Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2003, 16:42   #1
Luca.sampei
Senior Member
 
L'Avatar di Luca.sampei
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Messaggi: 611
Dissy TT....KE DELUSIONE

un paio di mesi fa mi è venuta l'infelicissima idea di voler sostituire il mio X-Dream HAC-V81, xkè lo ritenevo insufficente, con un Volcano 7+, risultato ho rimesso l'X-Dream xkè in oc il TT 7+ non reggeva...vado dal mio rivenditore gli restituisco il 7+ e ordino il nuovissimo TT Volcano 11+.... oggi finalmente mi arriva, lo monto, ma come sospettavo ho 4° in + rispetto all' X-Dream (x la cronaca l'X-Dream costa 18€ l'11+ 42€)....


...... mo IMPAZZISCO!!!!! ......
__________________
....S@LuZz!!!....
Luca.sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:16   #2
mazzy
Senior Member
 
L'Avatar di mazzy
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 908
capisco la tua frustazione...

I dissy thermaltake sono dei veri bluff oramai.

Ho montato un Volcano 7+ su di un P3 a 933Mhz risultato ?
va' piu' o meno come il dissy originale Intel, con ventola downvoltata, ho dovuto mettere la SF 2 a 5V per farla zittire.
Fortuna che l'ho pagato 20 euro.

Ho un Volcano 9 su di un palomino 1700, un altra delusione.

Mai piu' TT.
__________________
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat
Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:36   #3
ANIMATRIX
Senior Member
 
L'Avatar di ANIMATRIX
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
capisco la tua frustazione...

I dissy thermaltake sono dei veri bluff oramai.

Ho montato un Volcano 7+ su di un P3 a 933Mhz risultato ?
va' piu' o meno come il dissy originale Intel, con ventola downvoltata, ho dovuto mettere la SF 2 a 5V per farla zittire.
Fortuna che l'ho pagato 20 euro.
Ho un Volcano 9 su di un palomino 1700, un altra delusione.
Mai piu' TT.


forse non abbiamo gli stessi volcano7
io trovo i volcano7 degli ottimi dissipatori !! a me pare proprio strano cio' che dite! ....io ho un dual XP2400 overckloccati a 3000, con 2 dissy volcano 7 in rame ...e dopo tantissime ore di sottosforzo a media velocita' entrambi i proci di questi periodi stanno a 45 gradi..... se per caso metto i dissy al max scendo a 42 gradi con questo caldooo!!!!
io non so ma che proci avete????siete sicuri che i dissipatori li montate bene??? la mettate la pasta tra il dissy e il procio???
poi dicono che gli AMD scaldano....
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 20:06   #4
Luca.sampei
Senior Member
 
L'Avatar di Luca.sampei
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Messaggi: 611
Quote:
[b]
io non so ma che proci avete????siete sicuri che i dissipatori li montate bene??? la mettate la pasta tra il dissy e il procio???
poi dicono che gli AMD scaldano....

mah....se lo dici te siamo tutti + tranquilli....
Se non ci dicevi di mettere la pasta termica kissà come facevamo.....

Cmq io ho un Xp1800+Thoro@2450MHz
(14*175) e come pasta uso l'artic alumina....ora sono a 52° con ventola a metà, la pasta sta iniziando a funzionare a dovere, ma resta il fatto ke + o - ha le stesse prestazioni di un X-Dream ke costa 3 volte meno
__________________
....S@LuZz!!!....
Luca.sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 20:14   #5
ANIMATRIX
Senior Member
 
L'Avatar di ANIMATRIX
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Luca.sampei
mah....se lo dici te siamo tutti + tranquilli....
Se non ci dicevi di mettere la pasta termica kissà come facevamo.....

Cmq io ho un Xp1800+@2450MHz
(14*175) e come pasta uso l'artic alumina....ora sono a 52° con ventola a metà, la pasta sta iniziando a funzionare a dovere, resta il fatto ke + o - ha le stesse prestazioni di un X-Dream ke costa 3 volte meno

sai..sono molte le persone che non mettono la pasta tra il dissy e il procio con pessimi risultati, tanto da discriminare AMD e i dissy..la mia era solo una domanda non una mania di grandezza

cmq io sto a 2376mhz>144x16.5>3000+>il tutto raddoppiato per due processori...entrambi sono accesi da stamane e tra render, divx e ripp dvd le temp di entrambi stanno a 44 gradi per il primo e 45 gradi per il secondo
se non sono ottimi dissipatori questi.... meglio di questi a mio parere ci sono solo gli SLK......
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 22:30   #6
mazzy
Senior Member
 
L'Avatar di mazzy
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 908
Uso Artic Ceramique
Risulta la miglior pasta dell Artic... o no?
Stesa a Regola d'arte.
Il Dissy originale della Intel era quello argentato tutto in alluminio con ventola supersilenziosa, che pesa circa un 1 etto, contro i 6 del volcano 7+.
Speravo di metterlo per tenerlo freddo con questo caldo, beh la SF 2 e' di un rumoroso da non crederci, al massimo si avvicina ad una Tornado da 8x8 solo con poco piu' della meta' della portata...
solo a 5V e' silenziosa come quella della Intel.

Il Volcano 9 tiene il mio XP 1700 Palomino solo a 51-53 gradi in idle... Se e' un buon risultato questo...

Per 20 euro e' accettabile, per 35-40 come si trova da molte parti non c'e' paragone con un SLK-700 per esempio, quasi quasi si trova un SLK-800 a quel prezzo.
il Volcano 11 e' da prova effettuate sul web meno efficiente del Volcano 7+.
X-Dream ne parlano tutti ottimamente. poi a quel prezzo non si discute neanche contro la serie Volcano...
La finitura della base del Volcano 7 era pessima, avrei dovuto lapparlo per una settimana.

Quella dello Zalman 7000 mi ci potevo specchiare...

Se e quando comprero' un altro AMD prendero Thermalright Serie SLK o la Zalman (hanno fatto la versione del 7000 anche per Athlon XP , spero di leggere presto una recensione )
Per Intel lo Zalman e' incredibile per prestazioni/silenziosita'..
__________________
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat
Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE

Ultima modifica di mazzy : 04-08-2003 alle 22:36.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 22:39   #7
ANIMATRIX
Senior Member
 
L'Avatar di ANIMATRIX
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Uso Artic Ceramique
Risulta la miglior pasta dell Artic... o no?
Stesa a Regola d'arte.
Il Dissy originale della Intel era quello argentato tutto in alluminio con ventola supersilenziosa, che pesa circa un 1 etto, contro i 6 del volcano 7+.
Speravo di metterlo per tenerlo freddo con questo caldo, beh la SF 2 e' di un rumoroso da non crederci, al massimo si avvicina ad una Tornado da 8x8 solo con poco piu' della meta' della portata...
solo a 5V e' silenziosa come quella della Intel.
Per 20 euro e' accettabile, per 35-40 come si trova da molte parti non c'e' paragone con un SLK-700 per esempio, quasi quasi si trova un SLK-800 a quel prezzo.
il Volcano 11 e' da prova effettuate sul web meno efficiente del Volcano 7+.
X-Dream ne parlano tutti ottimamente. poi a quel prezzo non si discute neanche contro la serie Volcano...
La finitura della base del Volcano 7 era pessima, avrei dovuto lapparlo per una settimana.

Quella dello Zalman 7000 mi ci potevo specchiare...



ma la lappatura dei miei volcano e' ottima...
e mi ci posso anche specchiare! .....ho sentito parlare anche io degli x-dream e promettono davvero bene....io ho avuto 2 volcvano 6cu durati 2 giorni (60gradi senza OC)
ho provato 2 volcano 11....una delusione....per finire due volcano 7....a parte il rumore, che al max e' davvero insostenibile a velocita' media e' accetabile e ne sono davvero contentissimo!

cavolo 2 proci thoro stepB 2400@3000 a 45 gradi di massima dopo ore e ore di lavoro non mi sembra che non valgano 35/40 euro!!!!

P.S.: li ho pagati 32 euro l'uno perche' scarico l'iva....
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 22:46   #8
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5628
Non è che il Volcano7 o il Volcano 11 siano dei super dissi, sono sufficenti, il mio vecchio SK6 li demoliva x esempio .

Ma che rendano meno di altri dissipatori in alluminio da pochi euri mi sembra strano....

Se volete il top ad aria ad un prezzo non spropositato c' è l' slk800, che costa abbastanza ma è un ottimo dissipatore. A mio avviso come l' sk6 non c' è niente, piccolo e potente.
Peccato che mia nonna l' ha rotto...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 23:11   #9
ANIMATRIX
Senior Member
 
L'Avatar di ANIMATRIX
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Non è che il Volcano7 o il Volcano 11 siano dei super dissi, sono sufficenti, il mio vecchio SK6 li demoliva x esempio .

Ma che rendano meno di altri dissipatori in alluminio da pochi euri mi sembra strano....

Se volete il top ad aria ad un prezzo non spropositato c' è l' slk800, che costa abbastanza ma è un ottimo dissipatore. A mio avviso come l' sk6 non c' è niente, piccolo e potente.
Peccato che mia nonna l' ha rotto...


scusa ma io il volcano7 non lo considero sufficente.....ovvio che gli slk sono migliori ma ripeto....stare a 45 gradi dopo 10/12 ore di picci sottosforzo, con sto' caldo e per 2 processori OC 2400@3000mhz non mi pare sufficente....anzi a mio parere sono ottimi....certo nulla a che vedere con gli slk700/800/900!!!

non capisco perche' alcuni hanno temperature elevate con questo dissy...non metto in dubbio il fatto che viene montato male ma non riesco proprio a capire il motivo.....
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 14:48   #10
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Volcano 7+ su XP2400+ @ 2250MHz 1,75 Vcore 51° in full load con seti 24/24h
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 14:50   #11
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5628
Quote:
Originariamente inviato da ANIMATRIX
scusa ma io il volcano7 non lo considero sufficente.....ovvio che gli slk sono migliori ma ripeto....stare a 45 gradi dopo 10/12 ore di picci sottosforzo, con sto' caldo e per 2 processori OC 2400@3000mhz non mi pare sufficente....anzi a mio parere sono ottimi....certo nulla a che vedere con gli slk700/800/900!!!

non capisco perche' alcuni hanno temperature elevate con questo dissy...non metto in dubbio il fatto che viene montato male ma non riesco proprio a capire il motivo.....
Spero che non ti fiderai della temperature rivelata dalla mobo ?

Ovvio che sono spesso sballate e differiscono da mobo@ mobo.
Non è il fatto di montare male, è il fatto che le piastre hanno temp. sballate e di molto. io con un bios ho preso 3 gradi...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 16:16   #12
ANIMATRIX
Senior Member
 
L'Avatar di ANIMATRIX
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
Spero che non ti fiderai della temperature rivelata dalla mobo ?

Ovvio che sono spesso sballate e differiscono da mobo@ mobo.
Non è il fatto di montare male, è il fatto che le piastre hanno temp. sballate e di molto. io con un bios ho preso 3 gradi...


capisco i tuoi dubbi....avendo una workstation ho passato molto tempo dietro alle temperature soprattutto dopo questa estate!!!!...fidati...

per la mobo che ho io (asus a7m266-d) da ormai 6 mesi e' uscito il nuovo bios (il 1010b) e sai qual'e' la maggiore innovazione di sto' bios? ..... un corretto controllo delle temp da bios!!!

...in effetti in precedenza con altri bios avevo il problema che il bios mi diceva na temp e probe e sandra altre.....insomma i soliti problemi....

ma ora le temp sono fedeli .....infatti sono tutte identiche a partire da bios a motherboard monitor a probe e a sandra!!!!

inoltre ieri dopo dei dubbi avuti proprio da questo 3d, dove tutti si
sono trovati male con i volcano7 marcandoli come dei dissy schifosi ho deciso di fare la cosiddetta prova del 9

io ho 2 thoro XPstepB 2400@3000! quindi sono anche in OC!

ho rimontato i volcano 11 e le temp sono skizzate tra i 50/55° senza nemmeno stare in full load!!!

RIMESSI I VOLCANO 7, a media velocita' le temp sono scese a 45° a velocita' media COME LE SPIEGATE STE COSE??? sti dissy fanno davvero skifo oppure sono io che ho dei volcano 7 in rame diversi da altri?

oggi che nella mia zona fa un po' + fresco (32° ), con il picci acceso da stamane a fare divx, dvd e cazzeggiare su internet entrambi i processori stanno a 42° full load senza schiopdarsi mai!!!

RAGAZZI DITEMI CIO' CHE VOLETE....ma per me i volcano 7 sono OTTIMI dissipatori, io ne sono davvero contento e non smettero' maiu di dirlo, valgono i soldi che costano, anche se non sono proprio alla pari degli slk......


ciao!
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 22:49   #13
stermin
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: In provincia di PG...e più precisamente nella città in cui vi è la Rocchetta!!!
Messaggi: 204
Scusate volevo farvi una domanda...ma invece di un qualsiasi volcano...Non è meglio comprare un bel slk800?Costa si e no quanto +11(anche se è senza ventola), marende molto di più!Voi che dite?
__________________
AMD 64 BIT 3000+ @ 2410Mhz (268x9) daily - Dfi Lan Party Ultra D nf4 - 2x512mb Mushkin Redline pc4000 + 2x256mb Mushkin level 2 special edition pc3200 @cas2 6.2.2 3volt - Dissipatore Cooler Master Hyper 6 - Sapphire X800XL pci-ex 256mb con Ati Silencer 5 @430/550 modificato ed adattato (mod by me) - Masterizzatore Pioneer 109 - Liteon 52x32x52 - SB Live player 5.1 - Alimentatore Enermax 465ax-ve(w)fca 460w - Barracuda 10000g/m 76gb sata+Maxtor 160 e 200Gb sata - 3D MARK 2005 5734 punti...
stermin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 22:51   #14
ANIMATRIX
Senior Member
 
L'Avatar di ANIMATRIX
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: zion
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da stermin
Scusate volevo farvi una domanda...ma invece di un qualsiasi volcano...Non è meglio comprare un bel slk800?Costa si e no quanto +11(anche se è senza ventola), marende molto di più!Voi che dite?

ovvio...purtroppo non tutte le schede madri sono compatibili con gli slk ...come la mia!!!altrimenti li avrei presi gia' da un pezzo.....!!!


in ogni caso mi trovo benissimo con i volcano7!!
ANIMATRIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v