Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2023, 16:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ole_index.html

In queste ultime settimane abbiamo provato, in anticipo rispetto al lancio al pubblico, il nuovissimo OnePlus Open. Si tratta di uno smartphone molto interessante nella fascia più alta del mercato, grazie al suo formato innovativo, alle sue caratteristiche hardware e alle funzionalità software tutte rivolte all'esperienza d'uso e alla produttività con il display interno

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 16:25   #2
CharliEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 837
Sembra fighissimo ma, cavolo, chiedi 1900€ e mi dai un processore che tra 1 mese è gia vecchio?!?
CharliEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 19:55   #3
asdf
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 291
Con la fotocamera così sporgente ed arrotondata e su un solo lato, mi sembra scomodo usarlo da aperto appoggiato su di un tavolo (continuerà ad ondeggiare sulla diagonale).

Fose si può rimediare con una cover abbastanza spessa da livellare il cellulare su entrambi i lati, rendendolo però molto ingombrante.
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 21:42   #4
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4864
Che attrezzo...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 22:01   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
Sembra fighissimo ma, cavolo, chiedi 1900€ e mi dai un processore che tra 1 mese è gia vecchio?!?
Va beh questo è un discorso che in generale non ha molto senso.
Di nuovi processori ne escono di continuo, negli smartphone e nei PC.
Se tra un mese esce un processore più aggiornato pace, non è che questo diventa una merda.. anche perchè un prodotto non è che lo progettano e mandano in produzione in una settimana.

Equesto è discorso valido per tutti i prodotti, non questo nello specifico
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 08:54   #6
CharliEK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh questo è un discorso che in generale non ha molto senso.
Di nuovi processori ne escono di continuo, negli smartphone e nei PC.
Se tra un mese esce un processore più aggiornato pace, non è che questo diventa una merda.. anche perchè un prodotto non è che lo progettano e mandano in produzione in una settimana.

Equesto è discorso valido per tutti i prodotti, non questo nello specifico
Ma nessuno dice che faccia cagare, anzi, probabilmente sarà una delle migliori, se non la migliore proposta, dico solo che far uscire una cosa così spinta in tutto con un processore di una generazione che tra un po' sarà superata mi sembra un mezzo passo falso, specialmente legato al prezzo dell'oggetto in questione. Visto che mediamente le generazioni dei processori top di gamma durano circa 1 anno, sarebbe stato più sensato proporre il flagship con il processore della generazione successiva (es. xiaomi 14)

cmq era solo una mera considerazione, non una polemica
__________________
ho concluso positivamente con: nerthase, iFrenk88, ces53, albert86, Cloud85, lade86, EMI_BOY78, thinkfast, Azaelneo, erano_tempi_belli, cubeciro
CharliEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 10:00   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
spesso leggo di promozioni al dayone per prodotti android quindi discutere sul prezzo dichiarato lascia il tempo che trova

per il resto complimenti al mondo android, mi piacciono un sacco questi foldable ma sfortunatamente non mi entrano in tasca
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 10:05   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
Ma nessuno dice che faccia cagare, anzi, probabilmente sarà una delle migliori, se non la migliore proposta, dico solo che far uscire una cosa così spinta in tutto con un processore di una generazione che tra un po' sarà superata mi sembra un mezzo passo falso, specialmente legato al prezzo dell'oggetto in questione. Visto che mediamente le generazioni dei processori top di gamma durano circa 1 anno, sarebbe stato più sensato proporre il flagship con il processore della generazione successiva (es. xiaomi 14)

cmq era solo una mera considerazione, non una polemica
E' il primo pieghevole della casa, facile immaginare che il percorso di progettazione e sviluppo abbia richiesto più tempo e risorse rispetto agli ormai super standard candybar.. motivo per cui arriva ora sul mercato montando un SOC che era il top ma che tra non molto avrà un successore.
Poi va bè.. il prezzo è una sassata come del resto tutti i top di gamma e peggio che peggio i pieghevoli..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 10:11   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
spesso leggo di promozioni al dayone per prodotti android quindi discutere sul prezzo dichiarato lascia il tempo che trova

per il resto complimenti al mondo android, mi piacciono un sacco questi foldable ma sfortunatamente non mi entrano in tasca
Ho un amico che ha il Galaxy fold e quindi lo ho avuto tra le mani per un po'..
Poco da dire, sono esattamente due smartphone uno sull'altro.. non è che sono più sottili. Quindi è senza dubbio un mattone notevole.

Poi per carità.. ci si adatta e ci si abitua a tutto.. ma sta all'utente.
Una volta si andava in giro coi TAX che erano dei mattoni da costruzione e non c'era problema.. prima ancora si scendeva dalla macchina e si portava dietro l'autoradio perchè le ciulavano.. e non c'era problema..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 10:18   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ho un amico che ha il Galaxy fold e quindi lo ho avuto tra le mani per un po'..
Poco da dire, sono esattamente due smartphone uno sull'altro.. non è che sono più sottili. Quindi è senza dubbio un mattone notevole.

Poi per carità.. ci si adatta e ci si abitua a tutto.. ma sta all'utente.
Una volta si andava in giro coi TAX che erano dei mattoni da costruzione e non c'era problema.. prima ancora si scendeva dalla macchina e si portava dietro l'autoradio perchè le ciulavano.. e non c'era problema..
immagino parli del fold4 ed era 15,8 mm.
il fold5 13,4. il oneplus dell'articolo è 11,9.
il più sottile dovrebbe essere l'honor magic v2 spesso 9,9 mm. tenendo conto dello spessore dell l's23 ultra (8,9) e di iphone 15 pro max (8,3) sembra si voglia proprio pareggiare lo spessore degli smartphone classici
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 10:57   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
immagino parli del fold4 ed era 15,8 mm.
il fold5 13,4. il oneplus dell'articolo è 11,9.
il più sottile dovrebbe essere l'honor magic v2 spesso 9,9 mm. tenendo conto dello spessore dell l's23 ultra (8,9) e di iphone 15 pro max (8,3) sembra si voglia proprio pareggiare lo spessore degli smartphone classici
Sicuramente quello è il target.. ma è chiaro che la cosa va a scapito di batteria e prestazioni perchè comunque devi ficcare in due livelli quello che normalmente è un monoblocco.
Personalmente non ho mai dato eccessivo peso al fattore spessore.. capisco che 16mm possa essere troppo ma già 12 è più che accettabile secondo me.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 11:55   #12
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Frose è il primo foldable che mi da un impressione "coerente" e non la brutta sensazione di due smartphone legati con lo sputo, con un orribile piega in mezzo e schermi con materiali brutti.
Qui la piega non si nota molto e l'utilizzo mi sembra abbastanza ben costruito attorno alla caratteristica principale.
Certo non è perfetto e mi sembra come sempre un costosto sfizio, ma è già una buona soluzione.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 12:31   #13
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sicuramente quello è il target.. ma è chiaro che la cosa va a scapito di batteria e prestazioni perchè comunque devi ficcare in due livelli quello che normalmente è un monoblocco.
Personalmente non ho mai dato eccessivo peso al fattore spessore.. capisco che 16mm possa essere troppo ma già 12 è più che accettabile secondo me.
eh tutto ciò è soggettivo, il mio 13 mini è spesso meno di 8 mm e per me è già troppo. iphone6 era perfetto

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Frose è il primo foldable che mi da un impressione "coerente" e non la brutta sensazione di due smartphone legati con lo sputo, con un orribile piega in mezzo e schermi con materiali brutti.
Qui la piega non si nota molto e l'utilizzo mi sembra abbastanza ben costruito attorno alla caratteristica principale.
Certo non è perfetto e mi sembra come sempre un costosto sfizio, ma è già una buona soluzione.
trovai in aeroporto lo stand del samsung col fold5, lo trovai davvero molto carino e personalmente non ricordo di aver notato qualche difetto particolare
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 09:40   #14
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
Prezzo alto più che giustificato, ma se non invogli l'utenza con, che so, un trade-in rimane un prodotto di nicchia.
Sinceramente non capisco la logica di spendere tanto nello sviluppo di un prodotto simile per poi non dare importanza al recupero delle spese sostenute... 🤔
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 10:27   #15
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
"avanzato formato di forma"
complimenti per la traduzione copia/incolla
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 11:28   #16
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
sul serio!!? OnePlus Open: 1849 € ... no è che è solo un telefono, figo daccordo ma è un telefono! non una console, non un pc gaming ad alte prestazioni, solo un normale telefono figo!!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 11:33   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
sul serio!!? OnePlus Open: 1849 € ... no è che è solo un telefono, figo daccordo ma è un telefono! non una console, non un pc gaming ad alte prestazioni, solo un normale telefono figo!!
quindi non bisogna investire sul produrre i foldable o quindi dovrebbero a priori vendere in perdita i telefoni?
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 13:32   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
sul serio!!? OnePlus Open: 1849 € ... no è che è solo un telefono, figo daccordo ma è un telefono! non una console, non un pc gaming ad alte prestazioni, solo un normale telefono figo!!
Va beh il discorso è trito e ritrito.
Un po' alla volta tra marketing e domanda si è arrivati al punto che è normale che un top di gamma costi ste cifre demenziali.

Questo di certo è spciale ma resta il fatto che è proposto ad un prezzo folle per ciò che fa. Ma è lo stesso discorso che si fa per tutti gli altri telefoni top.

Il lato positivo è che il mercato è ampio ed è pieno di prodotti ottimi e performanti con prezzi più che ragionevoli.
Ok, il pieghevole no.. ma per 300 euro o poco più si porta sempre a casa un ottimo teminale idoneo a tutti gli usi.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 13:42   #19
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh il discorso è trito e ritrito.
Un po' alla volta tra marketing e domanda si è arrivati al punto che è normale che un top di gamma costi ste cifre demenziali.

Questo di certo è spciale ma resta il fatto che è proposto ad un prezzo folle per ciò che fa. Ma è lo stesso discorso che si fa per tutti gli altri telefoni top.

Il lato positivo è che il mercato è ampio ed è pieno di prodotti ottimi e performanti con prezzi più che ragionevoli.
Ok, il pieghevole no.. ma per 300 euro o poco più si porta sempre a casa un ottimo teminale idoneo a tutti gli usi.
suvvia questi ragionamenti su un sito nato per nerd con pc da 5k per rosicchiare fps e pixel non mi sembrano filare.
a sto punto perchè dire 300 quando puoi spenderne 50 per uno smartphone.
il concetto di fondo non è "cosa fa" ma "come lo fa".
in merito agli "smartphone tablet" c'è poco da fare, o prendi un padellone o prendi un foldable. poi che a me te e djfix13 ci piaccia lo smartphone piccolo conta molto poco, sono gusti/necessità personali

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-10-2023 alle 13:44.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 16:48   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il concetto di fondo non è "cosa fa" ma "come lo fa".
Il concetto tuo non so.
Ma il concetto mio è: cosa fa, come lo fa e quanto costa per fare questo.

Motivo per cui sito nerd o no, ho un PC sicuramente potente ma non certo con hardware insensatamente super top. E stesso discorso per tutte le altre cose.

Ho un telefono da 300 euro circa perchè fa alla stragrande quello che mi serve che faccia.
Non ho un telefono da 1500 euro perche farei le stesse cose ma dopo aver speso il quintuplo e non ho un telefono da 50 euro perchè farebbe cacare sotto ogni possibile aspetto e non potrei usarlo con soddisfazione.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1