Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2020, 22:54   #381
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Ma dove si drovebbero trovare questi magneti??
Sul 15 mi sembra non ci siano proprio.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 12:21   #382
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Quindi, oggi ho ricevuto una nuova e-mail da Lenovo che diceva di essere felice di informarmi che sono riusciti a anticipare la data di spedizione. Ora sarà spedito il 30 ottobre, invece del 31 ottobre. Sì, è vero: un'intera giornata!
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 17:20   #383
D.V.D.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da ElSalus Guarda i messaggi
Io mi ero quasi convinto che il mio (che è la versione da 14 pollici) fosse metallo perché l'ho confrontato con quello in plastica di un amico (da 15 pollici però).
Abbiamo scelto entrambi come colore il grigio scuro, ma mentre il mio ha una colorazione omogenea tra coperchio superiore, inferiore e palmrest (che dovrebbero essere tutti e 3 in metallo), il suo presenta una colorazione leggermente più chiara sul palmrest e sul coperchio inferiore (in plastica), rispetto al coperchio superiore (in metallo). Inoltre sembra anche più ruvido al tatto, e più "flessibile".
Il punto è che essendo il suo la versione da 15 pollici potrebbe essere normale.

Quando ho chiamato Lenovo a me non hanno chiesto né foto né spiegazioni, ma appena hanno sentito questa cosa mi hanno subito proposte il reso o lo sconto, quindi in realtà non mi hanno confermato che il mio sia in plastica.

Per quanto riguarda i magneti ero convinto che ce ne fosse uno solo (sulla sinistra), poi aprendolo ho notato che ce n'è anche uno a destra ma molto meno potente.
Per vedere se ci sono avvicina una calamita qualsiasi lungo la cornice su cui è posizionata la webcam e vedi se attacca, e fai lo stesso sul palrest.
Hai ragione! Ho fatto la prova con la calamita e ho trovato i quattro magneti, due sul bordo della webcam e due sul palmrest!
Quelle sulla cornice della webcam sono belle forti, quelle sul palmrest, la destra è un pò meno potente della sinistra.

Per quanto riguarda il monitor, ho notato che per il mio hanno usato un pannello di una marca diversa rispetto a quella che hai tu. E' della marca BOE mod. NV140FHM-N66, sempre 100% sRGB.
__________________
Transazioni positive con: LUVI , SKYFUNK, xxx_mitiko_xxx e MacLo

Ultima modifica di D.V.D. : 28-08-2020 alle 21:46.
D.V.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:36   #384
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Quindi, un'altra email da Lenovo. Adesso dicono che sono molto dispiaciuti ma sarà rimandato di nuovo, dal 30 al 31 ottobre. Quanto è ridicolo?
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:23   #385
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
E vabbè... Basta che arriva.... Considera che in vendita non si trova più, sei fortunato ad averlo...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 09:34   #386
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Sì, quello che mi conforta è che è "mio". E, al prezzo che ho pagato, non riesco a ottenere niente di altrettanto buono.
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 10:03   #387
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Ragazzi è davvero un ottimo prodotto.
Io allo stesso prezz o intorno non trovo nulla.
Unico forse Il vivobook S15 che purtroppo ha quel display che gli fa perdere tantissimi punti.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 17:14   #388
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
uscito nuovo bios, di seguito il changelog:
Updated Information:

Latest Version BIOS fixed all merged issues from previous.

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN27WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) Add HS550 MT CODE '82GL' support XIAOXIN logo.
3. Modified
1) N/A.

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) N/A.
3. Modified
1) N/A.
Trademarks
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 01:18   #389
ElSalus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi
Hai ragione! Ho fatto la prova con la calamita e ho trovato i quattro magneti, due sul bordo della webcam e due sul palmrest!
Quelle sulla cornice della webcam sono belle forti, quelle sul palmrest, la destra è un pò meno potente della sinistra.

Per quanto riguarda il monitor, ho notato che per il mio hanno usato un pannello di una marca diversa rispetto a quella che hai tu. E' della marca BOE mod. NV140FHM-N66, sempre 100% sRGB.
Per quasi tutti i componente si affidano a diversi fornitori, che tecnicamente dovrebbero offrire prodotti assolutamente equivalenti. Nella pratica però non è quasi mai così (se affiancassimo i nostri due display noteremmo sicuramente delle differenze).
BOE è di sicuro un produttore più conosciuto e affidabile, però io del mio display sono abbastanza soddisfatto.

Per quanto riguarda le calamite a me, prese singolarmente, sembra che abbiano più o meno tutte la stessa forza, ma chi sa per quale strano motivo a sinistra si attaccano tra di loro molto più che a destra. Ma vabbe, dettagli.

Nel complesso, dopo 40 giorni di utilizzo mi posso dire pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Tra lo sconto newsletter, quello studenti e quello post vendita (per il dubbio sul materiale del pc, che parrebbe essere proprio alluminio alla fine), l'ho portato a casa con 510 €.

Ultima modifica di ElSalus : 03-09-2020 alle 01:22.
ElSalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 08:18   #390
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
uscito nuovo bios, di seguito il changelog:
Updated Information:

Latest Version BIOS fixed all merged issues from previous.

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN27WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) Add HS550 MT CODE '82GL' support XIAOXIN logo.
3. Modified
1) N/A.

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) N/A.
3. Modified
1) N/A.
Trademarks
Lenovo Vantage non me lo rileva...
Tu aggiornato manualmente??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 09:39   #391
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
mi sa che vantage i bios non li segnala proprio... io vado sulla pagina di supporto a controllare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 20:29   #392
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Sto avendo un problema con i driver video AMD.
Io installo i driver Adrenalin 2020 dal sito ufficiale AMD.
Però poi dopo qualche giorno windows automaticamente installa questi Driver AMD - System - 2.84.0.51.
E qui gli adrenalin poi mi danno errore e sono costretto a disinstallarli e reinstallarli.
Come risolvo??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 08:59   #393
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Continuo a ricevere questo errore


https://ibb.co/jMTZnC6
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:28   #394
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Tutta questa attesa mi sta facendo avere pensieri pazzi.
Ho visto un Thinkbook 15 con un i5-1035G4 (8 GB di RAM, SSD da 256 GB, WiFi ax, tastiera retroilluminata, sensore di impronte digitali) per 670 euro. Perdo in termini di CPU e schermo, ma guadagno un po 'in tastiera e robustezza, e soprattutto in connettività. Ne vale la pena? Non sono un "utente pesante".
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 18:04   #395
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Continuo a ricevere questo errore


https://ibb.co/jMTZnC6
consiglio di rimuovere qualsiasi driver video, puoi farlo usando alcune utility, io consiglio spassionatamente DDU (display driver uninstaller) e poi a wifi spento reinstalli l'ultimo driver ufficiale amd, e magari blocchi gli aggiornamenti di windows x una settimana, in attesa che esca finalmente un driver consigliato whql che windows update non ti sovrascrive.
Quote:
Originariamente inviato da Boxxer Guarda i messaggi
Tutta questa attesa mi sta facendo avere pensieri pazzi.
Ho visto un Thinkbook 15 con un i5-1035G4 (8 GB di RAM, SSD da 256 GB, WiFi ax, tastiera retroilluminata, sensore di impronte digitali) per 670 euro. Perdo in termini di CPU e schermo, ma guadagno un po 'in tastiera e robustezza, e soprattutto in connettività. Ne vale la pena? Non sono un "utente pesante".
io non vedo grosse differenze. ci perdi, in potenza e schermo. per il prezzo a cui l'ho preso qualche mese fa, non mi pento assolutamente, e come robustezza niente da dire, anche venendo da un thinkpad e495 mi trovo pià che bene... forse la tastiera del thinkpad era leggermente meglio, ma non troppo... se cambi perchè hai fretta sei giustificato, ma perdi potenza e schermo. io avrei cercato almeno uno schermo comparabile, sarò fissato ma è la cosa che si percepisce prima sul notebook.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:17   #396
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

(...)

io non vedo grosse differenze. ci perdi, in potenza e schermo. per il prezzo a cui l'ho preso qualche mese fa, non mi pento assolutamente, e come robustezza niente da dire, anche venendo da un thinkpad e495 mi trovo pià che bene... forse la tastiera del thinkpad era leggermente meglio, ma non troppo... se cambi perchè hai fretta sei giustificato, ma perdi potenza e schermo. io avrei cercato almeno uno schermo comparabile, sarò fissato ma è la cosa che si percepisce prima sul notebook.
Hai ragione. Potrei ottenere questo Thinkbook prima e più economico, ma non sarebbe paragonabile all'Ideapad che ho ordinato. Ne ho trovato un altro, con una Radeon 630, i5-1035G1, 16 GB di RAM, 512SSD ma tutte le recensioni che ho visto sottolineano lo schermo ... beh, come una schifezza. E quello è lo stesso prezzo del "mio". E "mio" è molto, molto meglio.
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:40   #397
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
anche per me è stato così. comunque segnalo nuovo bios
Updated Information:

Latest Version BIOS fixed all merged issues from previous.

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN33WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) Add MT CODE '82GL' to support XIAOXIN logo

3. Modified
1) N/A

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) N/A
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:48   #398
bulgaro81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Boxxer Guarda i messaggi
Quindi, un'altra email da Lenovo. Adesso dicono che sono molto dispiaciuti ma sarà rimandato di nuovo, dal 30 al 31 ottobre. Quanto è ridicolo?
ho letto ora il tuo messaggio.. considera che anche a me è successo lo stesso, pero' poi l'hanno spedito dopo due settimane.. tu quando arriva li chiami e gli chiedi il rimborso del 10% causa ritardo così lungo.. a me hanno fatto così
__________________
Qui su HW ho concluso trattative positivamente con: Collions, Spily (x2) , GIAMMAkb, C14uz e altri

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 00:07   #399
jonnyyy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 14
È una presa in giro.
Ho ordinato il pc il 27/07 e prima mi hanno detto che sarebbe stato consegnato il 30/10, poi il 31/10 e ora il 30/11.
Veramente poco professionali e affidabili
jonnyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:43   #400
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Il mio era esattamente lo stesso, ordinato anche il 27 luglio e diverse e-mail che dicevano che sarebbe stato posticipato. L'ultima stima era il 31 ottobre. Ho scoperto che ieri ho ricevuto un'e-mail che diceva che era stato spedito e che dovrebbe arrivare qui venerdì 23 ottobre.

Edit: Nel frattempo, un paio di settimane fa, ho ordinato un Thinkbook 15IIL dal sito Lenovo e l'ho ricevuto in 2 giorni. Bella macchina, sembra costruita meglio e di qualità migliore rispetto all'Ideapad, ed era più economica, ma ha un i5-1035G4 e 8 GB di RAM. Anche lo schermo non è così buono e solo 250 nit. Ma li confronterò entrambi quando l'Ideapad arriverà qui.

Ultima modifica di Boxxer : 21-10-2020 alle 12:46.
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v