Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2008, 12:58   #41
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Anche io, come detto prima, sono del parere di aspettare.
Ormai è questione di pochi mesi per la nuova generazione Intel.
Eppoi ora come ora le migliori schede grafiche sono ATI e sinceramente mi trovavo bene con nVidia: magari esce qualke schedazza massiccia da quest'ultima che come supporto di drivers è miglire.
soprattutto le ati costano di meno delle nvidia
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 14:13   #42
19Dante86
Senior Member
 
L'Avatar di 19Dante86
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1989
io in settimana mi compro il pc,quando nehalem uscirà costerà tanto,se non supporta ddr2 sei cmq inculato che costano un botto le ddr3,il 775 stai tranquillo che non muore,vendono ancora il mio amd 3200+ in giro figurati il 775 che imho è stato il meglio socket con i meglio processori,chissà che mobo escono che costano na cifra,lascia perdere,se il pc ti serve ora prendilo e stop,non si sa con esattezza quando esce sto socket,potrebbe anche ritardare a 2009 inoltrato
__________________
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 14:27   #43
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
io in settimana mi compro il pc,quando nehalem uscirà costerà tanto,se non supporta ddr2 sei cmq inculato che costano un botto le ddr3,il 775 stai tranquillo che non muore,vendono ancora il mio amd 3200+ in giro figurati il 775 che imho è stato il meglio socket con i meglio processori,chissà che mobo escono che costano na cifra,lascia perdere,se il pc ti serve ora prendilo e stop,non si sa con esattezza quando esce sto socket,potrebbe anche ritardare a 2009 inoltrato
anche se le ddr3 costano di più comunque ti durano di più..perchè l' uscita dovrebeb ritardare?dopo il 775 come fai adire che non usciranno socket migliori?invece a che serve comprare il pc adesso che fra 1 anno sarà gia vecchio?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 14:46   #44
19Dante86
Senior Member
 
L'Avatar di 19Dante86
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1989
qualunque pc compri ora tra un anno sarà vecchio non fare discorsi che non stanno nemmeno in piedi,serve ora?prendilo ora,il tuo pc tutt'oggi ti permette di giocare?compra domani!forse non è chiara la cosa,amd fa dei processori che non possono competere con intel,chissà quanto costeranno i nehalem,salvo che non faccia come ha fatto con le vga,ma aspettare non serve a nulla.
Le ddr3 saranno longeve?vorrei sapere quanti hanno le ddr3 e quanti hanno le ddr2,quando i prezzi delle ddr3 saranno abbordabili saranno belle e uscite le ddr4 e allora farai lo stesso discorso

ah poi magari mi quoti la frase dove ho scritto che i prossimi processori saranno peggiori
__________________
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 14:57   #45
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
qualunque pc compri ora tra un anno sarà vecchio non fare discorsi che non stanno nemmeno in piedi,serve ora?prendilo ora,il tuo pc tutt'oggi ti permette di giocare?compra domani!forse non è chiara la cosa,amd fa dei processori che non possono competere con intel,chissà quanto costeranno i nehalem,salvo che non faccia come ha fatto con le vga,ma aspettare non serve a nulla.
Le ddr3 saranno longeve?vorrei sapere quanti hanno le ddr3 e quanti hanno le ddr2,quando i prezzi delle ddr3 saranno abbordabili saranno belle e uscite le ddr4 e allora farai lo stesso discorso

ah poi magari mi quoti la frase dove ho scritto che i prossimi processori saranno peggiori
si ma le ddr2 sono arrivate al capolinea...non conviene comprarle adesso..piuttosto è meglio spendere un pò più di soldi in una nuova tecnologia e farsela durare di più piuttosto che comprare una tecnologia vecchia,risparmiare e poi fra un anno buttare procio+mobo+ram
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:21   #46
19Dante86
Senior Member
 
L'Avatar di 19Dante86
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1989
boh se lo dici tu,io raramente vedo gente che preferisce le ddr3 anche perchè non sono nemmeno sfruttabili
__________________
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:55   #47
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si ma le ddr2 sono arrivate al capolinea...non conviene comprarle adesso..piuttosto è meglio spendere un pò più di soldi in una nuova tecnologia
Per me nuova tecnologia significa avere meglio allo stesso prezzo, non avere le stesse prestazioni e pagarle di più...
Guarda, io lo ho appena aggiornato il PC e tra un anno non lo butto via perchè ha le DDR2, mi durerà i soliti 2/3 anni. Se avessi aspettato 6 mesi, sempre i soliti 2/3 anni mi sarebbe durato, solo a partire da una data di acquisto diversa
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 04-08-2008 alle 15:59.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:02   #48
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Ragazzi ho pensato questa cosa...Vi prospetto la situazione..Ho una scheda madre asus p4s8x-x con un procio intel p4 2600mhz(fsb 533 5132kb di cache) + ati 9800 se + 512 mb di ram...dall'altro lato mi hanno appena riportato dalla garanzia una ASROCK p4i65g APPENA SOSTITUITA(in quella precedente si era rotto lo slot delle ram) e praticamente in questa mi manca il processore ma già ho delle ram ddr400 (2x512) e una scheda vidoe ati sapphire x1650 pro..ADesso prima in questa mobo c'er messo il 2600 e vi giuro che con queste ram e scheda video (provate sia la 9800 e la x1650 pro andavano di merda quando ad un altro ragzzo stessa mobo stessa scheda video ma procio + potente un 3000 800 fsb cod 4 andava di dio)...Adesso il mio discorso è questo se io con quetsa configurazione posso giocare a cod 4 tranquillamente e eventualemnte ad assassins creed per me il 775 se la può fare mettere dove sapete , attendo nehalem...Consigliatemi voi a me serve sapere solo se può andare epr ora e eventualmente se un procio intel p4 3000 800mhz fsb (CONSIGLIATEMI EVENTUALMENTE ANCHE IL PREZZO DI ACQUISTO E DOVE ACQUISTARLO) possa andare bene...ATtendo vostre risposte...AH UNA CURIOSITA' QUANDO ESCE LA PCI EX 3.0?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:16   #49
19Dante86
Senior Member
 
L'Avatar di 19Dante86
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1989
diende dal monitor e alla risoluzione a cui giochi,un mio amico si è cambianto la 1950 gt perchè cod4 non lo soddisfava,io avevo la 6600gt che praticamente è paragonabile alla tua,e a cod4 giocavo a tutto al minimo facendo tra i 30 e i 90 frames,vedi tu,io cambierei pc adesso,come ho fatto,nehalem o non nehalem non ti credere che nei giochi fai più fps
__________________
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:48   #50
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Forse hai ragione tu ma cmq dimmi una cosa il socket 775 sarà in grado di supportare le direct x 11 ?No eprkè io farei una cosa molto intelligente aspetterei l'uscita del nehalem così i prezzi subiranno una drastica diminuzione e io posso prendere così la DFI con chipset p45 che supporti le ddr3 e non le ddr2...Che ne pensate?PLZ Rispondete anche al messaggio di prima epr favore è importante epr me un giudizo sulla soluzione col P4 3000 800 fsb + x1650 pro
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:15   #51
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Forse hai ragione tu ma cmq dimmi una cosa il socket 775 sarà in grado di supportare le direct x 11 ?No eprkè io farei una cosa molto intelligente aspetterei l'uscita del nehalem così i prezzi subiranno una drastica diminuzione e io posso prendere così la DFI con chipset p45 che supporti le ddr3 e non le ddr2...Che ne pensate?PLZ Rispondete anche al messaggio di prima epr favore è importante epr me un giudizo sulla soluzione col P4 3000 800 fsb + x1650 pro
il 775 sicuramente non supporta le directx 11 ,nehalem non so se le supporta o meno
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:52   #52
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Forse hai ragione tu ma cmq dimmi una cosa il socket 775 sarà in grado di supportare le direct x 11 ?No eprkè io farei una cosa molto intelligente aspetterei l'uscita del nehalem così i prezzi subiranno una drastica diminuzione e io posso prendere così la DFI con chipset p45 che supporti le ddr3 e non le ddr2...Che ne pensate?PLZ Rispondete anche al messaggio di prima epr favore è importante epr me un giudizo sulla soluzione col P4 3000 800 fsb + x1650 pro
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il 775 sicuramente non supporta le directx 11 ,nehalem non so se le supporta o meno

Ke andate dicendo???


Il skt A supporta pure le DX 10.1 senza problemi, anke su AGP..

Quindi dire ke il skt 775 nn supporta le dx11 è una boiata assurda, visto ke le directX vengono supportate dalla sk. video e non dal socktet del prcessore..

Certo ke ne ho lette di S@@@@ate qua dentro..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 04-08-2008 alle 17:56.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:26   #53
19Dante86
Senior Member
 
L'Avatar di 19Dante86
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1989
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
il 775 sicuramente non supporta le directx 11 ,nehalem non so se le supporta o meno
fatevi prima un minimo di cultura,non sparate cose a caso,se no andate altrove a chiedere consigli,in più che ve li diamo pure a criticarli,che ci hai chiesto a fare se ti conviene aspettare nehalem o meno se è dall'inizio che insisti co sto nehalem,aspettalo e basta,quando sarà posti una nuova discussine,ma se ci dobbiamo prendere in giro no
__________________
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:43   #54
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi

Ke andate dicendo???


Il skt A supporta pure le DX 10.1 senza problemi, anke su AGP..

Quindi dire ke il skt 775 nn supporta le dx11 è una boiata assurda, visto ke le directX vengono supportate dalla sk. video e non dal socktet del prcessore..

Certo ke ne ho lette di S@@@@ate qua dentro..
si ma mi sa che con le directx 11 il processore giocherà un ruolo importante non solo dal punto di vista delle frequenze...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713540

http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=526&pgno=1
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:01   #55
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi

Ke andate dicendo???


Il skt A supporta pure le DX 10.1 senza problemi, anke su AGP..

Quindi dire ke il skt 775 nn supporta le dx11 è una boiata assurda, visto ke le directX vengono supportate dalla sk. video e non dal socktet del prcessore..

Certo ke ne ho lette di S@@@@ate qua dentro..
Sono daccordo, direi che qui si hanno le idee un pò confuse, e si vuole mettere in primo piano le proprio scelte come la scelta più giusta!



Di consigli sensati neanche 1..a parte il mio
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:11   #56
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
fatevi prima un minimo di cultura,non sparate cose a caso,se no andate altrove a chiedere consigli,in più che ve li diamo pure a criticarli,che ci hai chiesto a fare se ti conviene aspettare nehalem o meno se è dall'inizio che insisti co sto nehalem,aspettalo e basta,quando sarà posti una nuova discussine,ma se ci dobbiamo prendere in giro no
Ehm..non è stato lupin87 a chiedere info, ma razor..solo che lupin vuole far passare il suo ragionamento come quello giusto,mentre gli altri consigli per lui sono insensati, ed è qui lo sbaglio!

Nahalem sarà anche un salto in avanti, ma se si pensa al cost e alla politica effetuata da intel, il gioco non vale la candela.

Nei tuoi interventi non ho visto dire che il socket sarà composto da 2 scelte 1366 e 1160.
Il primo extreme il secondo enthusiast.
Il primo supporta determinate feature com eil qpi e il triple channel, il secondo no!

Che a fine 2009 uscirà la versione a 32nm con soket nuovo chiamato westmere e poi ancora dopo uin anno il sndybridge.

Ora dimmi tu, che oggi con "poco" ti fai un pc che non sfigura davanti ad un nahalem (la differenza tra processori a defalult e stessa frequenza è circa del 20%, solo che nahalem non sarà overcloccabile, il 775 si, questo diminuisce il gpa prestazionale, ma forse non lo sapevi!), cosa è + sensato visto quello che ho scritto sopra!?

Per me sarebbe più sensato un 775 oggi (o meglio tra un paio di mesi all'uscita di nahalem dove i prezzi saranno ancor + conveninte) in attesa per fine 2009 e inizio 2010 il westmere.

poi ogniuno è libero di pensarla come vuole, ma mai imporre i proprio pensieri come verità assoluta!

ciao
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:48   #57
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
secondo me occorre aspettare fini a quando il tuo 3800+ va a lumaca(e ovvio che poi intel porporrà sempre nuovi processori)...comunque io con il pc in firma ho vista 64 bit...quanto ai giochi mi limito ad impostare la modalità finestra e a giocare ad 800*600....quando anche a questa risoluzione sarà impossibile giocare allora cambierò scheda video e processore(comunque potresti fare un bel upgrade ad un 939 x2 e cambiare scheda video)

io cambio pc quando le differenze in termini di prestazioni le noto molto..cioè io cambierò pc quando ci saranno le usb 3.0,il pci-express 3.0,gli hard dsik di tipo nas,il sata 3.0 e quando scenderanno i prezzi dei quadcore
Scusa eh, ma questo non è notare le differenze ma farsi del male (sto parlando da giocatore e non intendo offendere)

Per carità ognuno libero di far ciò che reputa piu sensato, ce però da dire che oggi i prezzi soprattutto nel reparto video son migliori

io ho appena ordinato i pezzi per il mio nuovo pc (e8400,HD4870 etc..)
la mia configuarazione era un p4 a 3ghz e una x1650pro , ed ero ben oltre il limite della mia sopportazione (in pratica non giocavo piu a nulla )..
ma mancavan li soldi
ora ho circa una decina di giochi da potermi gustare al meglio quindi mi son preso questo pc che ora ho pagato un prezzo decente e che sono sicuro che per un bel po di tempo terrò.
nel frattempo uscira quel che deve uscire, lo testeranno,scenderà di prezzo e via così...

insomma aspettare va bene, ma ognuno ha un suo punto limite ed è una questione molto soggettiva (senza parlar dei soldi)
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:07   #58
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
si ma mi sa che con le directx 11 il processore giocherà un ruolo importante non solo dal punto di vista delle frequenze...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713540

http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=526&pgno=1
Vedo ke stai già pensando alle DX11
Io attualmente vedo ben pochi titoli DX10, prima ke si passi effettivamente alle 11 il nehalem sarà cmq già passato..

Inoltre nn è il skt del processore ke supporta le DirectX, ma la skeda video..

Te puoi avere il nehalem + figo,+ bello, ma se gli monti una sk. video DX11 da 30€ non giochi comunque ad un tubo..
Invece arriverò io con il vecchio penryn a 4 ghz, vga DX10 e giocherò come si deve a quel gioco..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:37   #59
19Dante86
Senior Member
 
L'Avatar di 19Dante86
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1989
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Vedo ke stai già pensando alle DX11
Io attualmente vedo ben pochi titoli DX10, prima ke si passi effettivamente alle 11 il nehalem sarà cmq già passato..

Inoltre nn è il skt del processore ke supporta le DirectX, ma la skeda video..

Te puoi avere il nehalem + figo,+ bello, ma se gli monti una sk. video DX11 da 30€ non giochi comunque ad un tubo..
Invece arriverò io con il vecchio penryn a 4 ghz, vga DX10 e giocherò come si deve a quel gioco..
quoto
__________________
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 05:57   #60
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sono daccordo, direi che qui si hanno le idee un pò confuse, e si vuole mettere in primo piano le proprio scelte come la scelta più giusta!



Di consigli sensati neanche 1..a parte il mio
il primo utente di questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713540
ha scritto una cosa riguardo il fatto che per sfruttare le directx 11 non servirà solo una scheda video che le gestisce a livello hardware ma anche un buon processore che sfrutta la tecnica del ray-tracing,di cui si sa ancora poco ma che comunque verrà introdotta nelle directx 11..inoltre in questo articolo

http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=526&pgno=1

viene detto esplicitamente che le directx usciranno a fine 2008..adesso non so se sono tutte cazzate o meno...anche un altro utente qui sul forum (adesso non ricordo)disse la stessa cosa riguardo i videogiochi di prossima generazione il cui funzionamento sarà basato molto sulla cpu

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ehm..non è stato lupin87 a chiedere info, ma razor..solo che lupin vuole far passare il suo ragionamento come quello giusto,mentre gli altri consigli per lui sono insensati, ed è qui lo sbaglio!

Nahalem sarà anche un salto in avanti, ma se si pensa al cost e alla politica effetuata da intel, il gioco non vale la candela.

Nei tuoi interventi non ho visto dire che il socket sarà composto da 2 scelte 1366 e 1160.
Il primo extreme il secondo enthusiast.
Il primo supporta determinate feature com eil qpi e il triple channel, il secondo no!

Che a fine 2009 uscirà la versione a 32nm con soket nuovo chiamato westmere e poi ancora dopo uin anno il sndybridge.

Ora dimmi tu, che oggi con "poco" ti fai un pc che non sfigura davanti ad un nahalem (la differenza tra processori a defalult e stessa frequenza è circa del 20%, solo che nahalem non sarà overcloccabile, il 775 si, questo diminuisce il gpa prestazionale, ma forse non lo sapevi!), cosa è + sensato visto quello che ho scritto sopra!?

Per me sarebbe più sensato un 775 oggi (o meglio tra un paio di mesi all'uscita di nahalem dove i prezzi saranno ancor + conveninte) in attesa per fine 2009 e inizio 2010 il westmere.

poi ogniuno è libero di pensarla come vuole, ma mai imporre i proprio pensieri come verità assoluta!

ciao
chiaramente il socket che io consiglio è il 1366..quanto ai 32 nanometri cambia poco rispetto ai 45

quindi tu consigli di comprare un pc oggi,e poi fra un anno di cambiare tutto?Per me ciò significherebbe solo spendere soldi...meglio spendere un pò di più a natale-gennaio ed avere un pc che duri di più...io non voglio imporre i miei pensieri come verità assoluta,ma comprare adesso un pc 775 ed a fine 2009 comprare uno nuovo con nehalem secondo me è sbagliato..ogni anno tu vorresti cambiare pc?


Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Scusa eh, ma questo non è notare le differenze ma farsi del male (sto parlando da giocatore e non intendo offendere)

Per carità ognuno libero di far ciò che reputa piu sensato, ce però da dire che oggi i prezzi soprattutto nel reparto video son migliori

io ho appena ordinato i pezzi per il mio nuovo pc (e8400,HD4870 etc..)
la mia configuarazione era un p4 a 3ghz e una x1650pro , ed ero ben oltre il limite della mia sopportazione (in pratica non giocavo piu a nulla )..
ma mancavan li soldi
ora ho circa una decina di giochi da potermi gustare al meglio quindi mi son preso questo pc che ora ho pagato un prezzo decente e che sono sicuro che per un bel po di tempo terrò.
nel frattempo uscira quel che deve uscire, lo testeranno,scenderà di prezzo e via così...

insomma aspettare va bene, ma ognuno ha un suo punto limite ed è una questione molto soggettiva (senza parlar dei soldi)
Per quanto tempo pensi di tenerlo quel pc?in un post precedente ho spiegato l' errore che ho fatto io
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Vedo ke stai già pensando alle DX11
Io attualmente vedo ben pochi titoli DX10, prima ke si passi effettivamente alle 11 il nehalem sarà cmq già passato..

Inoltre nn è il skt del processore ke supporta le DirectX, ma la skeda video..

Te puoi avere il nehalem + figo,+ bello, ma se gli monti una sk. video DX11 da 30€ non giochi comunque ad un tubo..
Invece arriverò io con il vecchio penryn a 4 ghz, vga DX10 e giocherò come si deve a quel gioco..
Secondo me,quando vista si sarà diffuso,i produttori di videogames passeranno direttamente alle directx11 se è vero che usciranno a fine 2008..lo so che è la scheda video che supporta le directx via hardware,ma sembrerebbe comunque che il processore giocherà un ruolo molto più importante rispetto al ruolo che aveva nelle precedenti gestioni di schede video..comunque,sulle directx 11 si sa ancora poco,ma io preferirei aspettare...almeno per un altro pò

Ultima modifica di lupin87 : 05-08-2008 alle 06:00.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v