Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2009, 19:36   #10261
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Come fai a dire scheda di rete perfettamente funzionante?

Hai provato un'altra scheda?
Hai provato con un altro sistema operativo?

in effetti, avresti dovuto provare o con altra scheda di rete (che costano pochissimo, 10-20 euro credo ce la fai) o quantomeno provare su un sistema operativo differente (e magari con driver differenti)
La cosa più veloce che puoi fare e' scaricare una distribuzione linux del tipo "live", son quelle che si auto-avviano da cd/dvd senza intaccare il pc. Quindi masterizzare tale cd live e far partire il pc col cd inserito: potrai testare la connessione dal linux cosi' avviato senza fare danni al pc.
In tal modo capisci se si tratta di un problema di incasinamento di windows risolvibile con un format o ripulitura, oppure se è qualche cosa a livello hardware che non andrebbe via nemmeno formattando.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-04-2009 alle 20:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:19   #10262
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Farò anke questo tentativo grazie!
cmq dico che la scheda di rete funziona perchè dalla gestione periferiche è questo il verdetto........mi rendo conto che però forse il mio pc non è più tanto attendibile
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:56   #10263
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da MissF1 Guarda i messaggi
dico che la scheda di rete funziona perchè dalla gestione periferiche è questo il verdetto........
Col tempo a l'esperienza ho imparato che le due cose meno attendibili al mondo sono 1) i messaggi di errore di windows 2) la diagnostica di windows.

Quote:
Originariamente inviato da MissF1 Guarda i messaggi
mi rendo conto che però forse il mio pc non è più tanto attendibile
Non confondere il tuo PC con il sistema operativo che ci gira sopra.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:44   #10264
gionbaby
Member
 
L'Avatar di gionbaby
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
"quasi" la seconda che hai detto...
c'è una configurazione sbagliata di telecom: dico quasi perchè è il profilo esatto della 4 mega, e non una 7 mega agganciata male.
La linea mi sembra buona e non dovresti aver problemi ad agganciare un paio di mega in più...paghi alice 7 mega? digli che hai il profilo della 4 mega, non nominare il termine "velocità" invano altrimenti ti bruci
Avevi ragione adesso i valori sono stati corretti e sono aumentati

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 21 db 4.5 db
Margine rumore 9 db 14 db

grazie x le dritte.
Un grazie in particolare a Mavelot

Ultima modifica di gionbaby : 24-04-2009 alle 06:43.
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:17   #10265
MissF1
Member
 
L'Avatar di MissF1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
E' nello sconcerto più assoluto che vi comunico che oggi pomeriggio all'accensione il mio pc si è connesso ed ha navigato senza problemi.........cosa che sta continuando a fare!
Dopo due settimane di follia come aveva iniziato a non funzionare così ha ripreso!!!

Ringrazio di nuovo tutti per l'aiuto e la pazienza!

P.s. una domanda folle: stamane all'alba la corrente è andata e tornata + e + volte.....può mai avere avuto ripercussioni? (vi prego non chiamate la neuro )
MissF1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 17:38   #10266
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
sto avendo problemi con Alice da circa 15 giorni ed ho già aperto delle segnalazioni senza mai ottenere risultati.
le segnalazioni le ho aperte tramite il sito aiuto.alice.it effettuando il test di velocità e stesso il sito, notando che vado a 365kbps in DL (in UL tutto ok), mi ha avvisato di un problema.

invece su speedtest i risultati sembrano essere migliori anche se la lentezza è sempre la stessa


mi collego via cavo di rete
a scanso di dubbi ho fatto la prova anche tramite un notebook wifi per escludere un problema al pc ma anche col wifi ho gli stessi risultati (ovviamente con una lieve perdita di velocità)

ecco poi i valori del router

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 17.1 26.6
Attenuation (dB) 37.0 20.1
Output Power (dBm) 12.4 18.4
Attainable Rate (Kbps) 12436 974
Rate (Kbps) 8126 476

non so che fare!

anche provando a scaricare iso da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ non supero i 50 KB/s
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 08:50   #10267
bobo88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti! Vi spiego il mio problema...
SO: winXP Pro 32bit
Modem: d-link dsl200
Da quando ho fatto l'upgrade a 7 mega il segnale che mi arriva al modem è di:
tx: 480 kbps
rx: 5696 kbps
e facendo il test con speedtest la velocità è rispettata;
pensavo quindi che fosse un problema di linea che non permetteva l'arrivo del segnale a 7mega. con vista sempre sullo stesso pc però il segnale che arriva è giusto (7.4Mb) e quindi ho pensato fosse un problema di SO e ho continuato a usare la 5mega.
Ieri però la sorpresa...è venuto mio cugino con il portatile con installato anche lui WinXP Pro e una volta installato il mio modem il segnale era identico a quello che arriva sul mio pc, niente di strano quindi. Verso le 13.30 però si continuava a disconnettere probabilmente perchè stavano facendo lavori sulla linea...Usciamo e al rientro a casa verso le 17.00 la sorpresa:
riconnetto il portatatile di mio cugino e il segnale magicamente è giusto; misuro anche la velocità con speedtest ed è giusta.
tutto felice provo a connettere il mio pc e qui la sorpresa sgradevole...
ancora 5696kb in Download

Cosa può essere?

Scusate per la lunga spiegazione...Ringrazio chi mi risponderà

Ciau e buona giornata a tutti!
bobo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:04   #10268
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da bobo88 Guarda i messaggi
Cosa può essere?
questa potrebbe essere una spiegazione un po' semplicistica, ma data l'escursione della portante da 5696 a 7400 kb/s (quest'ultimo non è il massimo per la 7 mega, dovrebbe essere 8128 o 7616 kb/s) e data l'esistenza di frequenti disconnessioni in alcuni momenti della giornata, si potrebbe supporre che la tua linea non permetta il massimo valore della portante a causa dell'attenuazione o del snr e che le variazioni siano una normalissima conseguenza delle variazioni del snr nell'arco della giornata (conseguenti principalmente all'attività di altri utenti adsl).
un'altra spiegazione potrebbe essere quella che il tuo dlink dovrebbe essere un modem usb e pertanto il suo funzionamento è legato al driver software installato sul pc.
essendo diversi i driver di xp e di vista, potrebbero causare un diverso comporatmento del modem con i 2 diversi sistemi operativi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 12:40   #10269
Kingpin73
Member
 
L'Avatar di Kingpin73
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
sto avendo problemi con Alice da circa 15 giorni ed ho già aperto delle segnalazioni senza mai ottenere risultati.
le segnalazioni le ho aperte tramite il sito aiuto.alice.it effettuando il test di velocità e stesso il sito, notando che vado a 365kbps in DL (in UL tutto ok), mi ha avvisato di un problema.

invece su speedtest i risultati sembrano essere migliori anche se la lentezza è sempre la stessa


mi collego via cavo di rete
a scanso di dubbi ho fatto la prova anche tramite un notebook wifi per escludere un problema al pc ma anche col wifi ho gli stessi risultati (ovviamente con una lieve perdita di velocità)

ecco poi i valori del router

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 17.1 26.6
Attenuation (dB) 37.0 20.1
Output Power (dBm) 12.4 18.4
Attainable Rate (Kbps) 12436 974
Rate (Kbps) 8126 476

non so che fare!

anche provando a scaricare iso da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ non supero i 50 KB/s

Ho il tuo stesso identico problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970979 ho aperto anch'io numerose segnalazioni alla telecozz, ma niente loro dicono che è tutto ok, ho provato addirittura a collegare il router direttamente alla centralina principale in casa (dove arrivano i loro fili per intenderci) ma niente.
La cosa strana pero da parte mie è che utorrent sembra non risentirne di questo problema infatti raggiungo picchi di 500 kb/s, mah anch'io come te non so' proprio che fare.
Kingpin73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:02   #10270
bobo88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
questa potrebbe essere una spiegazione un po' semplicistica, ma data l'escursione della portante da 5696 a 7400 kb/s (quest'ultimo non è il massimo per la 7 mega, dovrebbe essere 8128 o 7616 kb/s) e data l'esistenza di frequenti disconnessioni in alcuni momenti della giornata, si potrebbe supporre che la tua linea non permetta il massimo valore della portante a causa dell'attenuazione o del snr e che le variazioni siano una normalissima conseguenza delle variazioni del snr nell'arco della giornata (conseguenti principalmente all'attività di altri utenti adsl).
un'altra spiegazione potrebbe essere quella che il tuo dlink dovrebbe essere un modem usb e pertanto il suo funzionamento è legato al driver software installato sul pc.
essendo diversi i driver di xp e di vista, potrebbero causare un diverso comporatmento del modem con i 2 diversi sistemi operativi
allora, disconessioni non ne ho mai avute, a parte ieri; escursioni della portante non ne ho mai avute perchè su xp ho sempre avuto 5696 kbps e su vista 7400 e rotti (non mi ricordo di preciso il numero comunque è sempre stato fisso).
quindi da come dici tu, potrebbe essere il fatto che è usb e quindi questione di driver...
ho provato a installarlo con l'ultimo aggiornamento ma è uguale a prima.
ieri ho provato anche il primo modem che avevo preso quando avevo tele2, il speedtouch 330 USB e peggio ancora:
in dowload segnava 6800kbps ma misurando con speedtest non superava i 4mega...

si può fare qualcosa o dici che cambiando modem potrei risolvere?
però vorrei essere sicuro in questo per non comprare un altro modem che poi vada come il d-link

se c'è anche qualcun altro che vuol dare spiegazioni o consigli lo ringrazio.

ciau
bobo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:36   #10271
skywings
Member
 
L'Avatar di skywings
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Messaggi: 82
nessuno ha mai attivato lo 'spazio web' di alicebusiness? Ho fatto la richiesta di attivazione sul sito oramai 2 mesi fa, ma lo stato è a tutt'oggi 'in corso'. Nel medesimo periodo avevo richiesto anche lo 'spazio disco' che mi è stato attivato in 2/3 ore. Ho provato più volte a sentire il call center, ma a parte prendere i miei dati per richiamarmi successivamente altro non hanno fatto. E io sono ancora qui in attesa...
E' già successo ad altri?
__________________
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 21:06   #10272
doomer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 113
ma possibile che un mio amico che abita a 100m di distanza da me abbia sempre un ping perfetto mentre io ho ping che continua a variare tra 100 e 900 con lag paurose? entrambi con alice 7 mega ovviamente... possibile che ci siano dei problemi dove sono attaccato io? (porta del dslam forse? non sono molto esperto)... e come fare per cercare di cambiare e farmi mettere a posto la linea?
doomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 22:16   #10273
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da doomer Guarda i messaggi
ma possibile che un mio amico che abita a 100m di distanza da me abbia sempre un ping perfetto mentre io ho ping che continua a variare tra 100 e 900 con lag paurose? entrambi con alice 7 mega ovviamente... possibile che ci siano dei problemi dove sono attaccato io? (porta del dslam forse? non sono molto esperto)... e come fare per cercare di cambiare e farmi mettere a posto la linea?
Si è possibile che il tuo amico anche se siete sulla stessa centrale sia su un mux differente dal tuo , se il suo mux è scarico e ad esempio il tuo è saturo c'è ben poco da fare se non attendere operazioni di desaturazione della telecom, cosa che di solito non avviene in tempo molto brevi...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 11:50   #10274
tuttoflash
Senior Member
 
L'Avatar di tuttoflash
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
Messaggi: 443
fino ieri alle 14.00 ero collegato con adsl tele2 e come portante mi segnava 7300 e andava bene a parte il p2p.....ho chiesto l'attivazione di una nuova linea con alice tuttoincluso...ieri viene il tecnico va in centrale a fare il cambio numero utilizzando il doppino che ho con tele2 e ci mette il nuovo numero telecom.

una prima volta torna per provare l'adsl ... e l'adsl non funziona e quindi ritorna la e ci sta per 3 ore di orologio e mi chiama dicendo che ha dovuto riconfigurare il circuito xchè c'era un problema..io verifico il tutto traite il router ma con mia sorpresa noto che la portante è calata a 6140(con tele2 mi segnava 7300 con il netgear) chiedo spiegazioni e lui mi dice che la linea è ok... e che ha settato la banda in uscita a 7800( in altra abitazione con alice aggancio a 8300 quindi va a banda piena).

PS.se ora collegato il netgear su alice mi segnala 5300.....con il router alice 6100...

Ieri sera rientro nel router e trovo la sorpresa portante a 3900......lo spengo e riaccendo e torna a 6140....chi mi sa spiegare che diavolo è successo.?

Appena arrivato mi voleva rifilare il router non voip.....si gli faccio e i due numeri voip aggiuntivi dove me li infilo...

purtroppo in tanti anni è la prima volta che becco un tecnico non proprio ingamba(sicuramente di una ditta esterna),qui dalle mie parti ho sempre beccato tecnici telecom molto preparati nulla da dire se sono tornato in telecom qualche motivo ci sara'....ma questa volta con questo tecnico le cose non sono andate bene cè qualche cosa che non va su sta adsl...alla mia richiesta ma sono settato in adsl+2...la risposta è si.....ma invece non è vero gli ho detto xchè il router mi segna G.DMT,si è giustificato dicendo che il router si doveva ancora aggiornare cosa che non centra nulla....non è cambiato niente,se metto il netgear e lo fornzo in adsl+2.....manco trova la portante..


Il mio problema è che ho mollato tele2 essendo quasi sicuro di avere una linea adsl perfetta con alice....tele2 va bene nella mia zona e ora mi ritrovo alice che va peggio di tele2...

Vorrei sapere come mai con lo stesso doppino con tele2 agganciavo la portante a 7300 e con alice a 6100,forse xchè tele2 era in adsl+2?So benissimo che questi risultati con alice non sono proprio malvaggi...ma ragazzi tele2 con la fama che ha andava meglio di alice...


I miei dati sono:


SNR Margin (dB)12.6 13.0
Attenuation (dB) 39.0 21.0
Output Power (dBm)12.3 19.8
Attainable Rate (Kbps) 6720 576
Rate (Kbps) 6140 448

Grazie ragazzi ciao
tuttoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:00   #10275
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da tuttoflash Guarda i messaggi
Vorrei sapere come mai con lo stesso doppino con tele2 agganciavo la portante a 7300 e con alice a 6100,forse xchè tele2 era in adsl+2?So benissimo che questi risultati con alice non sono proprio malvaggi...ma ragazzi tele2 con la fama che ha andava meglio di alice...


I miei dati sono:


SNR Margin (dB)12.6 13.0
Attenuation (dB) 39.0 21.0
Output Power (dBm)12.3 19.8
Attainable Rate (Kbps) 6720 576
Rate (Kbps) 6140 448

Grazie ragazzi ciao
se sei passato da adsl2+ ad adsl standard è normale che agganci meno, l'adsl2+ regge meglio alla distanza (quindi aggancia di più) e non è un discorso di cosa è meglio tra tele2 e alice, ma di tecnologia...cosa dice il router oltre ai valori che hai postato? adsl g.dmt o adsl2+?
Poi possiamo discutere del fatto che alla telecom hanno le braccine corte visto che al 90% la 7 mega viene data normalmente su adsl vecchia generazione (che ha un limite tecnico di 8 mega) piuttosto che in adsl2+ (che può anche raggiungere i 20mega...), da cui capisci che agganciare 7 mega pieni (che sono 8128, non mi risultano 8300) è impresa ardua perchè siamo prossimi ai valori limite che la tecnologia adsl può fornire, mentre si potrebbero agganciare tutti in relativa scioltezza su adsl2+
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 12:10.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:12   #10276
tuttoflash
Senior Member
 
L'Avatar di tuttoflash
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
se sei passato da adsl2+ ad adsl standard è normale che agganci meno, l'adsl2+ regge meglio alla distanza (quindi aggancia di più) e non è un discorso di cosa è meglio tra tele2 e alice, ma di tecnologia...cosa dice il router oltre ai valori che hai postato? adsl g.dmt o adsl2+?
Poi possiamo discutere del fatto che alla telecom hanno le braccine corte visto che al 90% la 7 mega viene data normalmente su adsl vecchia generazione (che ha un limite tecnico di 8 mega) piuttosto che in adsl2+ (che può anche raggiungere i 20mega...), da cui capisci che agganciare 7 mega pieni (che sono 8128, non mi risultano 8300) è impresa ardua perchè siamo prossimi ai valori limite che la tecnologia adsl può fornire, mentre si potrebbero agganciare tutti in relativa scioltezza su adsl2+


mi segna g.dmt.....


ora sto verificando è in effetti sull'altra alice che è adsl+2....mi segna 8126 Kbps qui vado a banda piena....mi ricordo qualche giorno fa di avere agganciato a 8300 e qualche cosa....



con esattezza non ricordo se ero in adsl+2 con tele2.......il tecnico di ieri mi ha detto che mi aveva messo in adsl+2 ma NON è stato cosi quindi pigliano in giro la gente.ma mettiamo che ero in g.dmt con tele2 .....ora chi si ricorda......una differenza ci sarebbe.

Ultima modifica di tuttoflash : 30-04-2009 alle 13:17.
tuttoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:35   #10277
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da tuttoflash Guarda i messaggi
mi segna g.dmt.....


ora sto verificando è in effetti sull'altra alice che è adsl+2....mi segna 8126 Kbps qui vado a banda piena....mi ricordo qualche giorno fa di avere agganciato a 8300 e qualche cosa....



con esattezza non ricordo se ero in adsl+2 con tele2.......il tecnico di ieri mi ha detto che mi aveva messo in adsl+2 ma NON è stato cosi quindi pigliano in giro la gente.ma mettiamo che ero in g.dmt con tele2 .....ora chi si ricorda......una differenza ci sarebbe.
asd, si, possono cambiare anche i profili, il target, la potenza del segnale...e telecom è un pò avaruccia ultimamente anche perchè molte utenze sono distanti e per non incasinarle devono un pò ridurre la potenza dei segnali anche delle utenze vicine. Forse molta gente che abita lontano dalle centrali ha cominciato a lamentarsi e in qualche modo devono pure intervenire alla telecom...solo che anzichè migliorare la qualità dei cablaggi è più comodo abbassare le interferenze facendo agganciare un pò di meno tutti quanti, questa è l'idea che mi sono fatto.
Nel mio caso abito a 50 metri dalla centrale e riesco a malapena ad agganciare 8128, solo la notte, e 7800-7900 di giorno...questo non perchè la linea sia scadente (ho una attenuazione di 5/2 dB) ma perchè la potenza di partenza è settata su valori ridicoli per non arrecare danno alle utenze lontane che passano vicino il mio doppino.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 13:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:22   #10278
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...solo che anzichè migliorare la qualità dei cablaggi è più comodo abbassare le interferenze facendo agganciare un pò di meno tutti quanti, questa è l'idea che mi sono fatto.
E non è così fortunatamente. Per fortuna non esiste un "perverso" meccanismo per cui se Tizio apre un guasto, abbassano la velocità di Caio e Sempronio.

In ogni caso i profili sui dslam sono "fissi", cioè sono definiti e caricati nei sistemi centralizzati di gestione (da cui a loro volta i dlsam li ricevono), da ingegneria di rete. Sono quelli e basta. I tecnici di assurance, possono cambiare il profilo ad un utente, e devono farlo secondo precise regole di risoluzione guasti, ma NON possono modificare i parametri intrinsechi del profilo stesso.

I profili hanno TUTTI, potenza in uscita MAX (L0 - Full Power Mode), e i tecnici non possono modificare questo parametro
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:24   #10279
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Messaggi: 1254
Ciao a tutti.
Questa mattina mi sono ritrovato col telefono muto, controllo l'adsl e non funziona. Poi magicamente il telefono si rianima ma si sentono enormi fruscii che a malapena si sente il tu tu, l'adsl si riconnette ma a portanti bassime e ogni 2 secondi si disconnette, stacco tutto e il telefono continua a fare frusciii.
Chiamao il 187 dal cell e mi dicono che è un problema di linea e in 48 ore mi faranno sapere, prima suona il telefono e una voce registrata mi dice che stanno lavorando al guasto e mi dice se ho ancora problemi e io dico si.
Bene ora se io stacco il modem sembra che la linea sia pulita ma appena loo attacco si sente moolto disturbata anche avevdo i filtri nei posti giusti e nuovi rispetto a quelli di questa mattina.
Cosa può creare questo mio disagio???
Grazie

p.s aggiungo che appena alzo la cornetta il snr crolla facendo scollegare internet.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:37   #10280
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
E' un guasto in centrale. Qualcuno ha pasticciato sul permutatore, oppure si è guastato lo splitter (sempre in centrale)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v