Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2010, 23:29   #21
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1020
special aggiungi l'antilope canyon alle tue possibili tappe del viaggio

considera che solo per quello ci vogliono 4 ore per visitarlo
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:43   #22
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Per ora l'itinerario sarebbe più o meno questo:


ITINERARIO - CLICCAMI
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:44   #23
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
ma scusa, ma perche' non atterri a san francisco anziche' a los angeles??

chiunque ti consigliera' di visitare frisco anziche' los angeles...

domani se vuoi ti do un percorso studiato e ristudiato per settimane, calcolando le distanze e i tempi necessari a coprirle in modo da arrivare in albergo sempre nel tardo pomeriggio/sera in modo da sfruttare tutte le giornate al meglio
Domani sento se è possibile modificare il biglietto ed arrivare a San Francisco invece che a Los Angeles..

Grazie dell'infinito aiuto
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:45   #24
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
special aggiungi l'antilope canyon alle tue possibili tappe del viaggio

considera che solo per quello ci vogliono 4 ore per visitarlo
Oh, quanti canyon mi volete far vedere, mi ci volete far cadere dentro???


Edit
Ho visto le foto, ma è bellissimo!!!!
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 06:43   #25
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1020
nella monument valley devi fare assolutamnte il percorso interno di 27 miglia. Pero' consiglio spassionato, se riesci a noleggiare un fuoristrada anziche' una macchina normale e' meglio.... il viaggio merita!!
Come citta' ho visto che pasi per ciacgo, altra citta' meravigliosa da non perdere!!
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:11   #26
shipp
Member
 
L'Avatar di shipp
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
tu sei stato a yosemite? cosa ne pensi del parco? per me e' favoloso, forse il migliore di tutta la vacanza insieme a yellowstone e bryce
Concordo! Anche se un po' troppo affollato quando ci sono stato io...
Menzione speciale anche per Zion

@ Special
Da L.A. partirei in direzione Sequoia (solo 250 Miglia ), dove c'è General Sherman, che visto da sotto fa una certa impressione
giretto attraverso il parco e puntata sulla costa, con pernottamento, direzione San Francisco (che non puoi non vedere)
confermo il "venticello" sul Golden Gate (per amplificare l'effetto fatti un giro su un di quei bus sightseeing )
Poi farei:
San Francisco --> Yosemite esci dal Tioga Pass e punti a Sud verso la Death Valley... Las Vegas... and so on...
e vedrai che più miglia farai e più vorrai farne
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:13   #27
shipp
Member
 
L'Avatar di shipp
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
nella monument valley devi fare assolutamente il percorso interno di 27 miglia. Pero' consiglio spassionato, se riesci a noleggiare un fuoristrada anziche' una macchina normale e' meglio.... il viaggio merita!!
*
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:50   #28
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
si infatti pensavo ad un fuoristrada di quelli orribili che c'hanno loro
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:52   #29
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Ok, posso fare il cambio da Los Angeles a San Francisco
__________________

Ultima modifica di Special : 08-04-2010 alle 10:32.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:08   #30
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Facevo già 2 conti, son già troppe tappe.. considerato il viaggio ne posso fare al MASSIMO (ma sarebbe meglio qualcosa meno) 20...
__________________

Ultima modifica di Special : 08-04-2010 alle 10:32.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:38   #31
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da shipp Guarda i messaggi
Concordo! Anche se un po' troppo affollato quando ci sono stato io...
Menzione speciale anche per Zion

@ Special
Da L.A. partirei in direzione Sequoia (solo 250 Miglia ), dove c'è General Sherman, che visto da sotto fa una certa impressione
giretto attraverso il parco e puntata sulla costa, con pernottamento, direzione San Francisco (che non puoi non vedere)
confermo il "venticello" sul Golden Gate (per amplificare l'effetto fatti un giro su un di quei bus sightseeing )
Poi farei:
San Francisco --> Yosemite esci dal Tioga Pass e punti a Sud verso la Death Valley... Las Vegas... and so on...
e vedrai che più miglia farai e più vorrai farne

Mmmm allora ragazzi, qui la california mi sembra un po incasinata

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...2,28.54248&z=6

Escludendo il giro, che però mi piacerebbe fare, del Big Sur, che mi costringerebbe a tornare sulla costa, facendo una specie di cerchio senza senso..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:52   #32
shipp
Member
 
L'Avatar di shipp
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Messaggi: 82
Giusto per completezza di informazione:
Quanti siete? dove andate? cosa portate?

Non è un viaggio tra i più economici, ma questo lo sapevi già
Per quanto riguarda le "bellezzitudini" naturali l'unica "tranvata" l'abbiamo presa al Meteor Crater, perché non essendo una struttura statale ti fanno pagare caro l'ingresso e poi è una cava del caxx
molto meglio guardarsi le foto aeree su internet.
Il resto dei parchi (esclusa la Monument Valley, gestita dagli indiani, vedi discorso Meteor, ma assolutamente da non perdere) non costa nulla (tipo 20 $ a macchina) e l'ingresso è valido per una settimana (o giù di lì).
La benzina ci sarà costata 600 euro totale per i 7500 Km fatti con un 4x4 Toyota 5000 di cilindrata...
La differenza la fanno i pernottamenti e quello che mangi
Per concludere, vedi quanto più puoi quando sei là, perché ti costa sicuramente meno che tornarci dall'Italia
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:08   #33
shipp
Member
 
L'Avatar di shipp
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Mmmm allora ragazzi, qui la california mi sembra un po incasinata

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...2,28.54248&z=6

Escludendo il giro, che però mi piacerebbe fare, del Big Sur, che mi costringerebbe a tornare sulla costa, facendo una specie di cerchio senza senso..
Il "problema" è che vuoi vedere L.A., se ci atterri e segui le indicazioni che ti ho segnalato più sopra, il giro è coerente e non ripassi mai dallo stesso posto...
E - C - A (passando dalla costa) - B - D
Se invece atterri a San Francisco e vuoi andare a L.A. dovresti fare
A - E (costiera) - C - B - D

La costante secondo me dovrebbe essere B -D
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:11   #34
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quanti siete, sono sono io
Dove andate, dove mi porta il cuore
Cosa porto... boh.. un sacco a pelo penso serva


Mi rendo conto che è un viaggio duro da affrontare da solo, ma ho viaggiato molto da solo e non mi spaventa (più di tanto)

Il fatto è che un viaggio del genere non è semplice riuscire a farlo da soli, trovare un altra persona che abbia un mese di tempo è quasi impossibile.

Inoltre c'è da considerare che il viaggio è molto "impegnativo" le tappe sono tante, la mia paura più grossa era ritrovarmi a fare il viaggio con qualcuno con cui dopo una settimana non mi trovo bene, e mi diventa un incubo invece che una vacanza..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:31   #35
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1020
allora nel w.e. se hai pazienza ti scrivo tutto il percorso tappa tappa fatto da me insieme alla jamalla con tutti i posti dove ho pernottato (intendoi le cittadine). Considera che e' un percorso ad hoc studiato e ristudiato per ottimizzare al meglio i tempi. Una cosa impoirtante non ancora detta, e' assolutamente imprescindibile prenotare a cameron se vuoi vedere il grand canyon in quanto e' l'unico posto in cui si puo'0 dormire stando a poche miglia del canyon. Li c'e' poca ricettivita' alberghiera quindi se arrivi la sera senza prenotazione sei nellòa cacca fino al collo. Dormi in un albergo carino gestito da indiani che se ti potessero sgozzare nel sonno avendo la certezza di restare impuniti, per me lo farebbero
A las vegas c'e' un numero di camere che supera le decine di migliaia e quindi trovi sempre anche se pero' consiglio spassionato arrivaci con l'albergo gia' prenotato. Io sono stato al mgm e' u8no dei piu' "vecchi" e il secondo piu' grande del mondo (5.000 camere), internamente sembra tutto nuovo di zecca, le camere sono come appartamenti nuovi, spettacolari!! la posizione sulla strip e' ottima. Pero' sicuramente ci sono altri albergjhi ancor piu' beli ma anche piu' costosi. Io ho dormito 1 notte al 13° piano, camera grande 35mq circa, alla modica cifra di 70 dollari (una cazzata!!!)
Come diceva shipp, anche il sequoia merita una bella visita, le sequoie ti lasceranno a bocca aperta. Oltre al general sherman c'e' da vedere il Moro rock, una ropccia enorme da scalare, quando raggiungi la cima per mezzo di un percorso ripido ma in tutta sicurezza, avrai una vista impareggiabile, qualcosa di spaventosamente bello soprattutto se becchi bel tempo.
Un'altra cosa, per il noleggio della macchina ho verificato i costi su vari siti e il migliore era se non erro quello della dollar. Pero' ti sapro' dire. Il fuoristrada non per forza enorme anche se sara' dura trovarne uno "normale" e' sicuramnente il mezoz migliore visto che ti permettera' di fare sterratoi nella monument valley e a canyonlands. Altra cosa importante: RISPETTA I LIMITI DI VELOCITA'. Se il limite e' 55 miglia all'ora, non andare mai oltre i 60 massimo (di solito tollerano 5 miglia di differenza) perche' ti beccano al volo, o tramite elicottero/aircraft oppure con i loro laser che hanno su tutte le macchine della polizia/sceriffo ecc. L'ho sperimentato sulla mia pelle. Nel wyoming era mattina prestom, strada con limite 65 andavo a 92 miglia orarie. Mi hanno beccato con il laser montanto sul cruscotto della opolizia che veniva in senso opposto. La macchina della pola era all'orizzonte, ma mi ha scoperto lo stesso. Quindi occhio! Io me la sono cavata con un cazziatone galattico e un warning solo perche' quando gli ho detto che ero italiano ha sorriso. In sostanza hanno un occhio di riguardo per i turisti ma solo se non si mostrano scocciati. Devi sempre annuire a tutto quello che ti predicano e promettere di non farlo piu', come all'asilo
Loro ci credono
Le strade sono pericolose in alcuni casi e stati perche' spesso vengono attraversate da ungulati e gli incidenti a forte velocita' sono spesso mortali.
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:33   #36
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Quote:
Originariamente inviato da shipp Guarda i messaggi
Il "problema" è che vuoi vedere L.A., se ci atterri e segui le indicazioni che ti ho segnalato più sopra, il giro è coerente e non ripassi mai dallo stesso posto...
E - C - A (passando dalla costa) - B - D
Se invece atterri a San Francisco e vuoi andare a L.A. dovresti fare
A - E (costiera) - C - B - D

La costante secondo me dovrebbe essere B -D
Cioè tu mi consigli di fare:

Los Angeles
Sequoia
San Francisco
Yosemite
Death Valley

Oppure

San Francisco
Los Angeles
Sequoia
Yosemite
Death Valley

La seconda è appunto una specie di anello, cioè arrivo, salgo su lungo la costa, e poi mi sposto verso l'interno e torno giù.
C'è da dire che farmi una costa ad ovest andando verso nord significa guidare sul lato opposto della carreggiata rispetto alla costa, non so quanto mi godrei il panorama durante la guida? è un osservazione stupida?

Tralasciando la mia ultima osservazione allora forse il giro più sensato è questo?

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...61&ie=UTF8&z=5

Perchè il fatto è che se evito il collegamento Los Angeles - San Francisco, in un senso o nell'altro, viene a trovarsi fuori da ogni possibile itinerario il giro sulla costa.. No?
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:36   #37
shipp
Member
 
L'Avatar di shipp
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Quanti siete, sono sono io
Dove andate, dove mi porta il cuore
Cosa porto... boh.. un sacco a pelo penso serva


Mi rendo conto che è un viaggio duro da affrontare da solo, ma ho viaggiato molto da solo e non mi spaventa (più di tanto)

Il fatto è che un viaggio del genere non è semplice riuscire a farlo da soli, trovare un altra persona che abbia un mese di tempo è quasi impossibile.

Inoltre c'è da considerare che il viaggio è molto "impegnativo" le tappe sono tante, la mia paura più grossa era ritrovarmi a fare il viaggio con qualcuno con cui dopo una settimana non mi trovo bene, e mi diventa un incubo invece che una vacanza..
Fossi 'na bella f**a e avessi vent'anni di meno ti accompagnerei per smezzare le spese
invece sono l'esatto contrario
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:46   #38
shipp
Member
 
L'Avatar di shipp
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Cioè tu mi consigli di fare:

Los Angeles
Sequoia
San Francisco
Yosemite
Death Valley

Oppure

San Francisco
Los Angeles
Sequoia
Yosemite
Death Valley

La seconda è appunto una specie di anello, cioè arrivo, salgo su lungo la costa, e poi mi sposto verso l'interno e torno giù.
C'è da dire che farmi una costa ad ovest andando verso nord significa guidare sul lato opposto della carreggiata rispetto alla costa, non so quanto mi godrei il panorama durante la guida? è un osservazione stupida?

Tralasciando la mia ultima osservazione allora forse il giro più sensato è questo?

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...61&ie=UTF8&z=5

Perchè il fatto è che se evito il collegamento Los Angeles - San Francisco, in un senso o nell'altro, viene a trovarsi fuori da ogni possibile itinerario il giro sulla costa.. No?
La seconda è più una U che un anello l'andata sulla costa, il ritorno nell'entroterra...
Per il discorso del panorama durante la guida io l'ho fatto da Sud a Nord e non mi sono perso nulla, nemmeno i leoni marini
Nella tua piantina D - E non mi convince... io "insisto" su A-D-B-C-E dove da C - E ti godi tutto il panorama della Sierra Nevada che avresti sul lato destro...
Se eviti Frisco --> L.A. la costa la fai se hai intenzione di passare da Sequoia (allungando un po' il giro) arrivi tipo a Cambria e poi tagli all'interno...
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:47   #39
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4325
Le perle

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Dormi in un albergo carino gestito da indiani che se ti potessero sgozzare nel sonno avendo la certezza di restare impuniti, per me lo farebbero

Devi sempre annuire a tutto quello che ti predicano e promettere di non farlo piu', come all'asilo
Loro ci credono

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Le strade sono pericolose in alcuni casi e stati perche' spesso vengono attraversate da ungulati e gli incidenti a forte velocita' sono spesso mortali.



Spero più per loro che per me

Cmq grazie per i consigli e si, se mi posti il tuo viaggio mi farebbe moooooolto comodo


Quote:
Originariamente inviato da shipp Guarda i messaggi
Fossi 'na bella f**a e avessi vent'anni di meno ti accompagnerei per smezzare le spese
invece sono l'esatto contrario
Si e se poi trovo una bella figa la come farei?
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:50   #40
shipp
Member
 
L'Avatar di shipp
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Si e se poi trovo una bella figa la come farei?
La più bella "americana" che ho visto è stata una ragazzina di Milano all'uscita del Bryce Canyon
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v