Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2009, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...-p1_index.html

Dopo mesi di attesa e dopo uno strettissimo embargo Olympus ha presentato la sua prima fotocamera Micro Quattro Terzi la Olympus PEN, che si rifà al passato con un cuore digitale

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:36   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
che nome virile
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:51   #3
checco87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
che nome virile
ahahaha!! cmq è molto sciccosa e sembra faccia anche belle foto!
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:08   #4
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
"Olympus Pen è inoltre una fotocamera abbastanza esclusiva, che intende far presa sulla fascia dei fotoamatori amanti della tradizione, spesso dotati di un buon budget di spesa a disposizione."

Sembra un po' una contraddizione in termini: chi ama le macchine tradizionali non si allontana facilmente dalle pellicole chimiche e quasi disprezza le foto digitali.

Inoltre...

"...supera di slancio il possibile problema della scarsità di obiettivi a disposizione per il nuovo sistema, garantendo tramite gli adattatori la compatibilità con le lenti OM (con fuoco manuale), piena (autofocus e comunicazione con la macchina) con le lenti Quattro Terzi."

Gli adattatori garantiscono anche la messa a fuoco all'infinito?
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 18-06-2009 alle 16:11.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:15   #5
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1287
E' una bella idea davvero. Peccato che non abbiano pensato di regalare l'adattatore per lenti 4/3 classiche che, essendo un semplice tubo senza lenti che trasmette i contatti elettrici, ha un costo ridicolo per loro. Invece pare che sia in vendita a 179$.... :-(
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:15   #6
Lybra85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 295
Chi compra una compatta solitamente vorrebbe il flash integrato...e qui va montato a parte.
Chi ama la fotografia non fotografa guardando in un LCD, ma il mirino ottico è a parte...e se c'è montato il mirino ottico bisogna rinunciare al flash secondo me non accontenta nessuno questo modello e il prezzo non è propriamente basso.

Per la rete si trovano foto di questa macchina smontata ed è praticamente tutta plastica, mi sta bene per carità...ma fammela pagare un pochettino meno
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:16   #7
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
"Olympus Pen è inoltre una fotocamera abbastanza esclusiva, che intende far presa sulla fascia dei fotoamatori amanti della tradizione, spesso dotati di un buon budget di spesa a disposizione."

Sembra un po' una contraddizione in termini: chi ama le macchine tradizionali non si allontana facilmente dalle pellicole chimiche e quasi disprezza le foto digitali.

Inoltre...

"...supera di slancio il possibile problema della scarsità di obiettivi a disposizione per il nuovo sistema, garantendo tramite gli adattatori la compatibilità con le lenti OM (con fuoco manuale), piena (autofocus e comunicazione con la macchina) con le lenti Quattro Terzi."

Gli adattatori garantiscono anche la messa a fuoco all'infinito?
per la prima domanda chredo si riverisca al fatto che ha un otturatore normalee non come sulle compatte quello elettronico...

per la seconda invece le lenti micro 4/3 hanno un tiraggio più corto delle altre quindi basta un anello che allontani gli obiettivi dal piano focale e riporti i contatti elettrici e li hai perfettamente funzionanti
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:48   #8
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Bella, mi piace. Da amante classico della fotografia mi piace.... già me la vedo con ottiche a messa a fuoco manuale e mirino ottico.
E' la telemetro moderna (anche se non ha il telemetro!), più piccola di una reflex ma con la stessa qualità.
L'unico problema è che è digitale :-) quindi a "qualità fissa". Ma come ho già detto forse sono troppo classico io.....
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:07   #9
Alucard83
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
"Ecco a Lei la PEN E-P1"

......(venti minuti dopo)

"Se ha smesso di ridere può anche comprarla......"
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:30   #10
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
Bella, mi piace. Da amante classico della fotografia mi piace.... già me la vedo con ottiche a messa a fuoco manuale e mirino ottico.
E' la telemetro moderna (anche se non ha il telemetro!), più piccola di una reflex ma con la stessa qualità.
L'unico problema è che è digitale :-) quindi a "qualità fissa". Ma come ho già detto forse sono troppo classico io.....
Ehh?
Mirino ottico? Parli forse del galileiano?
Telemetro senza telemetro, si. ok.
Digitale a qualità fissa?

menomale che sei un amante della fotografia. Io non ho capito niente del tuo intervento,davvero.
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 18:17   #11
Berno
Senior Member
 
L'Avatar di Berno
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 1997
Il sistema micro 4/3 è quello con il tiraggio inferiore presente in commercio per cui è meccanicamente possibile adattarvi qualsiasi tipo di ottica di qualsiasi produttore senza perdere la messa a fuoco all'infinito...
Berno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 18:23   #12
Manublade
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Ehh?
Mirino ottico? Parli forse del galileiano?
Telemetro senza telemetro, si. ok.
Digitale a qualità fissa?

menomale che sei un amante della fotografia. Io non ho capito niente del tuo intervento,davvero.
Scusa, per il mirino ho usato solo il termine che usa anche Olympus http://www.olympus.it/consumer/21693...vf-1_21795.htm

Per qualità fissa intendo che compri una macchina ed ha quel sensore, non puoi aggiornarlo (ovvero i Mpixel di oggi saranno anche quelli di domani), mentre le pellicole col tempo si sono evolute e per utilizzarle non dovevi cambiare macchina, con una Nikon F3 puoi fare foto con la stessa qualità di
una F6.

Ps. sono un amante della fotografia, nel senso letterale del termine... scrivere con la luce....
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:34   #13
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Se questo od il prossimo modello caleranno molto di prezzo penso che potrebbe trovare un suo spazio, se invece verrà mantenuto alto, pure dopo l'ammortamento dei maggiori costi di lancio, per evitare di fare concorrenza interna ad alcuni suoi modelli, temo che rimarrà un settore di nicchia e, secondo me, sarebbe un peccato.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:50   #14
Asa60
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Messaggi: 1215
molto D&G, adatta per fighetti e bamboline maliziose.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:16   #15
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Può essere tutto, ma non una macchina per fighetti...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:36   #16
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
la macchina è piccola ma le ottiche mica tanto... ma poi soprattutto il prezzo non è adatto a questa fascia, è fuori di 200€... però boo magari a qualcuno piace
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:41   #17
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Berno Guarda i messaggi
Il sistema micro 4/3 è quello con il tiraggio inferiore presente in commercio per cui è meccanicamente possibile adattarvi qualsiasi tipo di ottica di qualsiasi produttore senza perdere la messa a fuoco all'infinito...
certo ma se vuoi usare le lenti leica comprati la leica tanto non è di sicuro la macchina che costa! Se uno compra questa macchina ci userà le lenti apposite perchè con le altre ci si potrebbe trovare senza AF e senza controllo dei diaframmi (perchè probabilmente non tutte le lenti si potranno adattare anche dal punto di vista elettronico) quindi senza esposimetro (a meno che l'esposimetro non possa lavorare in stop down e dubito seriamente su questa funzione) no mi pare per nulla divertente da usare.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:42   #18
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
Bella, mi piace. Da amante classico della fotografia mi piace.... già me la vedo con ottiche a messa a fuoco manuale e mirino ottico.
E' la telemetro moderna (anche se non ha il telemetro!), più piccola di una reflex ma con la stessa qualità.
L'unico problema è che è digitale :-) quindi a "qualità fissa". Ma come ho già detto forse sono troppo classico io.....
LOL!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 23:03   #19
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
un bel giocattolino, ma stiamo un po' fuori di prezzo... ad occhio e croce si ottengono gli stessi risultati in termini di qualità fotografica, spendendo 500 euro di meno del prezzo retail di questa macchina!
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:56   #20
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Premio inutilità del 2009 assegnato anche se io gli darei anche quello per il 2010 e 2011.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1