Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2009, 13:36   #281
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Onestamente vorrei sapere se si possono utilizzare telecomandi "universali" tipo quelli della Logitech che sono programmabili xò non hanno una USB/IRDA.

... mandi
Bello mandi (un po di friulanità in questo forum) avevo già risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=280

domani un amico mi presta un telecomando Microsoft per windows media center (ed i logitech sono certificati per questo utilizzo testato sul mio notebook) e vediamo se riesco a pilotare il 330 utilizzando ricevitore irda microsoft e telecomando logitech vedendo se si può risvegliare il nettop in modalità Instant Boot
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:40   #282
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
ok attendo tue nuove...
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 22:38   #283
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Uscito nuovo Bios:

http://www.asrock.com/nettop/downloa...odel=ION%20330

Versione 1.50
1. Update NVM code to improve 2G DIMM compatiblity.
2. Open "SATA Operation Mode" setup item with default = "IDE".
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:23   #284
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
il POV monta ram So-DIm a 667Mhz, mentre l'Asrock monta le DDR2-800Mhz
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:30   #285
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
Purtroppo no.Ho il telecomando Harmony 555 e come mi ha confermato anche il servizio tednico (chiaramento ho testato personalmente)il logitech non riesce a pilotare l'adattatore USB/IRDA (i tecnici mi hanno detto che non può pilotare nessun adattatore)sto aspettando un telecomando preso sulla baya con il suo ricevitore.Speriamo bene
Sei sicuro?

cioè.. è corretto che se tu attacchi l'adattatore USB/IRDA e basta.. non ti funziona nulla... ma questo solo perchè devi programmare un SW che gestisca la ricezione di comandi tramite IRDA...

Puoi provare la guida in questo link, e ci fai sapere??

http://a8t8.spaces.live.com/blog/cns...13E8!804.entry

(a metà pagina, c'è la spiegazione di come usare il logitech harmony one...)


Inoltre il tizio del blog, dice pure che riesce a "risvegliare" l'asrock tramite telecomando. (sia quello Microsoft che Logitech)

----------------------

Ho fatto richiesta esplicita ai tecnici Asrock e mi hanno confermato che supporta il Wake-On-USB.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:05   #286
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Ciao a tutti,
io sto sempre cercando un programma che mi controlli la velocita' delle ventole per la versione S330.
Ho provato i programmi piu' blasonati ma non funzionano.

Potreste darmi una dritta ?

Grazie.

luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:48   #287
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
ASRock ION 330-BD Nettop
http://www.onehardware.it/18/06/2009...330-bd-nettop/
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:48   #288
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Sei sicuro?

Puoi provare la guida in questo link, e ci fai sapere??

http://a8t8.spaces.live.com/blog/cns...13E8!804.entry

Inoltre il tizio del blog, dice pure che riesce a "risvegliare" l'asrock tramite telecomando. (sia quello Microsoft che Logitech)

----------------------

Ho fatto richiesta esplicita ai tecnici Asrock e mi hanno confermato che supporta il Wake-On-USB.
Il tipo ha usato però il microsoft mce IR che è compatibilissimo con il Logitech.Domani avrò anch'io un riceveir come quello poi vi saprò dire
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:02   #289
tradernat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
ciao a tutti,
anche io sono un felice possessore da qualche giorno dell'ion 330 e devo dire che le primissime impressioni sono positive.
Vorrei sapere se
tradernat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:05   #290
tradernat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
ciao a tutti,
anche io sono un felice possessore da qualche giorno dell'ion 330 e devo dire che le primissime impressioni sono positive.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha,come me,la necessita' di collegare ion 330 a un gruppo di continuita'; il mio gruppo non ha entrata shucko, per cui stavo pensando di dovermi procurare un adattatore femmina schuko e maschio presa di alimentazione o e' possibile trovare una via alternativa?
grazie a chi vorra' aiutarmi.

P.S. Scusate per il messaggio precedente mi e' scappato......
tradernat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:34   #291
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da tradernat Guarda i messaggi
ciao a tutti,
stavo pensando di dovermi procurare un adattatore femmina schuko e maschio presa di alimentazione o e' possibile trovare una via alternativa?
grazie a chi vorra' aiutarmi.
Non hai nessunissimo problema ad utilizzare l'adattatore (ne uso molti in casa)l'alternativa è collegare una ciabatta al tuo UPS coì forse hai anche ulteriori prese sotto continuita a disposizione.Vedi come + ti aggrada,in ultimo (ma quà forse perdi la garanzia )cambiare la spina shuko e mettere la standard italiana
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 21:37   #292
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
Spiace, riesco a verificartelo questa sera la versione ma va da se che in effetti 15 minuti sono tantini. Comunque nel link passato hai le descrizioni per scaricare l'ultima con un programmino che ti sincronizza con il loro reporitory c/o Gitter.
[...]

Simone
Ho risolto il problema...
Ho installato gli ultimi driver Nvidia ION e l'ultima SVN 21844 di ikons e ora funziona perfettamente

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Qua in Italia ancora non si trova...o almeno io non son riuscito a trovarlo...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 21:58   #293
tradernat
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
[quote=l'alternativa è collegare una ciabatta al tuo UPS coì forse hai anche ulteriori prese sotto continuita a disposizione.[/QUOTE]
Ti ringrazio per la risposta,mi consigli di collegare una ciabatta a valle dell'ups e questo collegarlo alla presa di corrente?
tradernat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:48   #294
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da tradernat Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta,mi consigli di collegare una ciabatta a valle dell'ups e questo collegarlo alla presa di corrente?
Si questo collegamento ti permette di avere piu prese sotto il gruppo e comperando una ciabatta con le prese shuko/italiane hai la possibilità di collegare entrambe le spine,attenzione a non superare i VA del gruppo per non danneggiare le batterie all'interno
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:32   #295
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
Il tipo ha usato però il microsoft mce IR che è compatibilissimo con il Logitech.Domani avrò anch'io un riceveir come quello poi vi saprò dire
Ma il logitech è indipendente dal ricevitore IR.. il ricevitore IR, è solo una scatola che traduce i raggi infrarossi in byte.
Un riceviore IR vale l'altro. L'unica cosa che cambia tra ricevitore e ricevitore, è la portata. Cioè fino a che distanza, e con che angolazione può ricevere il segnale.

Se esistesse un problema di ricevitore, allora il logitech non potrebbe funzionare con pressochè tutti i dispositivi esistenti comandati via IR.

Hai un cellulare con IR? col cellulare mica ti danno il ricevitore
te ne compri uno, installi i driver, windows lo riconosce come periferica IR, e hai fatto.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:37   #296
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Non è proprio così perchè gli IR lavorano a frequenze diverse, quindi devi trovare un ricevitore che supporti tali portate
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:43   #297
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
Si, ma è il logitech che è in grado di lavorare a frequenze diverse... quindi si adatta ai ricevitori IR...

Così come i "telecomandi universali"... che si adattano ai ricevitori IR presenti nei televisori.

Il punto è che trovo impossibile che ci sia un ricevitore IR incompatibile con il logitech, visto che quest'ultimo nasce per comandare pressochè qualunque dispositivo IR. Per cui, indipendentemente dal ricevitore, il logitech funziona (il rcicevitore IR legge e traduce in byte, cioò che il logitech invia.)

Ultima modifica di Magic73 : 24-07-2009 alle 08:46.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:52   #298
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
il problema è che non si trova "solo" il ricevitore IR-USB, bensì devi comperarlo corredato del telecomando... a meno che te non riesca a smentirmi, il che farebbe un grosso piacere a tutti!!!
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:00   #299
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Ma il logitech è indipendente dal ricevitore IR.. il ricevitore IR, è solo una scatola che traduce i raggi infrarossi in byte.
Un riceviore IR vale l'altro. L'unica cosa che cambia tra ricevitore e ricevitore, è la portata. Cioè fino a che distanza, e con che angolazione può ricevere il segnale.
E' vero che il Logitech lavora a frequenze diverse infatti comando tutti i dispositivo della casa (compreso il clima) sia programmandolo con il suo database sia acquisendo i comandi dai singoli telecomandi,ma è anche vero che il servizio tecnico mi ha detto che il Logitech non può pilotare nessun dispositivo USB/IRDA,non credendo fino in fondo ho acquistato un comune adattatore USB/IRDA e con mio rammarico (pur essendo perfettamente riconosciuto da WINDOWS sia XP che Vista) ho constatato che effettivamente il Logitech non riesce a pilotarlo.Oggi dovrei avere il tanto agognato telecomando per media center di Microsoft con il suo ricevitore che sicuramente il logitech comanda avendo nel suo database i comandi per pilotare i media center di Windows.Spero per questa sera di farvi sapere.
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:05   #300
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
il problema è che non si trova "solo" il ricevitore IR-USB, bensì devi comperarlo corredato del telecomando... a meno che te non riesca a smentirmi, il che farebbe un grosso piacere a tutti!!!
ce ne sono diversi... ne comprai uno anni fa per il cellulare...

cmq se googli "USB IrDA" ne trovi diversi..
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v