Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2007, 22:12   #1961
Yokkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 509
ma na cosa... solo la Sapphire monta i 512 di RAM? ed è anche quella con il peggior dissistock se non ho capito male
Ed è anche l'unica ad aver adottato 2molex come alimentazione, mentre tutte le altre hanno pci-express? perchè io sull'ali ho 2dedicati al pci-x e i molex sono tutti occupati... se la vga c'è con quei connettori faccio un saltuccio per negozi altrimenti...
__________________
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w
Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi eccoli
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 22:20   #1962
wildfox
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7
Terminati i problemi energetici.....posso passare a sclerare per aumentare i punteggi dei bench: al 3d mark 05 senza nessun settaggio particolare faccio appena 5800......sono molto cpu limited......

domani con calma provo a overclokkare un pò il procio, sempre che oggi non l'abbia fritto abbastanza con il dissipatore malfunzionante. Secondo voi guadagnerei qualcosa ad istallare gli omega???
__________________
________________
CPU Athlon 2800xp, S.Video Ati 9800 pro, Ram 2x1GB ddr 400, Mobo Asus A7n8x deluxe, HDD1 Maxtor 320 GB ide,HDD2 Maxtor 160Gb sata, HDD3 MAxtor IDE 120 GB, Ali 450W, DVD±R Nec 4551 & 3550, Monitor IBM Lcd thinkvision L170, Tastiera Logitech Internet Navigator S.E., Mouse Logitech Mx 310.
wildfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 22:22   #1963
TheBeast87
Senior Member
 
L'Avatar di TheBeast87
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 805
dai miei test si.. guadagni con gli omega..
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 22:59   #1964
קñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di קñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da TheBeast87 Guarda i messaggi
dai miei test si.. guadagni con gli omega..
dai miei test ci perdi con gli omega io ci ho perso 200 punti nel 3d mark 05
קñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 23:05   #1965
TheBeast87
Senior Member
 
L'Avatar di TheBeast87
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da קñåkê× Guarda i messaggi
dai miei test ci perdi con gli omega io ci ho perso 200 punti nel 3d mark 05
sono cpu limited... e ho guadagnato 200 punti.. bo allora proprio non saprei.. ho fatto i test con 3 driver diversi.. nelle stesse condizioni...
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 07:19   #1966
sniper_red
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
Ciao raga, ho provato il demo di c&c3, va un po da skifo sulla 6800ultra, quindi penso che acquistero' una ati 1950 pro agp

mi servirebbero delle info mirate:

1) posso dire che e' simile alla 7900gs[pciex] come prestazioni? (visto che i 3dmark sono silimi, tenendo presente le diversita di cpu eheh su un sistema il demo gira perfetto con quasi tutto al massimo)

2)ho visto le news sulla 1950XT e 8600, ma usciranno? ossia conviene aspettare o alla fine cambia poco se prendo la 1950pro?

3) qua ci tengo molto, vorrei che fosse silenziosa:
a) club 3d o His ?
b) sapphire + cooler extra?
c) club 3d o His + cooler extra?

ci tengo molto sul punto 3 , per dirvi adesso il mio pc acceso si sente appena....

PS sulla 6800ultra ho uno Zalman VF700-Alcu, lo posso mettere sulla Ati 1950pro ?
ciao raga, avete un attimo per rispondermi?
ps aggiungo che ho un ali seasonic s12 (430Watt) basta?
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:32   #1967
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12021
Quote:
Originariamente inviato da קñåkê× Guarda i messaggi
evidentemente no... il mio enermax 460 watt dà la bellezza di 33 ampère sui 12 volt, che nn sono proprio pochi, eppure stà scheda lo mette in difficoltà...
Beh considerando l'oc abbastanza spinto della tua cpu, che di per sé consuma un bel po' già a frequenza di default, direi che non devi certo stupirti; in ogni caso ho visto che hai risolto collegando ai due molex sulla vga due cavi separati e non usati per nessuna altra periferica: il tuo problema stava solo in questo.
Come ho detto prima, la vga deve essere alimentata a parte, e i cavi usati devono essere liberi da altre alimentazioni, fossero pure una lucetta e una ventolina. Comprati un bel po' di sdoppiatori a Y, e usa gli altri cavi molex liberi per alimentare le altre periferiche e ammennicoli vari.

Quote:
Originariamente inviato da Dulas
il mio tagan versione easycon è comodissimo in questo senso perchè permette di eliminare tutti i cavi inutili così da fare ordine nel case (praticamente l'ali ha sul retro dei connettori a cui posso attaccare il tipo di cavo che voglio)
Non hai scoperto nulla di nuovo: sono ali modulari, come ce ne sono moltissimi di varie marche
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:02   #1968
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Yokkio Guarda i messaggi
ma na cosa... solo la Sapphire monta i 512 di RAM? ed è anche quella con il peggior dissistock se non ho capito male
Ed è anche l'unica ad aver adottato 2molex come alimentazione, mentre tutte le altre hanno pci-express? perchè io sull'ali ho 2dedicati al pci-x e i molex sono tutti occupati... se la vga c'è con quei connettori faccio un saltuccio per negozi altrimenti...
leggendo i threads di chi ha avuto qualche problema si potrebbero trarre deduzioni errate:

- che per alimentare la sapphire ci vuole una centrale ENEL
- che il cooler di serie fa cagare

io ho un Tagan 480w e vado alla grande, nessun problema di alimentazione, e nel PC ho 2 HardDisk (un SATA150 e un SATA300), un masterizzatore DVD e un lettore CD.

con il cooler di serie faccio 44 gradi in idle e punte di 67/68 sotto stress. Probabilmente cambiandolo con uno più potente potrei scendere di temperature ma a che servirebbe se per adesso non faccio nessun OC alla scheda?

la Sapphire è l'unica ad avere 512mb di ram a bordo si, le altre montano 256mb. Forse è anche per questo che necessita di maggior alimentazione delle altre? Non lo so, comunque anche il mio ALI ha due uscite di alimentazione PCI-Express ma non le puoi usare per questa scheda in quanto non sono connettori molex, sono uguali a quello con cui alimenti la CPU, non me ne intendo molto ma non so se sono uscite a 12v o hanno altri voltaggi, inoltre non saprei dirti se nel caso siano sempre a 12v possano essere connesse attraverso dei "convertitori" che le trasformino in semplici molex.

sarebbe interessante capirlo meglio, eviterei di lasciarle appese lì senza sfruttarle visto che non ho PCI-Express (come del resto tutti voi che discutete in questo forum sulla x1950agp).

vedrò di indagare un po' sulla cosa
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:16   #1969
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12021
Quote:
Originariamente inviato da Yokkio Guarda i messaggi
ma na cosa... solo la Sapphire monta i 512 di RAM?
No: HIS, PowerColor e Diamond hanno modelli che montano 256 o 512
Quote:
Ed è anche l'unica ad aver adottato 2molex come alimentazione, mentre tutte le altre hanno pci-express?
Pare di sì
Quote:
perchè io sull'ali ho 2dedicati al pci-x e i molex sono tutti occupati... se la vga c'è con quei connettori faccio un saltuccio per negozi altrimenti...
Prova a cercare le HIS/PowerColor; certo che ce ne vuole per occupare tutti i molex: ma quanta roba hai dentro a quel pc?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 01-03-2007 alle 09:33.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:27   #1970
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
sarebbe interessante capirlo meglio, eviterei di lasciarle appese lì senza sfruttarle visto che non ho PCI-Express (come del resto tutti voi che discutete in questo forum sulla x1950agp).

vedrò di indagare un po' sulla cosa
sarebbe interessante si capirlo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:28   #1971
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
dunque, da una prima indagine sembra che esistano in commercio solo convertitori da molex a 4 pin standard a quello a 6pin della PCI-EXpress, in pratica son cavi a Y che usano due molex standard convertendoli in un cavo PCI-Express

sembra non esista il contrario, nel senso che non ci sono cavi che convertono un PCI-Express in uno o due molex a 4 pin.

comunque mi da da pensare, che differenza c'è tra un cavo di alimentazione PCI-Express e un molex normale da 4 PIN ?

no perchè leggendo i vostri post mi pare di aver capito che le altre x1950 usano un solo connettore ma di tipo PCI-Express mentre la sapphire è l'unica che usa due molex standard a 4 pin.

dato che per fare un PCI-Express ci vogliono due molex a 4 pin ecco spiegato perchè la sapphire necessita di due connettori di alimentazione.

in pratica le altre x1950 che usano connettori PCI-Express prevedono che uno abbia una macchina che monta una scheda madre vecchia, con il solo agp, ma un alimentatore nuovo con le uscite e i connettori PCI-Express. Quindi la Sapphire a mio parere ha fatto la scelta più giusta da un punto di vista logico, cioè di offrire una scheda che va montata su macchine non aggiornatissime che se hanno l'AGP probabilmente non hanno alimentatori con uscite PCI-Express.

questo ragionamento naturalmente vale solo se è vero che le altre schede usano i connettori PCI-Express, mi pare un po' strana sta cosa.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:51   #1972
TheBeast87
Senior Member
 
L'Avatar di TheBeast87
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 805
anche io non capisco esistono adattatori che portano 2 molex a 4 pin con l'attacco a PCI-ex e non esiste il contrario.. sarebbe comodo per chi ha l'uscita apposita dal alimentatore..

Ultima modifica di TheBeast87 : 01-03-2007 alle 09:56.
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:09   #1973
naka74
Senior Member
 
L'Avatar di naka74
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 407
Ciao ragazzi, ma secondi voi fan tanta differenza i 256 mb di ram in più della sapphire rispetto alle altre?
Dove e quando realmente si nota la differenza, visto che non me ne intendo tanto, e che qualcuno ha avuto problemi di alimentazione....La mia configurazione è quella in firma.

Sono leggermente indeciso tra la sapphire a 512 e la gecube a 256.

Grazie
__________________
Case: Thermaltake Romeo Xaser III modded - Cpu: i7 2600k cooled by Corsair A70 - Mb: Msi Z68A-GD65-G3 bios V23.7 - Scheda Video: Gigabyte Gtx 560ti OC - HDD: Crucial M4 128GB firm.070H - HDD: Maxtor 320 Gb Sata2 - HDD: Maxtor 250Gb Sata2 - Alimentatore: - Xfx 850W xxx Edition - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper DDR3 1866Mhz - OS: W7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Nec MultiSync P221W
naka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:18   #1974
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Quindi la Sapphire a mio parere ha fatto la scelta più giusta da un punto di vista logico, cioè di offrire una scheda che va montata su macchine non aggiornatissime che se hanno l'AGP probabilmente non hanno alimentatori con uscite PCI-Express.
quelli della club3d e gli altri hanno ben pensato che tanto chi ha alimentatori vecchi deve cambiarli visto che la vga non funziona e quindi upgradi con un ali che ha prese pci-x
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:41   #1975
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
son passato a due giga di ram sotto vista.

e sempre sotto vista il mio punteggio lasciando tutto il 3d mard 05 di default è arrivato a 7210!

prima facevo 6800.

è un buon punteggio?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:45   #1976
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
qualcuno ha fatto dei bench con vista e con xp per paragonare?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:47   #1977
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
qualcuno ha fatto dei bench con vista e con xp per paragonare?
con vista qualcosetta perdi..

ma tieni che pian piano con l'ottimizzazione dei driver video con le nuove versione la distanza si ridurrà sempre di più..

considerando anche che vista gira molto meglio di xp poiche è ottimizato meglio.

per esempio dai catalyst 7.1 ai 7.2 ho guadagnato 250 punti.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:09   #1978
TheBeast87
Senior Member
 
L'Avatar di TheBeast87
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 805
Per chi è cpu limited...

Ho portato oggi il mio proc a 3,5ghz (220x16).. ho guadagnato 400 punti e qualcosa nel 3dmark circa..

però nei giochi niente di diverso..

successivamente l'ho portato a 3.9ghz(245x16)(ho messo le ram 5:4 per sbaglio e quindi ho perso un po di puni).. 8500 punti..

nel giocho ho visto un po di differenza ma parlo di pochi frame..

(giocho testato Rainbowsix vegas.) con il 3.9 non mi scattava così tanto inizialmente.

P.S. non mi son fidato tenere a 3.9ghz.. con il raff. ad aria che ho non è il max.. CMQ anche chi si ritrova un 2,8 - 3ghz non è messo male con i giochi.. in 3dmark si..
TheBeast87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:17   #1979
sniper_red
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 834
Ciao, scusatemi, nessuno mi risponde, un po a forza di leggere recensioni e consigli qua, mi sono auto risposto , mi manca solo qualche info, sopratutto sul rumore

sono indeciso fra
Club 3D X1950 PRO AGP 256 MB 600/700 Arctic Cooling Accelero X2
HIS X1950 Pro IceQ3 Turbo Dual DL-DVI 512MB/256MB AGP
Sapphire X1950 PRO AGP 512MB 580/700

sto anche valutando se prendere a parte uno zalman vf900

quanto rumore fanno ste schede?

voglio dire la mia 6800ultra+vf700 si sente appena.... il dissi della club3d e' dello stesso "livello" ??

Ps non so nulla della HiS e sulla sapphire.. mm apparte il costo e i 512mb .. di sicuro ci metterei sopra il vf900
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:31   #1980
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
il dissi della club3d e' dello stesso "livello" ??
decisamente si, guarda la comparativa pci-x pubblicata da hwu, le schede con l'accelero2 sono le più silenziose e le più "performanti" in quanto a temperature
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v