Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2005, 08:46   #1
uomòz80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
Un consiglio su ibook

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. La mia ragazza vorrebbe prendere un portatile. Non è molto esperta di pc e le cose che gli interesserebbero di più sono:

- dimensioni ridotte
- semplicità di utilizzo
- che sia carino sia esteticamente che a livello di sistema operativo
- prezzo contenuto (circa 1000€)

Il suo uso dei pc si limita a cose semplici tipo navigare su internet, guardare la posta, usare office, ascoltare musica, guardare foto e un minimo di editing video.

Avevo pensato di consigliarle un apple ibook g4 da 12" con 512 ram e hard disk da 60 giga. Poi ho letto dei tanti problemi di stabilità del mac osx e ci sto un po ripensando...

Con gli stessi soldi potrei in alternativa farle prendere un portatile con centrino 1.6 con shermo da 15", 512 ram, hd da 60 giga, scheda video ati 9700 da 64 mega.

Viste le sue esigenze, voi quale mi consigliereste tra i due?
uomòz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 09:32   #2
chiaramente
Member
 
L'Avatar di chiaramente
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Avevo pensato di consigliarle un apple ibook g4 da 12" con 512 ram e hard disk da 60 giga. Poi ho letto dei tanti problemi di stabilità del mac osx e ci sto un po ripensando...

Con gli stessi soldi potrei in alternativa farle prendere un portatile con centrino 1.6 con shermo da 15", 512 ram, hd da 60 giga, scheda video ati 9700 da 64 mega.

Viste le sue esigenze, voi quale mi consigliereste tra i due?

Ma di che droghe vi fate!!1

Ritieni instabile osx??? allora perchè non consigliarle windows XP
__________________
Proud to be a switchers
chiaramente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:16   #3
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Poi ho letto dei tanti problemi di stabilità del mac osx e ci sto un po ripensando...
Sarebbe un ottimo prodotto..
la durata delle batterie è di circa 5/6 ore, il design è bellissimo e apprezzato dalle donne e soprattutto è piccolissimo e leggero..

Per il SO discutiamone..
tu hai letto indubbiamente di persone che hanno avuto dei problemi, ma hai percaso tenuto il conto di quelle che stanno ancora ridendo dalla gioia per aver abbandonato Win?
e ancora..
quante di quelle persone sfortunate sono tornate indietro? .. ancor meno..

in sostanza MAcOSx è un SIGNOR sistema operativo..
con pochi clik ottieni ciò che cercavi di fare, è intuitivo e lineare, non necessita di manutenzione straordinaria, rende persino divertente fare la routine giornaliera.. in sostanza è terribilmente affidabile

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:32   #4
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Viste le sue esigenze, voi quale mi consigliereste tra i due?
il Centrino 1.6GHz è sicuramente più potente, su quello non ci piove, magari a uno smanettone abituato a usare i PC consiglierei il notebook Centrino, però per una persona che non ha voglia di perder tempo dietro a problemi complicati o relativamente complicati da risolvere, tipo configurazioni dei Firewall, antivirus etc, rimozione di adware, le consiglierei un iBook senza riserve, tra l'altro i prodotti Apple offrono un design più appagante e un OS a misura d'uomo, molto apprezzati un pò da tutti.

L'ho consigliato a mia sorella e appena può compra il modello 12" perchè è comodo da mettere nello zainetto (al contrario del 14") e pesa relativamente poco (2Kg non sono pochissimi, però è una cosa accettabile).

Ti consigio di aggiungerci il modulo bluetooth interno, può essere una cosa molto comoda se lei ha un cellulare bluetooth e non costa uno sproposito in più. Magari un HD un pò più capiente di quello base e almeno 512Mb di RAM per far girare OS X con un pò di scioltezza. Magari per la RAM puoi prenderlo così com'è e poi la aggiungi acquistandola da terze parti (così se riesci prendi una sodimm da 1GB).
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:35   #5
jek84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: pn
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. La mia ragazza vorrebbe prendere un portatile. Non è molto esperta di pc e le cose che gli interesserebbero di più sono:

- dimensioni ridotte
- semplicità di utilizzo
- che sia carino sia esteticamente che a livello di sistema operativo
- prezzo contenuto (circa 1000€)

Il suo uso dei pc si limita a cose semplici tipo navigare su internet, guardare la posta, usare office, ascoltare musica, guardare foto e un minimo di editing video.

Avevo pensato di consigliarle un apple ibook g4 da 12" con 512 ram e hard disk da 60 giga. Poi ho letto dei tanti problemi di stabilità del mac osx e ci sto un po ripensando...

Con gli stessi soldi potrei in alternativa farle prendere un portatile con centrino 1.6 con shermo da 15", 512 ram, hd da 60 giga, scheda video ati 9700 da 64 mega.

Viste le sue esigenze, voi quale mi consigliereste tra i due?
solo per curiosità dove hai letto dei problemi di instabilità di os x?
jek84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 12:45   #6
uomòz80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
Grazie mille dei consigli. Dei problemi di instabilità di mac osx ne ho letto in questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980768

Inoltre mio cugino ha comprato un power mac g5 con 1giga di ram spendendo circa 2000€ e mi dice che si trova molto male in quanto a stabilità. Tipo gli si blocca il sistema operativo 3 volte al giorno ed è costretto a resettare. L'ha mandato in assisenza, gli hanno sostituito ram e hard disk e continua ad avere problemi. Mio cugino è un perfetto ignorante in campo informatico, ma se non sbaglio i mac li fanno pensando a gente come lui...
uomòz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:02   #7
kjoi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Grazie mille dei consigli. Dei problemi di instabilità di mac osx ne ho letto in questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980768

Inoltre mio cugino ha comprato un power mac g5 con 1giga di ram spendendo circa 2000€ e mi dice che si trova molto male in quanto a stabilità. Tipo gli si blocca il sistema operativo 3 volte al giorno ed è costretto a resettare. L'ha mandato in assisenza, gli hanno sostituito ram e hard disk e continua ad avere problemi. Mio cugino è un perfetto ignorante in campo informatico, ma se non sbaglio i mac li fanno pensando a gente come lui...


il consiglio comprale un Centrino 1.6GHz almeno stai tranquillo...(consiglialo anche a tuo cugino)
il mac non e' stabile lascia stare continui crash....formattazioni....driver che danno problemi....deframmentazione......virus...spyware.....e chi sa quant'altro......
kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:17   #8
jek84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: pn
Messaggi: 88
punti di vista...

io ho un mini non ho assolutamente alcun problema e non prenderei mai un computer con windows....
jek84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:53   #9
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Inoltre mio cugino ha comprato un power mac g5 con 1giga di ram spendendo circa 2000€ e mi dice che si trova molto male in quanto a stabilità. Tipo gli si blocca il sistema operativo 3 volte al giorno ed è costretto a resettare.
ho letto che i PM G5 avevano dei problemi HW (scheda madre??)che creavano crash di sistema, alcuni utenti dopo la sostituzione dei pezzi in garanzia avevano rimediato ai blocchi

mi dispiace per tuo cugino..
ma pochissimi proprietari dell'iBook 12 si sono mai lamentati di crash di sistema..

Quote:
Originariamente inviato da kjoi
mac non e' stabile lascia stare continui crash....formattazioni....driver che danno problemi....deframmentazione......virus...spyware.....e chi sa quant'altro......
cambia pusher..


mah..
io non l' ho fatto ancora crashare..

un'altra cosa..
a proposito di semplicità, sai come si fanno i backUp delle preferenze di sistema o dei programmi installati??
semplicemente salvando 2 cartelle che avrai l'accortezza di ripristinare dopo aver fatto il "malaugurato" formattone..
e disinstallare i programmi??
trascini nel cestino la cartella del programma
per installare un programma??
trascini la cartella/applicazione (es. photoshop è un unica cartella, e per lanciarlo devi solo cliccarla, e non aprirla e andare alla ricerca del .exe) dentro la cartella Applicazioni e crei un collegamento sulla DockBar se ne hai bisogno

insomma gestire MacOSx è decisamente più facile che gestire Win..
e, visto che il tempo che passi davanti al computer, è tempo della tua vita
cerca di gestirlo il meglio possibile..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:59   #10
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da jek84
punti di vista...
incuriosito dalla tua sign ho visitato il sito..
complimenti

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:19   #11
kjoi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea

cambia pusher..

veramente dopo 15anni ho cambiato pc ora utilizzo un mac da circa 3anni.........(e sono felice)

e visto che lo vedo poco convinto continuo a consigliare un bel portatile centrino.....
kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:46   #12
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da kjoi
veramente dopo 15anni ho cambiato pc ora utilizzo un mac da circa 3anni.........(e sono felice)
touché

Quote:
Originariamente inviato da kjoie
visto che lo vedo poco convinto continuo a consigliare un bel portatile centrino.....
non avevo capito..
è un ragionamento che fila

Bye

PS
torneresti indietro a Win ??
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:30   #13
kjoi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
touché


non avevo capito..
è un ragionamento che fila

Bye

PS
torneresti indietro a Win ??
.....dopo un mese che ce l'avevo......quando sono andato
a dormire gli ho fatto una carezza................
e' il solo piacere di accenderlo.......
e la sicurezza che tu lo stai usando e non lui......
kjoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 16:32   #14
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Grazie mille dei consigli. Dei problemi di instabilità di mac osx ne ho letto in questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980768

Inoltre mio cugino ha comprato un power mac g5 con 1giga di ram spendendo circa 2000€ e mi dice che si trova molto male in quanto a stabilità. Tipo gli si blocca il sistema operativo 3 volte al giorno ed è costretto a resettare. L'ha mandato in assisenza, gli hanno sostituito ram e hard disk e continua ad avere problemi. Mio cugino è un perfetto ignorante in campo informatico, ma se non sbaglio i mac li fanno pensando a gente come lui...
no aspe, non è che i mac sono fatti per ignoranti.
Piuttosto mi piacerebbe sapere perchè tuo cugino si è comprato un computer da oltre 4 milioni se è un cane informatico.
Anche io non sono un informatico (faccio musica principalmente col computer), però non sono nemmeno una capra...

Per avere 3 crash al giorno tuo cugino lo devi pigliare a calci il powermac...
__________________
Addio.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 19:36   #15
uomòz80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
no aspe, non è che i mac sono fatti per ignoranti.
Piuttosto mi piacerebbe sapere perchè tuo cugino si è comprato un computer da oltre 4 milioni se è un cane informatico.
Anche io non sono un informatico (faccio musica principalmente col computer), però non sono nemmeno una capra...

Per avere 3 crash al giorno tuo cugino lo devi pigliare a calci il powermac...
Gli ho consigliato io di passare ad un mac perchè prima formattava windows ogni due settimane. Il problema è che io gli avevo consigliato qualcosa di piccolo, tipo mac mini. Lui invece, molto intelligentemente, si è magiato 3 mesi di stipendio perchè si è fatto ingolosire dal power mac.

Comunque non sapervo della storia delle schede madri difettose. Ora glielo faccio sapere che magari risolve.

Ho sentito anche un mio amico che ha un ibook e mi dice che si trova benissimo. Dichiara di non avere avuto mai un crash nei 4 mesi che ne è in possesso.

Deciso! Farò prendere ibook alla mia ragazza! Grazie delle opinioni!
uomòz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 23:28   #16
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da uomòz80
Gli ho consigliato io di passare ad un mac perchè prima formattava windows ogni due settimane. Il problema è che io gli avevo consigliato qualcosa di piccolo, tipo mac mini. Lui invece, molto intelligentemente, si è magiato 3 mesi di stipendio perchè si è fatto ingolosire dal power mac.

Comunque non sapervo della storia delle schede madri difettose. Ora glielo faccio sapere che magari risolve.

Ho sentito anche un mio amico che ha un ibook e mi dice che si trova benissimo. Dichiara di non avere avuto mai un crash nei 4 mesi che ne è in possesso.

Deciso! Farò prendere ibook alla mia ragazza! Grazie delle opinioni!
scusami, non voglio offendere tuo cugino assolutamente, ma digli di comprarsi tutto, ma non un computer...

anche formattare win ogni 2 settimane è decisamente eccessivo...
__________________
Addio.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:16   #17
Dardalo
Senior Member
 
L'Avatar di Dardalo
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Messaggi: 3863
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
scusami, non voglio offendere tuo cugino assolutamente, ma digli di comprarsi tutto, ma non un computer...

anche formattare win ogni 2 settimane è decisamente eccessivo...
In effetti, ma c'è gente che formatta anche ogni 2/3 giorni...di pazzi al mondo ce ne sono tanti

L'Book 12'' per le esigenze descritte è perfetto: l'ho regalato a mia "moglie", al posto del pc, anche perché lei per anni ha usato solo mac, ed era stata costretta a cambiare.
Sino ad ora, a parte il cambio di batteria in garanzia perché poteva prendere fuoco (non fanno + i pc di una volta ), non c'è mai stato un problema.

Io ho un note centrino (x esigenze di lavoro), ma in uffico ho anche molti mac (mini, iMac, powerbook, più un vero museo, a partire dal classic 512): spesso uso quelli, e non ho mai visto problemi, tranne qualche kernel panic mettendo tiger su un mac mini
Cmq. anche xp, sapendolo usare non ha poi grandi problemi: ovvio, bisogna aggiornare l'antivirus, scansire con antispyware, manutere il sistema, backuppure cartelle nascoste e di sistema, etc...

Ad ogni modo, formatto il pc solo quando lo cambio, altrimenti non ne avrei mai bisogno, ma ogni 15/20 giorni faccio un po' di pulizia...
__________________
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!!

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v