Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2016, 10:08   #2221
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
un commento sulla trama? Rispetto all'uno come è?
La trama è accessoria come nel primo. rispetto al prequel han migliorato un po' i combattimenti. Per il resto è quasi identico, che è poi il suo maggior difetto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 10:51   #2222
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Ieri sera, con calma e cortesia, ho terminato Rage.
Che dire? Dalle critiche che avevo letto in giro mi aspettavo molto peggio, ma concluso il gioco ho capito anche a cosa sono dovute molte delle stesse...
Alla fin fine il prodotto non è così disprezzabile, graficamente è accettabile, anche se è stata l'ennesima riprova che l'IdTech5 faccia schifo ai cani, dopo averlo tunato per benino con le istruzioni iniziali per ridurre al minimo la Motion Sickness si è lasciato giocare abbastanza piacevolmente.
Il gioco è un finto open-world, da modo di esplorare e ci sono delle subquest, ma nulla che invogli a seguirle più di tanto.
La fase action fps è strutturata abbastanza bene, bel feeling con le armi, che sono discretamente varie, soprattutto l'avere diversi tipi di munizioni rende il gioco certamente più accattivante, anche se un buon 80% delle volte si useranno sempre quelle stesse 3-4 armi con i proiettili standard che sono più che sufficienti.
Carine le fasi di guida, soprattutto le gare, anche se l'engine mostra tutti i suoi limiti in quelle fasi: con la configurazione in firma a 1440p avevo dei cali anche togliendo completamente l'AA, una cosa che trovo abbastanza inaccettabile da un gioco di 5 anni fa e con un comparto grafico a conti fatti poco sopra la sufficienza.
Fino a 2 minuti dalla fine gli avrei dato un buon 7, ma al completamento del gioco, con un finale senza capo ne coda, l'assenza di una vera boss fight in fase conclusiva (e non è che non siano presenti boss, semplicemente non lo hanno messo alla fine!) penalizza molto il prodotto finale con una sufficienza scarsa: 6-

Ero tentanto di prendere il DLC "Scorcher" per avere qualche informazione in più sulla storia, ma dopo il finale mi è completamente passata la voglia e l'ho disinstallato senza troppe remore.
Un'occasione mancata per la Id, peccato!

PS: il gioco digerisce abbastanza male l'overclock, ho dovuto abbassare le frequenze in OC di ram e CPU, in tutti i testi, benchmark e giochi RockSolid, per poter giocare senza crash ogni 3x2 FYI
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 07:22   #2223
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
un commento sulla trama? Rispetto all'uno come è?
La trama è molto molto semplice, diciamo che fa da contorno, il gioco è incentrato sui rompicapo da risolvere con la collaborazione dei tre personaggi. A me l'uno è piaciuto un po' di più, ma comunque ritengo che valga la pena di giocarlo. Sui combattimenti non sono d'accordo, li ho trovati molto simili al primo, l'unica differenza è che nel secondo c'è una modalità hardcore che secondo me è inutile, non aggiunge niente, anzi scoccia presto.
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 07:57   #2224
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
La trama è molto molto semplice, diciamo che fa da contorno, il gioco è incentrato sui rompicapo da risolvere con la collaborazione dei tre personaggi. A me l'uno è piaciuto un po' di più, ma comunque ritengo che valga la pena di giocarlo. Sui combattimenti non sono d'accordo, li ho trovati molto simili al primo, l'unica differenza è che nel secondo c'è una modalità hardcore che secondo me è inutile, non aggiunge niente, anzi scoccia presto.
Nel secondo i combattimenti sono un po' più numerosi, i nemici più differenziati ed hanno inserito skill appositamente dedicate a quello per i personaggi.
Se ti sembrano simili al primo...
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 08:12   #2225
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Finito NERO nothing ever remains obscure.
Poco più che un walking simulator con atmosfere carine e semplicissimi puzzle, il più dei quali non sono necessari ad avanzare nel gioco. La storia è colma dei soliti clichè riscontrabili nei walking simulator.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 11:17   #2226
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Ieri ho finito Inside. Gran bel giochino, graficamente ha stile, controlli azzeccatissimi, alcuni enigmi sono tosti, non ci sono dialoghi... 3-4 ore piacevoli.
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:12   #2227
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finito NERO nothing ever remains obscure.
Poco più che un walking simulator con atmosfere carine e semplicissimi puzzle, il più dei quali non sono necessari ad avanzare nel gioco. La storia è colma dei soliti clichè riscontrabili nei walking simulator.
Dimenticavo: circa due ore e mezza.

Ho finito anche The Town of Light, altro walking simulator. Meglio di quanto mi aspettassi: trattasi di tre orette e mezza nelle quali si approfondisce la storia di una paziente di un ospedale psichiatrico. Ci sono alcuni bivi ed è quindi rigiocabile. L'atmosfera è valida e per qualche euro ne vale la pena.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:27   #2228
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dimenticavo: circa due ore e mezza.

Ho finito anche The Town of Light, altro walking simulator. Meglio di quanto mi aspettassi: trattasi di tre orette e mezza nelle quali si approfondisce la storia di una paziente di un ospedale psichiatrico. Ci sono alcuni bivi ed è quindi rigiocabile. L'atmosfera è valida e per qualche euro ne vale la pena.
Ho il titolo in wishlist dalla sua uscita, dici che li vale gli 11€ che chiedono al suo attuale massimo sconto? (40%)
Stavo aspettando che almeno scendesse sotto la soglia dei 7.50€
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:38   #2229
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ho il titolo in wishlist dalla sua uscita, dici che li vale gli 11€ che chiedono al suo attuale massimo sconto? (40%)
Stavo aspettando che almeno scendesse sotto la soglia dei 7.50€
Io lo comprerei solo per supportare un'idea italiana e se riesco stasera mi piglio quello e the bunker
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:41   #2230
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ho il titolo in wishlist dalla sua uscita, dici che li vale gli 11€ che chiedono al suo attuale massimo sconto? (40%)
Stavo aspettando che almeno scendesse sotto la soglia dei 7.50€
Alla fine dei conti per me si, ovvio poi che è meglio a meno, anche vista la durata
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 19:33   #2231
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Io ho strafinito Torchlight 2:

- questa e' la maga con il set Transcendence completo



ora mi mancano solo 2 pezzi del set nuovo Ascendant (che e' lo stesso, ma con grafica diversa), ma mi sa che basta cosi'



lo consiglio veramente a tutti:

- Graficamente e' tanto piu' arretrato di Diablo 3, se apro D3 ora, mi sembra di andare nel futuro
- Non e' fatto per farti stare a vita legato al pc con Items che cambiano ad ogni patch :il gioco e' fatto bene e resta uguale, una volta vestito il tuo personaggio sei apposto.

1) Completi il gioco e puoi entrare nelle mapworks (tipo i Rift, ma piu' tranquilli e solo per chi ha finito il gioco)
2) Fai mappe finche' non arrivi a livello 100, e nel frattempo avrai qualche pezzo di set e forse un' arma Leggendaria (qui sono rare per fortuna)
3) Set di Classe -ce ne sono almeno 4 per classe di diversi livelli, il set livello 99 e quello livello 105 sono lo stesso, cambia solo l' estetica (molto carina)
4) Gemme - se ti va le farmi, altrimenti metti quelle che hai trovato
5) Echants - servono soldi e incontratrare un buon enchanter "MASTER enchanter o "Boost Stats enchanter"
6) fine
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 21-09-2016 alle 19:46.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 20:36   #2232
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Non trovo la grafica di Torchlight 2 più arretrata di quella di Diablo 3. Sono state fatte differenti scelte stilistiche. Io preferisco il primo!
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:38   #2233
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Finito Submerged.
Gioco carino, di concetto, dalla breve durata. Ci si sposta in una piccola barca a motore, sulla superficie di un mondo sommerso, dal quale spuntano solo le estremità superiori di alcuni edifici, sui quali bisognerà arrampicarsi per recuperare dei kit di pronto soccorso. Molto semplice, non si può morire: c'è solo da decidere verso dove spostarsi e cosa raccogliere. Ogni collezionabile non necessario a continuare il gioco, aggiungerà profondità alla storia raccontata attraverso dei disegni. La storia è semplice ma graziosa, supportata da una grafica non complessa ma molto evocativa.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 10:44   #2234
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
e che sei, a cotimo ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 13:39   #2235
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
e che sei, a cotimo ?
Alcuni di questi li avevo iniziati, quasi terminati e lasciati in sospeso.
Finito anche Pulse. Kickstarter molto interessante, molto potenziale purtroppo sprecato. Il gioco di fatto è un walking game piuttosto scialbo che ci mette nei panni di una ragazzina non vedente che si orienta con i suoni. Concettualmente è carino ma l'idea si scontra con una realizzazione pessima e che non da stimoli a continuare.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:04   #2236
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Finito Rise of the Tomb Raider
Non malaccio ma non ha nemmeno buoni ritmi
Si salva forse solo verso la fine
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:32   #2237
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Finito Rise of the Tomb Raider

Non malaccio ma non ha nemmeno buoni ritmi

Si salva forse solo verso la fine


Dai...... Che criticismo!
Io l'ho trovato un ottimo gioco, ben realizzato e con un gameplay molto divertente...
Avrei forse ritoccato un po' la colonna sonora (leggermente ripetitiva) e Lara, che ansima manco stesse scopando con siffredi...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:36   #2238
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
allora non sono l'unico a ritenere esagerato quell'ansimare (ambiguo) ogni due secondi
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:57   #2239
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
allora non sono l'unico a ritenere esagerato quell'ansimare (ambiguo) ogni due secondi


È effettivamente esagerato, ma per il resto il doppiaggio è fatto più che bene...
Basti pensare che Ana (personaggio secondario) è doppiata dalla stessa doppiatrice di brooke in beautiful, insomma una che lavora da millenni come doppiatrice
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:04   #2240
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Quello succedeva anche nel precedente e basta sorvolare. Ho dato un mio parere personale: non malaccio, però non ho gradito i ritmi, fino all' ultima parte. Ho preferito il precedente, tutto qui
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v