Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2004, 17:59   #1
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Photocity. Chi invia le foto li'?

Io mi sono registrato ieri, ma ho trovato un problema :
Posso mandare un solo formato alla volta a stampare! Nel mio caso devo mandare un 50-70 foto da stampare 11x15, tre ingrandimenti 20x30, un calendario da 1 foglio.
L' unico modo per farlo e' mandare tre ordini? E quindi pagare tre spese di spedizione?

Ciao!
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:00   #2
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Re: Photocity. Chi invia le foto li'?

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Io mi sono registrato ieri, ma ho trovato un problema :
Posso mandare un solo formato alla volta a stampare! Nel mio caso devo mandare un 50-70 foto da stampare 11x15, tre ingrandimenti 20x30, un calendario da 1 foglio.
L' unico modo per farlo e' mandare tre ordini? E quindi pagare tre spese di spedizione?

Ciao!
Si, purtroppo anche io ho sempre avuto questo problema, non c'è modo di accumulare ss. per tanti ordini di tagli differenti
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:14   #3
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
e' l'unica pecca di quel sito
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:19   #4
ChriD
Senior Member
 
L'Avatar di ChriD
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Messaggi: 5287
Non si potrebbe inviare una e-mail facendo presente la propria necessità e quindi facendo spedire i 3ordini in un unico pacco!!!!!


CIao
__________________
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:25   #5
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da *Sat*
e' l'unica pecca di quel sito
Ce ne sono altri con quei prezzi ma senza questo difetto?
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:28   #6
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da ChriD
Non si potrebbe inviare una e-mail facendo presente la propria necessità e quindi facendo spedire i 3ordini in un unico pacco!!!!!


CIao
Ho inviato un' email quando mi sono accorto del problema (perche' all' inizio pensavo di essere io a non essere capace), e la risposta e' stata questa in breve:

non è possibile accorpare ordini con formati diversi per poter effettuare un'unica spedizione in quanto ogni macchinario è adibito ad un formato ed i tempi di stampa e di evasione sono diversi...senza contare poi le differenze legate al confezionamento.

A me non importa se arrivano piu' tardi... mi dispiace non poter ordinare un calendario insieme alle foto che mando (ma farlo arrivare con un ordine diverso).

E' veramente un peccato.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:39   #7
*Sat*
Senior Member
 
L'Avatar di *Sat*
 
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Ce ne sono altri con quei prezzi ma senza questo difetto?
Probabilmente si' ma non li conosco, pero' da quanto si dice pare che photocity sia il migliore dal punto di vista qualitativo.
__________________
*Sat* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:29   #8
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da *Sat*
e' l'unica pecca di quel sito
è vero, però è una grande pecca.........credo che per mantenere bassi i prezzi abbiano ottimizzato l'organizzazione degli ordini nel modo più conveniente per loro e di conseguenza penso che difficilmente la situazione cambierà.
Secondo me ci guadagnerebbero però permettendo il multiformato, alla fine c'è sempre qualche foto tra le tante che uno desidera ingrandire......e non essendoci questa possibilità va a finire che si ordinano tutte nel formato piccolo.
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:57   #9
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4737
beh ci sarebbe questo:
http://www.bonusprint.com/it/

la qualità non deve esser male visto che vuole dimensioni di immagine anche maggiori di photocity
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:57   #10
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da leagle
è vero, però è una grande pecca.........credo che per mantenere bassi i prezzi abbiano ottimizzato l'organizzazione degli ordini nel modo più conveniente per loro e di conseguenza penso che difficilmente la situazione cambierà.
Secondo me ci guadagnerebbero però permettendo il multiformato, alla fine c'è sempre qualche foto tra le tante che uno desidera ingrandire......e non essendoci questa possibilità va a finire che si ordinano tutte nel formato piccolo.
Esatto. Ho appena mandato l' ordine... 88 stampe in formato 11x15, quello classico. Ma se avessi potuto avrei ordinato anche un calendario e circa 3 ingrandimenti. Cmq soldi in piu' per loro (solo il calendario viene 8€). Boh... che gli costa mandarmi ad esempio il corriere con tre ordini insieme invece di uno? O di mettere tutto in una bustona grande e basta?
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:00   #11
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
beh ci sarebbe questo:
http://www.bonusprint.com/it/

la qualità non deve esser male visto che vuole dimensioni di immagine anche maggiori di photocity
Grazie Tedturb0, quando ho 10min liberi leggo per bene tutto (costi, spedizione, ordini multipli...). Intanto, c' e' qualcuno che ha mandato le foto a questo bonusprint?
Ho sentito di Tiscali... ma fa riferimento a Photocity vero? Quindi il problema resterebbe...
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 09:24   #12
carodani
Registered User
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 446
io sto provando a usare digitalpix punto it... devo dire che hanno un software per l'organizzazione degli ordini niente male e per chi avesse intenzione di usarlo, io ho il 20% di sconto... in pratica 60 stampe 10X15 mi vengono 8 euro su carta agfa prestige.... contattatemi in pvt se v'interessa saperne di +
carodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 09:38   #13
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Esatto. Ho appena mandato l' ordine... 88 stampe in formato 11x15, quello classico. Ma se avessi potuto avrei ordinato anche un calendario e circa 3 ingrandimenti. Cmq soldi in piu' per loro (solo il calendario viene 8€). Boh... che gli costa mandarmi ad esempio il corriere con tre ordini insieme invece di uno? O di mettere tutto in una bustona grande e basta?
Credo sia dovuto ad un fatto di organizzazione, sono veramente velocissimi ad evadere e spedire gli ordini, a casa mia se passo le foto in mattina, il giorno dopo le ho a casa, al massimo dopo 2 giorni con la semplice posta prioritaria.
In fondo fanno solo pagare in + le spese di spedizione, non mi pare un grosso problema.
CMQ fateci sapere anche come vanno gli altri THANKS....

PS- ho visto che bonusprint dice circa 10 giorni per la consegna, non ho trovato niente su digitalpix.

Ultima modifica di the_joe : 22-01-2004 alle 09:46.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 10:52   #14
Miticuz
Senior Member
 
L'Avatar di Miticuz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1023
Ho da poco la digitale,quindi ancora non ho visto i prezzi dei negozi di sviluppo foto digitale a Roma...ma come prezzi,photocity è buono?O è un servizio utile per chi si ritrova in città o paesi sprovvisti di servizi di stampa digitali?Ciao.
__________________
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili
Miticuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 11:06   #15
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
Ho da poco la digitale,quindi ancora non ho visto i prezzi dei negozi di sviluppo foto digitale a Roma...ma come prezzi,photocity è buono?O è un servizio utile per chi si ritrova in città o paesi sprovvisti di servizi di stampa digitali?Ciao.
Indubbiamente come prezzi è buono o almeno allineato alla concorrenza, è la qualità che è veramente ottima e pure il servizio, a parte che bisogna inviare le foto o su cd o tramite internet.
Quando vai da un fotolab assicurati che le stampe le facciano con impressione ottica su supporto fotografico tradizionale e non usino stampanti a sublimazione o peggio a getto di inchiostro altrimenti la qualità va a farsi benedire.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 11:28   #16
Miticuz
Senior Member
 
L'Avatar di Miticuz
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Indubbiamente come prezzi è buono o almeno allineato alla concorrenza, è la qualità che è veramente ottima e pure il servizio, a parte che bisogna inviare le foto o su cd o tramite internet.
Quando vai da un fotolab assicurati che le stampe le facciano con impressione ottica su supporto fotografico tradizionale e non usino stampanti a sublimazione o peggio a getto di inchiostro altrimenti la qualità va a farsi benedire.
Oki,grazie per la dritta.E che non sapevo,se in termine di spese,mi conviee inviarle a photocity,o in un negozio qualsiasi qui a roma.Vedrò bene i prezzi.Per caso sei di Roma?
__________________
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili
Miticuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 11:38   #17
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da carodani
io sto provando a usare digitalpix punto it... devo dire che hanno un software per l'organizzazione degli ordini niente male
ho dato un'occhiata, sembrerebbe niente male come servizio, permettono il contrassegno ed anche il multiformato da ciò che ho capito, quasi quasi lo provo (....i prezzi però sono un po' superiori a photocity. )
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 13:18   #18
cafra
Member
 
L'Avatar di cafra
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 84
Ragazzi io la settimana scorsa ho inviato le foto a: sviluppofoto.net mi sono arrivate in meno di 48 ore.

Qualità ottima.

N° 32 foto 13x17 a 9,12euri compresi di spedizione.

Nel mese di gennaio c'è un'offerta per cui ogni due foto ne paghi una.

cafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 13:23   #19
dptge25
Senior Member
 
L'Avatar di dptge25
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 806
ok, sono un debuttante quindi vi tormento con un po' di domande:

1. quanto pesa all'incirca una foto 11x15 o 12x17 o altro formato ?
così tanto per capire indicativamente quanto costa l'invio postale
di un determinato numero di foto
(a proposito non coincidono i costi indicati su photocity e quelli di poste.it
negli ultimi due scaglioni di pesi )

2. come funziona il conto prepagato di photocity, qualcuno lo usa ?
cioè materialmente cosa devo fare: un bonifico bancario e mi scalano via via l'importo ?

3. perchè scegliere un formato tradizionale (10x15 come ha fatto carodani)
invece di un formato digitale ?


per ora mi fermo qui, grazie
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 13:41   #20
dptge25
Senior Member
 
L'Avatar di dptge25
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 806
altre due domande :

4. ho guardato un po' i siti segnalati e mi sto' un po' perdendo
nei formati e risoluzioni varie;
usando la ris. 2048x1536 HG, posso stampare in qualsiasi formato ?

5. non ho letto da nessuna parte la possibilità di far stampare sul retro
la data (ed eventualmente l'ora) della foto
esiste questa possibilità ?
dptge25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v