Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2024, 12:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...bsp_index.html

Nothing colpisce ancora e lo fa questa volta nella fascia di mercato media. Lo fa con il nuovo Phone (2a) che cerca di scavalcare la concorrenza affollatissima in questa fascia proponendo uno smartphone giovanile, originale, di stile e con specifiche tecniche che possano invogliare chi non vuole spendere troppo. Cerchiamo di capire se ha fatto centro

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 13:19   #2
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12840
...il telefono qualunque per l'uomo qualunque!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:42   #3
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1681
Soprattutto ICONICO
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 15:19   #4
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6926
Display flessibile? Comunque ormai è una pena, non serve essere del settore per sapere quando un'azienda finanzia la propria pubblicità: oggi sto telefono banale come tutti è ovunque e tutti a tesserne le lodi.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 07:38   #5
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5869
Ma perchè esaltate il nulla? Un telefono anonimo, le strisce led inutili se non fastidiodse e parlo da possessore della prima generazione. E' un pixel economico, con processore medio e cover posteriore in plastica, a quel prezzo di trova di meglio sia per materiali che per processore. E' uno dei tanti telefoni anonimi che ha fatto del marketing il suo punto di forza ma che i numeri di vendite dimostrano interessare a pochi. Poi non capisco il discorso della monotonia nel mondo dei telefoni...cosa vorreste? O una mattonella piatta o qualcosa di richiudibile, questo richiede la gente e questo riesce a vendere, ci ha provato LG in passato a innovare con schermi curvi, possibilità di aggiungere moduli al telefono, Asus addirittura aveva sperimentatro il telefono attaccato a una sorta di portatile di cui diventava il centro di calcolo. La gente vuole prezzo basso, bellezza stilistica per il piacere degli occhi e possibilità di fruire dei contenuri, il resto non gli frega nulla. Led, lucine, grafica stilizzata...non importano a nessuno, basta che si veda bene Netflix, Prime o altre piattaforme streaming e i social, per il resto sono forzature perchè non sanno più come vendere questi telefoni.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 10:39   #6
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Ma perchè esaltate il nulla?
Probabilmente perché fa parte dell'accordo col produttore
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 12:43   #7
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1681
ICONICO!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 14:13   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Probabilmente perché fa parte dell'accordo col produttore
Praticamente chiunque lo ha recensito. Chiunque. Con recensioni dall'entusiastico in su... cosa che non succede nemmeno per i top di gamma.
Quindi le possibilità sono due... o è veramente un gran bel telefono e Nothing la nuova gallina dalle uova d'oro... o...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 16:20   #9
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
o è veramente un gran bel telefono e Nothing la nuova gallina dalle uova d'oro...
oppure perché è I C O N I C O
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 16:45   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Praticamente chiunque lo ha recensito. Chiunque. Con recensioni dall'entusiastico in su... cosa che non succede nemmeno per i top di gamma.
Quindi le possibilità sono due... o è veramente un gran bel telefono e Nothing la nuova gallina dalle uova d'oro... o...
Già...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2024, 07:35   #11
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
oppure perché è I C O N I C O
Quando (mai...) vedrò qualcuno con il Nothing 2A gli dirò: sai che hai proprio un telefono I C O N I C O
Che è come dire ad una che è simpatica
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 07:32   #12
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3793
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Praticamente chiunque lo ha recensito. Chiunque. Con recensioni dall'entusiastico in su... cosa che non succede nemmeno per i top di gamma.
Quindi le possibilità sono due... o è veramente un gran bel telefono e Nothing la nuova gallina dalle uova d'oro... o...
o

__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 23:36   #13
eugenio89
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 2
Una delusione

Sinceramente non ho trovato nulla di buono in questo Nothing Phone (2A). L’interfaccia glyph è pressochè inutile e anche fastidiosa, dato che alle volte pari che flashi pure senza motivo; lo schermo del telefono si accende ogniqualvolta lo si prenda in mano e non è possibile disattivare questa feature; i tasti di navigazione non sono nemmeno presenti e occorre fare tutto tramite gesti, il che però è scomodo, e inoltre le animazioni che ne derivano sono fastidiose. Addirittura anche per visualizzare le schede è necessario ricorrere ai gesti, ma ciò è scomodissimo. L’OS ha l’app drawler, ma per visualizzare le varie app è necessario fare uno swipe, dalla parte in basso a sinistra del desktop da sotto in sopra, cosa che praticamente occorre apprendere per caso. I vari widget aggiuntivi rispetto a quelli standard di android sono irrilevanti (come ad es. il registratore, che però non registra le chiamate). Infine il telefono ha sia lo schermo sia la parte posteriore estremamente riflettenti, e soprattutto ora che è estate dà molto fastidio vedere in continuazione questi riflessi prodotti dal telefono.
eugenio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 14:58   #14
^VaMpIr0^
Senior Member
 
L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1732
Ce l'ho da qualche giorno, nuovo. Mi ci trovo benissimo, a dire la verità. Ancora non ho trovato grosse problematiche. Forse, a mio parere, la batteria che, nonostante 5000 mah, potrebbe fare di meglio. Ma, ribadisco, come opinione personale, che lo smartphone va benissimo, non gli manca nulla, ricarica wireless a parte ed è ottimo sulle mani, scivolando praticamente mai. Display che mi piace molto, velocità eccellente e il software è curato fino in fondo. Posso consigliarlo con estrema sicurezza. Tutto il resto, so o gusti personali, ovviamente.
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 15:04   #15
^VaMpIr0^
Senior Member
 
L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da eugenio89 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho trovato nulla di buono in questo Nothing Phone (2A). L’interfaccia glyph è pressochè inutile e anche fastidiosa, dato che alle volte pari che flashi pure senza motivo; lo schermo del telefono si accende ogniqualvolta lo si prenda in mano e non è possibile disattivare questa feature; i tasti di navigazione non sono nemmeno presenti e occorre fare tutto tramite gesti, il che però è scomodo, e inoltre le animazioni che ne derivano sono fastidiose. Addirittura anche per visualizzare le schede è necessario ricorrere ai gesti, ma ciò è scomodissimo. L’OS ha l’app drawler, ma per visualizzare le varie app è necessario fare uno swipe, dalla parte in basso a sinistra del desktop da sotto in sopra, cosa che praticamente occorre apprendere per caso. I vari widget aggiuntivi rispetto a quelli standard di android sono irrilevanti (come ad es. il registratore, che però non registra le chiamate). Infine il telefono ha sia lo schermo sia la parte posteriore estremamente riflettenti, e soprattutto ora che è estate dà molto fastidio vedere in continuazione questi riflessi prodotti dal telefono.
Non condivido nulla, dato che le gesture si possono cambiare dal relativo menù GESTI, la funzione del display che se lo tocchi si attiva la puoi disabilitare sempre dal menù GESTI e tutte le altre che hai elencato non sono problematiche, ma funzioni standard degli ultimi android. Vuoi i tre tastini sotto? Menu GESTI e decidi tu cosa e come averli. Ti do ragione solo sui led che sono inutili, per lo più. Ma prendere questo smartphone per i led, sarebbe una forzatura da bimbiminkia.
__________________
E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 19:29   #16
noc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
Ce l'ho da qualche giorno, nuovo. Mi ci trovo benissimo, a dire la verità. Ancora non ho trovato grosse problematiche. Forse, a mio parere, la batteria che, nonostante 5000 mah, potrebbe fare di meglio. Ma, ribadisco, come opinione personale, che lo smartphone va benissimo, non gli manca nulla, ricarica wireless a parte ed è ottimo sulle mani, scivolando praticamente mai. Display che mi piace molto, velocità eccellente e il software è curato fino in fondo. Posso consigliarlo con estrema sicurezza. Tutto il resto, so o gusti personali, ovviamente.
La reparto fotografico è ben ottimizzato?
noc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 19:47   #17
^VaMpIr0^
Senior Member
 
L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da noc Guarda i messaggi
La reparto fotografico è ben ottimizzato?
Ancora non ho avuto modo di testarlo coerentemente. In settimana, se vuoi, ti aggiorno sul comportamento delle fotocamere. La frontale per ora non mi pare niente male. Lo scontornamento è eccellente, almeno nelle situazioni in cui l'ho utilizzato io
__________________
E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 20:57   #18
^VaMpIr0^
Senior Member
 
L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1732
Allora, aggiorno per chi volesse sapere; dopo circa una settimana, la batteria sembra durare molto di più e, anche se usato in carica, non scalda affatto, neanche giocando.
Le fotocamere fanno bene il loro lavoro e l'autofocus è eccellente.
Anche da non esperto di fotografia, posso osare di dire che le foto le fa bene, semplicemente giuste, colori equilibrati e con poca luce non c'è molto rumore come invece temevo, erroneamente.
I video sono ben stabilizzati e riportano fedelmente le scene riprese.
Non do voti, non ne ho le competenze, ma lo ritengo un ottimo terminale, con un software super curato. Il telefono è sempre reattivo, con degli ottimi effetti di transizione, personalizzabili. Sembra sempre, passatemi il termine, "leggero", pronto a farti fare quello che volevi fare.
In più, mi piace come sta in mano, facilmente impugnabile per me che ho mani molto piccole, nonostante sia comunque un 6,7 pollici.
Se emergeranno problemi, insoddisfazioni per qualche aspetto o cambii di comportamento del telefono ve lo farò presente. Ma se non aggiorno più, significa che continuo a trovarmici bene.
Lascio come ultima cosa il discorso led o " Glyphs" che dire si voglia;
Non servono a granché. Ma questo era prevedibile ancora prima di possederne uno. In alcuni, ristrettissimi contesti sono anche simpatici, ma, la loro presenza la ritengo più un tratto distintivo che una funzionalità (utile).
Finisco dicendo che quanto riportato sopra è una mia opinione, frutto di soli 7 giorni di utilizzo.
__________________
E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma
Deals: Ryo the Sweeper, dragonhunter89, donfranco77, Leledod, Vincent17, lesilent, Ezechiele25, horse76 , 17, MIKYMOUSE, Dragonero87, half, kassym, alexyf, robysc, Gibson, trezeta, Yota79, nellolo, fladnaG, joopool e J-EGO
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1