Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2014, 08:45   #2461
emillo@1975
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Non riescp a quotare scusate. Quindi i7, 4 di ram, disco il meno possibile tanto lo tolgo per l'ssd.
Quanto ci spendo? Suggerimenti? Altre cose da inserire? Ripeto no game qualche edit video, multitasking. gli i7 sono tutti uguali? grazie
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2t
....
No gli i7 non sono tutti uguali, dipende dal modello ovviamente.

Ma per quello che ti serve a te serve molto meno, o forse cerchi un ultrabook più che un notebook.

Per quello cge ci vuoi fare tu oggi ti basta un i3 o un i5 e spendere da 250-300 euro in su. Per fare multitasking, navigazione, e un poco di editing video non ti serve tanto.


Ricorda anche che un sistema informatico non va valutato in base al suo componente migliore, ma in base a quello peggiore, quindi anche sul mercato troverai proposte più o meno "equilibrate" .

Se invece cerchi un prodotto che abbia come caratteristiche il rapporto potenza/autonomia/portabilità, è verso il segmento di mercato ultrabook che ti devi affacciare, e qui iniziano a parlare di cifre più alte però.

Voglio dire, non è facile trovare un notebook che monta un i7 e "soli" 4gb di ram senza gpu e con un hard disk "scarso" è un prodotto "squilibrato" e forse nemmeno adatto ai tuoi scopi.

Sui due prodotti che gai visto, l'asus e l'amd a10 bisogna anche vedere il modello e le caratteristiche, anche dei processori.

Al livello generale, come ti è stato detto gli intel sono migliori, quindi più adatti al tuo scopo, se non ti interessa il gioco e la grafica.








Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di emillo@1975 : 06-09-2014 alle 09:47.
emillo@1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:08   #2462
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
ragazzi aiuto per un portatile workstation schermo il più grande possibile, ssd, scheda video preferirei nvidia, principalmente utilizzerò programmi in cad, diciamo che come budget è 2000€ ma non limitativo.
grazie a tutti per i consigli
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 11:40   #2463
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
grazie, faro un' indagine e saro piu preciso sui modelli. non cerco un ultrabook perche non mi interessa la leggerezza e ci vorrei il dvdrw il lettore di sd e uno schermo da 15 o piu. sbaglio? graze ancora

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 20:22   #2464
Piemme22
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Buongiorno a tutti desideravo da voi un consiglio su un notebook da acquistare, desideravo spendere come tetto massimo 500-550 euro, lo uso prettamente per browser, film, skygo, musica, traktor e per quanto riguarda il gaming solo Fifa o giochi di questo genere. Consigli? Avevo adocchiato il Toshiba L50-A-19M trovato a 539 euro, esistono prodotti migliori tenendo conto della spesa? Grazie
Piemme22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:57   #2465
risiko84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 339
scelta notebook sui 300 - 350 euro

Buongiorno a tutti, spero mi possiate dare delle diritte da cui partire per acquistare un portatile da 15,6 pollici windows 8.1 o seven con intel. L'uso è prettamente finalizzato alla navigazione, all'uso di office ed all'installazione di qualche software assolutamente non impegnativo. Il budget è sui 300 - 350.
Mi potreste indicare qualche modello? Grazie in anticipo.
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 13:57   #2466
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da risiko84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, spero mi possiate dare delle diritte da cui partire per acquistare un portatile da 15,6 pollici windows 8.1 o seven con intel. L'uso è prettamente finalizzato alla navigazione, all'uso di office ed all'installazione di qualche software assolutamente non impegnativo. Il budget è sui 300 - 350.
Mi potreste indicare qualche modello? Grazie in anticipo.
HP 250 G3 con i5, costa esattamente 351€ più spedizioni.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 18:33   #2467
Sal1993
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 9
Salve a tutti. Avrei bisogno di uno notebook, con display tra i 13"-15", non touch, con almeno un i5 di ultima generazione, senza scheda video dedicata, con almeno 4gb di ram con un altro slot ram libero (se dovesse supportare il dual channel è ancora meglio). In pratica un notebook che mi duri nel tempo..non lo userò per giocare ma giusto per qualche lavoro con office, navigazione web e film. Sono disposto a spendere anche 650 euro appunto perché non voglio già cambiarlo tra 2-3 anni...
Qualcuno che può darmi una mano a trovarlo? Grazie..
Sal1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:44   #2468
MOTORSPORT1979
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Sal1993 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Avrei bisogno di uno notebook, con display tra i 13"-15", non touch, con almeno un i5 di ultima generazione, senza scheda video dedicata, con almeno 4gb di ram con un altro slot ram libero (se dovesse supportare il dual channel è ancora meglio). In pratica un notebook che mi duri nel tempo..non lo userò per giocare ma giusto per qualche lavoro con office, navigazione web e film. Sono disposto a spendere anche 650 euro appunto perché non voglio già cambiarlo tra 2-3 anni...
Qualcuno che può darmi una mano a trovarlo? Grazie..
idem...

ho notato che ACER in confronto agli altri offre a prezzi minori una configurazione migliore...

ho visto sul volantino MW un ACER aspire E5-571g con i5 4210U, 8Gb di RAM, 1 tera di HD, scheda Nvidia GeForce 840M e Windows 8.1

I difetti di Acer rispetto agli altri quali sono in definitiva? anche io cerco un notebook per lo stesso uso di Sal1993...uso domestico, collegamento a monitor e lavagne elettroniche esterne per mostrare qualche slide, ma principalmente per scaricare da Emule, guardare film e spesso per navigare su Chrome con molte schede aperte e magari ascoltando musica in streaming quindi gli 8 Gb di RAM sono necessari e o trovo ASUS a 600 euro ma con RAM da 4 (quindi aggiungere altra RAM e siamo a 650 euro) oppure LENOVO ma che non conosco e qualcuno mi ha detto che sono bruttini.

C'e' da dire che quando lo userò in casa ci collegherò un monitor Acer 19 pollici,una tastiera Microsoft e un pad di raffreddamento quindi del monitor lucido o opaco del notebook mi importa tanto quanto.
MOTORSPORT1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 16:34   #2469
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
grazie, faro un' indagine e saro piu preciso sui modelli. non cerco un ultrabook perche non mi interessa la leggerezza e ci vorrei il dvdrw il lettore di sd e uno schermo da 15 o piu. sbaglio? graze ancora

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
ho iniziato l'indagine (per ora solo nei negozi fisici) e sono molto confuso per tutte le sigle di modelli, processori e schede grafiche.
Provo a fare qualche domanda esplorativa, se avete voglia di rispondermi.
prima però vi sottopongo un paio di modelli che a prima vista mi sembrano molto buoni come rapporto qualità-prezzo.
Mi dite se sono veramente un affare? perchè nel caso potrei anche fermarmi qui; se invece sono dei buoni prezzi, ma niente di piu, allora continuo la ricerca.
ecco i modelli:
Lenovo s510p533: i7-4500u ram 8gb, hd 1tb +8gb ssd, nvidia gt720m 1gb ; prezzo 599
hp 15n207: i5-4200u scheda graf hd4400 intel, ram 4gb, hd 500gbb, sk video amd radeon hd8670m: prezzo 449.

ecco le domande
  1. dalle sigle dei processori intel dopo l'i3 o i5 o i7 cosa posso capire? più è alto il valore meglio è? e la lettera alla fine U MQ HQ che vuol dire?
  2. le schede video sono due, una integrata intel e un'altra dedicata nvidia o altro? a cosa devo badare visto che giochi ne faccio pochi? e comunque a parità di prezzo qual è la soluzione migliore?
ho capito quale configurazione di massima è la piu adatta a me, ma se trovo in giro qualcosa a circa lo stesso prezzo che è "migliore" anche se non necessaria per me, preferirei.
Guardandoli dall'esterno, mi sto innamorando dei 17 pollici, forse valuterò se spendere di più per questa caratteristica.
Grazie e scusate la confusione
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:19   #2470
emillo@1975
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 66
Non ci dici le cose più importanti, ovvero l'utilizzo che ne fai principalmente e il budget che sei disposto a spendere.

Non esiste un miglior portatile, ma quello più adatto alle tue esigenze per il budget di cui disponi.

Se ad esrmpio ti interessa la grafica e gai un budget limitato, è inutile concentrarsi sul processore, mentre è molto più importante la GPU.
Tra i due che gai scelto, il primo è più veloce al livello generale, il secondo è migliore al livello grafico. Anche se, se cerchi un portatile più per il gioco si può comunque trovare di meglio, rinunciando ad esempio ad avere un i7 o addirittura un intel.

Le sigle significano

U è un processore a risparmio energetico, ma con prestazioni di calcolo inferiori.

MQ e HQ sono in pratica uguali, ed indicano un processore "normale" la differenza sta nel fatto che per gli MQ hanno il classico "socket" mentre gli HQ sono saldati sulla scheda madre.

Vantaggi e svantaggi sono intuibili, MQ ed HQ hanno migliori performance di calcolo rispetto ad U, ma consumi maggiori.
Il chip saldato in teoria offre migliori prestazioni, ma ovviamente se capita la necessità di sostituire il chip non puoi.

Ti posso dire che oggi gran parte degli utenti non sfrutta minimamente il prodotto che compra, soprattutto nei portatili, è molto importante sapere le proprie esigenze per scegliere quanto meno un prodotto oculato. Ovviamente c'è anche chi invece sfrutta pienamente il proprio prodotto, ma ti garantisco che sono la minoranza.


È inutile prendere un i7 con scheda integrata se il tuo scopo è giocare, spendo solo soldi per caratteristiche che non userai, e per quelle che invece ti interessano hai performance scarse, a meno che tu non abbia grosse cifre da spendere e quindi accoppi il miglipr processore ad una gpu dedicata ad alte prestazioni.


Allo stesso modo se vuoi un portatile a scopo lavorativo, maneggevole e di lunga autonomia, alta connettività è inutile avere una gpu dedicata, anzi per molti aspetti sarebbe anche più corretto cercare un ultrabook piuttosto che un notebook.



Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di emillo@1975 : 14-09-2014 alle 12:35.
emillo@1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 17:07   #2471
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
al mio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2467


nessuno ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:03   #2472
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da emillo@1975 Guarda i messaggi
Non ci dici le cose più importanti, ovvero l'utilizzo che ne fai principalmente e il budget che sei disposto a spendere.

.......
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
innanzitutto grazie per le illuminanti risposte. Avevo dato le mie esigenza qualche post piu su (o mi confondo con un altro 3d) ma le ripeto volentieri: office, internet, multitasking qualche editing video familiare.
Quindi forse mi basterebbe un i5 con 4gb di ram su cui magari montare un ssd. Ma dato che cambio pc ogni morte di papa, sarei anche disposto a spendere 8-900 euro o 1000 se ne vale la pena soprattutto in termini di velocità, di "durata" del pc, nel senso che sia "moderno" e forse anche per un 17 pollici.

Grazie per ora, sicuramente vi sottoporrò qualche scelta.
Spero di essere stato un po piu chiaro
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:34   #2473
orso8
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 39
A inizio agosto vi avevo già chiesto consiglio, ma solo ora perfezionerò l'acquisto e sono pertanto alla scelta finale.

Alla fine quindi sono indeciso tra il Dell XPS 13 o il lenovo T440s (da voi consigliato).

Dopo numerose ricerche ho però trovato che a parità di prezzo (1.400-1500 euro) il Lenovo avrebbe numerose caratteristiche inferiori: Processore I5 invece che i7, SSD più piccola, peso superiore ecc.

NuT mi ha già detto che a livello costruttivo è migliore il Lenovo, ma secondo voi tale miglior costruzione giustifica davvero il prezzo più alto a parità di caratteristiche? Anche perchè leggendo in giro mi sembra che anche il Dell sia ben fatto. Voi cosa fareste?

Magari avete un sito da consigliarmi con in offerta il Lenovo che mi faciliterebbe la scelta?

Grazie davvero per l'aiuto
orso8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 09:47   #2474
emillo@1975
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per le illuminanti risposte. Avevo dato le mie esigenza qualche post piu su (o mi confondo con un altro 3d) ma le ripeto volentieri: office, internet, multitasking qualche editing video familiare.
Quindi forse mi basterebbe un i5 con 4gb di ram su cui magari montare un ssd. Ma dato che cambio pc ogni morte di papa, sarei anche disposto a spendere 8-900 euro o 1000 se ne vale la pena soprattutto in termini di velocità, di "durata" del pc, nel senso che sia "moderno" e forse anche per un 17 pollici.

Grazie per ora, sicuramente vi sottoporrò qualche scelta.
Spero di essere stato un po piu chiaro
Oggi come oggi i portatili moderni hanno fatto grandi apssi in avanti e sono milgiori rispetto a qualche anno fa.

Se non devi giocare è inutile investire su una scheda video dedicata, mentre per avere un autonomia maggiore devi rivolgerti verso il segmento di mercato degli ultrabook che oltre ad essere leggeri hanno un autonomia che supera spesso le 8 ore.

Detto questo qualsiasi portatile è abbastanza potente oggi per soddisfare le tue richieste
emillo@1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 10:27   #2475
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
B

Sent from my dildophone named n7105
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 10:43   #2476
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da emillo@1975 Guarda i messaggi
Oggi come oggi i portatili moderni hanno fatto grandi apssi in avanti e sono milgiori rispetto a qualche anno fa.

Se non devi giocare è inutile investire su una scheda video dedicata, mentre per avere un autonomia maggiore devi rivolgerti verso il segmento di mercato degli ultrabook che oltre ad essere leggeri hanno un autonomia che supera spesso le 8 ore.

Detto questo qualsiasi portatile è abbastanza potente oggi per soddisfare le tue richieste
ma è vero che una scheda video dedicata consente comunque un "risparmio" di risorse sulla cpu, anche se non utilizzata per giochi o cose simili?

L'autonomia è senz'altro comoda, ma per me non essenziale, dato che userò il pc sempre in casa e dell'ultrabook non mi piace l'assenza di dvd-rw. Quando parlavo di durata intendevo la durata nel tempo, nel senso di comprare qualcosa che sia up-to-date per un po' e non sia già in via di obsolescenza.

provo a fare una domanda:
ferme restando le mie esigenze principali (velocità nel multitasking, pc che non si impalla, internet, office, qualche video editing non professionale e estemporaneo), se io potessi spendere degli add-on ad es. da 100 euro l'uno, mi consiglieresti di spenderli nell'ordine per?:
17pollici vs 15
processore i7 vs i5 vs i3
ram 12 vs 8 vs 4
scheda grafica dedicata vs scheda integrata?

grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 11:27   #2477
Riccardoro
Member
 
L'Avatar di Riccardoro
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Messaggi: 233
Mi servirebbe un notebook 15.6 quanto più leggero e sottile è possibile. Il mio utilizzo è netbeans un ora al giorno, per il resto utilizzo normale di navigazione web.

Ho trovato questo ASUS K551LN-XO253H
15,6''
i7-4510U
8GB Ram
scheda video nVidia GT840M 2GB

spessore di 22.5 mm e peso di 2.2kg e la batteria dura, sarebbe perfetto per le mie esigenze.

Il dubbio nasce per il processore, ce la fanno questi nuovi i7 dual-core per garantire un buon uso di netbeans?
PS: Vengo da un i3-2350m dove gira molto lentamente.

Mi date una mano? Grazie!
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 12:29   #2478
orso8
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da orso8 Guarda i messaggi
A inizio agosto vi avevo già chiesto consiglio, ma solo ora perfezionerò l'acquisto e sono pertanto alla scelta finale.

Alla fine quindi sono indeciso tra il Dell XPS 13 o il lenovo T440s (da voi consigliato).

Dopo numerose ricerche ho però trovato che a parità di prezzo (1.400-1500 euro) il Lenovo avrebbe numerose caratteristiche inferiori: Processore I5 invece che i7, SSD più piccola, peso superiore ecc.

NuT mi ha già detto che a livello costruttivo è migliore il Lenovo, ma secondo voi tale miglior costruzione giustifica davvero il prezzo più alto a parità di caratteristiche? Anche perchè leggendo in giro mi sembra che anche il Dell sia ben fatto. Voi cosa fareste?

Magari avete un sito da consigliarmi con in offerta il Lenovo che mi faciliterebbe la scelta?

Grazie davvero per l'aiuto
Chiedo perdono per l'insistenza. Avevo alla fine quasi deciso per il lenovo con i7, ma ora ho anche scoperto l'esistenza del Santech LV2 che a livello di caratteristiche/parità di prezzo sembra decisamente superiore... Che ne direste?
orso8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 20:31   #2479
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
ciao ragazzi avrei bisogno di acquistare un portatile per uso universitario/gaming occasionale, potrei spendere intorno ai 700 € e vorrei avesse le seguenti caratteristiche:

- fattore di forma esattamente 15.6 (classico insomma)

- cpu quad core intel, minimo i5

- 8 gb di ram, non di meno

- risoluzione preferibilmente in full hd ma se rispetta i 2 criteri sopra, va bene anche + bassa

- non importa l'hdd, ne l'ssd (anche perchè non ci rientriamo col budget) anche perchè appena lo prendo l'ssd glielo monto io, verificando prima se ha slot msata o meno.

- VGA almeno una gtx 840m

Non prendo ne acer, ne hp. Andrei di asus, lenovo, msi, toshiba, e dell

Qualcuno ha dei suggerimenti? So che il budget sembra troppo basso per quello che richiedo, nel caso non esistesse nulla che soddisfi le mie esigenze potrei aggiungere qualcosa. Attendo vostre.

Grazie anticipatamente
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 12:08   #2480
igoric
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Guarda i messaggi
idem...

ho notato che ACER in confronto agli altri offre a prezzi minori una configurazione migliore...

ho visto sul volantino MW un ACER aspire E5-571g con i5 4210U, 8Gb di RAM, 1 tera di HD, scheda Nvidia GeForce 840M e Windows 8.1

I difetti di Acer rispetto agli altri quali sono in definitiva? anche io cerco un notebook per lo stesso uso di Sal1993...uso domestico, collegamento a monitor e lavagne elettroniche esterne per mostrare qualche slide, ma principalmente per scaricare da Emule, guardare film e spesso per navigare su Chrome con molte schede aperte e magari ascoltando musica in streaming quindi gli 8 Gb di RAM sono necessari e o trovo ASUS a 600 euro ma con RAM da 4 (quindi aggiungere altra RAM e siamo a 650 euro) oppure LENOVO ma che non conosco e qualcuno mi ha detto che sono bruttini.
Quoto MOTORSPORT1979, sono alla ricerca di qualcosa di simile consigli? Budget 500/600€...Si può trovare qualche ultrabook a questo prezzo?

MOTORSPORT1979, alla fine hai preso qualcosa??
igoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v