Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 06:26   #1
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
[THREAD UFFICIALE] Asus VW266H & VK266H - 26'' a basso costo

Ciao ragazzi,
ero in fase decisionale, molto dubbioso sulla scelta di un monitor polivalente, con molti ingressi, gestione dei diversi rapporti AR e qualitativamente almeno discreto. Possedendo anche un MVA da 20'' che è un gioiello, ho avuto paura di tornare a un TN, ma essendo la spesa non proibitiva (ca. 300 euro) ho fatto l'acquisto: il VW266H. Inoltre, visto che mancava, ho pensato di aprire il thread ufficiale.

Veniamo alle specifiche del monitor:



Quote:
Specifications
TFT-LCD Panel Panel Size: 25.5“ Wide Screen
True Resolution: 1920X1200
Pixel Pitch: 0.287mm
Brightness(Max): 300 cd/㎡
Contrast Ratio (Max.): 20000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Viewing Angle (CR≧10): 170°(H)/160°(V)
Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)
Video Features Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes)
Audio Features Stereo Speakers 3Wx2 stereo RMS
Convenient Hotkey SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection
Input / Output PC Input: DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: Component(YPbPr)/HDMI
AV Audio Input: HDMI
Audio Output: SPDIF
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
Signal Frequency Analog Signal Frequency: 28~83 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 28~83 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)
Power Consumption Power Consumption < 60 W
Power Saving Mode < 2 W
Mechanical Design Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100mm
Security Kensington lock
Dimension (WxHxD mm) Phys.Dimension(WxHxD): 597mm x 462mm x 230mm
Box Dimension(WxHxD): 693mm x 528mm x 206mm
Weight Net Weight (Esti.): 7.9 kg
Gross Weight (Esti.): 11.1 kg
Accessory DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
support CD
warranty card
Regulation Approval Energy Star®, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, J-MOSS, RoHS, WEEE, WHQL
Tra le caratteristiche più interessanti cito:
1) Presenza di 4 ingressi video: HDMI + DVI + VGA + COMPONENT
2) Connettori Line-in e Line-out con jack da 3,5.
3) Uscita spdif con connettore coassiale
4) Scaler DCDi interno e gestione AR (mappatura 1:1, 4:3, overscan, full)


In pratica caratteristiche che ne fanno il monitor perfetto per gestire PC, console e dvd player IN CONTEMPORANEA grazie anche al tasto per lo switch veloce delle sorgenti.

Link alla pagina ufficiale: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=eVfxWZGyhikBt0aM


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il VW266H ha anche un "fratello", il VK266H, munito di webcam da 2mp. La differenza di prezzo è di circa 40-50 euro. Da quanto ho potuto trovare in giro i monitor dovrebbero montare lo stesso pannello e nonostante sul sito Asus non venga citata la presenza dello scaler DCDi, dalle informazioni raccolte ne è stata confermata la presenza.

La pagina del VK266H è la seguente: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vDPC3FEEGS1X1kul

Ultima modifica di ABCcletta : 19-11-2009 alle 12:36.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 06:27   #2
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
RECENSIONI:

http://www.pcper.com/article.php?aid=678
http://computershopper.com/lcd-monit...ws/asus-vw266h
http://reviews.digitaltrends.com/rev...-vw266h-review
http://techgage.com/article/asus_vw2...5_lcd_monitor/

Grazie a The Incredible per i link.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SETTAGGI:

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta

Splendid > Scenery Mode

Image
Contrast: 80
Brightness: 60
Sharpness: 45
Saturation: 48 (da valutare)

Image > Focus:
Phase: 0
Clock: 50

Color > Color Temp > User Mode:
Red: 94
Green: 75
Blue: 62

Color > Skin Tone > Normal
Quote:
Originariamente inviato da Kominus

Splendid > Standard

Image
Luminosità: 80
Contrasto: 80
Nitidezza: 45

Color > Color Temp > User Mode:
Rosso: 82
Verde: 75
Blu: 64
Quote:
Originariamente inviato da gexxx

IMPOSTAZIONI RILEVATE CON COLORIMETRO

Splendid > Teatro

Image
Luminosità: 80
Contrasto: 80
Nitidezza: 45

Color > Color Temp > User Mode:
Rosso: 74
Verde: 70
Blu: 69

Ultima modifica di ABCcletta : 03-09-2009 alle 10:35.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 06:39   #3
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Queste le mie impressioni personali:

1) Backlight quasi inesistente e limitato solo a delle piccole fessurine inferiormente e superiormente. Non inficia in alcun modo la visione di film. Inoltre, quando si utilizza una sorgente esterna e l'AR 1:1 i pixel in questione vengono spenti per mappare la 1080p limitando ulteriormente l'effetto.

2) Venendo da un MVA ho trovato la qualità e i colori "adeguati" a un TN. Niente di trascendentale, ma assolutamente in linea con i migliori TN presenti sul mercato (ho avuto modo di provarne diversi).

3) Comodissima l'uscita audio analogica. Entro con l'XBOX in HDMI e prelevo l'audio dall'uscita in questione mandandola alle mie casse. Appena posso collegherò l'uscita spdif alla spdif-in della mia scheda audio per verificare se il segnale digitale viene in qualche modo manipolato (sarebbe bello infatti entrare in hdmi con un segnale audio dolby e mantenere pulito il segnale audio per poi spararlo in un amplificatore).

Ultima modifica di ABCcletta : 26-09-2009 alle 11:53.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:16   #4
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Monitor molto interessante,peccato sia 16:10...per le mie esigenze un 26 16:9 sarebbe l'ideale...cmq,mi interessa lo stesso abbastanza,non è un acquisto che farò a breve,ma sicuramente questo ed il 246h sono in pole position
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 09:44   #5
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Monitor molto interessante,peccato sia 16:10...per le mie esigenze un 26 16:9 sarebbe l'ideale...cmq,mi interessa lo stesso abbastanza,non è un acquisto che farò a breve,ma sicuramente questo ed il 246h sono in pole position
Ti assicuro che lo scaler funziona perfettamente su HDMI e DVI. Non ho avuto la possibilità di testarlo con sorgenti analogiche. Ad ogni modo se devi collegarci sorgenti digitali puoi evitare i 16:9 buttandoti sul 16:10 che ti garantisce più spazio per un utilizzo desktop.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:41   #6
Pixel452
Senior Member
 
L'Avatar di Pixel452
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 488
Ottimo, non avevo visto la presenza di questo thread.
Ho appena ordinato un vw266h, anche io arrivo da un pannello MVA, la mia paura più grande è di trovare i colori di questo monitor non all'altezza del vecchio.
ABCcletta, tu che vieni dalla mia stessa situazione cosa ne pensi? Potrei pentirmi del passaggio? E' una cosa che si nota molto?
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:14   #7
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Pixel452 Guarda i messaggi
Ottimo, non avevo visto la presenza di questo thread.
Ho appena ordinato un vw266h, anche io arrivo da un pannello MVA, la mia paura più grande è di trovare i colori di questo monitor non all'altezza del vecchio.
ABCcletta, tu che vieni dalla mia stessa situazione cosa ne pensi? Potrei pentirmi del passaggio? E' una cosa che si nota molto?
Sarò schietto, la differenza si nota. Non puoi non notarla per la natura del monitor che è un TN, quindi all'inizio sarai un po dubbioso sull'angolo di visione visto che i colori "variano" quando ti muovi con la testa. Ammetto che con gli opportuni settaggi restituisce dei colori vividi che non mi sarei mai aspettato da un TN e tutto sommato, se lo usi come va usato un monitor non è che normalmente fai destra e sinistra con la testa

Devi considerare i suoi punti di forza che sono il prezzo, il parco connessioni e lo scaler di ottimo livello. A quel punto ti rendi conto che per il suo prezzo, non c'è di meglio in giro con questa diagonale.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:42   #8
Pixel452
Senior Member
 
L'Avatar di Pixel452
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 488
Ti dirò, dell'angolo di visione non mi frega più di tanto, piuttosto a me interessa vedere dei bei colori, cioè, belli contrastati, vividi, un verde che sia verde, non so se mi piego, gli MVA hanno 16,7 milioni di colori i TN 262.144 ma spero che l'ASUS riesca a simulare i mancanti come si deve.
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:56   #9
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
CURIOSITA'

Appurato che gli scaler lavorano a meraviglia sia su questo che sul mio VW246H ... mi ha incuriosito il discorso del mapping 1:1 e overscan ... mentre invece sul mio c'è solo 4:3 e 16:9 ... questo è dovuto al fatto che il mio è 16:9 ???
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:05   #10
Louis de Point
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ti assicuro che lo scaler funziona perfettamente su HDMI e DVI. Non ho avuto la possibilità di testarlo con sorgenti analogiche. Ad ogni modo se devi collegarci sorgenti digitali puoi evitare i 16:9 buttandoti sul 16:10 che ti garantisce più spazio per un utilizzo desktop.
Sì sì,il problema non è lo scaler,quanto proprio la dimensione...il 246 ho paura che sia leggermente "piccolo" (relativamente,visto che cmq ora ho un 20" 16:10),mentre un 26" 16:10 è un po' troppo grande...16:9 sarebbe stato perfetto
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:33   #11
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
l'avete provato con la wii?
esiste una versione con tv?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 13:55   #12
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
CURIOSITA'

Appurato che gli scaler lavorano a meraviglia sia su questo che sul mio VW246H ... mi ha incuriosito il discorso del mapping 1:1 e overscan ... mentre invece sul mio c'è solo 4:3 e 16:9 ... questo è dovuto al fatto che il mio è 16:9 ???
L'overscan porta tutte le immagini a schermo intero, qualunque risoluzione abbiano. Quindi se entri con un'immagine 16/10 viene mantenuto il rapporto d'aspetto, viceversa l'immagine viene deformata.

1:1 serve a mantenere la risoluzione originale dell'immagine. Ipotizzando che entri con una Wii (come chiede The Incredible), che se non sbaglio è in 480p, vedresti un quadrato centrale con l'immagine e i contorni neri.

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
l'avete provato con la wii?
esiste una versione con tv?
Ciao, non l'ho provato con la Wii, mi dispiace. Comunque appena ho la possibilità di entrare in component posso dirti come si comporta con quell'ingresso.

Non esiste una versione con tv
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:36   #13
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
L'overscan porta tutte le immagini a schermo intero, qualunque risoluzione abbiano. Quindi se entri con un'immagine 16/10 viene mantenuto il rapporto d'aspetto, viceversa l'immagine viene deformata.

1:1 serve a mantenere la risoluzione originale dell'immagine. Ipotizzando che entri con una Wii (come chiede The Incredible), che se non sbaglio è in 480p, vedresti un quadrato centrale con l'immagine e i contorni neri.
Grazie, ma questo lo sapevo

Mi domandavo se ce l'ha solo il 26" oppure c'è anche per il 24" e io non l'ho vista, perchè il mapping 1:1 per quanto lo scaler sia ottimo non mi dispiacerebbe.
A te dove appare sull'osd ???
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:30   #14
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Grazie, ma questo lo sapevo

Mi domandavo se ce l'ha solo il 26" oppure c'è anche per il 24" e io non l'ho vista, perchè il mapping 1:1 per quanto lo scaler sia ottimo non mi dispiacerebbe.
A te dove appare sull'osd ???

Ah scusa
Si mi appare tra le opzioni relative all'AR nell'OSD.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:34   #15
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ah scusa
Si mi appare tra le opzioni relative all'AR nell'OSD.
Chiedo umilmente perdono
Cosa e dove sarebbe l'AR ???
Mi sà che il mio non ha tale opzione
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 20:57   #16
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
ma la differenza tra questi due modelli VW266H & VK266H è solo la fotocamera?
grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 21:51   #17
Pixel452
Senior Member
 
L'Avatar di Pixel452
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 488
Da quello che so io si, ma non te lo do per certo.
Pixel452 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:25   #18
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Chiedo umilmente perdono
Cosa e dove sarebbe l'AR ???
Mi sà che il mio non ha tale opzione
Aspect Ratio, si riferisce alle diverse proporzioni d'aspetto. I vari 4:3, 1:1, etc., ce l'ho sotto il menù "System Setup > Aspect Control"

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
ma la differenza tra questi due modelli VW266H & VK266H è solo la fotocamera?
grazie
Direi di si. Sul sito Asus comunque non specifica lo scaler DCDi per il VK266H. Bisognerebbe chiedere ad Asus stessa...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:32   #19
Vagrant75
Senior Member
 
L'Avatar di Vagrant75
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Aspect Ratio, si riferisce alle diverse proporzioni d'aspetto. I vari 4:3, 1:1, etc., ce l'ho sotto il menù "System Setup > Aspect Control"
Ok, grazie ... io ho solo 4:3 16:9
__________________
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 08:53   #20
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
ma che voi sappiate il modello VK246H ha le stesse caratteristiche stesse entrate ecc?

Mi avete fatto venire dei dubbi per i colori io faccio un po' di grafica e se ora leggo che invece di 16milioni di colori il monitor ne fa solo 256mila
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v