Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2019, 20:25   #9021
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3475
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho dismesso la VStation, ho anche la chiavetta usb certificata per il funzionamento sulla station. Se siete interessati fatemi sapere
Io non so che cosa farci ...

Non interessa a nessuno la chiavetta usb umts certificata per la VSR?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 22:49   #9022
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Pignasecca

Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
La prima funzione implica la connessione al sercer acs, mentre la seconda funzione ovvero fw_upgrade_usb dice al router se é connessa una periferica usb verififica fw_filename con estensione RMS
???

"Codice Java script con funzione di firmware upgrade Vodafone"

ma cosa dici? si può capire quello che vuoi esprimere?

Cosa hai fatto e cosa succede?

Sembra che tu voglia dare delle informazioni ma senza contestualizzare un bel niente…

Firmware upgrade? de che? dove? quando? COME???
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 09:18   #9023
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
C'è la reference!
OK ho diviso la rete wifi in 2,4ghz e 5ghz, però non capisco perche la ps4 pro in 5ghz con un segnale della rete wifi allo 82% non mi va oltre i 50 mega in dowload e 2 mega in upload, ho messo la ps4 pro in dmz, ho provato tutti i dns esistenti ma non vado mai piu veloce, eppure con il speed test ho questi risultati da pc.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 30-07-2019 alle 09:20.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 09:52   #9024
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4480
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
OK ho diviso la rete wifi in 2,4ghz e 5ghz, però non capisco perche la ps4 pro in 5ghz con un segnale della rete wifi allo 82% non mi va oltre i 50 mega in dowload e 2 mega in upload, ho messo la ps4 pro in dmz, ho provato tutti i dns esistenti ma non vado mai piu veloce, eppure con il speed test ho questi risultati da pc.
Credo che prima di tutto qualcuno ci debba chiarire qualcosa su questi speedtest, io li uso da anni, ma ultimamente la cosa è strana.
Se faccio lo speedtest quello diretto da Google o di Voda stessa non supero i 20mb (anzi, sto al limite), con altri come quello usato da te, i DL (perché solo con i DL succede) vado tranquillamente oltre.

Sulla PS4, non so che dirti, io ce l'ho in salone insieme ad un portatile (distanti dalla VSR) e aldilà del discorso Speedtest precisi o no, a volte la connessione via Wi-Fi va a 1,5 MB max 2MB, a volte sotto il MB, a volte non va proprio.

Ho diviso pure io la rete ma a volte non mi si collega in Wi-Fi o non mi va granché veloce come m'aspettavo. Senza contare che il portatile manco la legge.

PS: ovviamente a me non è fibra ma VDSL
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 12:16   #9025
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Credo che prima di tutto qualcuno ci debba chiarire qualcosa su questi speedtest, io li uso da anni, ma ultimamente la cosa è strana.
Se faccio lo speedtest quello diretto da Google o di Voda stessa non supero i 20mb (anzi, sto al limite), con altri come quello usato da te, i DL (perché solo con i DL succede) vado tranquillamente oltre.

Sulla PS4, non so che dirti, io ce l'ho in salone insieme ad un portatile (distanti dalla VSR) e aldilà del discorso Speedtest precisi o no, a volte la connessione via Wi-Fi va a 1,5 MB max 2MB, a volte sotto il MB, a volte non va proprio.

Ho diviso pure io la rete ma a volte non mi si collega in Wi-Fi o non mi va granché veloce come m'aspettavo. Senza contare che il portatile manco la legge.

PS: ovviamente a me non è fibra ma VDSL
Anche io ho una connessione fttc 100 mega, la velocità dei speed test varia da server a server, cioe devi cercare il miglior server con una capacità elevate di scambio dati, ci sono server da 1 gigabite e server da 10 gigabite di velocità.
Fai una cosa da browser vsr vai su stato dati e li vedi quanto agganci di velocità, io aggancio quasi 107 mega.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 30-07-2019 alle 12:25.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 16:23   #9026
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Anche io ho una connessione fttc 100 mega, la velocità dei speed test varia da server a server, cioe devi cercare il miglior server con una capacità elevate di scambio dati, ci sono server da 1 gigabite e server da 10 gigabite di velocità.
Fai una cosa da browser vsr vai su stato dati e li vedi quanto agganci di velocità, io aggancio quasi 107 mega.
Questi dati non si vedono con la FTTH? Ho cercato nel menù ma non ci sono...è normale?
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 16:34   #9027
LookedPath
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Questi dati non si vedono con la FTTH? Ho cercato nel menù ma non ci sono...è normale?
Sì è normale perchè con una FTTH non esistono quei valori, l'unica cosa che potresti vedere è l'attenuazione ma quella la vedi solo collegandoti direttamente all'ONT e non ne vale la pena dato che in una connessione FTTH o c'è abbastanza segnale o non ce n'è. Non è come nelle vecchie tecnologie rame dove a minor segnale corrisponde minore velocità, se l'ONT è connesso vuol dire che è connesso al massimo della velocità possibile.
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 16:39   #9028
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
Sì è normale perchè con una FTTH non esistono quei valori, l'unica cosa che potresti vedere è l'attenuazione ma quella la vedi solo collegandoti direttamente all'ONT e non ne vale la pena dato che in una connessione FTTH o c'è abbastanza segnale o non ce n'è. Non è come nelle vecchie tecnologie rame dove a minor segnale corrisponde minore velocità, se l'ONT è connesso vuol dire che è connesso al massimo della velocità possibile.
Grazie!
Quindi dall’ONT il segnale o è 1000 o è 0? Non può essere castrato in nessun modo?
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 18:31   #9029
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4480
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Anche io ho una connessione fttc 100 mega, la velocità dei speed test varia da server a server, cioe devi cercare il miglior server con una capacità elevate di scambio dati, ci sono server da 1 gigabite e server da 10 gigabite di velocità.
Fai una cosa da browser vsr vai su stato dati e li vedi quanto agganci di velocità, io aggancio quasi 107 mega.
ovvio, ma anche se imposto gli stessi server, ho come se ci fosse una "limitazione" da parte Voda stessa e pochi altri siti.

Sia chiaro, per quel che ho andare a 20MB va più che bene, anche se in realtà è molto di più.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 19:25   #9030
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Grazie!
Quindi dall’ONT il segnale o è 1000 o è 0? Non può essere castrato in nessun modo?
Può solo finire la banda a disposizione di tutti voi connessi nello stesso albero/zona per "esaurimento scorte", ma problemi sul link non ce ne sono, perché quella fibra che ti hanno messo dovrebbe reggere tranquillamente anche 40 gigabit con tecnologie esistenti, quindi che non vada manco ad un gigabit sarebbe assurdo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 19:43   #9031
sAnTeE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Può solo finire la banda a disposizione di tutti voi connessi nello stesso albero/zona per "esaurimento scorte", ma problemi sul link non ce ne sono, perché quella fibra che ti hanno messo dovrebbe reggere tranquillamente anche 40 gigabit con tecnologie esistenti, quindi che non vada manco ad un gigabit sarebbe assurdo.
Grazie, sempre precisissimo!
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 06:30   #9032
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ovvio, ma anche se imposto gli stessi server, ho come se ci fosse una "limitazione" da parte Voda stessa e pochi altri siti.

Sia chiaro, per quel che ho andare a 20MB va più che bene, anche se in realtà è molto di più.
scusa non ho capito, tu hai una linea ftth, cioe ti arriva il cavo della fibra direttamente a casa e vai a 20 mega? possibile che la mia fttc sia piu veloce della tua ffth? ma quanto sei distante dall'armadio
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 10:56   #9033
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non esistono armadi in ftth, almeno non come li intendi tu.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 20:56   #9034
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1057
Quindi non posso cambiare il seriale della sr se ho ben capito


Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Arrivata ed installata la station! Adesso attendo fiducioso il "tecnico" per resettare tutto quando cambiano la linea e...

...nel frattempo ho messo su un programmino (vx.exe) che si interfaccia sia con la Station 2 (sia sercomm che huawei) che con la Revolution per leggere ed impostare i vari parametri della configurazione. Si connette all'ip 192.168.2.1 che dovrebbe funzionare anche se viene modificato l'ip di default della station, quindi funziona anche senza i dns vodafone. Non è stato (ancora) testato su VSR ADB ma non vedo perchè non debba funzionare.


Lo rendo disponibile qui per chi volesse esplorare in modo più agevole i parametri di questo modem.

Download: MEGA (MIRROR 1)
Richiede .Net 4.5 su Windows (da scaricare solo se non parte) oppure Mono su *nix (avendo cura di settare GAC/path vari)
Potrebbe essere visto come falso positivo da alcuni antivirus (Ad-Aware, BitDefender, F-Secure, GData), ma è solo perché non ha una GUI e fa molto networking in locale.

Problemi Noti (nulla di grave...)
É supportato un solo parametro alla volta, se servono più parametri fate un batch. Per ora non è supportata la sintassi con il punto finale per ottenere i valori figli, ma non mi sembra un problema grave anche considerando il fatto che se anche uno solo di quei parametri è inaccessibile la richiesta fallirà globalmente, in quanto richiesta unica. In futuro probabilmente produrrò qualcosa con una GUI e magari aggiungerò il supporto alle password per l'interfaccia di gestione una modalità di scansione per verificare se un parametro è anche scrivibile.

Se trovate errori/bug/eccetera/dubbi in merito potete contattarmi in privato così da non inquinare ulteriormente questo thread.

ISTRUZIONI

Questo è un programma senza interfaccia grafica, se ci fate doppio click sopra non succederà nulla. Per usarlo dovete aprire un terminale/prompt dei comandi usando come cartella di lavoro quella in cui si trova vx.exe e quindi invocarlo come spiegato di seguito.


Ci sono tre modalità: lettura, scrittura, scansione. Sfortunatamente molti parametri sono di sola lettura (come ad esempio i DNS). Il programma ha gli stessi permessi dell'interfaccia web (infatti ne utilizza una sessione).

Non c'è un ordine preciso per i parametri passati, però la scansione ha precedenza su tutto.

LETTURA
Leggere un parametro è facile, basta passarlo al programma in questo modo:


SCRITTURA
Per modificare il valore di un parametro basta aggiungere lo switch "-set=<valore>". Il comando precedente diventa quindi:


Per cancellare un parametro, ovvero impostarne come valore una stringa vuota, bisogna invece usare "-clear":


SCANSIONE
Il programma proverà ad ottenere il valore di tutte le impostazioni conosciute (derivate dal precedente studio su OpenRG/Vs2) e successivamente li salverà nel file "result.txt". Questo è un processo moderatamente lungo, della durata di 5-10 minuti.
Per attivare questa modalità è necessario utilizare lo switch "-scan", senza ulteriori parametri, in questo modo:

Per salvare solamente i parametri la cui lettura ha avuto esito positivo è sufficiente aggiungere lo switch "-filter" insieme a "-scan". Così otteniamo:

Se voleste anche allineare i segni "=" è possibile aggiungere lo switch "-pad" al comando. Per non scrivere alcun file sul disco aggiungere invece "-nout".

Postfazione
Spero che questa utility possa essere utile sopratutto a chi non vuole o non può (Ehi, Cortana!) usare l'app Vodafone Station, in quanto (almeno a livello teorico/grezzo) può fare ogni cosa che si può fare da là, oltre che a noi che cerchiamo il nirvana.

Per esempio la gestione degli orari del wifi risiede in queste quattro impostazioni:



Quindi se io volessi abilitare la regolazione automatica del wifi dovrei fare:
Codice:
F:\>vx.exe InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_ParentalControl.WifiRule.Enabled -set=true
RES: STATUS=0
CHECK: InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_ParentalControl.WifiRule.Enabled = true
I nomi dei parametri sono case-SENSITIVE.

Se in fase di lettura/scrittura doveste ricevere un errore che volete approfondire, aggiungendo il parametro "-v" verranno mostrate più informazioni. Questo è utile per esempio nel caso del parametro "WifiRule.Days" mostrato sopra, che impone il rispetto di un formato particolare, che viene spiegato nell'errore esteso.

Vi metto qua anche una tabella dei vari codici di errore.

__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2019, 19:54   #9035
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 994
ma si puo modificare la potenza del segnale wifi per esempio cambiando regione? in italia non si puo superare 20 dBm mentre se uno imposta usa si arriva a 30 dBm che porta a un aumento di potenza del segnale.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 14:57   #9036
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4480
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
scusa non ho capito, tu hai una linea ftth, cioe ti arriva il cavo della fibra direttamente a casa e vai a 20 mega? possibile che la mia fttc sia piu veloce della tua ffth? ma quanto sei distante dall'armadio
mai detto di avere la fibra, ma una ADSL che è diventata VDSL . Il resto è quel che ho scritto su, ho una 20MB, ma a seconda del test che faccio, passo da averne 20 massimo a molto di più (di preciso non so), utilizzando gli stesse server (nel mio caso di Roma).

Poi beh, da quando ho postato ad adesso posson esser cambiate le cose nuovamente. Va a sapè.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 23:21   #9037
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Oggi vodafone mi ha fatto due regali:
  • Disservizio di 5 ore. Quindi ho vinto 15gb di traffico dati.
  • Aggiornamento della VS3 alla nuova edizione del firmware (*.287.*)
Come promesso, ho rispolverato questo thread dal momento che ora ho la versione aggiornata alla versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1.

Ci tenevo a ricordare a chi non si è letto i messagi precedenti, che non tutte le funzioni sono disponibili attraverso l'interfaccia web e che molte altre invece non sono state proprio compilate (come ad esempio la possibilità di poter usare OpenVPN). Anche features apparentemente rimosse potrebbero essere ancora accessibili attraverso la modifica diretta dei parametri di configurazione.

Alla luce di ciò, provvederò appena possibile ad aggiornare vx e vx-gui (e a renderli opensource appena raggiunto un livello di ordine accettabile) dato che hanno smesso di funzionare sulla nuova edizione del firmware per via di un cambio di url/parametri.

E ora vi faccio una carrellata di mie opinioni e osservazioni sul nuovo firmware. Sicurmente nella versione business qualcosa cambia ma non so. Magari qualche utente business può controllare le features della mia lista qui sotto per vedere se sono abilitate per loro.

Inizio con un mio pensiero in stile 1984... è interessante il fatto che abbiano messo uno sniffer di rete direttamente sul modem con possibilità di registrare e scaricare comodamente il traffico in formato PCAP.


Se lo possiamo vedere noi, figuratevi gli operatori. E questo è un problema per siti/forum come HWUpgrade che non proteggono i dati di login con il protocollo HTTPS. Tuttavia è lodevole che vBulletin abbia implementato l'hashing della password direttamente nel browser, peccato che sia però MD5 (che si cracca facile).

───────────────────────────────────────

Poi ho visto che esiste un bottone per fare la riconnessione, che semplicemente va ad impostare ad 1 il parametro
Sicuramente più pratico del metodo che vi avevo illustrato tempo fa (modificare la wan mode e ripristinarla, dato che bloccava tutto il modem). Bisognerebbe controllare se funziona anche sul firmware vecchio.

───────────────────────────────────────

E ora le features nascoste. Nascoste perchè accessibili attraverso dei workaroud in javascript (la maggior parte) e non direttamente con un url per via della nuova filosofia delle pagine di configurazione (web-app monopagina che carica tutto in ajax).

───────────────────────────────────────

La possibilità di cambiare la wan mode è rimasta inalterata, fatta eccezione per la separazione di FTTC e VDSL (prima mi sembra vi fosse solo FTTC).
Io ho la 100Mbit (consumer) in G.993.5 (VDSL2, che da come ho capito dovrebbe essere la fibra fino al gabbiotto) e la wan mode è impostata su VDSL. Qualcuno mi può illuminare sulla differenza tra "FTTC" e "VDSL"? Magari è per le 200Mbit... oppure per differenziare VULA/MAKE.



───────────────────────────────────────

Ho visto che è sparita la sezione per gestire i contatti. Immagino che sia poco utile in confronto all'app che li legge dalla rubrica del cellulare. E possibile però esportare i propri contatti in formato CSV. Però non so quanto possa servire, dato che l'aggiornamento mi ha eliminato la rubrica. :\



───────────────────────────────────────

Un'altra caratteristica che è nascosta perchè non è stata compilata è la segreteria telefonica con messaggio di benvenuto personalizzabile e inoltro automatico dei messaggi come allegato email in formato WAV. Questa l'avrei apprezzata.



───────────────────────────────────────

Wake up call. Use your preferred phone as an alarm. Il firmware ha anche il supporto per chiamare un numero di telefono ad un dato orario per svegliarvi. Probabilmente hanno pensato che in italia non serve. O forse il bug dell'ora legale...

───────────────────────────────────────

Vi farà piacere sapere che in germania le deviazioni di chiamata sono gestite dall'account vodafone sul sito vodafone tedesco.

───────────────────────────────────────

Altra caratteristica normalmente inaccessibile da web ma che sembra funzionale è la blacklist delle chiamate in ingresso e in uscita. Credo ci fosse(a livello di parametri) anche nella precedente edizione.

L'interfaccia nascosta però fa un controllo di validazione del numero prima di impostarlo nel backend, credo per aderire agli standard tedeschi di numerazione.

Non sono riuscito ad impostare da lì il mio numero di cellulare ma per esempio i numeri che vedete sotto li accetta.

Invece aggirando la validazione (ovvero impostado manualmente i valori) ho inserito il mio numero di cellulare tra i numeri bloccati e il blocco funziona (ho testato solo il blocco in ingresso).

La funzione di blocco chiamate funziona sia in entrata che in uscita, ed è controllata da questi parametri:




Per abilitare la funzione è necessario impostare prima il parametro *.Enabled al valore "true" e poi procedere ad impostare il valore per la lista (*.BarredNumberList) come nell'esempio qui sotto.

* sarebbe la parte iniziale del nome del parametro se volete attivare il blocco in entrata o uscita

I numeri nelle liste sono separati da virgole:

Per bloccare tutti i numeri inizianti con "0123" si dovrebbe impostare "0123#", ma non ho ancora testato questa funzione.

Userò questa funzione per bloccare i call center telecom ("la qualità della nostra rete è superiore"), vodafone("le offriamo adsl a 20 mega" *facepalm*), wind e fessweb, che ultimamente mi rompono le scatole. L'interfaccia appare completamente funzionale ma è inutilizzabile per via della validazione (non prende i numeri italiani). C'è anche la questione spazio: quanti numeri possono essere inseriti al massimo? Boh.



───────────────────────────────────────

Esiste la possibilità di attivare e disattivare lo speed dialing, e di ripulirne la lista, ma non ho idea di come aggiungere un numero preferito, considerando l'eliminazione della rubrica. Penso che possa essere qualche codice tipo #numero da fare al telefono.



───────────────────────────────────────

Poi c'è una fantomatica pagina di gestione "SIP Proxy" nella quale immagino si possano trovare impostazioni relative, ma l'interfaccia web non si carica (la causa sviluppatori web sottopagati, probabilmente. errore JS).

───────────────────────────────────────

Sembra sia possibile assegnare quale linea deve ricevere le telefonate tra le opzioni del telefono in ingresso. Non funziona perchè il data model interno considera il parametro associato come di sola lettura. Penso che le versioni business possano farlo.



───────────────────────────────────────

C'è poi un pannello per gestire i parametri (porta/password/abilitato) per l'accesso WAN al modem. Purtroppo per motivi di js l'interfaccia non funziona.



───────────────────────────────────────

Altra sezione nascosta è quella (ridondante, dato che è già in Condivisione) per abilitare e disabilitare UPNP, che a quanto ho visto è completamente funzionante nonostante la descrizione...



───────────────────────────────────────

Poi abbiamo una sezione dalla quale configurare il "prefix-mode" per l'ipv6, che non so cos'è, ne a cosa serva.



───────────────────────────────────────

Tra le impostazioni del wifi l'unica nascosta è un pannello per abilitare/disabilitare il WDS.



───────────────────────────────────────

La sezione stato & supporto contiene diverse schermate disabilitate.

La prima per monitorare le statistiche della vodafone tv (non avendola a casa immagino sia nascosta intenzionalmente)



Poi c'è un fantomatico "Status LTE" che non si carica (js)

───────────────────────────────────────

E infine la sezione per la visualizzazione della tabella NAT, che permette di scaricarla in formato CSV (attenzione potrebbe crasharvi la station se lo usate con tempi troppo ravvicinati; sembra una operazione onerosa).



───────────────────────────────────────

Passando alla sezione impostazioni abbiamo diversi pannelli nascosti...

Le impostazioni per IPv6 nella LAN



───────────────────────────────────────

Una lista dei dispositivi USB collegati.



───────────────────────────────────────

Una sezione per gestire dei certificati (client?) e una per ip statici multipli che non si caricano per errori js.

───────────────────────────────────────

Per concludere, esiste una schermata di aggiornamento manuale, che funziona parzialmente, ovvero dà "failure" in caso di aggiornamento con file perchè sembra essere compilato parzialmente, mentre l'update online invece non funziona perchè non compilato affatto.



───────────────────────────────────────

Tutto sommato si vede una ventata d'aria fresca in quanto a funzionalità, ma per qualche oscuro motivo (costi per manutenzione&supporto?) non si approfitta delle potenzialità che la piattaforma mette a disposizione, anzi regredendo per altri versi.

Prossimamente penso che produrrò uno userscript per abilitare l'interfaccia per le funzionalità utilizzabili tra quelle nascoste, appena riesco a capire come impostare un hook per intercettare e modificare gli altri sorgenti caricati dalle pagine.

Nonostante il tempo libero limitato rimango comunque a disposizione dei desperados per domande/supporto (su questo thread).

Ciao!
...sono passati anni ma se qualcuno ricorda il link per l'ultima funzionalità per l'upload del firmware sarebbe COSA BUONA conoscerlo per tutti.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 23:45   #9038
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1057
Quella citata é la easybox804 non la revolution i firmware sono totalmente diversi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Il Milanese Imbruttito
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 11:09   #9039
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
...sono passati anni ma se qualcuno ricorda il link per l'ultima funzionalità per l'upload del firmware sarebbe COSA BUONA conoscerlo per tutti.
Cerca su google, ma bada che:
- probabilmente non è compatibile con le nuove versioni firmware, andrebbe aggiornato
- le api del browser a cui greasemonkey e tampermonkey avevano accesso e che lo userscript in questione necessita per funzionare all'epoca esistevano solo in Firefox ed ora sono state rimosse, quindi per usare quello userscript ti serve una versione vecchia di Firefox
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 14:21   #9040
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Ciao, ancora nulla per l'aggiornamento manuale della vsr?
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v