Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2017, 12:46   #2181
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In realtà se installando quella presa RJ11 bianca ha scollegato da quella presa il collegamento verso la presa vecchia, non serve toccare quest'ultima.
Aggiornamento: il collegamento sembra a posto



Son riuscito a parlare comunque con un tecnico per vie traverse e mi ha detto che secondo lui bisogna sostituire il doppino che va dalla chiostrina alla presa principale per "degradamento linea".

shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:51   #2182
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
Ragazzi sapreste quantificarmi la differenza di copertura e velocità del wi-fi di questo router TIM e un modello Asus/Fritz!/Netgear sulla fascia dei 150€? Vorrei comprarmi un Netgear R7000 da mettere come router e delegare al TIM solo telefonia e parte Modem, visto che l'idea extender l'ho scartata...

Ma non sono convinto che la copertura wi-fi sia molto meglio.. aspetto fiducioso vostre opinioni. Vi dico che in camera mia prende a metà di ricezione, assestandomi massimo su 25mbit/s in down e 10mbit/s up (ovviamente senza cavo, con ethernet fisso 190mbit/s down e 20 mbit/s up).
Io ho un R7000 in cascata al DGA4130. Nel mio caso (casa anni 80 con pareti in mattoni forati), la differenza tra i due è notevole, sia in termini di copertura che di velocità.

Con R7000 in 5 GHz ho circa 90% (60% per il TIM) di segnale nei punti peggiori e circa 210 Mbps (70 Mbps per il TIM) di throughput.

Tieni conto, comunque, che ogni ambiente è una storia a sè, tra pareti, disturbi, quadri elettrici, ecc....

La cosa migliore è procurarsi un router e fare delle prove sul campo.
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One

Ultima modifica di NET900 : 03-10-2017 alle 15:29.
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:54   #2183
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22041
Quote:
Originariamente inviato da shade89 Guarda i messaggi
Aggiornamento: il collegamento sembra a posto
Visto che il doppino sembra arrivare dalla vecchia presa, controlla a questo punto che quella non abbia qualche bel vecchio filtro o adattatore per suoneria, telesoccorso che va a sua volta altrove...

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2017 alle 14:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 16:16   #2184
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Io ho un R7000 in cascata al DGA4130. Nel mio caso (casa anni 80 con pareti in mattoni forati), la differenza tra i due è notevole, sia in termini di copertura che di velocità.

Con R7000 in 5 GHz ho circa 90%........
Solo per conoscenza, l'r7000 fa 30dbm/30dbm, ma la legge italiana pone i limiti a 20 e 23.
Al di la dei limiti di legge che siano rispettati o no, cerca di non viverci troppo vicino, specialmente se fa flusso continuo di dati, es streaming, perche' supera in potenza ampiamente cellulari e smartphone.

Una curiosita' per cambiare discorso, ma che in qualche modo e' collegato come argomentazione: ricordate tutti quei casini con i wifi, gente radiosensibile alle emissioni degli access point e quant'altro che protestava? Adesso che gli AP spuntano come le erbacce nessuno si sente piu' male..........
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 17:40   #2185
laser
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
Infatti a me proprio verso mezza notte e un quarto è caduta la connessione. Io sono in zona Guidonia Montecelio.
Anche io ho avuto la "@" rossa da poco prima della mezzanotte fino alle 2:35 circa ma è accaduto a Roma Sud un tre notti fa.
Essendo che mi avevano passato a Fibra due giorni prima ho pensato...... incominciamo male
laser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 17:45   #2186
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
A quanto pare di questi problemi notturni capitano spesso :-/
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 17:55   #2187
NET900
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Solo per conoscenza, l'r7000 fa 30dbm/30dbm, ma la legge italiana pone i limiti a 20 e 23.
Al di la dei limiti di legge che siano rispettati o no, cerca di non viverci troppo vicino, specialmente se fa flusso continuo di dati, es streaming, perche' supera in potenza ampiamente cellulari e smartphone.
Grazie, Busone, avevo letto qualcosa in proposito sui forum dd-wrt, ma credo che impostando la Region Europe in configurazione, la potenza emessa torni quella consentita dalle nostre parti.

In ogni modo, avendo lavorato nel campo in passato, ho addestrato moglie e figli all'utilizzo moderato del Wi-Fi.

Quando serve, si tiene acceso e, con una comoda presa radiocomandata, si spegne durante la notte e quando non serve.
__________________
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 21:02   #2188
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Attivata la 200M?Si...No...Boh....

Cari amici,come da titolo, quelli della Tim non chiariscono un bel niente. Ho stipulato il contratto che risulta attivo dal 25 agosto 2017.Mi mandano questo modem.Sul sito ufficiale sono coperto solo per la 100M. Facendo invece una ricerca sui siti planetel e fibraclick il mio armadio e' attivo per la 200M. Nel contratto c'e' l'opzione Fibra plus + 200,ma io ancora oggi nonostante le telefonate non ho ancora capito se se sono attestato su 100 o 200. Se allego gli screenshots, qualcuno di buona volonta' mi puo' dissipare il dubbio?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 21:05   #2189
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Cari amici,come da titolo, quelli della Tim non chiariscono un bel niente. Ho stipulato il contratto che risulta attivo dal 25 agosto 2017.Mi mandano questo modem.Sul sito ufficiale sono coperto solo per la 100M. Facendo invece una ricerca sui siti planetel e fibraclick il mio armadio e' attivo per la 200M. Nel contratto c'e' l'opzione Fibra plus + 200,ma io ancora oggi nonostante le telefonate non ho ancora capito se se sono attestato su 100 o 200. Se allego gli screenshots, qualcuno di buona volonta' mi puo' dissipare il dubbio?
Quanto sei lontano dall'armadio? Oltre i 400 metri non danno la 200 Mega. Comunque sì posta i valori.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 21:22   #2190
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Attivata la 200M?Si...No...Boh....

Cari amici,come da titolo, quelli della Tim non chiariscono un bel niente. Ho stipulato il contratto che risulta attivo dal 25 agosto 2017.Mi mandano questo modem.Sul sito ufficiale sono coperto solo per la 100M. Facendo invece una ricerca sui siti planetel e fibraclick il mio armadio e' attivo per la 200M. Nel contratto c'e' l'opzione Fibra plus + 200,ma io ancora oggi nonostante le telefonate non ho ancora capito se se sono attestato su 100 o 200. Se allego gli screenshots, qualcuno di buona volonta' mi puo' dissipare il dubbio?
Immagini allegate
File Type: png armadio-min.png (15.4 KB, 42 visite)
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 21:23   #2191
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Cari amici,come da titolo, quelli della Tim non chiariscono un bel niente. Ho stipulato il contratto che risulta attivo dal 25 agosto 2017.Mi mandano questo modem.Sul sito ufficiale sono coperto solo per la 100M. Facendo invece una ricerca sui siti planetel e fibraclick il mio armadio e' attivo per la 200M. Nel contratto c'e' l'opzione Fibra plus + 200,ma io ancora oggi nonostante le telefonate non ho ancora capito se se sono attestato su 100 o 200. Se allego gli screenshots, qualcuno di buona volonta' mi puo' dissipare il dubbio?
Immagini allegate
File Type: png modem-min.png (11.8 KB, 30 visite)
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 21:28   #2192
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quanto sei lontano dall'armadio? Oltre i 400 metri non danno la 200 Mega. Comunque sì posta i valori.
306 metri
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:13   #2193
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Segnalo una piccola svista nella GUI (presente anche nella 2.23)

"Traduced by DarkNiko"

To Traduce = Calunniare

Tradurrre è To Translate
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:54   #2194
Eco Zero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Segnalo una piccola svista nella GUI (presente anche nella 2.23)

"Traduced by DarkNiko"

To Traduce = Calunniare

Tradurrre è To Translate
a parte il fatto che si poteva benissimo usare l'italiano
__________________
Vodafone Fibra 1GB - Fritz!Box 7490
Eco Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:55   #2195
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22041
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
306 metri
Quasi 13 dB di DS1 sono più di 300m e quei 58 dB di DS3... non aiutano le frequenze a girare sul 35b della 200M. In sostanza è come se non ci fosse, anche se attivo. Altre info a pag. 1 FAQ rimando info costi e vantaggi..del thread appropriato ovvero VDSL Tim FTTC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 23:31   #2196
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quasi 13 dB di DS1 sono più di 300m e quei 58 dB di DS3... non aiutano le frequenze a girare sul 35b della 200M. In sostanza è come se non ci fosse, anche se attivo. Altre info a pag. 1 FAQ rimando info costi e vantaggi..del thread appropriato ovvero VDSL Tim FTTC.
Quindi non saprò mai con certezza se è stato fatto o no l'upgrade?p.s. su cinque telefonate al 187 due operatori mi dicevano che è già attiva 3 ovviamente il no
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 23:34   #2197
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Segnalo una piccola svista nella GUI (presente anche nella 2.23)

"Traduced by DarkNiko"

To Traduce = Calunniare

Tradurrre è To Translate
translated vi piace di più?
comunque nuova versione con nuovo driver
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 02:03   #2198
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Grazie, Busone, avevo letto qualcosa in proposito sui forum dd-wrt, ma credo che impostando la Region Europe in configurazione, la potenza emessa torni quella consentita dalle nostre parti.
Come al solito questo avrebbe bisogno di una verifica con strumentazione di cui non disponiamo, e il fatto che il segnale sia forte in tutta la casa mi lascia un po' dubbioso; solo le antenne esterne hanno sicuramente un guadagno ma il salto che hai valutato mi sembra veramente consistente per dire che dipende solo dalle antenne.

A parte questo, una cosa che sfugge a quasi tutti e' che la trasmissione del wifi non e' continua ma occupa solo il tempo necessario a inviare i dati nella coda di tx;
quando non c'e' traffico o alcun apparecchio collegato un ap trasmette solo il beacon contenente l'ssid e altre informazioni e il tempo impiegato nella trasmissione e' una frazione piccolissima (spesso si puo' disabilitare o modificare).
Insomma la potenza distribuita media nell'arco di tempo compie variazioni molto ampie; le situazioni di massimo inquinamento radio si hanno con lo streaming e il caso peggiore in assoluto con un p2p via wifi senza limitazioni di banda in upload/download a cui dovrebbe corrispondere anche un sensibile aumento della temperatura dei dispositivi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 03:56   #2199
shadowm
Senior Member
 
L'Avatar di shadowm
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Prove ad anticipare alcune domande e a dare delle risposte (in aggiornamento):

Cosa posso aspettarmi in termini di velocità aggiuntiva dall'aggiornamento dal vecchio modem Tim a questo nuovo? Come faccio a valutare se il modem aggancia correttamente il profilo 200M?
A questo link trovate tutte le risposte.

Ha il DECT?
No.

Con che firmware arriva?
Attualmente arrivano con la versione AGTEF_1.0.3 che e' anche l'unico disponibile attualmente.

Come si aggiorna il firmware?
L'aggiornamento viene fatto direttamente da TIM da remoto.

Si possono cambiare i DNS?
Certo. Il percorso da seguire e': Rete locale - Mostra impostazioni avanzate - Server DNS. Il DNS secondario va inserito subito dopo il primario, distanziato da una virgola ma senza dare lo spazio.

Cosa fare per utilizzarlo come solo modem? (Grazie a @Sl4pb0t per la guida)
  • Partendo dalle impostazioni di default, disabilitate: Samba - DLNA - Printer Sharing e tutte le interfacce Wi-Fi;
  • Collegate un cavo ethernet a una qualsiasi delle 4 porte LAN sul modem TIM e l'altro capo alla WAN del router;
  • Configurate la PPPoE sul router e usate come pass aliceadsl/aliceadsl;
  • DHCP, NAT e altre cose sono al 100% trascurabili ed è inutile toccarle, mentre la connessione PPPoE del modem TIM va tenuta attiva altrimenti i telefoni non vanno, se non vi serve il telefono, staccate pure.
Scalda?
Purtroppo dalle prime testimonianze sembrerebbe di si, ovviamente più lo si stressa e più scalda.

Come abilitare un disco di rete?
L'utente @SySAdmNET (che ringrazio) ha scritto questa guida.

Come abilitare IP statici e porte? (Grazie a @Sl4pb0t)
  • Rete locale - Indirizzi IP statici - click su "Aggiungere un indirizzo IP statico"
  • Mettere un nome (corto e senza caratteri strani altrimenti da errore), nel campo MAC address viene fuori una lista dei dispositivi connessi, scegliete quello da aggiungere e infine inserite l'IP foto

    * se non sapete il MAC del dispositivo da aggiungere lo trovate con il comando "ipconfig /all" (senza virgolette) da cmd.exe oppure nelle proprietà della scheda di rete o anche con un tool come questo google play

  • Servizi WAN - Tabella Port Forwarding IPv4 - Aggiungere un nuovo Port Mapping IPv4 foto

Come resettare il modem?
Semplicemente a modem acceso premere il tasto reset per 5 secondi circa, rilasciato si riavvierà.




Sezione BUGS (cercherò di tenerla aggiornata se e quando ne usciranno fuori di altri o verranno risolti quelli attuali)
  • Se si configura un indirizzo ip modem diverso da 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e annessa classe ip dhcp 192.168.1.x e 192.168.0.x si presenteranno errori al creare una regola di port forward o una prenotazione, la soluzione empirica è di configurare gli indirizzi, riavviare e attendere 8/10 ore al minimo prima di tentare di fare altre modifiche. (ver. fw 1.0.3)
  • Se si crea una regola di port forward su porta 80 (HTTP), 21 (FTP) o 443 (HTTPS) non verranno sbloccate tutte le altre porte nell'elenco, per far funzionare nuovamente il tutto bisogna eliminare le regole con quelle tre porte e reindirizzare il traffico verso porte esterne personalizzate (lasciate pure le interne uguali). (ver. fw 1.0.3)
  • Se si spegne il wifi la luce di stato diventa rossa. Non ci sono altri effetti negativi se non la lucetta, per farla tornare di nuovo verde basta che riaccendiate il wifi e lo spegniate di nuovo. (ver. fw 1.0.3)
  • La funzionalità di DHCP IPv6, non funziona, anzi tende a mandare in tilt le sessioni PPPoE di dispositivi terzi, non accendetelo mai. (ver. fw 1.0.3)
  • Con alcuni telefoni con appare l'identificativo del chiamante.




*PRO:
- Dotazione hardware di alto livello
- Ha la pianificazione oraria di accensione/spegnimento wifi e dell'accesso dei client
- La condivisione della stampante funziona correttamente
- Due porte USB 30
- I LED di stato lampeggiano per segnalare il traffico internet, di rete e wifi
- Il nome dell'Amministratore può essere cambiato
- Boot e aggancio della connessione rapidi
- Accesso alla GUI e navigazione nel menù molto veloce
- Visualizzazione immediata del numero dei dispositivi connessi, suddivisi per ethernet e wifi
- Indicazione della velocità dei dispositivi collegati alle porte ethernet
- Log molto dettagliato con la possibilità di applicare filtri e di esportarlo
- È possibile disattivare nel firewall la risposta al ping del modem
- Parental control con esclusione lista siti
- Diagnostica errori molto migliorata
- Statististiche e status sul G.INP e Vectoring Stats con controllo della connessione che indica se esiste un problema a livello di stato DSL, stato PPP, prossimo Hop Ping, primo DNS Server Ping, secondo DNS Server Ping
- 4 fasce di misurazione attenuazione up e down (medie sulle 4 bande US e DS della VDSL)
- Statistiche sulle chiamate (ricevute, non risposte, effettuate ed in uscita non risposte) separate per le porte FXS1 e FXS2
- Bufferbloat nettamente migliorato
- Supporta UPnP e NAT-PMP
- WiFi 5GHz 802.11ac 1700

*CONTRO:
- Scalda parecchio
- È possibile cambiare solo i nomi degli host con ip statico e non sempre vengono visualizzati
- Alcuni utenti rilevano problemi nell'impostazione di ip statici e port forwarding, ricevendo un errore durante il salvataggio delle regole
- Problemi nella visualizzazione del Caller ID con alcuni apparati telefonici
- Errori nel testo della GUI
- Alcuni utenti rilevano fastidiosi ronzii
- Se si configura un indirizzo ip del modem diverso da 192.168.1.1 o 192.168.0.1, si verificano errori nella creazione di regole di port forward o nella prenotazione ip
- Se si crea una regola di port forward su porta 80(HTTP), 21(FTP) o 443(HTTPS), non vengono sbloccate tutte le altre porte nell'elenco
- Nella sezione "Dispositivi connessi" i dispositivi connessi in 5GHz vengono scambiati per dispositivi connessi in Ethernet
- Se si lascia spento il wifi, al riavvio del modem la luce di stato resta rossa. Per farla tornare verde è necessario riattivare e disattivare nuovamente il wifi
- La funzionalità di DHCP IPv6 non funziona
- I contatori dei dati trasferiti in upload e download si resettano quando arrivano a 4096 MB
- Il grafico dei bit allocati è troncato a 4096, mentre dovrebbe arrivare a 8192
- Il parental control non funziona
- Manca la funzione DECT

*Copia/Incolla dal topic sul confronto tra modem TIM.




Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Ragazzi una info. Io attualmente ho fibra 100/20 e sto aspettando l'upgrade a 200 Mb. Utilizzo lo smart modem a cascata con un Fritzbox. Tra poco cambierò il fritz con un asus rt 88ac. Non capisco una cosa. Perchè devo configurare il Ppoe sul router che aggiungo? Con il fritz non ho dovuto fare questo passaggio, in quanto prendeva direttamente i dati dallo smart modem... Che passaggio mi sono perso?
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 05:19   #2200
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
[Thread Ufficiale] Technicolor AG EVO (DGA 4130) - Smart Modem Plus (VDSL 200/20 35b)

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Cari amici,come da titolo, quelli della Tim non chiariscono un bel niente. Ho stipulato il contratto che risulta attivo dal 25 agosto 2017.Mi mandano questo modem.Sul sito ufficiale sono coperto solo per la 100M. Facendo invece una ricerca sui siti planetel e fibraclick il mio armadio e' attivo per la 200M. Nel contratto c'e' l'opzione Fibra plus + 200,ma io ancora oggi nonostante le telefonate non ho ancora capito se se sono attestato su 100 o 200. Se allego gli screenshots, qualcuno di buona volonta' mi puo' dissipare il dubbio?

Carmine59, scaricati MyTIM Fisso, visualizzi i dettagli modem e leggi che profilo sta utilizzando: se 17a hai la 100 mega se 35b la 200.

Quanto di più semplice ;-)

Ultima modifica di `CrAcK` : 04-10-2017 alle 05:26.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v