Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2012, 09:14   #261
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Un appunto: il throughpout dipende anche dalle schede di rete e dai driver utilizzati. Il mio con Pentium-M ha schede Realtek che sono mal supportate da BSD, ho dovuto anche fare una modifica sullo stack perchè quando c'era troppo carico mi crashava il NIC, con le Intel va molto meglio..

OPS, che gaffe! Forse i test del Pentium-M erano sotto OpenVPN! Vedendo questi risultati sembrerebbe di sì:
http://www.hacom.net/kb/ipsec-perfor...wall-appliance

Confermo invece che i dati con la Alix (AMD Geode 800Mhz) sono in linea con quelli rilevati da altri utenti:
http://forum.pfsense.org/index.php?topic=12766.0
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 08:58   #262
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
[*]Ha la porta Sata (ok da saldare ma facilmente aggiungibile)
Dove hai letto che è da saldare?

Le specifiche che ho letto io non lo menzionano, forse hanno deciso di venderla già saldata?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:29   #263
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Dove hai letto che è da saldare?

Le specifiche che ho letto io non lo menzionano, forse hanno deciso di venderla già saldata?
Nelle prime foto di agosto c'erano solo le piste pronte ma non il connettore.

La revisione di inizio settembre (nuove foto) invece ha il connettore già presente (forse hanno valutato che quel dollaro in più di costo rendeva però la scheda più appetibile).

Un po' come il raspberry che inizialmente doveva avere solo i fori per il connettore GPIO senza i pin saldati per ridurre i costi ma poi è stato venduto allo stesso prezzo già con i pin saldati.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:50   #264
Simone_85
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 274
premessa,nel campo sono più che un neofita

è possibile trovare uno di questi gingilli con windows?
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 09:56   #265
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
premessa,nel campo sono più che un neofita

è possibile trovare uno di questi gingilli con windows?
No, a differenza di un X86 gli ARM/MIPS richiedono configurazioni ad hoce quindi nel caso di Linux non ci son problemi perché opensource e chiunque può farle, mentre nel caso di Windows devono essere fatte direttamente da Microsoft.

Forse sarà possibile far girare su uno di questi accrocchi Windows 8 in versione RT, ma dubito che girerà mai al di fuori dei modelli specificatamente costruiti per farlo.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 10:00   #266
Simone_85
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 274
grazie della risposta
sbaglio,o son molto poco commercializzati in italia?!

ho "simulato" l'acquisto di un guruplug server dal sito ufficilale,87€ di accrocchio e 64 di spedizione...
ah,più l'eventuale sdoganamento

Ultima modifica di Simone_85 : 14-09-2012 alle 10:23.
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:07   #267
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
@Donbabbeo:
sarebbe carino riassumere tutti gli articoli presentati in questi mesi nella prima pagina del thread, ogni tanto linko questa discussione in giro per il forum e così la gente eviterebbe di doversi leggere 14 pagine per conoscere tutte le alternative attualmente sul mercato
se serve una mano fai un fischio.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:18   #268
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
grazie della risposta
sbaglio,o son molto poco commercializzati in italia?!

ho "simulato" l'acquisto di un guruplug server dal sito ufficilale,87€ di accrocchio e 64 di spedizione...
ah,più l'eventuale sdoganamento
Io ho fatto la prova e sono 81 del guruplug e 37 di spedizioni. comunque in queste pagine c'era il link al sito di un rivenditore, magari loro hanno spese di spedizione minori.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:32   #269
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
@Donbabbeo:
sarebbe carino riassumere tutti gli articoli presentati in questi mesi nella prima pagina del thread, ogni tanto linko questa discussione in giro per il forum e così la gente eviterebbe di doversi leggere 14 pagine per conoscere tutte le alternative attualmente sul mercato
se serve una mano fai un fischio.
Hai ragione, appena ho un minuto lo faccio.

Intanto se a qualcuno interessa è stata presentata una Pico-ITX di VIA e il NUC di Intel
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 17:37   #270
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Discussione interessante

ieri c'era una news sugli Atom Centerton

http://www.businessmagazine.it/news/...ver_43845.html


penso che anche su piattaforme x86 si possano raggiungere consumi bassissimi, basterebbe solo progettare le schede in modo che siano efficienti
vi do qualche dato sul mio netbook EEE 1015-BX (AMD Fusion C-60, 1gb DDR3, HDMI, Radeon 6290)
utilizzando un misuratore di corrente Lafayette rilevo 4 watt a schermo spento in idle, 5w con scheda rete attiva (da sola si prende 1w insomma)
considerate che nel consumo sono comprese le perdite dell'alimentatore e soprattutto circa 1 watt buono di hard disk meccanico

e il bello è che si può undervoltare tutto alla grande (cpu, controller memorie e gpu)
in cpu full load rilevo a 8watt (frequenza media 1.2ghz data dal Turbo 1.0-1.33ghz)

la differenza tra questi valori e i consumi delle schede desktop mini-itx Fusion è data dal fatto che in queste ultime le schede madri non sono progettate con l'intento dell'efficienza perchè non c'è il problema dell'autonomia e si accavallano tutta una serie di perdite (a partire dai regolatori di tensione)

a titolo di confronto a casa ho pure un Asus UX-30 (processore Core 2 Duo SU7300), in idle siamo a +1watt rispetto all'eee, risultato ottimo!
in full però tutto quel silicio tra cpu (45nm) e northbridge (65nm) e i 2 banchi di ddr2 a 1.8v da 2gb l'uno si fanno sentire portando l'assorbimento a 20watt
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:43   #271
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Esatto, il principale svantaggio di queste soluzioni netbook è l'espandibilità purtroppo.

Attualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumi/espandibilità credo sia l'Intel D2800MT che sotto Windows raggiunge i 6/7 W. Purtroppo anche questa è tutt'altro che perfetta visto che il NIC integrato consuma la bellezza di 3 Watt da solo.

Resto molto fiducioso verso i Centerton che attualmente sarebbero la mia scelta principale, vediamo che salta fuori.

Per il momento sono comunque sempre più convinto che l'idea iniziale (di accorpare in un unico device router/nas/server) sia una scelta fallimentare che mi limita enormemente la scelta.
Credo sia giunto il momento di cercarmi un router serio e pensare al server/nas quando verrà il momento.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 21:25   #272
Simone_85
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Io ho fatto la prova e sono 81 del guruplug e 37 di spedizioni. comunque in queste pagine c'era il link al sito di un rivenditore, magari loro hanno spese di spedizione minori.
Ciao non sono riuscitoa trovare riferimenti circa questo rivenditore,potresti darmi una mano?
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 00:29   #273
Simone_85
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 274
leggevo dell'eccessiva rumorosità relativamente alla ventola del guruplug server,qualcuno ha esperienze in merito?
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 13:25   #274
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
un sito del tutto dedicato alla cubieboard:
http://cubieboard.org/

e anche un'immagine della scheda con la porta sata saldata (presumo sarà standard):
Altre foto si trovano qui: http://cubieboard.org/2012/09/02/som...of-cubieboard/

Ed hanno pubblicato anche il significato dei 96 pin di espansione: http://linux-sunxi.org/Cubieboard

Secondo alcuni siti schede prototipo, sottolineo prototipo, sono in già vendita a 45 dollari (ma con 512MB di ram, i 1024MB di ram arriveranno più avanti) su AliExpress, però io non le ho trovate (non che le volessi comprare, minimo voglio 1024MB, era solo per curiosare).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:22   #275
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
Ciao non sono riuscitoa trovare riferimenti circa questo rivenditore,potresti darmi una mano?
ecco: http://www.newit.co.uk/
Non hanno però il guruplug ma solo lo sheevaplug, dreamplug e tonidoplug2
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 23:06   #276
Simone_85
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 274
...grazie!!!
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 12:13   #277
Ideandro
Senior Member
 
L'Avatar di Ideandro
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 354
Novità?

Ciao,
mi sono iscritto a questa discussione in quanto interessato a realizzare un mini PC a basso consumo da utilizzare (in base alla potenza ovviamente) come media center, firewall, ed anche come allarme per appartamento (perché no?)

Stavo per acquistare un Raspberry Pi ma dopo aver letto le caratteristiche dei prodotti che avete degnalato mi sono accorto che non sarebbe una scelta molto oculata per via delle specifiche non molto performanti.

Questi apparecchi purtroppo difficilmente si trovano nei negozi italiani, anche online: ne conoscete almeno uno europeo abbastanza fornito?

C'è qualcuno che ne ha uno e che ne consiglierebbe l'acquisto?

N.B. Mi associo alla richiesta già fatta... sarebbe possibile avere in prima pagina l'elenco aggiornato con i prodotti fin qui segnalati? Grazie.
__________________
-> cosa dicono di me: neo1983, cataroberto, veltosaar, fabry180384, ReDBoul, ReDBoul, androide2.0, luigi864, checcodag

Ultima modifica di Ideandro : 30-09-2012 alle 13:02.
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:54   #278
Simone_85
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 274
qualcuno è possessore del TonidoPlug2?

o in alternativa,cosa ci sarebbe di non troppo dispendioso che permette l'installazione di un client emule e torrent,con wi-fi,slot hd interno per esata da 2.5 che non consumi troppo,magari pure col dlna?

Ultima modifica di Simone_85 : 30-09-2012 alle 18:09.
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:52   #279
Ideandro
Senior Member
 
L'Avatar di Ideandro
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 354
Raspberry Pi

Alla fine, visto il prezzo allettante, ho comprato il Raspberry Pi e devo dire che non è niente male. E' incredibile vedere film in Full HD sapendo che provengono da questa schedina così piccola... e sopratutto senza che si riscaldi tanto!

Comunque la mia idea è quella di farne un allarme alimentato da batterie e pannelli solari... qualcuno vuole aggregarsi? Avete già trovato progetti simili in rete? Avete consigli da dare? Che ne pensate?

Ciao
__________________
-> cosa dicono di me: neo1983, cataroberto, veltosaar, fabry180384, ReDBoul, ReDBoul, androide2.0, luigi864, checcodag
Ideandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:10   #280
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
Sono anni che pensavo a questa soluzione ma poi ho desistito per alcuni motivi...adesso sono DAl tablet, appena arrivo a casa ti dico le mie motivazioni!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v