Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2012, 00:35   #1021
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Sto testando le IKEA LADDA AAA proprio in questo periodo, al momento i risultati sono:
- carica residua dopo 7 giorni: 87,53%
- carica residua dopo 14 giorni: 87,64%
- carica residua dopo 1 mese: 85,78%.
L'apparente leggero aumento della carica residua dopo 2 settimane è assorbito dagli errori di misura e non è significativo.
Mi manca la prova a 2 mesi, inoltre fra una settimana inizierò i test sulle AA.
La prova eseguita appena acquistate non è attendibile in quanto molto probabilmente le batterie non erano state caricate completamente in fabbrica.
le IKEA LADDA dopo il primo uso feci discharge e poi un break-in
devo dire che poi nelle successive cariche, di uso in uso, mi ha sempre scritto i mah caricati maggiore di quanto dichiarato sulle batte.
a distanza di un anno circa non mi posso lamentare (e sono made in china).
principalmente uso le Eneloop ma il parentame prese le LADDA per altri usi, ebbene pure queste sono state un buon acquisto.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:53   #1022
Navii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Sto testando le IKEA LADDA AAA proprio in questo periodo, al momento i risultati sono:
- carica residua dopo 7 giorni: 87,53%
- carica residua dopo 14 giorni: 87,64%
- carica residua dopo 1 mese: 85,78%.
L'apparente leggero aumento della carica residua dopo 2 settimane è assorbito dagli errori di misura e non è significativo.
Mi manca la prova a 2 mesi, il prossimo mese inizierò i test a medio/lungo termine sulle AA.
La prova eseguita appena acquistate non è attendibile in quanto molto probabilmente le batterie non erano state caricate completamente in fabbrica.
Tutto sommato alla luce dei primi risultati del test non sono poi così male, considerato il prezzo ci si può accontentare.. io le presi per strapazzarle dentro i giocattoli succhia corrente dei miei gemellini, se pensi che i miei figli sono stati assunti dall'ente certificatore TÜV per saggiarne la resistenza e lo stress da lavoro hahaha!!
Aspetto allora le prove definitive...
Navii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 09:48   #1023
Navii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 16
A proposito di batterie Ladda...
Qualcuno oltreoceano ha testato le batterie verdi con i Maha, riporto il link poichè non sono capace a postare le foto (se qualche anima buona mi insegnasse gradirei molto).

http://www.candlepowerforums.com/vb/...432-IKEA-Ladda


From box shows less than half capacity
But LSD nobody promised

After Break-In in Maha shows rather good results for this money:
2153
2152
2126
2128
795
810
790
810
All results are above declared

Che la forza del Maha sia con voi....

Ultima modifica di Navii : 07-02-2012 alle 09:52.
Navii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 20:54   #1024
distebia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 28
ciao a tutti e complimenti per il forum. ho letto dall'inizio questa discussione e alla fine ho ordinato il mitico mh-c9000 ma da un venditore tedesco.
la domanda è questa:
l'alimentatore eroga 12V 2A, fin qua tutto chiaro, ma riesce a caricare 4 AA da 2000mAh (eneloop) contemporaneamente a 1C? l'alimentatore dovrebbe erogare nel totale 8A.
grazie a tutti
distebia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:32   #1025
Navii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 16
Sono sempre più contento di aver acquistato le Ikea..

IL SALVAGENTE / TEST
Batterie ricaricabili, dieci modelli a confronto...

L’eccellenza è emersa in due casi estremi: con la migliore pila del test, ma anche la più costosa (Gr ReCyko) e con l’ottima ma anche più economica del campione (Ikea), che dopo un mese di inutilizzo serbava ancora il 96% della carica. La prova ha avuto un esito mediocre per tutti, a partire dal quinto classificato (l’ottima Varta da 2.300 mAh).
Più stressante è stata la prova mirata a verificare la capacità di trattenere la carica dopo un periodo di “abbandono”. Le pile sono state scaricate e lasciate ferme per 60 giorni, poi sono state sottoposte a due cicli di carica e scaricamento. La prova è andata molto bene per larga parte delle pile testate, salvo 4 casi: in ordine decrescente, la Duracell da 2.450 e la Varta da 2.700, seguite subito dalla Panasonic e a maggiore distanza dalla Varta 56756, l’unica a rimanere sotto la sufficienza.
L’ultima prova ha riguardato la verifica di eventuali danni da sovraccarico: le batterie sono state sottoposte a una carica costante per quattro settimane per vedere se la capacità ne veniva ridotta. È accaduto, ma con danni molto lievi, solo in tre casi (Varta 56756, Panasonic e Varta da 2.700 mAh).

MODELLO PREZZO CAPACITÀ REALE PRESTAZIONI DURATA GIUDIZIO
GP ReCyko +210AAHCB 4,50 € ottimo (2.244 mAh) ottimo ottimo ottimo
Varta 56706 3 € ottimo (2.212 mAh) ottimo ottimo ottimo
Duracell AA 2000mAh 2 € ottimo (2.032 mAh) ottimo buono ottimo
IKEA AA LADDA 0,87 € ottimo (2.053 mAh) ottimo buono ottimo
Varta AA 2300mAh 2 € ottimo (2.322 mAh) ottimo ottimo ottimo
Duracell AA 2450mAh 2,50 € ottimo (2.444 mAh) buono buono buono
Varta 56756 3,30 € buono (2.373 mAh) medio buono buono
Sanyo AA 2700mAh 5,46 € ottimo (2.726 mAh) ottimo mediocre medio
Panasonic AA 2600mAh 3,50 € buono (2.446 mAh) buono mediocre medio
Varta AA 2700mAh 2,50 € ottimo (2.634 mAh) buono mediocre medio

Ultima modifica di Navii : 09-02-2012 alle 21:36.
Navii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:01   #1026
distebia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Cerco di spiegartelo in parole povere. Il caricabatterie è sostanzialmente un tipo particolare di alimentatore, che utilizza la tensione presente ai suoi morsetti di ingresso (nel caso specifico i 12 V forniti dall'alimentatore) per fornire una corrente costante per la carica delle batterie. La potenza elettrica, data dal prodotto tensione x corrente, si conserva nell'operazione di trasformazione, a parte le perdite. Nel nostro caso la potenza massima erogata dal caricabatterie vale, supponendo una tensione di fine carica di 1,47 V, 4 x 2 A x 1,47 V = 11,76 W. Supponiamo che il rendimento sia 70%, quindi la potenza elettrica da fornire in ingresso vale 11,76/0,7 = 16,8 W. Se la tensione di alimentazione è 12 V, la massima corrente da fornire al caricabatterie vale 16,8/12 = 1,4 A.
grazie per l'esauriente risposta. a giorni posterò (ormai mi conosco molto bene) numerose domande, tenetevi pronti
distebia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 09:58   #1027
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Navii Guarda i messaggi
Sono sempre più contento di aver acquistato le Ikea..

IL SALVAGENTE / TEST
Batterie ricaricabili, dieci modelli a confronto...

L’eccellenza è emersa in due casi estremi: con la migliore pila del test, ma anche la più costosa (Gr ReCyko) e con l’ottima ma anche più economica del campione (Ikea), che dopo un mese di inutilizzo serbava ancora il 96% della carica. La prova ha avuto un esito mediocre per tutti, a partire dal quinto classificato (l’ottima Varta da 2.300 mAh).
Più stressante è stata la prova mirata a verificare la capacità di trattenere la carica dopo un periodo di “abbandono”. Le pile sono state scaricate e lasciate ferme per 60 giorni, poi sono state sottoposte a due cicli di carica e scaricamento. La prova è andata molto bene per larga parte delle pile testate, salvo 4 casi: in ordine decrescente, la Duracell da 2.450 e la Varta da 2.700, seguite subito dalla Panasonic e a maggiore distanza dalla Varta 56756, l’unica a rimanere sotto la sufficienza.
L’ultima prova ha riguardato la verifica di eventuali danni da sovraccarico: le batterie sono state sottoposte a una carica costante per quattro settimane per vedere se la capacità ne veniva ridotta. È accaduto, ma con danni molto lievi, solo in tre casi (Varta 56756, Panasonic e Varta da 2.700 mAh).

MODELLO PREZZO CAPACITÀ REALE PRESTAZIONI DURATA GIUDIZIO
GP ReCyko +210AAHCB 4,50 € ottimo (2.244 mAh) ottimo ottimo ottimo
Varta 56706 3 € ottimo (2.212 mAh) ottimo ottimo ottimo
Duracell AA 2000mAh 2 € ottimo (2.032 mAh) ottimo buono ottimo
IKEA AA LADDA 0,87 € ottimo (2.053 mAh) ottimo buono ottimo
Varta AA 2300mAh 2 € ottimo (2.322 mAh) ottimo ottimo ottimo
Duracell AA 2450mAh 2,50 € ottimo (2.444 mAh) buono buono buono
Varta 56756 3,30 € buono (2.373 mAh) medio buono buono
Sanyo AA 2700mAh 5,46 € ottimo (2.726 mAh) ottimo mediocre medio
Panasonic AA 2600mAh 3,50 € buono (2.446 mAh) buono mediocre medio
Varta AA 2700mAh 2,50 € ottimo (2.634 mAh) buono mediocre medio
Mah ....., un test che non ponga in evidenza le caratteristiche delle celle in esame non mi pare condotto con cognizione di causa.
Le prime classificate sono LSD e le ultime, guarda caso, non sono LSD .....
Chi ha condotto il test sa dell'esistenza della nuova tecnologia?
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:52   #1028
Navii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Mah ....., un test che non ponga in evidenza le caratteristiche delle celle in esame non mi pare condotto con cognizione di causa.
Le prime classificate sono LSD e le ultime, guarda caso, non sono LSD .....
Chi ha condotto il test sa dell'esistenza della nuova tecnologia?
Francamente questa cosa non l'ho scoperta.. riporto il link dove l'ho letta:
http://canali.kataweb.it/kataweb-con...i-a-confronto/

Comunque sia non aver preso in considerazione le eneloop con le sue 1500 ricariche mi sembra una grave mancanza dal momento che anche se costano più delle altre - sempre da vedere dove si acquistano - poi con il tempo e la durata si recupera l'investimento iniziale..
Navii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:08   #1029
Bettini_1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 24
Break-in

Ciao, qualche giorno fa è arrivato il mio maha 9000 con 4 batterie eneloop da 1900 mah. Ho letto che la funzione Break-in permette di analizzare la capacità della batteria..cioè i mah. Bene ieri ho iniziato il test e ora mentre vi scrivo il messaggio il test è nella fase di "1 ora di riposo dopo la carica di 16 ore" e sul display esce scritto 2736 mah. Che vuol dire? Che la batteria ha una capacità di 2736 mah e non di 1900?
Bettini_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:01   #1030
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Bettini_1985 Guarda i messaggi
Ciao, qualche giorno fa è arrivato il mio maha 9000 con 4 batterie eneloop da 1900 mah. Ho letto che la funzione Break-in permette di analizzare la capacità della batteria..cioè i mah. Bene ieri ho iniziato il test e ora mentre vi scrivo il messaggio il test è nella fase di "1 ora di riposo dopo la carica di 16 ore" e sul display esce scritto 2736 mah. Che vuol dire? Che la batteria ha una capacità di 2736 mah e non di 1900?
No, devi attendere la fine del break(o almeno il termine della scarica a 0.2c) per sapere quanto realmente hanno restituito le eneloop.
Quel valore che leggi è dato dalla sovraccarica a 0.1c per 16ore.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:04   #1031
Bettini_1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
No, devi attendere la fine del break(o almeno il termine della scarica a 0.2c) per sapere quanto realmente hanno restituito le eneloop.
Quel valore che leggi è dato dalla sovraccarica a 0.1c per 16ore.
Grazie, ma quanto dura la scarica? Sulle istruzioni non c'è scritto.
Bettini_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:10   #1032
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Bettini_1985 Guarda i messaggi
Grazie, ma quanto dura la scarica? Sulle istruzioni non c'è scritto.
Il tempo di scarica varia in base alla capacità nominale e le condizioni della cella stessa.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:33   #1033
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Bettini_1985 Guarda i messaggi
Grazie, ma quanto dura la scarica? Sulle istruzioni non c'è scritto.
a spanne 5 ore, poi però come scritto sopra il tempo è variabile a seconda della capacità effettiva della cella
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:06   #1034
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Bettini_1985 Guarda i messaggi
Ciao, qualche giorno fa è arrivato il mio maha 9000 con 4 batterie eneloop da 1900 mah. Ho letto che la funzione Break-in permette di analizzare la capacità della batteria..cioè i mah. Bene ieri ho iniziato il test e ora mentre vi scrivo il messaggio il test è nella fase di "1 ora di riposo dopo la carica di 16 ore" e sul display esce scritto 2736 mah. Che vuol dire? Che la batteria ha una capacità di 2736 mah e non di 1900?
Però una precisazione ci vuole, altrimenti se tutte le volte che vuoi analizzare una cella usi il break-in....hai voglia .
La funzione break-in usa tassi di carica e scarica moooolto blandi e ha principalmente un' altro scopo, per la precisione quello di "formare" le celle nuove o inattive da molto tempo; nello stesso tempo fornisce informazioni sulla capacità della cella molto accurate perchè i tassi usati sono quelli che piu si avvicinano allo standard internazionale usato proprio per sapere le capacità delle celle (scusa il gioco di parole).
Per il Tuo scopo basta un refresh/analyze; se invece Vuoi i Mah secondo lo standard IEC vai di break-in (però metti in conto che servono almeno 40 ore e celle scariche).
Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 16-02-2012 alle 17:39.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 07:48   #1035
Bettini_1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Però una precisazione ci vuole, altrimenti se tutte le volte che vuoi analizzare una cella usi il break-in....hai voglia .
La funzione break-in usa tassi di carica e scarica moooolto blandi e ha principalmente un' altro scopo, per la precisione quello di "formare" le celle nuove o inattive da molto tempo; nello stesso tempo fornisce informazioni sulla capacità della cella molto accurate perchè i tassi usati sono quelli che piu si avvicinano allo standard internazionale usato proprio per sapere le capacità delle celle (scusa il gioco di parole).
Per il Tuo scopo basta un refresh/analyze; se invece Vuoi i Mah secondo lo standard IEC vai di break-in (però metti in conto che servono almeno 40 ore e celle scariche).
Ciao
sul libretto in merito al break-in c'è scritto "analisi di capacità IBC" quindi non dovrebbe dirmi alla fine quant'è la capacità della batteria? Cioè dirmi che la capacità è intorno a 1900 mah? Perché invece mi mostra una cifra mostruosa...come 2700? Scusami ma io non sto proprio capendo...
Bettini_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:41   #1036
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Bettini_1985 Guarda i messaggi
sul libretto in merito al break-in c'è scritto "analisi di capacità IBC" quindi non dovrebbe dirmi alla fine quant'è la capacità della batteria? Cioè dirmi che la capacità è intorno a 1900 mah? Perché invece mi mostra una cifra mostruosa...come 2700? Scusami ma io non sto proprio capendo...
gli mah forniti durante la carica non c'entrano niente con la capacità della batteria, perchè è semplicemente la corrente che il caricabatterie fornisce alla cella, ma molta di questa viene dispersa in calore.

Per sapere l'effettiva quantità di corrente accumulata dalla cella devi avviare un processo di scarica, al termine del quale, il caricabatterie sarà in grado di dirti quantità di energia che la batteria è riuscita a fornire; questo lo riesci a fare solo con il processo di SCARICA.

Edit: Ricorda che piu le scarichi velocemente e meno mah riusciranno a fornirti

Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 17-02-2012 alle 13:08.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:02   #1037
Bettini_1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
gli mah forniti durante la carica non c'entrano niente con la capacità della batteria, perchè è semplicemente la corrente che il caricabatterie fornisce alla cella, ma molta di questa viene dispersa in calore.

Per sapere l'effettiva quantità di corrente accumulata dalla cella devi avviare un processo di scarica, al termine del quale, il caricabatterie sarà in grado di dirti quantità di energia che la batteria è riuscita a fornire; questo lo riesci a fare solo con il processo di SCARICA.

Edit: Ricorda che piu le scarichi velocemente e meno mah riusciranno a fornirti
Quale sarebbe la velocità giusta?
Bettini_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:14   #1038
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Bettini_1985 Guarda i messaggi
Quale sarebbe la velocità giusta?
Secondo lo standard IEC sono 0,2C, ma per un uso comune vanno bene 0,25C.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:34   #1039
distebia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 28
ciao ragazzi finalmente mi è arrivato il carichino. come tutti mi sono messo a testare e scartare le batterie che ho dentro. si tratta di batterie di capacità diversa e le usavo sempre in coppia per marca e capacità. diciamo che ogni coppia è rimasta "single". quelle che sono rimaste single le ho messe in break in. adesso trovo una batteria di queste che mi segna 1.54V contro 1.35V delle altre. il valore è assurdo e suppongo che la cella è andata ma non doveva staccare a 1.47V? che pensate la tolgo dalla carica oppure vado tranquillo?
grazie
distebia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:50   #1040
distebia
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
La carica del break-in non utilizza la condizione Vmax (1,47 V) di fine carica, ma sovraccarica volutamente la batteria, anche se a bassa corrente. Ecco perché è importante eseguire il break-in su celle scariche.
le celle erano scariche e anche se minimamente cariche non sono lsd e quindi scariche lo stesso. comunque tutte segnano 1.36V tranne questa che segna 1.54V. questo valore anche se non "fuori norma" per il break in è indice di cella difettosa?
inoltre le celle che ho scartato mi resettavano l'apparato mentre altre erano high. provo a caricarle con altri caricabatterie e li rimetto oppure le butto "nell'apposito contenitore" e faccio spazio?
distebia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v