione di ogni cerimonia di questo tipo oltre al premio ti danno una "borsa omaggio" contenente vari regalini, tra cui un Palm Pré... Che ovviamente non potrà essere consegnato immediatamente poichè non ancora disponibile, ma glielo daranno a Luglio... Probabilmente quel periodo sarà la data di uscita del territorio USA...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:06   #44
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Aggiunto ai thread ufficiali
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:05   #45
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Festeggiamo l'entrata tra i topic ufficiali con un'ulteriore news:

Palm Pré entra a far parte della Adobe Open Screen Project, il che vuol dire che ci sarà flash player per WebOs e a detta della stessa AOSP, vista la peculiare natura web del sistema operativo, un'intera pletora di applicazioni flash residenti!
Nota dolente: flash player mobile è previsto per la fine dell'anno
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:09   #46
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Prime impressioni da quelli di Maccity


Quote:
GSMA: Palm Pre, le prime impressioni da vivo

di Daniele Piccinelli | 16-02-2009

Finora si è parlato del nuovo Pre di Palm soprattutto per quanto riguarda la possibile azione legale che Apple potrebbe avviare. Al GSMA Macitynet ha potuto provare direttamente il nuovo Pre e quello che emerge è una differenza significativa dai multi-touch di Apple e, in definitiva, una delle migliori alternative ad iPhone viste fino a oggi.

In un elegante e imponente stand esterno ai padiglioni del GSMA, Palm presenta al mondo delle telecomunicazioni europeo il discusso e anticipato Palm Pre. Macitynet ha fatto un giro di prova per capire differenze e similitudini con i tascabili multi-touch della Mela ricavandone ottime impressioni.

Innanzitutto Palm Pre è veloce e dotato di una interfaccia estremamente elegante. Lo smartphone è compatto, decisamente ben costruito: chi scrive è rimasto affascinato dal design ricercato e dalle dimensioni compatte che lo rendono perfettamente impugnabile.

Quel che colpisce di più del nuovo Pre è l'interfaccia utente e il nuovo sistema operativo webOS. Per controllare il Pre è possibile utilizzare lo schermo sensibile al tocco e anche la tastiera a scomparsa. In qualsiasi punto della schermata principale è sufficiente incominciare a digitare le lettere di un nome o di un argomento che ci interessa e subito il sistema cerca per l'utente le informazioni disponibili a cominciare da quelle presenti sullo smartphone, per esempio un contatto o un documento, e proponendo poi le alternative più comuni per cercare informazioni sul Web, come Google, Wikipedia e così via.

Una particolarità unica del Pre è l'estensione sensibile al tocco dello schermo. In pratica la superficie nera proprio sotto allo schermo può essere utilizzata per le gesteture più comuni, pur essendo esterna allo schermo stesso. Per esempio è sufficiente scorrere piano il dito dal basso della cornice fino a un punto qualsiasi dello schermo per far comparire una sorta di Dock. Quest'ultima può essere navigata semplicemente spostando il dito a destra e sinistra: per lanciare un programma è sufficiente rilasciare il dito in corrispondenza dell'applicativo desiderato.

Durante la navigazione sul Web Palm Pre accetta le gesture che il mondo ha scoperto con iPhone e touch ma a queste aggiunge lo Smart Zoom. Con un doppio clic del dito sull'area della pagina desiderata il Pre ingrandisce automaticamente al miglior livello di ingrandimento il dettaglio o la sezione desiderata, facilitando e velocizzandone la lettura. Con un altro doppio clic del dito il Pre porta la pagina all'ingrandimento successivo. Un'altra feature interessante è l'anteprima automatica dei preferiti. Quando l'utente aggiunge un segnalibro nell'elenco dei siti web preferiti, il Pre scatta una immagine della prima pagina: tutte le anteprime dei siti preferiti compaiono quando l'utente accede ai Bookmark. Elegante e allo stesso tempo funzionale.

Il Palm Pre supera anche l'esame del multimedia, forse il comparto dove iPhone e touch meno temono la concorrenza. La riproduzione musicale è gestibile in qualsiasi punto l'utente si trovi nell'interfaccia o degli applicativi, mentre la riproduzione video offre filmati fluidi e di qualità elevata.

Sono ancora numerosi i dettagli che potremmo descrivere del Pre che ci hanno positivamente colpito: è impossibile descriverli tutti nei minimi dettagli. Per una visione diretta dell'interfaccia del Pre e di webOS rimandiamo alla nostra galleria fotografica. Tra le varie alternative più o meno recenti e anche più o meno ispirate ad iPhone, fino a oggi Palm Pre risulta senza dubbio uno dei dispositivi meglio riusciti. Siamo certi che Palm riuscirà a vendere diverse unità del Pre e non vediamo l'ora di poterlo provare direttamente anche in Italia.
fotina




Che dire? Pare che entusiasmi tutti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:38   #47
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Ah beh, se ne tessono ( ) le lodi pure i siti dedicate alla Apple vuol dire che è davvero ottimo. L'unico inconveniente a questo punto potrebbe essere la qualità della fotocamera (ottica piccolissima) e l'assenza di lettore SDHC...
Alla fin fine peccati veniali (almeno dal mio punto di vista).

Resta l'unica incognita del sistema operativo, il suo successo dipenderà dalle applicazioni sviluppate e a sua volta le applicazioni sviluppate dipenderanno dal suo successo... Male che vada si potrà sempre brasare WebOs e mettere Android
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:27   #48
cobra.fed
Member
 
L'Avatar di cobra.fed
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 254
Pessima notizia, perlomeno per me che me ne sono accorto ora!
Da quanto si legge sul sito sembra ce abbia l'A-gps. sul sito della pal c'è scritto
" Coverage not available in all areas at all times. Requires data services at additional cost. Voice-activated as-you-go turn-by-turn directions requires third party software at additional cost."
Se così dovesse essere non lo comprerò!
cobra.fed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:59   #49
grendinger
Senior Member
 
L'Avatar di grendinger
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Messaggi: 3178
Quote:
Originariamente inviato da cobra.fed Guarda i messaggi
Pessima notizia, perlomeno per me che me ne sono accorto ora!
Da quanto si legge sul sito sembra ce abbia l'A-gps. sul sito della pal c'è scritto
" Coverage not available in all areas at all times. Requires data services at additional cost. Voice-activated as-you-go turn-by-turn directions requires third party software at additional cost."
Se così dovesse essere non lo comprerò!
Dovesse essere cosa?
Che ha l'A-gps?
Non mi risulta che sia una mancanza, infatti: http://it.wikipedia.org/wiki/A-GPS
Oppure ti riferisci a "Coverage not available in all areas at all times"?
Penso che tutti i ricevitori gps commerciali soffrano dello stesso "problema".
Oppure ancora al software di terze parti necessario per funzioni "avanzate" da navigatore?
Secondo me qualsiasi cellulare sprovvisto di un software ad hoc rientra in quella frase.

Io devo dire che sono in fase "hype"...
Ho avuto modo di apprezzare l'usabilità dell'iPhone (tralasciamo le disquisizioni su tutto il resto, non è la sede...) e francamente questo è il primo serio terminale che mi pare poter competere anche su quel fronte.
Stavo aspettando qualcosa che mi convincesse e devo dire che il Pre ha tutte le carte in regola per meritarsi il primo posto nella mia wishlist.
E dire che sono sempre stato refrattario agli slider...
Un appunto, però, lo muoverei.
Non che ne senta il bisogno personalmente, ma trovo strana l'assenza della front-cam per le videochiamate; in un terminale così curato imho avrebbero potuto prevederla.
Ad ogni buon conto, i video che si vedono in giro mi hanno lasciato veramente un'ottima impressione di questo aggeggino.
Comincio a mettere da parte la pecunia.
__________________
Io sono Dio. Anche Voi siete Dio. L'unica differenza tra Me e Voi è che Io sono consapevole di esserLo, Voi ancora non lo siete. Baghawan Sri Sathya Sai Baba
In Prè We Trust and waiting for him we've a Hero
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:41   #50
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Io la pecunia ce l'ho già messa da parte.

Cmq secondo i tizi di telefonino.net, il palm pre dovrebbe costare 400 euro. Non è un dato ufficiale, però secondo loro sarà in linea al prezzo dei precedenti Palm, che appunto al lancio erano di 400 euro.

Poi mi stavo vedendo la diretta con loro che rispondevano alle domande degli utenti.
Prodotto più interessante? Il Pre. Il più impressionante? Il Pre. Il più innovativo? Il Pre. Il migliore della fiera? Il Pre.



Anche se poi era ampiamente prevedibile. Alla fine i concorrenti hanno un po' presentato terminali uguali o potenziati di palmari già presenti sul mercato. Palm Pre è l'unico che di distingue perchè proprio diverso.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:27   #51
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Già, il bello è che è curatissimo anche nel lato hardware dato che ha il processore migliore attualmente sul mercato.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale: preferisco così ad essere sincero, è una funzione che reputo inutile e non fa altro che rovinare la linea del terminale, oltre ad occupare posto che potrebbe essere sfruttato per altro.

Da quel che so la maggior parte dei terminali che hanno l'a-gps permettono di disattivare la ricerca assistita delle effemeridi e di caricarle direttamente con il segnale gps, sarebbe strano se questo fosse diverso. In ogni caso in teoria non sarebbe un problema usare l'a-gps visto che questo è un terminale pensato per essere sempre online.

Vogliamo trovargli una pecca? Risoluzione bassa, si cominciano a vedere terminali a 800x480...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:29   #52
Yoshi69
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
iscritto , è circa un anno che vorrei prendermi uno di questi telefonini tutto fare , ero partito convintissimo per il samsung onmia, poi sono passato per htc diamond ed htc touch HD per finire sul classico iphone, fortunatamente non ho fatto nessuno di questi acquisti e solo da poco sono venuto a conoscenza di questo piccolo palm pre!
Ovviamente dopo un po di informazione ha preso subito il primo posto della mia wishlist!
__________________
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 22:22   #53
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
La fotocamera per me potevano pure non mettercela per niente, tanto frega meno di zero. Alla fine non fatevi ingannare da tutta sta corsa al mega pixel che c'è al momento sul mercato mobile. E' tutto uno specchietto per le allodole.

Le fotocamere per cell o palmari rimangono sempre fotocamere giusto per scattare qualche foto quando ci si trova e non si ha una fotocamera. Ma non un terminale che le sostitusce in maniera seria.
Poi nel mio caso ho la compattina sempre con me ed è più ingombrante il mio attuale Nokia 6680 per dire...


La risoluzione di 320x480 si non è altissima, però diciamo che va più che bene. E' lo stesso dell'IPhone mi pare...ed i siti internet cmq sono visualizzati bene a quanto ho visto da un amico. Diciamo che per lo schermo di 3.1 pollici cmq va bene. Poi comunque tutti quelli che lo stanno vedendo a Barcellona, parlano tutti bene della qualità in sè dello schermo.

Cmq ho trovato una dimostrazione lunghetta

Parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=jz_IV...e=channel_page

Parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=m3DqR...e=channel_page

Parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=CmVrS...e=channel_page

P.s. cmq al tizio che lo sta presentando in questi video, quando fa il gesto per tornare indietro...parecchie volte non glielo riconosce. Vabbè che sono prototipi e non versioni finali, però mi sa che qua il problema è proprio il dito del tizio. E' l'unico tra tutti quelli che lo stanno provando a cui gli capita sto scherzetto...non si sarà messo prima un dito nel naso?
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 18-02-2009 alle 22:31.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:56   #54
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
iscritto , è circa un anno che vorrei prendermi uno di questi telefonini tutto fare , ero partito convintissimo per il samsung onmia, poi sono passato per htc diamond ed htc touch HD per finire sul classico iphone, fortunatamente non ho fatto nessuno di questi acquisti e solo da poco sono venuto a conoscenza di questo piccolo palm pre!
Ovviamente dopo un po di informazione ha preso subito il primo posto della mia wishlist!

E direi che hai fatto bene. Lascia stare gli altri. Anche i terminali presentati a Barcellona dei vari HTC, Samsung, Toshiba, LG,ecc. si son belli...ma il Palm Pre è su un altro pianeta. Pochi cazzi!
Ma perchè se vai a vedere su cosa la concorrenza ha premuto per cercare di attirare l'attenzione al Mobile World Congress è semplicemente puntare alle specifiche tecniche. Qualcomm 1 Ghz, Tegra, super display da 4.1 pollici, video a 720p, fotocamera 8 mega pixel, ecc. Tutte cose che ai fini pratici non dicono niente. Servono solo ad impressionare la gente con i numeri. Solo che ai conti fatti leggendo un po' qua e là, le varie testate se ne son accorte che al di là di tutto questo pompare, ci si ritrova con terminali simili a quelli esistenti. Certo più potenti, più belli, con funzionalità migliorate, ma son sempre quelli.

Palm invece ha focalizzato con il Pre l'attenzione proprio sull'usabilità del terminale ed le potenzialità del suo sistema operativo: il WebOS.
Anche il Pre è potente come Palmare: c'ha l'Arm Cortex che è il più potente e migliore in circolazione(generazione successiva all'Arm11..su cui si basano invece moltissimi concorrenti con delle varianti), ha il Power VR SGX come chip video che è strapotente ed avanzato, ha 256 MB di Ram che sono un quantitativo molto elevato(senza considerare che l'OS è stra-ottimizzato). Però Palm non è andata a publicizzare tutte queste specifiche. Ha puntato proprio sull'aspetto pratico del Palmare e sulle potenzialità, sulle innovazioni.
Ed infatti risulta il prodotto che più ha stupito a Barcellona.


Anchio quest'anno dovrei farmi il palmarino ed anchio avevo addocchiato il Touch HD. Potevo prenderlo, però ho capito che è meglio aspettare.
Certo non è che si può aspettare per sempre: escono in continuazione terminali(anche se almeno Palm non ne fa uscire 800 all'anno). Ma questa volta vale davvero la pena pazientare. Perchè si vede che è un prodotto studiato troppo bene: sia a livello di hardware che dal lato software con il suo sistema operativo, la sua interfaccia semplicissima, immediata ed intuitiva, il Pre è concepito troppo bene. Incredibile anche come gestisce il multitasking. E' realizzato con totale cura ed attenzione. Lo si capisce subito.
Poi ci sono anche altri interessanti, tipo quelli basati su Android, mi piace molto l'HTC Magic(il G2). Però il Pre è un prodotto che sta almeno un annetto avanti se non di più rispetto alla concorrenza, qualsiasi essa sia. Il WebOS poi è un OS di concezione nuovissima e bisogna tener conto che è un OS su cui si baseranno i futuri terminali di Palm negli anni a venire. Se guardiamo WM, certo col 6.5 hanno fatto diversi miglioramenti, ma per una probabile svolta si dovrà aspettare il 7..che non è di certo dietro l'angolo. L'Os dell'IPhone...beh quello lo si conosce, l'IPhone funziona ottimamente per certe cose, ma si conoscono anche molto bene i suoi limiti. Android quindi è un OS di nuova concezione già disponibile. Probabile sia il concorrente più agguerrito nell'immediato, però anche l'OS di Google a mio avviso è un po' acerbo ancora. Certo pure il WebOS dovrà dimostrare...però di base mi sembra molto più avanti. In definitiva: vale la pena aspettare ed avere fiducia nel Pre.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:02   #55
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Oggi han fatto vedere un paio di cosette sul Pré a Barcellona.

Innanzi tutto ora abbiamo la certezza che per usare il caricabatterie ad induzione è necessario cambiare la cover posteriore. Quella standard è il classico coperchio in plastica lucida e glossy, mentre quella inclusa con il caricabatterie è in plastica "soft touch" (non gomma sia chiaro, avete mai provato il Sidewinder Mouse o il Logitech G9? Quella lì) che è una figata al tatto.
Peccato che non sia così anche il frontale
Fotina:


Secondo: palm ha dichiarato (confermato) che sarà possibile realizzare giochi veramente completi e che successivamente all'uscita, le potenzialità dell'SDK saranno espanse permettendo maggiore interazione con l'hardware disponibile.

Terzo: E' online il primo capitolo del libro che verrà rilasciato probabilmente in concomitanza con l'uscita dell'SDK. Non so se il libro completo sarà a pagamento, per ora il primo capitolo è liberamente fruibile.
Indirizzo: Palm WebOS Rough Cuts

Quarto: Google ha mostrato una versione di Google Maps creata appositamente per il Pré. Ciò che è interessante, più dell'applicazione in se è la dichiarazione fatta durante la conferenza riguardo al Pré: "arguably one of my favorite devices". Considerando che il signor Vic Gondotra è vice presidente della divisione ingegneristica di Goole e che questa gente durante le conferenze pesa attentamente ogni singola parola pronunciata lascio a voi trarne le conclusioni. (io ne ho un paio a riguardo ma sono solo mie personali speculazioni e le tengo per me per ora )
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:52   #56
cobra.fed
Member
 
L'Avatar di cobra.fed
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da grendinger Guarda i messaggi
Dovesse essere cosa?
Che ha l'A-gps?
Non mi risulta che sia una mancanza, infatti: http://it.wikipedia.org/wiki/A-GPS
Oppure ti riferisci a "Coverage not available in all areas at all times"?
Penso che tutti i ricevitori gps commerciali soffrano dello stesso "problema".
Oppure ancora al software di terze parti necessario per funzioni "avanzate" da navigatore?
......
E' vero credo che abbia ANCHE l'A-gps, che come ben sapete è una invenzione poco utile, piuttosto sarebbe stato meglio mettere l'instant fix 2, che mi ha fatto rimanere sbalordito dopo averlo testato sul v900. Comunque non sto a criticare in quanto ancora non ho il palm in mano. Speriamo solo che non succeda come Apple. Io quando comprerò il Prè, lo voglio con un software di navigazione valido e funzionante non con un Google maps che non mi soddisfa affatto!.
Detto questo non vedo l'ora che esca, specie se il prezzo è quello che si vocifera. Se fosse tutto come da aspettativa, credo che darà del filo da torcere all'intero mercato della telefonia mobile.

Nel frattempo ho trovato questo video. 26 minuti live con PalmPrè MWC2009 fonte precommunity.com

Ultima modifica di cobra.fed : 19-02-2009 alle 13:58.
cobra.fed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 10:27   #57
Yoshi69
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
ragazzi dopo vari video ed info , credo proprio che sarà il mio prossimo cell, si sa nulla sul probabile prezzo e data d'uscita ufficiale? inoltre per avere la possibilita di connetersi senza sborsare un rene che operatore/offerta conviene sottoscrivere?
__________________
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 10:46   #58
cobra.fed
Member
 
L'Avatar di cobra.fed
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
ragazzi dopo vari video ed info , credo proprio che sarà il mio prossimo cell, si sa nulla sul probabile prezzo e data d'uscita ufficiale? inoltre per avere la possibilita di connetersi senza sborsare un rene che operatore/offerta conviene sottoscrivere?
Guarda la donazione del rene purtroppo per noi italiani ancora è un requisito minimo per poter aderire alle tariffe UMTS, cmq c'è la wind che con 9€ ti da 50 ore al mese di navigazione. una flat economica da quello che so io ancora non esiste. Correggetemi se sbaglio!

Per quanto riguarda la data di uscita, di ufficiale non c'è nulla si vocifera per il mese di Marzo, ma sono rumors. Anche il prezzo non è ufficiale. Si vocifera di un prezzo eguale a quello dei precedenti prezzi di lancio di palm che era di 400€, ma anche queste sono supposizioni in quanto non ci sono notizie ufficiali.

Ultima modifica di cobra.fed : 20-02-2009 alle 10:54.
cobra.fed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:09   #59
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Io personalmente ritengo molto più probabile come data di uscita il periodo giugno/luglio per il suolo americano e solo qualche mese più tardi (ottobre/novembre se non addirittura Natale) l'uscita in Europa.
Per le connessioni dati, a parte che è inutile pensarci ora visto che imho è ben lontano da uscire, bisogna svenarsi, fortunatamente al mio paesino hanno messo la copertura wi-fi in centro e mi prende fin dentro casa col notebook... magari riesco a navigare in wi-fi senza usare la rete dati
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:17   #60
Yoshi69
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
natale!!!
se sono in cosi cattive acque conviene per loro farlo uscire un bel po prima in suolo europeo, da qui a natale io avro cambiato idea altre 10 volte
__________________
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v