Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2021, 14:46   #421
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Bravo, la seconda...
per ora hanno fatto la solita ricerca che fanno quando si avviano e si sono collegati fra loro e al 7590 alle solite velocità.
vediamo cosa fanno nelle prossime ore.
fino ad ora mi è capitato una volta che il 7590 si incaponisse per diversi giorni su un canale basso che impediva al primo dei 3000 di collegarsi in 4x4, con conseguenti velocità bassine. ho spento il wifi sul 7590, aspettato 1 minuto e poi riacceso ed è andato a posto.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 14:47   #422
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me è sempre consigliabile dopo l'aggiornamento firmware fare un ciclo

alimentazione OFF / pausa 5 minuti / alimentazione ON

per una partenza pulita.
Addirittura una pausa di 5 min. come negli anni 90?
Scusa ma mi pare un po' assurdo... senza offesa eh.
Se poi c'è una motivazione ai 5 min....
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 15:04   #423
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1148
Firmware
7.27

Download

Recovery

Info
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 19:09   #424
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Io aggiornerei ma col 3000 ho sempre paura.
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
di cosa? che si incastri durante l'aggiornamento?
ne ho aggiornati 2 giusto ora ed è andato bene con entrambi.

altro discorso il vedere cosa combinerà con le ricerche radar
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Bravo, la seconda...
Secondo me non dovrebbe succedere nulla, vai tranquillo anzi, partendo con problemi di ricerca radar, più aggiorni e più possibilità hai di risolvere questo problema prima o poi....

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me è sempre consigliabile dopo l'aggiornamento firmware fare un ciclo

alimentazione OFF / pausa 5 minuti / alimentazione ON

per una partenza pulita.
Anche se spesso non c'è ne bisogno, al limite ad aver qualche problemino questo risolve così come risolve in qualche caso a farlo al master tipo per recuperare un po' di banda a se lo si è persa....
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 19:13   #425
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Addirittura una pausa di 5 min. come negli anni 90?
Scusa ma mi pare un po' assurdo... senza offesa eh.
Se poi c'è una motivazione ai 5 min....
Uno o poco più dovrebbe andar più che bene... Finanche al mio smart TV, a toglierci corrente, ci mette un po' prima che quel LED rosso dello stand by se ne va....
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:29   #426
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Secondo me non dovrebbe succedere nulla, vai tranquillo anzi, partendo con problemi di ricerca radar, più aggiorni e più possibilità hai di risolvere questo problema prima o poi....
Scherzavo via, domani lo aggiorno...

Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Uno o poco più dovrebbe andar più che bene... Finanche al mio smart TV, a toglierci corrente, ci mette un po' prima che quel LED rosso dello stand by se ne va....
Va beh, qualche secondo ci sta, ma via 5 min...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 22:03   #427
Ken.Zen
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 366
Dopo l’ultima release, il mio 3000 non si collega, in Wi-Fi, al 7590 a più di 650mb. Prima arrivava anche ad 1.1gb
Succede a qualcuno?
Saluti
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 05:57   #428
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30728
@Ken.Zen
per favroe i dettagli sono fondamentali

Versione firmware 3000 e 7590?

Hai spento e riacceso 7590 e 3000?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:24   #429
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Aggiornato ora il mio 3000 collegato in LAN, test WiFi solita velocità ma lo uso con smartphone per cui, sai...
Comunque dopo 30 e sottolineo 30 sec. da fine aggiornamento ha già dato prima segnalazione radar ma poi ho fatto un test ed andava a 5 GHz.
Vedremo, il problema era se rimanevano i device sulla 2.4 GHz...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:37   #430
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Aggiornato ora il mio 3000 collegato in LAN, test WiFi solita velocità ma lo uso con smartphone per cui, sai...
Comunque dopo 30 e sottolineo 30 sec. da fine aggiornamento ha già dato prima segnalazione radar ma poi ho fatto un test ed andava a 5 GHz.
Vedremo, il problema era se rimanevano i device sulla 2.4 GHz...
cmq quando faccio uno speed test accanto al fritz 3000 in 5GHZ arrivo sui 620 mentre vicino ad un 2400 arrivo quasi a 800 non capisco questa differenza considerando che il 3000 dovrebbe essere più performante, è collegato via lan ovviamente..
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:05   #431
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
cmq quando faccio uno speed test accanto al fritz 3000 in 5GHZ arrivo sui 620 mentre vicino ad un 2400 arrivo quasi a 800 non capisco questa differenza considerando che il 3000 dovrebbe essere più performante, è collegato via lan ovviamente..
Mi sono messo a fare un paio di prove per te e non mi torna quello che dici.
Sappiamo che il 7590 ha più antenne, per cui io con notebook aziendale WiFi 6 faccio 850 Mbit circa, mentre attaccato ad un 2400 e ad un 3000 500/550 Mbit circa.
Comunque sia da dove scarico o mi serve velocità a manetta (anche se pure 200 Mbit sarebbero già un sogno per tanti con rame marcio) cavo e passa la paura.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:26   #432
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Mi sono messo a fare un paio di prove per te e non mi torna quello che dici.
Sappiamo che il 7590 ha più antenne, per cui io con notebook aziendale WiFi 6 faccio 850 Mbit circa, mentre attaccato ad un 2400 e ad un 3000 500/550 Mbit circa.
Comunque sia da dove scarico o mi serve velocità a manetta (anche se pure 200 Mbit sarebbero già un sogno per tanti con rame marcio) cavo e passa la paura.

ti spiego: ho due prese lan una in salotto e una in cucina, sulla presa lan in salotto ho collegato il 3000 e in cucina sempre sulla lan ho il 2400, vicino al 2400 vado sui 750/800 mbit e in salotto sul 3000 620 mbit circa, strano ma è così
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:58   #433
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
...
Comunque dopo 30 e sottolineo 30 sec. da fine aggiornamento ha già dato prima segnalazione radar ma poi ho fatto un test ed andava a 5 GHz.
...
pare sia cosa normale, lo fa ad ogni riavvio come test necessario.
dovrebbe essere solo un controllo di presenza dei radar ( https://service.avm.de/help/it/FRITZ...lfe_syslog_786 ) e non un cambio canale per presenza radar ( https://service.avm.de/help/it/FRITZ...lfe_syslog_788 )

quello che conta è che non continui a cambiar canale perchè individua un radar (spesso inesistente).
nel mio caso (con 7590 e 2 3000 in cascata) dopo l'aggiornamento dei ripetitori la situazione si è calmata dopo una mezza giornata, con il 7590 che non è stato coinvolto nella giostra e ha mantenuto il suo canale 100 a 5ghz.
a volte capita che il 7590 si inventi dei radar fantasma e lì allora parte il valzer dei cambi canale tra il router e i 2 3000. se si ferma su un canale poco prestazionale (quelli sotto il 100, a cui il 3000 si collega in 2x2) spengo il wifi sul router, attendo 2 minuti e poi lo riaccendo. di solito ritorna alla normalità.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:13   #434
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ti spiego: ho due prese lan una in salotto e una in cucina, sulla presa lan in salotto ho collegato il 3000 e in cucina sempre sulla lan ho il 2400, vicino al 2400 vado sui 750/800 mbit e in salotto sul 3000 620 mbit circa, strano ma è così
Avevo capito, solo che mi pare che tu vada bello veloce, altrochè...
Comunque ripeto, dipende da tanti fattori.
Da che device fai test?

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
pare sia cosa normale, lo fa ad ogni riavvio come test necessario.
dovrebbe essere solo un controllo di presenza dei radar ( https://service.avm.de/help/it/FRITZ...lfe_syslog_786 ) e non un cambio canale per presenza radar ( https://service.avm.de/help/it/FRITZ...lfe_syslog_788 )

quello che conta è che non continui a cambiar canale perchè individua un radar (spesso inesistente).
nel mio caso (con 7590 e 2 3000 in cascata) dopo l'aggiornamento dei ripetitori la situazione si è calmata dopo una mezza giornata, con il 7590 che non è stato coinvolto nella giostra e ha mantenuto il suo canale 100 a 5ghz.
a volte capita che il 7590 si inventi dei radar fantasma e lì allora parte il valzer dei cambi canale tra il router e i 2 3000. se si ferma su un canale poco prestazionale (quelli sotto il 100, a cui il 3000 si collega in 2x2) spengo il wifi sul router, attendo 2 minuti e poi lo riaccendo. di solito ritorna alla normalità.
Guarda... da quando ho fissato il canale 48 sul 7590 la situazione è molto migliorata, diciamo che prima avevo il problema che buttando fuori i device a 5 Ghz poi non si ricollegavano nemmeno e rimanevano scollegati dalla rete (domotica Xiaomi).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:32   #435
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
però il canale 48 è meno prestazionale dei canali sopra il 100.
avevo provato a mettere il 48 sul router, ma a quel punto il primo 3000 si collegava a velocità decisamente inferiori e al massimo in 2x2.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:49   #436
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
però il canale 48 è meno prestazionale dei canali sopra il 100.
avevo provato a mettere il 48 sul router, ma a quel punto il primo 3000 si collegava a velocità decisamente inferiori e al massimo in 2x2.
Eh no eh... l'ho detto quando m'avevo detto di usarlo e mi hanno detto che non cambiava nulla e bla blaa blaaa, che centrava solo la frequenza e riblaaa...
Dov'è la verità?
Premesso che tanto a me WiFi a 500 od a 700 Mbit... che cambia...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:55   #437
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Eh no eh... l'ho detto quando m'avevo detto di usarlo e mi hanno detto che non cambiava nulla e bla blaa blaaa, che centrava solo la frequenza e riblaaa...
Dov'è la verità?
Premesso che tanto a me WiFi a 500 od a 700 Mbit... che cambia...
io credo che dal 100 in su si ha più velocità--
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:00   #438
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
io credo che dal 100 in su si ha più velocità--
Dovrei fare dei test, ma sinceramente va bene così, a me basta che non dia problema del radar.
Comunque mi pare su thread del 7590 un utente aveva spiegato (e pure bene, con competenza) che non cambia nulla.
Prova ad andarci e scrivi un messaggio in tal senso.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 23:03   #439
Ken.Zen
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ken.Zen
per favroe i dettagli sono fondamentali

Versione firmware 3000 e 7590?

Hai spento e riacceso 7590 e 3000?

Scusa, mi sembrava scontato. Ultime release per entrambi. Certamente spenti e riaccesi (operazione che faccio circa 2 volte a settimana).
Saluti
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 06:18   #440
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30728
@Ken.Zan

Ultima elease non dice nulla.
Le relase si indicano come numero (es. 7.27).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v