Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2021, 18:32   #1001
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
L'ordine cronologico è questo:



legend, crosswolrd di cui va giocato prima armored princess(orcs on the march) e poi defender of the crown, warrior of the north e dark side.



Per quanto riguarda la trama non c'è molto che li collega tra loro essendo ambientati piu o meno nello stesso arco temporale ma nei panni di fazioni diverse, per il resto imho basta e avanza giocarsi il primo, gli altri sono un more of the same con un pò di difficoltà in piu'.



A proposito non giocare il primo a livello normale, è troppo facile se hai un minimo di esperienza con questo tipo di giochi (chessò magari hai giocato ai vari homm)
Ok parto con difficile allora .

Ma armored princess va giocato o no ? Non ho capito se è incluso in crossworlds o no
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 18:49   #1002
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Bastava bilanciarla no?

Ma a parte tutto il gioco merita?

Ora non lo prendo , ma almeno capisco se depennarlo o no.

Che poi senza iniziativa chi inizia la battaglia? A caso ?
Se non ricordo male l'iniziativa cade sotto la statistica della velocità
maggiore la velocità, maggior l'iniziativa, anche se quewsto se non ricordo male riguarda solo il primo turno.
Comunque il gioco merita abbastanza IMHO
adesso non so se sia meglio del secondo capitolo perchè non l'ho giocato, ma direi che un paio di run me le sono fatte, anche perchè quasi ogni decisione ha un influenza più o meno marcata nella trama, anche se certo quelle che la sconvolgono non sono poi così tante.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 25-08-2021 alle 18:52.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 19:38   #1003
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Nel terzo è fondamentale lo Stealth. Se riesci ad usarlo bene inizi sempre per primo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 21:31   #1004
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok parto con difficile allora .

Ma armored princess va giocato o no ? Non ho capito se è incluso in crossworlds o no
La campagna di armored princess è inclusa in crossworlds con in più orcs on the march. Vero che normale è facile, ma difficile diventa piuttosto difficile verso i 3/4 di gioco.

King's bounty 2 purtroppo non ha buone recensioni, credo vada patchato a dovere. Imho, da quello che ho visto, ha perso la magia che avevano i precedenti capitoli in favore di un approccio più rpg di cui a mio parere non si sentiva la mancanza.

Per chi è nel dubbio consiglio di partire da the legend e se piace continuare con gli altri capitoli, anche perchè si trovano a pochissimo.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 22:06   #1005
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nel terzo è fondamentale lo Stealth. Se riesci ad usarlo bene inizi sempre per primo.
Mmm non ho simpatia per lo stealth .. lo aspetto a sconto poi valuto , tanto di roba da giocare ne ho anche troppa

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
La campagna di armored princess è inclusa in crossworlds con in più orcs on the march. Vero che normale è facile, ma difficile diventa piuttosto difficile verso i 3/4 di gioco.

.
ok dovrei capire se su può abbassare la difficoltà in corso d'opera .

Con i turni di solito preferisco il difficile , basta che non diventi una partita a scacchi dove si deve ragionare ogni mossa , che se fai un errore sei finito.

V
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 25-08-2021 alle 22:09.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 22:58   #1006
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Non penso si possa abbassare la difficoltà in seguito. Se vuoi giocare a hard scegli il mago. Nell'area iniziale c'è una tenda blu presidiata da un knight, se riesci a farlo allontanare puoi arruolare i cavalieri che all'inizio ti facilitano molto. Sempre nella zona iniziale puoi reclutare gli inquisitori, che possono resuscitare le unità. Quando livelli non scegliere mai leadership ma attacco e difesa, che sono stats molto più importanti da alzare all'inizio.
Nelle marshan swamps puoi reclutare i royal snakes, che sono una delle unità migliori del gioco.

Quando trovi gli oggetti incantati, puoi decidere di domarli, gli scontri in questo caso sono difficilissimi ma l'oggetto aumenta di stats diventando molto più utile.

Non cercare di imparare tutte le magie, perché i cristalli non sono poi moltissimi in tutto il gioco e per imparare le magie di livello 3 ne usi tanti.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 13:36   #1007
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non penso si possa abbassare la difficoltà in seguito. Se vuoi giocare a hard scegli il mago. Nell'area iniziale c'è una tenda blu presidiata da un knight, se riesci a farlo allontanare puoi arruolare i cavalieri che all'inizio ti facilitano molto. Sempre nella zona iniziale puoi reclutare gli inquisitori, che possono resuscitare le unità. Quando livelli non scegliere mai leadership ma attacco e difesa, che sono stats molto più importanti da alzare all'inizio.
Nelle marshan swamps puoi reclutare i royal snakes, che sono una delle unità migliori del gioco.

Quando trovi gli oggetti incantati, puoi decidere di domarli, gli scontri in questo caso sono difficilissimi ma l'oggetto aumenta di stats diventando molto più utile.

Non cercare di imparare tutte le magie, perché i cristalli non sono poi moltissimi in tutto il gioco e per imparare le magie di livello 3 ne usi tanti.


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ho messo hard ma paladino, vuol dire che sono fregato?

Ottimi consigli annoto tutto

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 15:26   #1008
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ho messo hard ma paladino, vuol dire che sono fregato?

Ottimi consigli annoto tutto

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
No beh, il paladino è una via di mezzo tra le altre due classi ed è fortissimo contro i non morti. Ci sono almeno due macro zone piene di non morti.
All'inizio, potresti addirittura entrare nelle marshan swamps, andare subito a sinistra, ti trovi davanti una torre, vai ancora a sinistra e trovi il cimitero, poterti iniziare da quella zona che ti verrebbe molto facile ripulire, a parte l'eroe.
Il ramo del paladino ha tante skill utilissime.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 15:32   #1009
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Io son partito normale come mago , ma ci sto capendo poco ..

Posso potenziare sia l'esercito che le magie che l psiche?

Cosa cambia con gli altri ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 16:18   #1010
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io son partito normale come mago , ma ci sto capendo poco ..

Posso potenziare sia l'esercito che le magie che l psiche?

Cosa cambia con gli altri ?
Sì, puoi spendere le rune su tutte e 3 le categorie. L'unica differenza è che il mago troverà nel corso del gioco più rune blu, il paladino le verdi e il guerriero le rosse. Quindi sarà molto più semplice portare al massimo lo skill tree del mago giocando come mago. Ci sono però alcune skill che secondo me sono imprescindibili, tipo quella che aumenta l'exp (ramo paladino) e quella che aumenta le riserve fino a 2 slot. P. S. sia come paladino che come mago consiglio di arruolare gli inquisitori, anche perché poi è possibile sbloccare la skill che permette di convertire i preti in inquisitori avendoli di fatto infiniti.
Inoltre hanno bonus di danno ai non morti.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 10:52   #1011
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sì, puoi spendere le rune su tutte e 3 le categorie. L'unica differenza è che il mago troverà nel corso del gioco più rune blu, il paladino le verdi e il guerriero le rosse. Quindi sarà molto più semplice portare al massimo lo skill tree del mago giocando come mago. Ci sono però alcune skill che secondo me sono imprescindibili, tipo quella che aumenta l'exp (ramo paladino) e quella che aumenta le riserve fino a 2 slot. P. S. sia come paladino che come mago consiglio di arruolare gli inquisitori, anche perché poi è possibile sbloccare la skill che permette di convertire i preti in inquisitori avendoli di fatto infiniti.
Inoltre hanno bonus di danno ai non morti.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ho quasi ripulito le prime tre isole (debir, scarlet e bolo) di Crossworlds ad hard.

Per ora sto sopravvivendo ma ad ogni nuova isola trovo sempre nemici "leggermente più forti" o anche "forte o molto forte o letale". Insomma sono sempre un passo indietro alla cpu. Vediamo quanto reggo

È un po' difficile capire su quali skill puntare , poi non mi piace molto il fatto che se clicco su una casella si "mangia" subito le rune senza possibilità di revocare la scelta - tipica impostazione da vecchia scuola.

Al momento ho paladino lv9 con:

intelletto > ricognizione (2), gloria (3), trofei (2), apprendimento (1)

forza > eroismo (1), controllo furia (1) e assalto furibondo (1)

magia > saggezza (1), cultura arcana (1), magia ordine (1) e magia distorsione (1).




Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 11:16   #1012
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ho quasi ripulito le prime tre isole (debir, scarlet e bolo) di Crossworlds ad hard.

Per ora sto sopravvivendo ma ad ogni nuova isola trovo sempre nemici "leggermente più forti" o anche "forte o molto forte o letale". Insomma sono sempre un passo indietro alla cpu. Vediamo quanto reggo

È un po' difficile capire su quali skill puntare , poi non mi piace molto il fatto che se clicco su una casella si "mangia" subito le rune senza possibilità di revocare la scelta - tipica impostazione da vecchia scuola.

Al momento ho paladino lv9 con:

intelletto > ricognizione (2), gloria (3), trofei (2), apprendimento (1)

forza > eroismo (1), controllo furia (1) e assalto furibondo (1)

magia > saggezza (1), cultura arcana (1), magia ordine (1) e magia distorsione (1).




Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
La strategia migliore è sempre quella di esplorare il più possibile ogni zona prima di affrontare i nemici. Raccogliere tutte le bandiere, rune, forzieri e poi decidere chi affrontare per primo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 13:20   #1013
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
La strategia migliore è sempre quella di esplorare il più possibile ogni zona prima di affrontare i nemici. Raccogliere tutte le bandiere, rune, forzieri e poi decidere chi affrontare per primo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Si infatti sto facendo così, sono riuscito anche a superare qualche scontro con nemici "forti" e "molto forti" ma credo di essere vicino al mio limite. I soldi scarseggiano ed i nemici sono spesso "forti" o "letali"

Male che vada lo ricomincio a normale.

Edit: come volevasi dimostrare, ho ucciso un po' di mostri anche a Rastal (quarta isola) ma ho finito i soldi. Con le mie truppe i nemici rimanenti sono letali o invincibili Se non uso qualche cheat da console la run è da considerarsi finita (12 ore circa)!
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567

Ultima modifica di Jeetkundo : 04-09-2021 alle 14:39.
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 11:03   #1014
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Si infatti sto facendo così, sono riuscito anche a superare qualche scontro con nemici "forti" e "molto forti" ma credo di essere vicino al mio limite. I soldi scarseggiano ed i nemici sono spesso "forti" o "letali"

Male che vada lo ricomincio a normale.

Edit: come volevasi dimostrare, ho ucciso un po' di mostri anche a Rastal (quarta isola) ma ho finito i soldi. Con le mie truppe i nemici rimanenti sono letali o invincibili Se non uso qualche cheat da console la run è da considerarsi finita (12 ore circa)!
Idealmente dovresti affrontare nemici al tuo livello o inferiore, per questo conviene esplorare sempre prima tutto e affrontare scontri in progressione di difficoltà. Stai domando gli oggetti? Non è spiegato molto bene nel gioco ma è una meccanica fondamentale per migliorare l'efficacia delle truppe.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 15:14   #1015
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Idealmente dovresti affrontare nemici al tuo livello o inferiore, per questo conviene esplorare sempre prima tutto e affrontare scontri in progressione di difficoltà. Stai domando gli oggetti? Non è spiegato molto bene nel gioco ma è una meccanica fondamentale per migliorare l'efficacia delle truppe.
Non ho comprato nessun oggetto (anche perché costano un botto) ma avevo uno scudo, degli stivali ed una cintura - ho provato a domarla ma lo scontro era esagerato. Secondo me ho perso troppi soldati negli scontri corpo a corpo, ormai lo devo ricominciare da capo - magari metto normal e provo guerriero.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:20   #1016
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Star Traders Frontiers?Sembra carino come gioco.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 12:02   #1017
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Ultimamente mi sono infognato con Rogue Wizard. Se vi capita a due spicci provatelo. Semplicissimo ma caruccio. Peccato che il KS non abbia avuto gran successo e non abbiano sbloccato gli strech goal. Avrebbe davvero meritato.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 16:35   #1018
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Sto provando a dare un'altra possibilità a battle brothers, ma la vedo dura, troppo difficile.
Assodato che devo partire con 6 omini, ho già dei problemi nell'arruolarli, c'è un modo per vedere le stats perchè nell'ultima run su 3 presi, non c'era uno che aveva stelline su meele defense, fatigue, meele attack, giusto uno su ranged attack.
Il fatto poi di equipaggiarli a dovere, siginifca che devo spendere quasi tutto quello che all'inizio nel dargli oggetti degni di nota?
Anche sul punti da attribuire quando livelli, dove hai le stelle prendi più punti ma se le stelline sono su altro, che faccio, prendo sempre le stats che sono richieste per la build anche se mi daranno una miseria?
Secondo me è quel gioco che una volta capito ti rapisce ma diamine, ad arrivare a capire come giocarlo.
P.S. odio arcieri e balestrieri, all'inizio sono solo uno spreco di tempo, colpiscono una volta su 10
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 18:56   #1019
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto provando a dare un'altra possibilità a battle brothers, ma la vedo dura, troppo difficile.
Assodato che devo partire con 6 omini, ho già dei problemi nell'arruolarli, c'è un modo per vedere le stats perchè nell'ultima run su 3 presi, non c'era uno che aveva stelline su meele defense, fatigue, meele attack, giusto uno su ranged attack.
Il fatto poi di equipaggiarli a dovere, siginifca che devo spendere quasi tutto quello che all'inizio nel dargli oggetti degni di nota?
Anche sul punti da attribuire quando livelli, dove hai le stelle prendi più punti ma se le stelline sono su altro, che faccio, prendo sempre le stats che sono richieste per la build anche se mi daranno una miseria?
Secondo me è quel gioco che una volta capito ti rapisce ma diamine, ad arrivare a capire come giocarlo.
P.S. odio arcieri e balestrieri, all'inizio sono solo uno spreco di tempo, colpiscono una volta su 10
Le stelline le puoi vedere solo una volta arruolati gli omini.
Devi pensare la partita come se fossi a capo di una banda di mercenari: avrai eventi imprevisti, reclute promettenti che si rivelano delle fregature, contratti che non riesci a portare a termine perchè hai sovrastimato le tue capacità etc.

Se lo giochi pensando di fare la run perfetta, facendo min max delle statistiche e build ad hoc ricaricando continuamente la partita, imho non te lo godi.

Per quanto riguarda l'equip, puoi anche affrontare nemici deboli per farmare armi e armature senza spendere nulla. Ovviamente il rischio è che la volta che un gruppo un po' più forte ti sorprende, ti pialla il party

Il balestriere iniziale è piuttosto forte, ovviamente devi avere la linea di tiro libera, possibilmente stando più in alto del bersaglio.

Io intanto sto facendo l'ennesima run con lo scout a Sword of the Stars: The Pit a difficoltà Hard. Penso che sia una delle run migliori fatte finora (sono solo al 10th floor).

Ho già trovato:
- crowbar (aiuta ad aprire i contenitori, quindi più loot, e va bene come arma melee per conservare durabilità del coltello)
- hiver multitool (aiuta a scassinare un po' tutto, quindi più loot)
- coding avatar (aiuta con tutte le interazioni con i computer)
- cheetah exo armor (armatura abbastanza leggera che aumenta di 1 il movimento, mai trovata in quasi 500 ore di gioco, buona durabilità e protezione, è specifica per lo scout, infatti per tutte le altre classi dà un -10 in finesse)

Ho fatto quasi 4 piani con i colpi della pistola contati, spesso scendendo a meno di 20. In un'armeria ben presidiata da tre bot, di cui uno medium mk 2, nell'ultimo armadio delle armi scassinato trovo una mag pistol e lo shotgun

Situazione cibo buona, anche perchè sto alzando biotech a quasi ogni level up, quindi posso craftare abbastanza facilmente.

L'unica cosa è che finora non ho armi laser, quindi se trovo dei bot pesanti o anche solo dei nemici con resistenza alta, sono problemi tirarli giù.
L'ideale sarebbe un heavy sniper rifle, in alternativa.

Un paio di nano reconstructor li ho dietro, quindi posso riparare armi e armature se dovesse servire.

Ho diversi mod da identificare ma niente scanner, quindi devo craftare diagnostic chips ogni volta che si riesce.

Vediamo come prosegue
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 00:35   #1020
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2421
https://www.youtube.com/watch?v=48b3BIU7vVY

__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v