Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 21:27   #4101
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Premesso che non capisco cosa se ne fa uno di un'offerta se poi passa 12 mesi a non rinnovarla.... comunque per me se gli segano via subito il numero fanno solo che bene... e senza aspettare 24 mesi
Bè, magari è stata presa per provarla, ma nelle zone che si frequentano non va troppo bene. Allora in attesa che la situazione migliori.....



Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 22:00   #4102
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@waltod
... se un utente è spilorcio.... meglio che non usi proprio il cellulare allora, così non deve neanche spendere i soldi per chiamare.

Se fai una ricarica ogni 6 mesi... per 6€ vai in fallimento???

Allora tanto valeva che uno si faceva Kena a 2,99 euro e che non rompesse le balls
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 23:21   #4103
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10457
L'utente spilorcio è spilorcio con la tariffa, con quello che è lo status symbol vedi quanto spende e ogni quanto tempo. La tariffa bassa la vuole perché lui...è furbo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 06:33   #4104
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2791
Ad oggi portabilità non eseguita. Probabilemtne stasera chiamo il 177.
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 06:36   #4105
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Certo che è dettagliata, va bene. E dove si fa menzione dei 6 mesi?
Non si parla in alcun pdf dei 6 mesi, ma la domanda gira oramai da svariati mesi su mondomobileweb e vari altri siti; anche ad altri, come qua, i 6 mesi sono stati confermati dal 177. Lo stesso AD di Iliad è stato evasivo nell'intervista, parlando di "alcuni mesi"... Manca quindi ancora un pezzo di trasparenza tariffaria.

Il fatto che il pdf parli di "sim attiva" e non di "tariffa attiva", effettivamente lascia aperti possibili scenari... un po' come si son fatte le pulci agli operatori che scrivono tariffa valida "indefinitamente" al posto di "per sempre"...

Il fatto che alcuni utenti desiderino tenere una sim dormiente potrebbe semplicemente derivare dall'uso occasionale/vacanziero ad es. in un tablet o situazioni analoghe, anche se non vedo quali problemi ci siano ad usare l'hotspot in tal caso.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 07:48   #4106
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
questo servizio è a pagamento???


Gestisci i tuoi servizi > Utente non disponibile

Questo servizio ti consente di rifiutare tutte le chiamate entranti sulla tua linea.

Coloro che ti chiamano saranno trasferiti a un annuncio che indicherà loro che non sei raggiungibile e che possono inviarti un SMS.


mi sarebbe utile visto che la sim è in un router
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:14   #4107
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Non si parla in alcun pdf dei 6 mesi, ma la domanda gira oramai da svariati mesi su mondomobileweb e vari altri siti; anche ad altri, come qua, i 6 mesi sono stati confermati dal 177. Lo stesso AD di Iliad è stato evasivo nell'intervista, parlando di "alcuni mesi"... Manca quindi ancora un pezzo di trasparenza tariffaria.

Il fatto che il pdf parli di "sim attiva" e non di "tariffa attiva", effettivamente lascia aperti possibili scenari... un po' come si son fatte le pulci agli operatori che scrivono tariffa valida "indefinitamente" al posto di "per sempre"...

Il fatto che alcuni utenti desiderino tenere una sim dormiente potrebbe semplicemente derivare dall'uso occasionale/vacanziero ad es. in un tablet o situazioni analoghe, anche se non vedo quali problemi ci siano ad usare l'hotspot in tal caso.
Se fosse vero il periodo dei 6 mesi o in generale inferiore ai 12, l'approccio è abbastanza preoccupante perché come sappiamo non trova riscontro scritto.

Tornando al discorso "sim attiva" vs "tariffa attiva", si interpreta così (testato personalmente).
A me la tariffa scade il 25 del mese (ricarica manuale): se non faccio la ricarica prevista per quel giorno AND il credito residuo è positivo (EDIT: ma inferiore al costo del piano tariffario), non usufruisco dell'offerta ma passo al piano base (in pratica si va a consumo). Quindi la SIM è sì attiva ma la tariffa non lo è più.
Quando faccio la ricarica (diciamo ad es. il 30), si riattiva la tariffa prevista in sede di sottoscrizione.

Ora, il punto chiave è il periodo tra due ricariche consecutive che il 177 dice di essere di 6 mesi per tenere la "tariffa attiva"...

Comunque sia, spero che prima o poi chiariscano nero su bianco questo dubbio che a me sembra essere nato a causa di una difformità con quanto avviene in Francia. Cioè, non vorrei che da contratto noi avessimo 12 mesi di sospensione (anche per tenere la "tariffa attiva"), ma i loro software siano impostati per 6 mesi...

Ultima modifica di Gibbus : 19-09-2018 alle 09:25.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:36   #4108
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Se fosse vero il periodo dei 6 mesi o in generale inferiore ai 12, l'approccio è abbastanza preoccupante perché come sappiamo non trova riscontro scritto.

Tornando al discorso "sim attiva" vs "tariffa attiva", si interpreta così (testato personalmente).
A me la tariffa scade il 25 del mese (ricarica manuale): se non faccio la ricarica prevista per quel giorno AND il credito residuo è positivo (EDIT: ma inferiore al costo del piano tariffario), non usufruisco dell'offerta ma passo al piano base (in pratica si va a consumo). Quindi la SIM è sì attiva ma la tariffa non lo è più.
Quando faccio la ricarica (diciamo ad es. il 30), si riattiva la tariffa prevista in sede di sottoscrizione.

Ora, il punto chiave è il periodo tra due ricariche consecutive che il 177 dice di essere di 6 mesi per tenere la "tariffa attiva"...

Comunque sia, spero che prima o poi chiariscano nero su bianco questo dubbio che a me sembra essere nato a causa di una difformità con quanto avviene in Francia. Cioè, non vorrei che da contratto noi avessimo 12 mesi di sospensione (anche per tenere la "tariffa attiva"), ma i loro software siano impostati per 6 mesi...
vabbe raga ma tutto questo è normale
è chiaro che se nn attivi la tariffa nn te la conservano all'infinito
cioe diciamo che ce lo si poteva aspettare
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:36   #4109
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
questo servizio è a pagamento???


Gestisci i tuoi servizi > Utente non disponibile

Questo servizio ti consente di rifiutare tutte le chiamate entranti sulla tua linea.

Coloro che ti chiamano saranno trasferiti a un annuncio che indicherà loro che non sei raggiungibile e che possono inviarti un SMS.


mi sarebbe utile visto che la sim è in un router
Non dovrebbe essere a pagamento. È un'opzione che si può attivare o disattivare quando si vuole.

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:52   #4110
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
vabbe raga ma tutto questo è normale
è chiaro che se nn attivi la tariffa nn te la conservano all'infinito
cioe diciamo che ce lo si poteva aspettare
A me (ma penso a tutti) andrebbe benissimo anche un rinnovo semestrale, però vorrei che ci fosse coerenza tra quanto dichiarato nel contratto e quanto detto a voce dal 177

Tra l'altro, non mi dispiacerebbe avere una risposta sicura, perché a Gennaio del 2019 potrei recarmi in un luogo dove so per certo che prende solo Wind e mi servono i dati. Ora, l'unica SIM iliad che mi è rimasta è stata attivata il 01/06/2018 e dal giorno non è stata mai ricaricata: se valessero i 12 mesi, potrei fare in sicurezza la ricarica a Gennaio del 2019, se invece valessero i 6 mesi, dovrei ricaricare entro Novembre (forse al max entro il primo Dicembre dell'anno corrente), altrimenti perderei l'offerta.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:11   #4111
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10560
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
A me (ma penso a tutti) andrebbe benissimo anche un rinnovo semestrale, però vorrei che ci fosse coerenza tra quanto dichiarato nel contratto e quanto detto a voce dal 177

Tra l'altro, non mi dispiacerebbe avere una risposta sicura, perché a Gennaio del 2019 potrei recarmi in un luogo dove so per certo che prende solo Wind e mi servono i dati. Ora, l'unica SIM iliad che mi è rimasta è stata attivata il 01/06/2018 e dal giorno non è stata mai ricaricata: se valessero i 12 mesi, potrei fare in sicurezza la ricarica a Gennaio del 2019, se invece valessero i 6 mesi, dovrei ricaricare entro Novembre (forse al max entro il primo Dicembre dell'anno corrente), altrimenti perderei l'offerta.
vabbe vale il contratto
i call center dicono minchiate da sempre
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 12:31   #4112
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
vabbe vale il contratto
i call center dicono minchiate da sempre

Pero' non e' che mi senta cosi' tranquillo, in quanto la storia dei 6 mesi me lo ha detto l'addetta iliad di persona, e di primo acchito anche la telefonista iliad lo aveva confermato.

Alla richiesta mia l'addetta al call center su dove lo avesse letto, ha riletto le clausole per poi variato la sua versione, dicendomi che non esisteva la regola dei 6 mesi.

Le ho detto chiaramente che avrei postato la sua risposta su un form dove c'era una accesa discussione, e mi ha detto ok, le confermo sicuramente che c'e' solo quella dei 12 mesi, e addirittura mi ha chiesto chi fosse e dove fosse il centro iliad che mi aveva dato l'informazione.


A me interessa perche' passo diversi mesi l'anno all'estero, e purtroppo perdero' parte del credito che sara' trasferito su iliad in quanto ogni 30 giorni pur essendo all'estero preleveranno i 6,99 euro mensilmente, direte perche' lo hai fatto accreditare allora, eh..lo ha fatto l'addetta iliad senza chiedermi niente.
Se lo avesse fatto il credito residuo che deriva dalla portabilita' lo avrei voluto sul conto corrente.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:36   #4113
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Vi preoccupate per nulla: disattivare SIM equivale a perder clienti, lo fanno solo in caso di vecchie tariffe svantaggiose per l'operatore
Le scadenze e relativi SMS di avviso servono solo a far fare ricariche inutili a chi usa poco credito
Ho diverse sim nel cassetto/allarmi da anni, mai caricate, mai disattivate
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 13:40   #4114
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19311
Ciao a tutti, potete confermarmi la copertura internet in EU e al di fuori? (UK, USA, Canada)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:17   #4115
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12143
cmq vi fate delle paranoie per 6 euro ogni 6 o 12 mesi....

Detto senza offesa ma ne avete di tempo da perdere dietro a queste cose, tra chiamate, lettura di contratti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:57   #4116
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Intervento semi-OT:

Chiunque abbia una sim Iliad che non usa ed è disposto a cederla, mi contatti pure in pm.

L'idea è di usarla per aderire all'offerta di un altro operatore, ma per sfizio vorrei anche provare come funziona Iliad dalle mie parti.
Ovviamente garantisco il cambio immediato dell'intestatario della sim.
Grazie.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:00   #4117
jeckoMP
Senior Member
 
L'Avatar di jeckoMP
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Messaggi: 1236
anche io passato ad Iliad a Catania, ho chiedo la portabilita da Tre e sto aspettando che ci concluda.

Al momento prestazioni secondo le aspettative, banda dati dimezzata rispetto a Tre e niente 4G nella zona industriale.
__________________
Antec HCP 850W | ASUS Maximus VIII Hero | i5-7500 | 16GB G.Skill TridentZ F4-3200 | Gigabyte GTX960 G2 | ARCTIC Liquid Freezer240 | Samsung SSD 256GB

(+)Concluso positivamente con: Clicca qui per la lista (-)Nessun utente negativo da segnalare.
jeckoMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:05   #4118
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
io vorrei prendere un SIM e tenerla nel cassetto....
posso prenderla e non attivarla subito????

come funzionerebbe???


grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:11   #4119
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22733
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
io vorrei prendere un SIM e tenerla nel cassetto....
posso prenderla e non attivarla subito????

come funzionerebbe???


grazie
l'attivazione, come da carta servizi, avviene comunuqe, Punto 1.2
https://www.iliad.it/docs/carta_dei_servizi.pdf

"decorsi 14 giorni dalla data della consegna (come attestata dal corriere),
la SIM sarà attivata automaticamente
"
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 10:20   #4120
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
l'attivazione, come da carta servizi, avviene comunuqe, Punto 1.2
https://www.iliad.it/docs/carta_dei_servizi.pdf

"decorsi 14 giorni dalla data della consegna (come attestata dal corriere),
la SIM sarà attivata automaticamente
"
ok grazie, quindi prendo la sim la attivo e la metto in un cassetto per 11 mesi poi vediamo che succede...


se poi deciderò di utilizza ricarico e riparte l'offerta da 6,99, tutto giusto??



3.3
COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla
SIM Iliadper 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il
numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi
dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.
.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v