Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 13:33   #22841
davide serafin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 69
dove li hai presi i distanziali da 7 mm!?!
davide serafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:35   #22842
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da davide serafin Guarda i messaggi
dove li hai presi i distanziali da 7 mm!?!
Ybris o Aquatuning.it
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:36   #22843
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 745
@Moli che ventole utilizzi?
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:37   #22844
davide serafin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 69
ci sono da 34 nn da 7....
davide serafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:37   #22845
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
@Moli che ventole utilizzi?
http://www.coolingtechnique.com/rece...-e-ap-14-.html

Le 1450 (ci sono anche 1150 e 1850 se non erro)
Quote:
Originariamente inviato da davide serafin Guarda i messaggi
ci sono da 34 nn da 7....
Scrivi "7mm" nel box di ricerca in alto a dx e come per magia li trovi
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:40   #22846
davide serafin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 69
mio dio
davide serafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:46   #22847
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
http://www.coolingtechnique.com/rece...-e-ap-14-.html

Le 1450 (ci sono anche 1150 e 1850 se non erro)
Visto che avevi anche tu le magma si avverte la differenza? Quante ne hai di gentle typhoon?
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:51   #22848
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Visto che avevi anche tu le magma si avverte la differenza? Quante ne hai di gentle typhoon?
Solo 3, in push.

Come qualità costruttiva sono le migliori ventole che abbia mai avuto per le mani nonostante l'aspetto "grezzo", al pari delle noctua forse.
Rapporto rpm/db a tutto favore delle GT, le magma già a 1000rpm iniziavo a sentirle. Sarà che queste hanno un timbro tutto loro, ma anche a 1300 non mi danno fastidio.
Unica pecca il colore, un grigino anonimo è vero, ma che a me non dispiace
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:58   #22849
Tesla89
Senior Member
 
L'Avatar di Tesla89
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Solo 3, in push.

Come qualità costruttiva sono le migliori ventole che abbia mai avuto per le mani nonostante l'aspetto "grezzo", al pari delle noctua forse.
Rapporto rpm/db a tutto favore delle GT, le magma già a 1000rpm iniziavo a sentirle. Sarà che queste hanno un timbro tutto loro, ma anche a 1300 non mi danno fastidio.
Unica pecca il colore, un grigino anonimo è vero, ma che a me non dispiace
Mi hai convinto, infatti a 1000rpm tengo le magma e devo dire che dopo ore al pc danno fastidio... mi sa che prossimamente ne ordino 4 di queste GT...Ultima domanda so che magari hai cambiato rad ma le temp sono rimaste più o meno le stesse?

p.s. ti ringranzio per le info
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:07   #22850
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Mi hai convinto, infatti a 1000rpm tengo le magma e devo dire che dopo ore al pc danno fastidio... mi sa che prossimamente ne ordino 4 di queste GT...Ultima domanda so che magari hai cambiato rad ma le temp sono rimaste più o meno le stesse?

p.s. ti ringranzio per le info
Per il momento non noto sostanziali differenze, le temp che avevo prima giocando con una GTX470 occata sono uguali a quelle che mi ritrovo ora con uno SLI senza oc

Probabilmente la situazione cambierà quando inizierò a sfruttarle come si deve (ultimamente sono a corto di tempo e di titoli stimolanti, e diciamo pure che ho altro che mi frulla in testa ), ma non penso che prenderò più di 3-4° rispetto a come sto ora, e 50° o poco più in full sulle vga quando inizierà a far caldo non saranno affatto male

Figurati, come io stesso faccio tesoro dei feedback e dei consigli di "chi ci è già passato", allo stesso modo mi fa piacere poter esser anche un pochino utile
__________________

Ultima modifica di moli89.bg : 21-02-2011 alle 14:09.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:42   #22851
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:19   #22852
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html
mi hai convinto, per il rad vado dallo sfascia carrozze

Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:52   #22853
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html
Moooolto interessante Oreste. Grazie 1000
Sperando che il BlackIce GTX non soffra di questo problema
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:22   #22854
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Oggi mi sono dato un po' da fare...





Devo ancora cambiare un cavo sata, al posto dell'unico che si vede giallo, mi sono dimenticato di ordinarlo, ma a parte questo dovrei essere a posto per un po', in attesa dei nuovi raccordi di EK a 45° e 90°.

Ora vado a leggermi l'articolo sui rad di CT

A proposito delle foto con l'impronta del mio Eclipse di questsa mattina, ho fatto la stessa prova con il Supreme HF che ho messo ora (che purtroppo nelle foto si nota poco perché rimane coperto da quel tubo verticale che va dal NB ai mosfet), e l'impronta risultava nettamente migliore, non l'ho fotografata perché ero di fretta ma era davvero molto buona, e infatti credo di aver guadagnato un po' di gradi, testerò e vi farò sapere.

Qualcuno sa consigliarmi su come eventualmente cambiare il loop in modo che il wubbo cpu non rimanga così nascosto?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:50   #22855
The Doctor 77
Senior Member
 
L'Avatar di The Doctor 77
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Oggi mi sono dato un po' da fare...

Devo ancora cambiare un cavo sata, al posto dell'unico che si vede giallo, mi sono dimenticato di ordinarlo, ma a parte questo dovrei essere a posto per un po', in attesa dei nuovi raccordi di EK a 45° e 90°.

Ora vado a leggermi l'articolo sui rad di CT

A proposito delle foto con l'impronta del mio Eclipse di questsa mattina, ho fatto la stessa prova con il Supreme HF che ho messo ora (che purtroppo nelle foto si nota poco perché rimane coperto da quel tubo verticale che va dal NB ai mosfet), e l'impronta risultava nettamente migliore, non l'ho fotografata perché ero di fretta ma era davvero molto buona, e infatti credo di aver guadagnato un po' di gradi, testerò e vi farò sapere.

Qualcuno sa consigliarmi su come eventualmente cambiare il loop in modo che il wubbo cpu non rimanga così nascosto?
ma la vga la lasci air-cooled? è un peccato
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:52   #22856
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi

Qualcuno sa consigliarmi su come eventualmente cambiare il loop in modo che il wubbo cpu non rimanga così nascosto?
guarda il mio
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:53   #22857
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
ma la vga la lasci air-cooled? è un peccato
In questo momento non è la mia priorità, la prossima spesa sarà un bel SSD PCI-E

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
guarda il mio
Sea devo dire che non ho provato a far fare quella curva al tubo (parlo della curva uscita wb cpu-ingresso NB), ma non so se non strozzerebbe

Piuttosto, vorrei più foto della tua integrazione, perché non sono complete e non riesco a vedere il loop nella sua interezza
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:23   #22858
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
In questo momento non è la mia priorità, la prossima spesa sarà un bel SSD PCI-E



Sea devo dire che non ho provato a far fare quella curva al tubo (parlo della curva uscita wb cpu-ingresso NB), ma non so se non strozzerebbe

Piuttosto, vorrei più foto della tua integrazione, perché non sono complete e non riesco a vedere il loop nella sua interezza
lo so ma è in arrivo una nuova rev max entro 1 mese e mezzo.. li farò foto a tutto andare
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 21:40   #22859
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
lo so ma è in arrivo una nuova rev max entro 1 mese e mezzo.. li farò foto a tutto andare
Quindi mi fai aspettare le foto un mese e mezzo???
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 22:56   #22860
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
miei cari, date un occhio a questo test finalmente pubblicato e...dite pure la vostra . I radiatori che avete nel vostro pc non sono poi tanto perfetti come credevate...

http://www.coolingtechnique.com/guid...ase-study.html
Mi viene da dire che conviene prendere il radiatore al miglior prezzo tanto anche se prendi il top ha poi lo stesso problema!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v