Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2014, 15:23   #1
DriftingKavaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 2
Consiglio su reflex "base" (entry level?) da acquistare

Risolto.

Ultima modifica di DriftingKavaz : 10-12-2016 alle 15:39.
DriftingKavaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:40   #2
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Se vuoi fare quello che dici e vuoi spendere 300 euro o meno ti consiglio l' usato.

Ci sono reflex nuove da 300 euro, ma la domanda è ... ne vale realmente la pena?
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:19   #3
Shank87
Senior Member
 
L'Avatar di Shank87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Messaggi: 695
Per quello che ti serve le mirrorless non sono indicate, più che altro per l'assenza del flash che è indispensabile in moltissime situazioni.

Io ti consiglio una nikon d3100 con obiettivo 18-55 VR (vr indica che ha lo stabilizzatore ottico, che è molto utile per ottenere buone foto).

Il kit (corpo + obiettivo) lo trovi nuovo a 350€, andando sull'usato risparmi anche 100€.

E' una reflex che fa al caso tuo perchè anche usando le impostazioni automatiche fa delle foto veramente eccezionali in tutte le condizioni

Oppure la CANON 1200d, che costa anche un pelo di meno. Però è anche più ingombrante e non avendola provata non so dirti come si comporta.

Ma...leggi sotto:
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ci sono reflex nuove da 300 euro, ma la domanda è ... ne vale realmente la pena?
mmh leggendo meglio probabilmente no..con una buona compatta da 150€ già dovrebbe riuscire ad ottenere delle foto decenti in tutte le condizioni

Ad esempio la CANON SX170 che si trova anche a qualcosa meno:
http://www.canon.it/For_Home/Product...Shot_SX170_IS/

C'è da dire che una compatta non si avvicina neanche lontanamente ai risultati e alla velocità di una reflex entry level anche usata in "auto". Però bisogna considerere che quest'ultima è ben più ingombrante e delicata.

Insomma dipende da tante cose...sei disposto a portarti dietro una borsa e a starci attento prendi la reflex che ti darà sicuramente delle soddisfazioni.
Se la vuoi portare dietro ovunque tenendola nel taschino dello zaino vai di compatta "premium" che comunque il suo lavoro lo fa decentemente.
__________________
Comprato e venuto:
M4atte,drxuni,Aro,Wulfgar, jumpy70,Robertoldo77,TARABAS,bo615,Oldfiel,Alexgn,Lollauser,Ramon77 ... Tutto perfetto

Ultima modifica di Shank87 : 22-09-2014 alle 16:51.
Shank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:40   #4
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
quello che pensavo anche io, con qul budget risicato piuttosto che lesinare sul prezzo per una reflex ultra economica forse sarebbe meglio una compatta di qualità.

Poi il discorso cambia se si pensa di iniziare da una reflex per imparare, ma a quel punto magari con 300 euro nell' usato si trova una reflex di 2-3 anni fà di fascia un po più alta di una nuova da 300.

La tecnologia sulle reflex (a parità di sensore e ottica) non invecchia così rapidamente come su compatte e bridge.

Aps-C di fascia media di un paio di anni fà sono macchine che sovrastano spesso il nuovo nella fascia economica.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 22-09-2014 alle 17:49.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 20:07   #5
Shank87
Senior Member
 
L'Avatar di Shank87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
quello che pensavo anche io, con qul budget risicato piuttosto che lesinare sul prezzo per una reflex ultra economica forse sarebbe meglio una compatta di qualità.
In realtà è l'esatto opposto...una compatta da 500€ non può neanche lontanamente competere con una reflex da 300.
Il motivo è semplice, miniaturizzare costa e sacrifica le prestazioni.

Però per quello che chiede l'OP probabilmente una compatta da 150-200€già potrebbe andare bene. E' più facile da trasportare e non ha bisogno di borse, tappi e attenzioni particolari
__________________
Comprato e venuto:
M4atte,drxuni,Aro,Wulfgar, jumpy70,Robertoldo77,TARABAS,bo615,Oldfiel,Alexgn,Lollauser,Ramon77 ... Tutto perfetto
Shank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 08:29   #6
[Audition]
Senior Member
 
L'Avatar di [Audition]
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
In realtà è l'esatto opposto...una compatta da 500€ non può neanche lontanamente competere con una reflex da 300.
Il motivo è semplice, miniaturizzare costa e sacrifica le prestazioni.
ah ecco, quoto in pieno. passare da un sensorino come quello di una compatta all'aps-c di una reflex cambia il mondo... oltre all'ottica. ma anche passare da un sensore di 1" delle compatte top di gamma che costano una gamba a una nikon d3100 non c'è proprio paragone. forse, per trovare una via di mezzo, potrebbe virare verso una mirrorless panasonic, a mio avviso le migliori e con ottiche standard di qualità accettabile. con o senza flash, che non so quanto possa "far bene" il pop-up integrato, specie se non lo si sa usare.
[Audition] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:31   #7
DriftingKavaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 2
Risolto.

Ultima modifica di DriftingKavaz : 10-12-2016 alle 15:39.
DriftingKavaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 16:41   #8
[Audition]
Senior Member
 
L'Avatar di [Audition]
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 330
ottimo acquisto, a quel prezzo poi!

se vuoi leggiucchiare qualcosa prova questo:

http://www.net-ebook.it/ebooks/51875...fia-vol.1.aspx

è basico ma fatto bene.
[Audition] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 10:37   #9
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da DriftingKavaz Guarda i messaggi
Grazie a tutti delle risposte, alla fine ho approfittato di uno sconto che ho visto ieri mattina e ho preso una nikon d3200 con obbiettivo 18-55 stabilizzato, ho speso poco di più di 300 € ma almeno ho la sicurezza di avere in mano un macchina nuova e la garanzia di 2 anni.
Dopo tutte le considerazioni del caso, anche se inizialmente sarò uno smarrito che metterà tutto il possibile in "AUTO", penso che dopo una spesa del genere cercherò di imparare almeno le basi della fotografia e poi chi lo sa, magari potrei anche appassionarmici
Per quanto riguarda dimensioni e peso quando m'è venuta questa idea di prendermene una le avevo già considerate e non penso sia un problema visto che la userò solo durante ""eventi"" particolari e non giornalmente per foto qualsiasi e ho già ordinato anche una custodia per trasportarla. Per quanto una compatta possa essere più comoda e magari anche meno complessa preferisco optare per il meglio e imparare di conseguenza xD
Dove l'hai presa? anch'io sono nella tua stessa condizione. Vorrei prendermi la mia prima reflex e fare un corso di fotografia
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 01:12   #10
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
In realtà è l'esatto opposto...una compatta da 500€ non può neanche lontanamente competere con una reflex da 300.
Il motivo è semplice, miniaturizzare costa e sacrifica le prestazioni.

Però per quello che chiede l'OP probabilmente una compatta da 150-200€già potrebbe andare bene. E' più facile da trasportare e non ha bisogno di borse, tappi e attenzioni particolari
Se per compatta intendi una mirrorless, beh una Sony Nex-6 è un prodotto eccezionale che sicuramente è pari ad una reflex di csoto di poco inferiore.
__________________
Sony Vaio CW2: intel Core i5 2.4 GHz, lettore Blu-Ray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 01:13   #11
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da DriftingKavaz Guarda i messaggi
Grazie a tutti delle risposte, alla fine ho approfittato di uno sconto che ho visto ieri mattina e ho preso una nikon d3200 con obbiettivo 18-55 stabilizzato, ho speso poco di più di 300 € ma almeno ho la sicurezza di avere in mano un macchina nuova e la garanzia di 2 anni.
Dopo tutte le considerazioni del caso, anche se inizialmente sarò uno smarrito che metterà tutto il possibile in "AUTO", penso che dopo una spesa del genere cercherò di imparare almeno le basi della fotografia e poi chi lo sa, magari potrei anche appassionarmici
Per quanto riguarda dimensioni e peso quando m'è venuta questa idea di prendermene una le avevo già considerate e non penso sia un problema visto che la userò solo durante ""eventi"" particolari e non giornalmente per foto qualsiasi e ho già ordinato anche una custodia per trasportarla. Per quanto una compatta possa essere più comoda e magari anche meno complessa preferisco optare per il meglio e imparare di conseguenza xD
Nikon 3200, ottimo acquisto !
__________________
Sony Vaio CW2: intel Core i5 2.4 GHz, lettore Blu-Ray
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v