Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2007, 12:37   #161
[.::MDT::.]
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 18
Allora forse il mio (e anche il tuo) era un problema di alimentatore... chissà!

In ogni caso non ho intenzione di cambiare alimentatore o quant'altro per questo problema, proverò a trafficare ancora nel BIOS e ATM ecc, ma non pare dare risultati...
Grazie comunque!
[.::MDT::.] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:04   #162
visor123
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7
Calo Prestazioni

Salve a tutti, non so se questo e il posto giusto x questa domanda ma vi prego di aiutarmi nn so piu' che fare

Il mio pc da un po di tempo a questa parte ha inspiegabilmente subito un abbassamento di prestazioni, prima andavo tranquillo anche con tre o 4 programmi in esecuzione, ora gia dall' avvio il mouse tende a muoversi a scatti e fa movimenti inusuali (il mouse e' un copperhead non dovrebbe farlo ) inoltre quando eseguo winamp il sistema e' decisamente rallentato o anche quando apro la home di firefox x non parlare di quando uso utorrent o avvio steam o programmi del genere, tutto questo non era mai successo magari se c'era qualche rallentamento era del tutto impercettibile, ho provato di tutto ma antivir personal classic non rileva nulla di sospetto e lo stesso vale x spybot, ho provato a pulire il registro con regcleaner ma ha fatto piu danni che altro e aprendo il task manager le prestazioni del pc e la temperatura sono ottimali.
Per favore se qualcuno di voi sa come fare mi aiuti!



il mio pc e' un pentium IV 3000, 1Gb ram ddr, Geforcefx 5900 xt, 60 GB Hd diviso in 2 Part. 50Gb e 9Gb
visor123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:45   #163
[.::MDT::.]
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 18
Io incredibilmente e per puro caso, ho risolto.
Vi ho scritto dettagliatamente come ho fatto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post16368262

Grazie a tutti, ciao!
[.::MDT::.] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 10:09   #164
Gandio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parabiago (MI)
Messaggi: 11
Ehm.. Scusate...!

Ciao a tutti, scusate se posto qui ma non ho possibilità di aprire nuove discussioni (oltretutto a chi devo chiedere per poterlo fare!?!)
In ogni modo, ho un po' di problemi con WXP (strano...): in pratica sto scaricando delle puntate di Quantum Leap (strafico ^__^) da eMule, ma quando vado nella cartella Incoming (dove scarico) si impianta la cartella, mi tocca forzare la chiusura e il drwatson che parte non si chiude se non terminando il processo.... Che fare? Ho già fatto scansioni varie (AVG, Spybot, Spyware Doctor, AdAware) ma hanno dato tutte esito negativo, quindi? Suggerimenti? possibili cause? Il blocco a volte non avviene subito, a volte si, in ogni caso sempre e solo sulla stessa cartella!

Un grazie in anticipo
Gandio
Gandio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:41   #165
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
salve
ho tra le mani un sony vaio con winxp credo sp2, alla chiusura win si blocca alla schermata "chiusura in corso" ecc...
non so se questa versione di win sia originale quindi vorrei evitare procedure di aggiornamento per spegnere il pc
qualche consiglio? qualche programmino utile?
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:33   #166
Impact
Member
 
L'Avatar di Impact
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Siracusa
Messaggi: 194
Ragazzi ho un problema. Ieri ho installato il Service Pack 2 in un AthlonXP 1.400 512 di ram. Quasi sempre ogni volta che riavvio il sistema ci sta un sacco per aprire la finestrella (Start ---> Spegni computer), ed inoltre dopo essere riuscito a rivviarlo sta un altro pò sulla schermata ("Chiusura di windows in corso.."). Come potrei risolvere?
Impact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:04   #167
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
installare un winxp con sp2 incluso è sicuramente meglio che installare il "pacco2" singolarmente, io ti consiglio una reinstallazione e risolvi questo e tutti i problemi che avrai in seguito
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:08   #168
Impact
Member
 
L'Avatar di Impact
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Siracusa
Messaggi: 194
Reinstallazione in che senso? Intendi reinstallare il Service Pack 2?
Impact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 16:52   #169
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
no tutto da zero, backuppa i dati, formatta (anche a basso livello se l'hd è molto "stressato") e reinstalla winxp con sp2 incluso
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 09:41   #170
Bricoliere
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Per spegnersi si spegne ..

Segnalo che il modem DSL Atlantis I-Storm impedisce in particolari condizioni il corretto spegnimento del sistema XPhome.
In dettaglio, pianificando (più di un ) avvio/ibernazione del PC, il primo riavvio è OK, ma il modem resta inattivo, e alla richiesta di ibernazione da software resta la scritta "preparazione .. in corso".
La soluzione che ho adottato è quella di disattivare la periferica da Gestione periferiche.
Osservo che di fondo il bug è di XP, non di Atlantis.
Per mandare il PC in hibernate da software, cosa necessaria se si vuole effettuare "Operazioni pianificate" successive, la classica stringa "%windir%\system32\rundll32.exe PowrProf.dll , SetSuspendState" funziona nel senso che iberna il PC, ma non ne permette il successivo risveglio da job.
L'unico modo che ho trovato è il prg hibernate(forced).exe, ma anche questo non riesce a bloccare l'I-Storm.
Per verificare il (pessimo) funzionamento della soluzione M$ basta creare un file *.bat con la citata stringa e in operazioni pianificate programmare due successivi job di cui il primo lanci il bat che chiederà l'ibernazione.
Il secondo job può essere anche Autoexec.bat, tanto è vuoto.
Il secondo job non parte, su nessun PC XP su cui ho potuto fare test.
Saluti a tutti.
Bricoliere
Bricoliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:49   #171
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
(anche a basso livello se l'hd è molto "stressato")
Non si formatta MAI a basso livello, SOLO in rarissimi casi, si effetua quella formattazione, che potrebbe compromettere il funzionamneto del disco rigido a livello fisico.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 09:20   #172
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Non si formatta MAI a basso livello, SOLO in rarissimi casi, si effetua quella formattazione, che potrebbe compromettere il funzionamneto del disco rigido a livello fisico.

byezzz
maronaaa quanto sei estremo!
se fosse cosi' avrei distrutto decine di maxtor in laboratorio ... ma guardacaso continuano a funzionare benissimo con tanto di cluster danneggiati
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:51   #173
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
maronaaa quanto sei estremo!
se fosse cosi' avrei distrutto decine di maxtor in laboratorio ... ma guardacaso continuano a funzionare benissimo con tanto di cluster danneggiati
Capisco benissimo, ma non si consiglia mai una cosa così estrema come la formattazione a basso livello, che se a qualcuno magari non da errori, gli errori appaiono o peggio puoi compromettere la stabilita' del disco, tra l'altro non sai a chi dai il consiglio, quindi un consiglio dato male puo' far molti danni, a chi non ne capisce molto.

byezzz

ps= cmq i maxtor e' meglio buttarli dalla finestra e comprare anzi WD.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:23   #174
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Capisco benissimo, ma non si consiglia mai una cosa così estrema come la formattazione a basso livello, che se a qualcuno magari non da errori, gli errori appaiono o peggio puoi compromettere la stabilita' del disco, tra l'altro non sai a chi dai il consiglio, quindi un consiglio dato male puo' far molti danni, a chi non ne capisce molto.

byezzz
giustissimo, ma i cluster danneggiati non sono casuali ... per esperienza ho notato che capitano sopratutto a chi e' poco "esperto".
Ovvero tutti coloro che non eseguono mai un chkdsk, che non deframmentano, che hanno cabinet sacrificati e poco ventilati e che hanno dati e sistema in un unica partizione ecc ecc...
Quindi credo che la formattazione a basso livello serva più a loro che non ha un utente più "anziano" o adirittura ad un utente che ha scelto un filesystem decente per il proprio disco invece dell' (T)ntfs di winxp
non credi?
Quote:
ps= cmq i maxtor e' meglio buttarli dalla finestra e comprare anzi WD.
sacrosante parole, ma ultimamente ho notato che anche la WD sta facendo un po' di schifezze per entrare nel mercato "economico" ... a questo punto credo sia meglio seagate in questo periodo

Ultima modifica di battistis : 22-08-2007 alle 12:28.
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:13   #175
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
e che hanno dati e sistema in un unica partizione ecc ecc... ntfs....
e che c'è di male?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:51   #176
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
non credi?

sacrosante parole, ma ultimamente ho notato che anche la WD sta facendo un po' di schifezze per entrare nel mercato "economico" ... a questo punto credo sia meglio seagate in questo periodo
Diciamo che chi ha gia' dei bad sector debba per forza di cose formattare a basso livello (anche se io consiglio anzi l'acquisto di un HDD nuovo), se uno prende un virus o a qualche problema col sistema operativo, il low level format peggiorera' solo la cosa, non serve a nulla farlo, al massimo una formattazione completa non veloce e' consigliata (visto che di solito si fa solo e sempre la "quick" quando si installa XP o altri OS).

I WD magari sarebbe auspicabile comprare le versioni raid, che godono di 3 o 5 anni di garanzia:

http://web.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 21:13   #177
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
il low level format peggiorera' solo la cosa, non serve a nulla farlo, al massimo una formattazione completa non veloce e' consigliata (visto che di solito si fa solo e sempre la "quick" quando si installa XP o altri OS).
mmm secondo me anche la formattazione lunga di win non fa proprio nulla, power max, seatools e tutti gli altri mi hanno sempre salvato gli HD in pessime condizioni.
Quote:
I WD magari sarebbe auspicabile comprare le versioni raid, che godono di 3 o 5 anni di garanzia:
http://web.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
byezzz
grazie della dritta sembrano interessanti, e il prezzo non e' neanche esagerato
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:57   #178
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
mmm secondo me anche la formattazione lunga di win non fa proprio nulla, power max, seatools e tutti gli altri mi hanno sempre salvato gli HD in pessime condizioni.
Io intendo errori logici (.dll sbagliate sovrascritte a quelle di sistema, virus, ecc.), non errori fisici del disco bad sector, ecc. , per quest'ultimi solo il low level format aiuta.

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:43   #179
battistis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Io intendo errori logici (.dll sbagliate sovrascritte a quelle di sistema, virus, ecc.), non errori fisici del disco bad sector, ecc. , per quest'ultimi solo il low level format aiuta.
byezzz
si in quel caso e' inutile cercare di riparare, conviene formattare o ripristinare un'immagine del sistema
[OT]... a proposito di immagini, non c'e' un sftw in grado di creare immagini su dvd auto bootabili? tipo i dvd di ripristino che un tempo davano insieme ai notebook?
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:52   #180
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Dovrebbe esserci, ma io preferisco sempre il buon vecchio Norton Ghost o il nuovo Acronis True Image (in effetti di questi software c'e' ne vari), esistono pure altri software che creano partizioni nascoste cui copiano il sistema, come certi portatili e pc fissi di marca.

Cmq sia, io difficilmente formatto se trovo virus o spyware in un pc, cerco sempre di riparare il sistema, di rado ho formattato.

byezzz

ps= a formattare sono buoni tutti, alcuni tecnici informatici della domenica, spingono i clienti a pensare che formattando si fa la cosa piu' giusta, ma la verita' e' che certi tecnici sono pigri non hanno voglia di mettersi lì a vedere dov'e' l'inghippo.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v