Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2018, 10:36   #37101
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
5.1 Tempo di attivazione dei Servizi
Ci impegniamo ad attivare il servizio entro 60 (sessanta) giorni dalla proposta di abbonamento,
in caso di esito positivo delle verifiche tecniche. Ti terremo aggiornato su tempi e modalità
di attivazione. In caso di problematiche o ritardi nell’attivazione del Servizio, per cause non
imputabili a Fastweb, ti comunicheremo prontamente i motivi del ritardo e, se possibile, i tempi
di attivazione aggiornati. In caso di ritardo imputabile a Fastweb avrai diritto agli indennizzi
previsti al punto 5.3.


secondo voi se dopo mesi loro non ti attivano nulla tu puoi legalmente e senza pagare niente, poichè non hai avuto niente, annullare tutto come se niente fosse successo?

Ultima modifica di jardel : 30-09-2018 alle 10:43.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 11:20   #37102
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Io sinceramente non ho sbatti di starci dietro per la perdita di 35mbps. Se dovesse scendere ancora sì, ma star lì a contattarli per dirgli che son passato da 160 a 125, al 90% mi direbbero che non è colpa loro, che vado al di sopra del minimo garantito ecc ecc. Già è stato un calvario farsi attivare la 200mega, figuriamoci per una cosa del genere dove appunto se ne possono tranquillamente lavare le mani con la storia della velocità minima garantita.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 11:54   #37103
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Posso inserire un router in cascata al fastgate? mi spiego meglio: voglio collegare un router in modo che gestisca la rete internet al posto del fastgate perché voglio verificare se i miei problemi di linea sono dovuto proprio a quest'ultimo.
Se si sicome devo impostare il fastgate ed il router?
Faccio un piccolo riassunto del problema: il fastgate aggancia 180/20 ma io viaggio a 25/20.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 12:28   #37104
luigi864
Senior Member
 
L'Avatar di luigi864
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Messaggi: 3698
Quote:
Originariamente inviato da fcescof Guarda i messaggi
Stesaa cosa successa anche a me .. cliente homepack da circa un anno e mezzo, portante sempre agganciata a 88 con linea buona (no 200mb mai attivatapurtroppo) da qualche settimana aggangio a 59... Mandato tecnico, è stato un oretta e ha detto di aver cambiato i fili del doppino xche secondo lui linea degradata... Chiedo io improvissamente ? come è possibile? Lui ... ma umidità o altro.... Io ..bha mi sembra così strano... Comunque dopo intervento aggangio a 70 e lui ha detto che questo è il massimo che posso raggiungere con qualsiai operatore... Mha nn so cosa pensare..
Salve fcescof,

io ho un problema particolare che forse dallo screen di speedtest non si nota : praticamente è calato solo il download mentre l'upload è rimasto più o meno allo stesso livello. Non tenete conto dell'ultimo speedtest in alto poichè stavo facendo upload di immagini e me ne sono accorto dopo. Tra le altre cose , anche il Fastgate continua a darmi, come velocità di allineamento, 69/21 contro i 93/21 fino a qualche giorno fa.



Se fosse un problema di diafonia , considerato che sono in VULA e che dall'attivazione della FTTC più o meno i valori si sono mantenuti allo stesso livello,anche dopo il passaggio da TIM a Fastweb, in teoria , e per questo chiedo numi , si sarebbero dovuti abbassare i valori in up e down quasi simmetricamente, o mi sbaglio?

Perchè , detto fra noi, se è diafonia , beh, ne prendo atto che è finita la festa e amen. Ma se invece il problema è diverso, allora forse meglio chiedere intervento , o no?

Saluti

Ultima modifica di luigi864 : 30-09-2018 alle 12:32.
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 12:48   #37105
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da luigi864 Guarda i messaggi
Se fosse un problema di diafonia , considerato che sono in VULA e che dall'attivazione della FTTC più o meno i valori si sono mantenuti allo stesso livello,anche dopo il passaggio da TIM a Fastweb, in teoria , e per questo chiedo numi , si sarebbero dovuti abbassare i valori in up e down quasi simmetricamente, o mi sbaglio?
In realta' e' calato anche l'upload solo che essendo artificialmente limitato a 20 non te ne sei accorto.
Giusto per fare un esempio: con i 93 mega in down avevi 20 mega in up ma magari il vero valore di upload ottenibile dalla linea era 27. Ora, con disturbi, magari hai 68 in down e un ottenibile massimo di 22 in up che viene limitato a 20 (numeri a caso tanto per dare un'idea).
Se piu' avanti avrai ulteriori disturbi e' molto probabile che inizi a calare anche l'upload sotto i 20 mega.

Se Fastweb si fosse degnata di mostrare le caratteristiche tecniche della linea nell'interfaccia sarebbe tutto piu' facile ovviamente.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 13:13   #37106
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Fantastico come comunque nell'ultimo periodo ci sia un sacco di gente che ha notato un abbassamento della propria linea.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 13:30   #37107
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 851
data l'ultima rimodulazione tim vorrei passare a fastweb, che propone un costo abbastanza contenuto a fronte dei 36€ attuali di tim (più aumento ).
La mia preoccupazione sono le lamentele dei tempi di attesa per la migrazione, ma anche la velocita che attualmente ho sui 80/20 con fibra 100 di tim.

Praticamente questo aumento di tim calza a pennello per levarmi di torno, ma sembra che tim abbia una struttura più solida (mai avuto problemi in un anno), quindi anche passare ad altro si, ma quale
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 13:36   #37108
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Ho una ultrafibra 200 che aggancia al massimo ad 80,ho chiamato due volte il servizio tecnico ma non hanno risolto, alla fine se ne escono che la linea di più non può dare. Però in agosto arrivava anche a 115 il che vuol dire semplicemente che ci sono troppi utenti sul cabinet.L'unica e aspettare la gpon se mai arriverà.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 14:27   #37109
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Fantastico come comunque nell'ultimo periodo ci sia un sacco di gente che ha notato un abbassamento della propria linea.
Perdere 30 mega ma anche 40 non é impossibile si tratta di diafonia ovvero le reti fttc vicine si disturbano e producendo rumore si abbassa la portante, invece agganciare 180 e andare a 25 é un'altra cosa... Non lo dico per mettere il risalto il mio problema ma la diafonia é comune come cosa.
Quando avevo tim appena messa andavo a 100 mega poi sono sceso a 70 dopo un mese.

Ultima modifica di cst13 : 30-09-2018 alle 16:13.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 19:16   #37110
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ho una ultrafibra 200 che aggancia al massimo ad 80,ho chiamato due volte il servizio tecnico ma non hanno risolto, alla fine se ne escono che la linea di più non può dare. Però in agosto arrivava anche a 115 il che vuol dire semplicemente che ci sono troppi utenti sul cabinet.L'unica e aspettare la gpon se mai arriverà.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Non sul cabinet ma sul fascio di linee parallele alla tua... si tratta di diafonia
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 22:00   #37111
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Perdere 30 mega ma anche 40 non é impossibile si tratta di diafonia ovvero le reti fttc vicine si disturbano e producendo rumore si abbassa la portante, invece agganciare 180 e andare a 25 é un'altra cosa... Non lo dico per mettere il risalto il mio problema ma la diafonia é comune come cosa.
Quando avevo tim appena messa andavo a 100 mega poi sono sceso a 70 dopo un mese.
Mmm capito, beh sì figurati, anzi come ho detto, io mi lamento, però comunque so che ad alcuni va decisamente peggio, pur agganciando velocità elevate. Ma non possono fare nulla per evitare che accada?
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 00:19   #37112
luigi864
Senior Member
 
L'Avatar di luigi864
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Messaggi: 3698
Io avevo il cabinet saturo in adsl pertanto è probabile che alcuni stiano passando in VDSL.

Ora , di FTTH non se ne parla proprio e del 35 non c'è previsione. Se continuano i passaggi in VDSL i valori continueranno ad abbassarsi fino al punto che stare sul minimo garantito sarà già un grosso risultato.

Dopo quasi 10 mesi di VDSL , un po' più della metà con TIM (e i restanti pure...) , al momento con Fastweb non immagino scenari risolutivi del problema diafonia.

Della serie "chi s'accontenta naviga...".

Saluti
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 08:06   #37113
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
beati voi che ce l'avete la linea. la mia ormai è solo un miraggio, siamo a data di attivazione stimata 1 mese dopo il contratto e si allontana ogni giorno sempre di piu'!
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 08:24   #37114
luigi864
Senior Member
 
L'Avatar di luigi864
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Messaggi: 3698
Beati noi.

Io capisco che chi non ha nemmeno la VDSL , o aspetta un upgrade, ha tutte le ragioni per lamentarsi.

Il punto è che si paga un servizio e se ne ottiene un altro.

Questa storia della FTTC sarebbe da class action. Punto.

Mi chiedo che senso ha utilizzare una tecnologia che si presta ad un degrado qualitativo così evidente o la cui implementazione taglia fuori così tanti potenziali utenti?

Altri amici in zona , tutti in VDSL, lamentano ,sebbene con operatori diversi, un netto calo delle prestazioni .
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 08:44   #37115
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Se attivassero il vectoring la musica cambierebbe, almeno per chi non ha l'armadio in c..o ai lupi rispetto a casa sua.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:08   #37116
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se attivassero il vectoring la musica cambierebbe, almeno per chi non ha l'armadio in c..o ai lupi rispetto a casa sua.
Ma sto vectoring perché non lo attivano??
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:28   #37117
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Ma sto vectoring perché non lo attivano??
Da quel che ho capito da utenti più esperti nelle zone dove c'è solo un cabinet proprietario, quindi in italia si traduce in armadio tim + altri operatori in vula, é fattibile se si mettono tutti d'accordo e se ovviamente é prevista una normativa (quindi già qui immaginati i problemi).
Nelle grandi città dove sono presenti più armadi il sistema diventa molto più complesso e costoso.
Inoltre tutti i provider dovrebbero fornire modem capaci di supportare la tecnologia.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:40   #37118
luigi864
Senior Member
 
L'Avatar di luigi864
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Castel Gandolfo - Roma - Italia
Messaggi: 3698
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se attivassero il vectoring la musica cambierebbe, almeno per chi non ha l'armadio in c..o ai lupi rispetto a casa sua.
Tra MOV e ultimo miglio in fibra direi che vale la seconda sul medio e lungo termine.

Se continuiamo ad utilizzare tec made in China (apparati Huawei) magari il costo del MOV sarà un investimento nel breve periodo per tenere buoni tutti quelli che, passati in VDSL, a poco alla volta vedono degradare il segnale fino al punto di non avere differenza con una buona ADSL.

Perchè , lo temo seriamente, quando da ADSL saturo passeremo a VDSL saturo , beh , la bolla scoppierà.
luigi864 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:56   #37119
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
posso sapere voi dal giorno del contratto all'attivazione della linea effettiva quanti giorni avete atteso in totale?..piu' o meno ditemi
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:17   #37120
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
posso sapere voi dal giorno del contratto all'attivazione della linea effettiva quanti giorni avete atteso in totale?..piu' o meno ditemi
Meno di 10 giorni... non ho seguito il tuo problema hai provato a chiamarli?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v