Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2004, 08:04   #221
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Allora, ho racimolato un po' di informazioni e l'orario di black-out notturno è indicativo, ma c'è. Può verificarsi tanti alle 23.30 quando alle due di notte quando alle 4 di mattino e dura press'appoco fino alle 6.00 del mattino. Nel periodo di black-out gli acquisti non vanno in porto, purtroppo
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 08:16   #222
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Allora, ho racimolato un po' di informazioni e l'orario di black-out notturno è indicativo, ma c'è. Può verificarsi tanti alle 23.30 quando alle due di notte quando alle 4 di mattino e dura press'appoco fino alle 6.00 del mattino. Nel periodo di black-out gli acquisti non vanno in porto, purtroppo

questo spiega perchè cmq sono riuscita a pagare con paypal anche dopo l'una di notte... come al solito funziona a culo sta carta...
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 12:53   #223
Amk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Messaggi: 1789
ho ricevuto del denaro tramite paypal.

Mi verrà trasferito sulla carta postepay giusto? Siccome non è avvenuto all'istante deduco che ci vorrà un pò di tempo, ma quanto?

ciao
__________________
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito
Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule|
sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 12:59   #224
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Amk
ho ricevuto del denaro tramite paypal.

Mi verrà trasferito sulla carta postepay giusto? Siccome non è avvenuto all'istante deduco che ci vorrà un pò di tempo, ma quanto?

ciao
Mi sa proprio che, se non erro, con Paypal tu NON possa ricaricare la carta PostePay .. il max che puoi fare con i soldi presenti su un account Paypal è di trasferirli sul tuo conto corrente bancario
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:02   #225
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Mi sa proprio che, se non erro, con Paypal tu NON possa ricaricare la carta PostePay .. il max che puoi fare con i soldi presenti su un account Paypal è di trasferirli sul tuo conto corrente bancario
anche secondo me e' proprio cosi'.

cao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:07   #226
Amk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Messaggi: 1789
e ma nella pagine di paypal leggo come ultima operazione:

Transfer To Credit Card

penultima:

Refund From "nome di chi mi ha pagato"

Mi ha ridato i soldi perchè non aveva più il prodotto vinto all'asta.

Quindi transfer to credit card secondo me vuol dire che me lo accreditano sulla postepay....boh
__________________
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito
Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule|
sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:24   #227
Amk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Messaggi: 1789
cmq il mio account su paypal da:
Euro (Primary): €0.00 EUR
U.S. Dollar: $0.00 USD
Current Total in Euros: €0.00 EUR


quindi o i soldi li stanno trasferendo sulla carta paypal, oppure boh ..
__________________
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito
Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule|
sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:41   #228
Amk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Messaggi: 1789
allora in caso di refund, quindi di rimborso (il mio caso), per un acquisto su ebay i soldi ritornano sulla carta di credito, come mi ha detto un utente ebay molto esperto.

Il problema dice lui è che la postepay non è una vera carta di credito, quindi posso già iniziare ad incazzarmi perchè potrebbero esserci problemi nel risarcimento. Ora aspetto un giorno poi chiamo le poste e scrivo a paypal, che palle però....

ci vorranno almeno 10 giorni di attesa
__________________
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito
Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule|
sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado

Ultima modifica di Amk : 07-06-2004 alle 14:54.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:27   #229
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Update per il disallineamento del saldo contabile rispetto a quello disponibile:

dopo la mia segnalazione del problema circa 3 settimane fa, il disallineamento di circa 10euro provocato dal mio pagamento delle tariffe eBay è stato risolto .. guarda caso dopo un mese esatto dalla transazione.
Secondo me (ammesso che non sia stato un caso) la situazione dei doppi addebiti con conseguente disallineamento tra i saldi si sistema nel mese successivo a quello di effettuazione dell'operazione, esattamente come succederebbe se avessimo una carta di credito 'normale' .. infatti gli estratti con le Visa classiche ci arrivano una volta al mese senza intoppi *forse* perchè non ci è dato di sapere cosa realmente succede dopo che noi facciamo un acquisto .. forse anche con le altre carte di credito succedono questi disguidi, solo che questi vengono sistemati al momento dell'addebito reale dell'importo delle ns spese sul ns conto corrente e praticamente, non ce ne rendiamo nemmeno conto .. voi cosa dite?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 19:28   #230
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Per i refund questi vengono riaccreditati sulla carta, ma bisogna attendere molti giorni (ho letto su un ng che uno è in attesa di refund addirittura da aprile).

Non è possibile trasferire soldi dal portafoglio Payapal alla Postepay. Il credito può però essere versato sul proprio conto corrente bancario al costo di 1 euro ad operazione. Per fare questo bisogna spedire l'Addendum.

I "doppi addebiti" prima si risolvevano automaticamente dopo 12 giorni, da un mese a questa parte si risolvono dopo 30 giorni!!!!
Con le carte di credito classiche possono esserci disguidi e magari uno non se ne accorge perché l'estratto conto arriva il mese dopo, ma non si verificano i doppi addebiti della Postepay. Perché? Perché con la carta di credito classica hai un plafond fisso. Poniamo 1000 euro al mese. Se fai dei pagamenti con Paypal o on line su vari siti e hai doppi addebiti sfori il plafond e non puoi "ricaricare", sei bloccato. Non ho sentito questi casi per le carte classiche. E nemmeno per le altre prepagate. La Postepay non è l'unica prepagata, ce ne sono a bizzeffe: CashCard, Kalibra, Carteque, SellaMoney etc, ma solo con la Postepay si verifica il doppio addebito. Perché?

Cerchiamo di capire perché... sono ipotesi, alcune confermate dagli operatori dell call centre. In pratica il doppio addebito si verifica perché alcuni siti prima prenotano la somma e poi te la addebitano. Con tutte le carte la prenotazione non viene contabilizzata, viene riconosciuta come tale, con la Postepay invece ti viene addebitata. Come mai? Perché le Poste avranno probabilmente un server per gestire questi pagamenti molto sicuro (ma sicuro per i loro comodi, non per gli utenti) cioè vogliono essere sicuri che l'esercente incassi la somma a tutti i costi.
E ricordate che con i doppi addebiti le Poste ci vanno a guadagnare... Secondo voi perché da 8 mesi che c'è la Postepay i doppi addebiti non sono stati risolti e anzi da 12 giorni sono arrivati a 30? Che ci fanno con i vostri soldi in quel range di soldi? Li conservano per voi? Nono, li investono e ci guadagnano a iosa! Si può parlare di vera e propria appropriazione indebita, le Poste potrebbero anche essere denunciate.
Ecco perché invito chi è vittima di doppio addebito a scrivere a Mi Manda Rai3!

Ultima modifica di Marcos2 : 07-06-2004 alle 19:39.
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 19:39   #231
norman900
Senior Member
 
L'Avatar di norman900
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Messaggi: 976
Ma il doppio addebito si risolve automaticamente oppure bisogna avvertire il call center delle poste per comunicare la doppia operazione ... ?
__________________
Debian GNU/Linux
norman900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 20:09   #232
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Se avverti il call centre è meglio! Se non avverti, si risolve dopo UN MESE! A volte anche se avverti ti dicono che ti richiamano ma non fanno niente. Ecco perché invece è meglio rompere le scatole con segnalazioni e non stare con le mani in mano perché tanto si risolve in un mese... Perché se nessuno segnala allora alle Poste dicono: "Ah, quindi sta bene che il doppio addebito dura un mese, tanto nessuno si lamenta!".
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:51   #233
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Mi spiegate una cosa? Posso registrarmi a Paypal senza mettere il numero della carta di credito e poi metterlo ogni volta solo quando devo pagare qualcuno?
In questo modo con un account ad esempio un mio amico può pagare qualcuno senza bisogno di farsi un account, o io non ho bisogno di farmi la postepay e posso pagare con la scheda di mio padre....
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:39   #234
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Mi spiegate una cosa? Posso registrarmi a Paypal senza mettere il numero della carta di credito e poi metterlo ogni volta solo quando devo pagare qualcuno?
In questo modo con un account ad esempio un mio amico può pagare qualcuno senza bisogno di farsi un account, o io non ho bisogno di farmi la postepay e posso pagare con la scheda di mio padre....
puoi piuttosto registrare più di una carta di paypal e decidere al momento con quale pagare.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 16:01   #235
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
ma non posso registrarmi senza avere al momento una carta di credito?
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 16:09   #236
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
ma non posso registrarmi senza avere al momento una carta di credito?

penso sia fattibile
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 16:25   #237
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
xkè alcuni ebayer nn ammettono la paypal?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 16:43   #238
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
ma non posso registrarmi senza avere al momento una carta di credito?

puoi!

io mi ero registrato a paypal il giorno prima di comprare la postepay, che ho registrato il giorno dopo.

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 17:09   #239
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
xkè alcuni ebayer nn ammettono la paypal?

vuoi perchè alcuni non si fidano

vuoi perchè chi riceve soldi tramite paypal deve perderci un 4%, dato che deve pagare le commissioni

vuoi perchè non ha carta di credito

i motivi volendo sono molti.

Solitamente sono gli europei a non usare molto paypal, vai già su ebay americano o inglese e là va per la maggiore.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 18:44   #240
bonsaka
Senior Member
 
L'Avatar di bonsaka
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
Messaggi: 770
io su ebay mi faccio pagare con paypal, ma chi lo fa mi paga lui il 3,4% di commissioni, come specificato in tutte le mie offerte

__________________
Intel CoreDuo E6320-Asus P5B Premium Vista-2*1 Gb TEAM Pc800-Sapphire X800 GTO2@X850XT-Tagan 480W-Thermaltake Armor Black
bonsaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v