Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2016, 14:50   #9841
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Controlla la velocità di download collegandoti con un cavo direttamente al router, e poi decidi se vale la pena acquistare nuovi Powerline per sfruttare tutta la banda disponibile oppure continuare a scaricare ad 8 MB con quelli che hai gia'.

Francesco
Ti aggiorno. Ho un powerline collegato su una ciabatta. Su questa, c'è anche la spina delle casse edifier. Ho semplicemente staccato la spina, messa sulla presa passante del powerline av500, e da steam scarico a 10,9 MB/s. Sono contento così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 07:17   #9842
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13381
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Ti aggiorno. Ho un powerline collegato su una ciabatta. Su questa, c'è anche la spina delle casse edifier. Ho semplicemente staccato la spina, messa sulla presa passante del powerline av500, e da steam scarico a 10,9 MB/s. Sono contento così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
collega la ciabatta direttamente alla presa passante del PL per i risultati migliori
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 11:29   #9843
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
collega la ciabatta direttamente alla presa passante del PL per i risultati migliori
Cioè, nella presa del muro attacco direttamente il powerline, è poi la ciabatta? Non posso farlo, perché la ciabatta la spengo dall'interruttore, e sull'attuale presa del muro c'è il frigorifero.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 28-07-2016 alle 14:19.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 12:16   #9844
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Powerline dopo contatore ENEL ?

Buongiorno a tutti,

ho internet al mio appartamento ma voglio averlo anche al piano terra dove collegare un AP, per portare il segnale giù.
Ho pensato a una coppia di powerline: uno l'ho collegato ad una presa dell'appartamento e l'altro vicino al contatore posto nel quadro dei contatori. Il tutto sta già funzionando.

Il problema è che il magnetotermico differenziale è posto nell'appartamento e quindi il secondo powerline vicino al contatore elettrico al piano terra non è protetto e potrebbe bruciarsi se ci fossero dei problemi elettrici.

Consigliate di installare un secondo magnetotermico differenziale tra contatore e powerline ?

Ultima modifica di americo : 11-08-2016 alle 12:54.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 21:41   #9845
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Possibilità remota x valore infimo.di un powerline = lascia stare
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:38   #9846
enrybandit1200
Junior Member
 
L'Avatar di enrybandit1200
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 16
Tplink AV2000

Ciao a tutti e buona serata, da tempo ho collegato la seconda scheda di rete del pc al primo tplink500 e in sala al lettore multimediale tramite il secondo tplink il tutto con cavi cat7,vedo tutto bene compresi gli mkv 3D,solo le
iso 3D (45 gb) vanno ha scatti!Ho provato i tplink 1200 ma non è cambiato niente, pensate che con i nuovi AV2000 possa andare meglio. Grazie e saluti a tutti.Enry
enrybandit1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 17:37   #9847
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
secondo me non c'e' powerline che uguagli il cavo eth
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 18:24   #9848
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
secondo me non c'e' powerline che uguagli il cavo eth
Questo è ovvio, ma non sempre è possibile passare il cavo
Quote:
Originariamente inviato da enrybandit1200 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buona serata, da tempo ho collegato la seconda scheda di rete del pc al primo tplink500 e in sala al lettore multimediale tramite il secondo tplink il tutto con cavi cat7,vedo tutto bene compresi gli mkv 3D,solo le
iso 3D (45 gb) vanno ha scatti!Ho provato i tplink 1200 ma non è cambiato niente, pensate che con i nuovi AV2000 possa andare meglio. Grazie e saluti a tutti.Enry
Che bitrate hanno? Spostando un file che velocità riesci ad ottenere
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:47   #9849
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
i cavi cat 7 che senso hanno?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 12:37   #9850
Banishment
Junior Member
 
L'Avatar di Banishment
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
secondo me non c'e' powerline che uguagli il cavo eth
Naturalmente, io comunque posso dire che nella mia casa costruita circa 25 anni fa, dalla stanza del router al pian terreno alla camera mia al primo piano perdo circa 1MB in download. 12MB anzichè 13. Per un ping ed una connessione stabile direi che è un buon compromesso

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
i cavi cat 7 che senso hanno?
Per noi dal lato pratico non molto penso, magari in altre parti del mondo il 10Gigabit può essere utile.
Banishment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 12:43   #9851
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Banishment Guarda i messaggi
Naturalmente, io comunque posso dire che nella mia casa costruita circa 25 anni fa, dalla stanza del router al pian terreno alla camera mia al primo piano perdo circa 1MB in download. 12MB anzichè 13. Per un ping ed una connessione stabile direi che è un buon compromesso



Per noi dal lato pratico non molto penso, magari in altre parti del mondo il 10Gigabit può essere utile.
si non e' sempre possibile cablare appunto sono nati i powerline altrimenti non avevano motivo di esistere ....
ma il cavo eth non si batte (ne ho visto uno di circa 50 metri ed il segnale e' limpido dal pc al router)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 12:57   #9852
Banishment
Junior Member
 
L'Avatar di Banishment
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Concordo!

Di norma direi che è sempre meglio agire con questo ordine, a dipendere dalle proprie possibilità:

- Ethernet
- Powerline
- Extender/WiFi adapter
Banishment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:03   #9853
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Banishment Guarda i messaggi
Per noi dal lato pratico non molto penso, magari in altre parti del mondo il 10Gigabit può essere utile.

appunto , quindi a che serve spendere per un cat 7 quando per queste powerline basta e avanza un cat 5 non schermato?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 14:13   #9854
Banishment
Junior Member
 
L'Avatar di Banishment
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
appunto , quindi a che serve spendere per un cat 7 quando per queste powerline basta e avanza un cat 5 non schermato?
Su questo hai ragione. Per il prezzo (e soprattutto perchè di cavi Ethernet 5E penso ne abbiamo tutti in casa ) non ha senso.

A parità di prezzo diciamo che io lo prenderei lo stesso, almeno mi prendo già avanti con gli standard del futuro!
Banishment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 15:50   #9855
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Il cat 7 è inutile, si trovano male pure schede di rete consumer che ne fanno uso.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 15:04   #9856
enrybandit1200
Junior Member
 
L'Avatar di enrybandit1200
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 16
Ciao a tutti e buona serata, i cavi cat7 non mi sono costati niente, la scheda di rete è la seconda della mb Z170 De Luxe (Intel(R) Ethernet Connection (2) I219-V) e serve solo per il collegamento al mediaplayer, ho anche fatto la prova con 15 metri di cavo Cat5 e tutto funziona benissimo ! A questo punto presumo che sia l'impianto elettrico che in queste due stanze non è mai stato rifatto (1956) ed è fatto con fili sottilissimi. In fine potrei fare la prova con i due TP-Link AV2000
per togliermi ogni dubbio....Comunque grazie a tutti per l'attenzione.Salutoni.Enry

enrybandit1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 21:39   #9857
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
attualmente ho un kit powerline della netgear da 500mbit. dal pc al router ho ca. 145mbit, purtroppo il ping sale di ca. 14/15 ms.
anche voi avete un aumento di ping con le powerline?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 11:08   #9858
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
Ho delle PL TPLink (AV500) in casa che non mi hanno mai dato problemi... da qualche tempo però una di queste è passata da 50 - 60 Mbps a 25 - 30. In effetti è in una situazione critica (attaccata ad una multipresa) ma visto che il crollo si è verificato senza aver modificato nulla non me ne spiego il motivo. A voi viene in mente qualcosa? E' la PL che si è "incrinata"?
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:40   #9859
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6030
ragazzi è possibile inserire uno sdoppiatore di porte su un powerline avm 100e set?

questo powerline da la linea al decoder sky ma lo vorrei anche per il tv che è sopra al suddetto decoder

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:47   #9860
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Prendi un switch giga 8 porte (da qualche decina di euro) e puoi collegarci quello che vuoi.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB conti...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
G.Skill amplia la gamma di memorie DDR5 ...
Il rapporto tra PS5 e Xbox Series X|S &e...
Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in...
Quanto costa NVIDIA Blackwell? Un analis...
OnePlus 12 e OnePlus Open saranno tra i ...
Opel prepara un'altra elettrica economic...
iOS 17.5 riporta in vita foto eliminate ...
GoPro HERO11 Black Mini: ora a un super ...
Questo computer portatile HUAWEI MateBoo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v