Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2004, 16:39   #21
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Credo sia dovuto ad un fatto di organizzazione, sono veramente velocissimi ad evadere e spedire gli ordini, a casa mia se passo le foto in mattina, il giorno dopo le ho a casa, al massimo dopo 2 giorni con la semplice posta prioritaria.
Non metto in dubbio la loro velocita' (anzi, spero che siano velocissimi )

Quote:
In fondo fanno solo pagare in + le spese di spedizione, non mi pare un grosso problema.
Il problema sono proprio le spese di spedizione (ma questo non dipende da photocity). Per l' ordine che ho fatto (88 stampe a 11x15) penso di pagare 6,50 euro di ss, che se ti fai i conti sono circa altre 26 foto. Non e' poco. Ma questo e' perche' le poste si fanno pagare tanto.
Proprio per i prezzi alti delle poste, non capisco perche' photocity non possa venire incontro al cliente e permettere di fare piu' ordini nella stessa spedizione. Cosi' pago UNA sola volta le spese di spedizione (tanto a loro che importa? mica prendono una percentuale) e spendo di piu' per loro (perche' ordino piu' cose).
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:37   #22
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Non metto in dubbio la loro velocita' (anzi, spero che siano velocissimi )
Se lasci il n° di cell ti mandano un msg quando spediscono l'ordine


Quote:
Il problema sono proprio le spese di spedizione (ma questo non dipende da photocity). Per l' ordine che ho fatto (88 stampe a 11x15) penso di pagare 6,50 euro di ss, che se ti fai i conti sono circa altre 26 foto. Non e' poco. Ma questo e' perche' le poste si fanno pagare tanto.
Proprio per i prezzi alti delle poste, non capisco perche' photocity non possa venire incontro al cliente e permettere di fare piu' ordini nella stessa spedizione. Cosi' pago UNA sola volta le spese di spedizione (tanto a loro che importa? mica prendono una percentuale) e spendo di piu' per loro (perche' ordino piu' cose).
Già ma forse proprio perchè hanno tutto automatizzato non possono farlo.....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 19:03   #23
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Se lasci il n° di cell ti mandano un msg quando spediscono l'ordine
Ma il mess e' gratuito oppure devo pagare questo servizio?
Cmq mi trovo piu' comodo facendo il tracking... il pacco e' stato spedito oggi all' una circa.

Quote:
Già ma forse proprio perchè hanno tutto automatizzato non possono farlo.....
Si, infatti nell' email mi diceva proprio questo... che ogni macchinario e' adibito alla stampa di un certo formato.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 19:19   #24
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Allora, stavo guardando svilupponet. Approfittando della promozione 2x1 i prezzi sembrano buoni... 0,17€ a foto. Pero' e' anche vero che e' solo una promozione, che a gennaio scade.
Cio' che mi sembra interessante e' questo:

I costi per la spedizione postale sono di 0,80 € per ordini inferiori ai 5 €, per ordini superiori ai 5 € non ci sono spese di spedizione.

La spedizione avviene per posta prioritaria, ma il pagamento deve essere per forza con carta di credito.

Altrimenti si puo' andare nei negozi convenzionati per ritirare le foto (ma bisogna vedere quanti sono questi negozi e dove sono ovviamente).

Permette il multiformato? Non e' molto chiaro, ma leggendo gli esempi per quanto riguarda la promozione 2x1, ce ne e' uno in cui si fa l' esempio di un ordine con due formati. Quindi verrebbe da dire di si.

Per la qualita' dice questo:

Le stampe fino al formato 25x38 cm sono eseguite su carta fotografica
Fuji Crystal Archive ad una risoluzione di 300 dpi con stampanti laser Fuji Frontier. Le stampe di formato superiore sono invece eseguite con stampanti a tecnologia LED su carta Kodak Professional.


Resta chiaro che quello che ho scritto e' una mia interpretazione... non e' da escludere che abbia letto male qualcosa. Quindi se siete interessati andate a leggere direttamente sul sito e non venite a piangere da me se succede qualcosa

A questo punto direi che se qualcuno vuole scrivere una specie di recensione su un altro sito e' ben accetto... cosi' magari modifico il post iniziale e ci metto tutte le "recensioni"... almeno uno che deve stampare le foto puo' farsi una prima idea dell' offerta generale (a me avrebbe fatto comodo ).

Ciao!

PS: mods, si puo' fare o c' e' qualche problema?
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 12:04   #25
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Up
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 18:45   #26
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Up!
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 14:10   #27
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Direi proprio UP!

Su, proponete qualche alternativa valida a photocity
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 14:37   #28
cafra
Member
 
L'Avatar di cafra
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 84
Proprio oggi, stò anch'io vagliando le varie offerte per la stampa foto digitale su internet.

Sto valutando, digitalpix.it e fotopixel.it

Vedi tu, non saprei quale consigliarti. Anche perch'è non li conosco, in quanto non ho stampato mai da loro.

In passato ho utilizzato sviluppofoto.net , quando faceva la promozione stampi 2 e paghi 1.

Ma, ahi mè, adesso è finita.


Qualcuno li conosce?
cafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:13   #29
piannotta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Direi proprio UP!

Su, proponete qualche alternativa valida a photocity
Perchè cerchi un'alternativa ???

Io effettuo sempre ordini di 300 foto alla volta (il max per un solo ordine) visto che le s.s. sono sempre quelle !!

Cmq mi trovo benissimo !
piannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:27   #30
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da piannotta
Perchè cerchi un'alternativa ???

Io effettuo sempre ordini di 300 foto alla volta (il max per un solo ordine) visto che le s.s. sono sempre quelle !!

Cmq mi trovo benissimo !
Perche' non permette piu' formati in un unico ordine. Bisogna fare un ordine (e una spedizione) per ogni formato. E io questa volta vorrei fare anche degli ingrandimenti.
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:31   #31
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4737
un alternativa valida sembra essere digitalpix.it

addirittura dichiarano stampa con agfa photolab a 400dpi!!! (contro i 254 di photocity e bonusprint).
certo che se fosse vero le foto verrebbero proprio bene
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:42   #32
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
un alternativa valida sembra essere digitalpix.it

addirittura dichiarano stampa con agfa photolab a 400dpi!!! (contro i 254 di photocity e bonusprint).
certo che se fosse vero le foto verrebbero proprio bene
Stavo leggendo... ma non capisco se e' permesso fare ordini con formati multipli, e quanto si paga con il corriere
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:03   #33
cafra
Member
 
L'Avatar di cafra
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 84
Leggo sul sito di digitalpix.it, che per utilizzare il loro software di upload bisogna installare sul PC il Microsoft .NET Framework 1.1.
cosa che vorrei assolutamente evitare per non appesantire ulteriormente il mio PC.

Un amico mi aveva detto che ultimamente avevamo sostituito il software di upload con uno scritto in java, per cui non era necessario il Framework .Net

Non sono molto convinto!!!!

cafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 11:23   #34
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Appena provato digitalpix, tra 3 gg arriveranno le foto e vi dirò come sono rispetto a quelle che mi ha stampato photocity
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 11:23   #35
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Appena provato digitalpix, tra 3 gg arriveranno le foto e vi dirò come sono rispetto a quelle che mi ha stampato photocity
Ottima cosa una rece al volo è sempre gradita
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 12:47   #36
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Cque già una cosa non mi è molto piaciuta... pagando con CC mentre photocity si avvale della conosicuta banca sella (e vai sul sicuro) con digitalpix ho pagato con questi -> http://mybank.seceti.it/

Che magari sono come banca sella o meglio... però non li conosco.

In ogni caso si possono fare ordini multipli, ho preso
- 19 11x15
- 2 15x20 satinata
- 5 15x20
tutti in un solo pacco con 2€ di posta prioritaria.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:02   #37
mappo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 46
ho oridinato da sviluppofoto.net una 60 ina di foto 10 x 15 + 12 foto 15 x 20,
le 15x20 venivano 0,21 € l'una, le 15 x 20 € 0,80 (un po' + alto della concorrenza ma vabbeh...)

le ho fatte arrivare ad un negozio qui a desenzano del garda in provincia di bs... e al posto di 24 euro come nell'ordine è venuto 19 €....(pagando direttamente quindi senza dover avere la carta di credito) il tutto in 3 giorni lavorativi (avevo ordinato venerdi notte e oggi è mercoledi) e con stampe a mio parere di qualità ma non sono un esperto di stampe dal digitale (cmq son stampe fotografiche...)

Ultima modifica di mappo : 19-05-2004 alle 14:29.
mappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:00   #38
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Cque già una cosa non mi è molto piaciuta... pagando con CC mentre photocity si avvale della conosicuta banca sella (e vai sul sicuro) con digitalpix ho pagato con questi -> http://mybank.seceti.it/

Che magari sono come banca sella o meglio... però non li conosco.

In ogni caso si possono fare ordini multipli, ho preso
- 19 11x15
- 2 15x20 satinata
- 5 15x20
tutti in un solo pacco con 2€ di posta prioritaria.
Ok, quando arrivano facci sapere... intanto grazie per l' info
Sai quanto costa farsi mandare le foto dal corriere invece che per posta?
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:00   #39
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da mappo
ho oridinato da sviluppofoto.net una 60 ina di foto 10 x 15 + 12 foto 15 x 20,
le 15x20 venivano 0,21 € l'una, le 15 x 20 € 0,80 (un po' + alto della concorrenza ma vabbeh...)

le ho fatte arrivare ad un negozio qui a desenzano del garda in provincia di bs... e al posto di 24 euro come nell'ordine è venuto 19 €....(pagando direttamente quindi senza dover avere la carta di credito) il tutto in 3 giorni lavorativi (avevo ordinato venerdi notte e oggi è mercoledi) e con stampe a mio parere di qualità ma non sono un esperto di stampe dal digitale (cmq son stampe fotografiche...)
Lo "sconto" di 5€ e' dovuto al fatto che non sono state spedite ma le hai ritirate in un negozio affiliato?
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:47   #40
mappo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 46
l'avessi capito... l'ho fatto notare alla cassiera e mi dice: "tu hai ordinato in internet, ti ho fatto i prezzi del negozio, ci sono degli sconti...", ma non ho ancora capito ne i prezzi del negozio, ne se ha per caso calcolato i prezzi sul numero di foto addebitate da fotocity che erano ridotte per gli sconti (su 60 foto ne venivano addebitate 40 perchè erano più di 50...)
mappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v