Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2022, 23:32   #201
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
flok2000 perso per perso è uscito il nuovo iOS 16.1.2; tanto vale provare.
Una volta che il problema si sarà sistemato ricordati la manutenzione di conservare gli iOS come ti ho scritto.
Ciao e facci sapere.
Eccomi. Ho installato il firmware precedente (unico disponibile) 16.1 e poi quello successivo il 16.1.2 rispetto al 16.1.1 che ha, verosimilmente, causato il problema alla fotocamera. Esito negativo. Il venditore non risponde alle mie richieste di assistenza pertanto mi sono visto costretto a portare il telefono in un centro assistenza autorizzato Apple. L’impatto non è stato dei migliori, l’addetto al bancone non voleva neanche prenderlo perché a suo dire, era un palese problema software e non hardware e loro non potevano farci nulla. Dopo avergli palesato le mie perplessità a riguardo, ha telefonato al laboratorio e anche in questo caso non ho avuto una buona impressione visto che il tecnico, appena saputo che lo avevo acquistato su ebay aveva già trovato il probabile problema. Secondo lui era usato/ricondizionato e c’erano installati componenti non originali. Soltanto dopo avergli più volte riferito che il telefono era nuovo di pacca, che lo avevo sballato e attivato io, si sono decisi a prenderlo per una disgnosi. Detto ciò, non sono affatto tranquillo…
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 04:58   #202
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5645
Caro flok2000, io con i Reseller non ci voglio neanche parlare.

Vado in vacanza a settembre da sempre a Venturina-Campiglia Marittima per cui conosco bene la zona.
Anni fa ho avuto il tasto volume inchiodato del 4S mentre stava per uscire il 5 e dovevo consegnare appena tornavo l'ex-telefono ad un bramoso Ghiottone torinese che lo attendeva.
Inutile tentare una riparazione a Torino perchè sotto uscita del nuovo melafonino alla Genius non mi avrebbero neanche dato retta.
Per cui ho caricato in macchina la moglie recalcitrante che non capiva perchè la scorrazzavo per mezza Toscana quando a casa avevo l'Apple Store Le Gru a 4,5 km, buon peso ho caricato anche un Agente di Commercio indigeno che conosceva al millimetro le posizioni dei micidiali Autovelox della Colle Salvetti-Firenze e preso diligente appuntamento sono andato all'Apple Store I Gigli dove mi hanno sostituito il telefono.

Gli iPhone devono essere trattati solo dai Genius degli Apple Store; l'ho sempre scritto e detto.
Spero ti risolvano il guasto, sennò fai il pieno alla macchina (sono circa 360 km andata e ritorno) e segui il mio consiglio.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-12-2022 alle 05:20.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 09:15   #203
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro flok2000, io con i Reseller non ci voglio neanche parlare.

Vado in vacanza a settembre da sempre a Venturina-Campiglia Marittima per cui conosco bene la zona.
Anni fa ho avuto il tasto volume inchiodato del 4S mentre stava per uscire il 5 e dovevo consegnare appena tornavo l'ex-telefono ad un bramoso Ghiottone torinese che lo attendeva.
Inutile tentare una riparazione a Torino perchè sotto uscita del nuovo melafonino alla Genius non mi avrebbero neanche dato retta.
Per cui ho caricato in macchina la moglie recalcitrante che non capiva perchè la scorrazzavo per mezza Toscana quando a casa avevo l'Apple Store Le Gru a 4,5 km, buon peso ho caricato anche un Agente di Commercio indigeno che conosceva al millimetro le posizioni dei micidiali Autovelox della Colle Salvetti-Firenze e preso diligente appuntamento sono andato all'Apple Store I Gigli dove mi hanno sostituito il telefono.

Gli iPhone devono essere trattati solo dai Genius degli Apple Store; l'ho sempre scritto e detto.
Spero ti risolvano il guasto, sennò fai il pieno alla macchina (sono circa 360 km andata e ritorno) e segui il mio consiglio.
Se non fosse che alla sfortuna di aver la garanzia Apple scaduta da 5 giorni si è aggiunta quella di trovare un venditore scorretto nonostante gli oltre 78000 feedback su ebay, probabilmente avrei già risolto, in un modo o nell'altro. Dopo aver effettuato ricerche riguardo l'assistenza in zona, ho deciso di portare il telefono in questo posto che, oltre ad essere un centro autorizzato Apple, include anche abbastanza fiducia visto che sembra essere proprio un vero e proprio negozio Apple con una miriade di prodotti della mela ben esposti. Portarlo alla Apple non sarebbe di per sé un grave disagio, se non fosse che per l'appunto la garanzia del primo anno è scaduta e che, pur se molto verosimilmente il problema è dipeso dal "loro" firmware, si guarderanno bene di ammetterlo e ripararlo senza costi. E sappiamo tutti quali sono gli esorbitanti costi di riparazione di un prodotto Apple. Quindi, oltre ai soldi del carburante dovrò di certo aggiungerci quelli che mi richiederà Apple. Di fatto, penso che sia più conveniente comprarlo nuovo...
Comunque, prima di fasciarmi la testa, vediamo il responso della diagnosi.
Di certo, mai più acquisterò un Iphone da venditori distanti, che poi se ne fregano dei problemi post vendita. Al venditore in questione (professionale) gli ho anche domandato riguardo la garanzia di un Iphone in vendita (ovviamente non sapeva che ero io) e questa è stata la sua risposta:
"Buonasera, il prodotto è nuovo, originale, sigillato, distribuzione eu con garanzia gestita da Apple Italia.
Il telefono ha garanzia valida 24 mesi: i primi 12 mesi presso qualsiasi centro assistenza autorizzato apple sul territorio nazionale mentre i successivi 12 mesi presso di noi.
Inviamo ricevuta d'acquisto valida per la garanzia alla email collegata all'account ebay
". Quando gli ho fatto notare che con il mio Iphone non si stava comportando che aveva scritto, non ha più risposto, né su ebay e né alle numeroso mail in PEC.
@sicofante grazie per il supporto
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)

Ultima modifica di flok2000 : 03-12-2022 alle 09:19.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 13:42   #204
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Se non fosse che alla sfortuna di aver la garanzia Apple scaduta da 5 giorni si è aggiunta quella di trovare un venditore scorretto nonostante gli oltre 78000 feedback su ebay, probabilmente avrei già risolto, in un modo o nell'altro. Dopo aver effettuato ricerche riguardo l'assistenza in zona, ho deciso di portare il telefono in questo posto che, oltre ad essere un centro autorizzato Apple, include anche abbastanza fiducia visto che sembra essere proprio un vero e proprio negozio Apple con una miriade di prodotti della mela ben esposti. Portarlo alla Apple non sarebbe di per sé un grave disagio, se non fosse che per l'appunto la garanzia del primo anno è scaduta e che, pur se molto verosimilmente il problema è dipeso dal "loro" firmware, si guarderanno bene di ammetterlo e ripararlo senza costi. E sappiamo tutti quali sono gli esorbitanti costi di riparazione di un prodotto Apple. Quindi, oltre ai soldi del carburante dovrò di certo aggiungerci quelli che mi richiederà Apple. Di fatto, penso che sia più conveniente comprarlo nuovo...
Comunque, prima di fasciarmi la testa, vediamo il responso della diagnosi.
Di certo, mai più acquisterò un Iphone da venditori distanti, che poi se ne fregano dei problemi post vendita. Al venditore in questione (professionale) gli ho anche domandato riguardo la garanzia di un Iphone in vendita (ovviamente non sapeva che ero io) e questa è stata la sua risposta:
"Buonasera, il prodotto è nuovo, originale, sigillato, distribuzione eu con garanzia gestita da Apple Italia.
Il telefono ha garanzia valida 24 mesi: i primi 12 mesi presso qualsiasi centro assistenza autorizzato apple sul territorio nazionale mentre i successivi 12 mesi presso di noi.
Inviamo ricevuta d'acquisto valida per la garanzia alla email collegata all'account ebay
". Quando gli ho fatto notare che con il mio Iphone non si stava comportando che aveva scritto, non ha più risposto, né su ebay e né alle numeroso mail in PEC.
@sicofante grazie per il supporto
Sulla questione garanzia, se non sbaglio hai 30 gg di tempo per segnalare dopo aver scoperto un difetto, quindi potresti provare a far rientrare il problema in garanzia.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 14:02   #205
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sulla questione garanzia, se non sbaglio hai 30 gg di tempo per segnalare dopo aver scoperto un difetto, quindi potresti provare a far rientrare il problema in garanzia.
Scusa, non ti seguo. Il problema si è presentato il 22 novembre scorso ovvero il giorno che ho installato il firmware 16.1.1
La garanzia Apple del primo anno è scaduta alle ore 24 del 17 novembre precedente, di fatto, dal 18 novembre è il venditore che si dovrebbe occupare dell'assistenza, cosa che rifiuta di fare. Questi 30 giorni a cui ti riferisci, dovrebbe darmeli la Apple? In base a quale normativa?
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 18:48   #206
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Scusa, non ti seguo. Il problema si è presentato il 22 novembre scorso ovvero il giorno che ho installato il firmware 16.1.1
La garanzia Apple del primo anno è scaduta alle ore 24 del 17 novembre precedente, di fatto, dal 18 novembre è il venditore che si dovrebbe occupare dell'assistenza, cosa che rifiuta di fare. Questi 30 giorni a cui ti riferisci, dovrebbe darmeli la Apple? In base a quale normativa?
In questo caso no, però se fosse successo così: il 16 novembre ti accorgevi del difetto, il 17 scadeva la garanzia. Te ne andavi qualche settimana in ferie e poco prima del 16 dicembre (17/11 più 30 gg) chiamavi Apple per avvisarli che il 16/11 avevi riscontrato un problema. La tua segnalazione, benché fatta dopo a fine della garanzia, è valida perché, appunto, hai sempre 30 gg di tempo per dichiarare il difetto.

Aspettiamo qualcuno che confermi questa mia teoria, perché io non abito in Italia da oltre un decennio,…..
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 19:09   #207
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12123
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
In questo caso no, però se fosse successo così: il 16 novembre ti accorgevi del difetto, il 17 scadeva la garanzia. Te ne andavi qualche settimana in ferie e poco prima del 16 dicembre (17/11 più 30 gg) chiamavi Apple per avvisarli che il 16/11 avevi riscontrato un problema. La tua segnalazione, benché fatta dopo a fine della garanzia, è valida perché, appunto, hai sempre 30 gg di tempo per dichiarare il difetto.

Aspettiamo qualcuno che confermi questa mia teoria, perché io non abito in Italia da oltre un decennio,…..
Mi sembra tirata per i capelli però magari è davvero così
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 20:00   #208
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Al di là delle sfaccettature riguardo la garanzia, io penso che, a prescindere, la Apple dovrebbe farsi carico dell'assistenza visto e considerato che il problema si è presentato dopo l'aggiornamento del firmware. Lo stesso tipo di problema lo avevano lamentato tantissimi utenti con ios 16 tanto che, se non erro, la Apple si è affrettata a rilasciare un aggiornamento per risolverlo. Ma visto che la "loro" garanzia è scaduta, hanno preso la palla al balzo, dicendo che se volevo lo avrebbero preso e se il tecnico avesse riscontrato che si trattava proprio di un problema di firmware, se ne sarebbero fatti carico. Peccato che, mio pensiero, il tecnico diagnosticherà un danno hardware con tutte le conseguenze per le mie tasche...
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 09:34   #209
Jacco
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 19
Ciao a tutti, avendo deciso di provare la famosa "esperienza Apple" sto cercando un Iphone con cui iniziare. Mi sto concentrando tra i ricondizionati oppure con le possibili offerte che potrebbero fare considerando che non vorrei spendere più di 500-550 euro.

Quindi, che Iphone mi consigliereste? Avevo visto la serie 12, considerando che siamo al 14 va bene lo stesso? Quanti anni di aggiornamenti avrei ancora a disposizione?

Ultima modifica di Jacco : 11-12-2022 alle 11:35.
Jacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 10:40   #210
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
con 700€ riesci a trovare un 13 da 128gb oppure con qualcosina poco in più un 14 usato
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 11:35   #211
Jacco
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
con 700€ riesci a trovare un 13 da 128gb oppure con qualcosina poco in più un 14 usato
mi sono appena accorto di avere scritto la cifra sbagliata . Il budget è 500 euro circa (anche 550). Ho corretto il post precedente.
Jacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 11:52   #212
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Al di là delle sfaccettature riguardo la garanzia, io penso che, a prescindere, la Apple dovrebbe farsi carico dell'assistenza visto e considerato che il problema si è presentato dopo l'aggiornamento del firmware. Lo stesso tipo di problema lo avevano lamentato tantissimi utenti con ios 16 tanto che, se non erro, la Apple si è affrettata a rilasciare un aggiornamento per risolverlo. Ma visto che la "loro" garanzia è scaduta, hanno preso la palla al balzo, dicendo che se volevo lo avrebbero preso e se il tecnico avesse riscontrato che si trattava proprio di un problema di firmware, se ne sarebbero fatti carico. Peccato che, mio pensiero, il tecnico diagnosticherà un danno hardware con tutte le conseguenze per le mie tasche...
Aggiornamento...preventivo spesa euro 270
Lo immaginavo, lo temevo...ne ero certo. Oltre al danno causato da un loro aggiornamento ora arriva puntuale la beffa di un costo spropositato per la riparazione
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 01:28   #213
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Aggiornamento...preventivo spesa euro 270
Lo immaginavo, lo temevo...ne ero certo. Oltre al danno causato da un loro aggiornamento ora arriva puntuale la beffa di un costo spropositato per la riparazione
Boia
1) E che componenti hardware secondo il Reseller sarebbero da sostituire? E perchè e cosa li ha danneggiati?
2) E quanto vale oggi il tuo telefono? (per capire se il gioco merita o se conviene comprare un nuovo o un buon usato al figlio)
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-12-2022 alle 01:30.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 06:07   #214
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Boia
1) E che componenti hardware secondo il Reseller sarebbero da sostituire? E perchè e cosa li ha danneggiati?
2) E quanto vale oggi il tuo telefono? (per capire se il gioco merita o se conviene comprare un nuovo o un buon usato al figlio)
Al telefono mi hanno parlato dell'intero comparto fotografico, faceiID compreso. Gli ho fatto notare che il faceID funzionava perfettamente ma mi è stato risposto che rientra nel "blocco". Non hanno chiarito da cosa sia dipeso, anche perché ho riconosciuto la voce del tizio "molto" sveglio a cui lo avevo lasciato.
Il telefono ha 1 anno di vita, pagato 850,00 euro, ho pensato di riprendermelo e portarlo da altri ma non mi sono fidato, è stato aperto, magari gli altri facevano danni diversi e incolpavano i primi. Se lo riportavo poi ai primi, davano la colpa ai secondi. Se lo vendevo malfunzionante e poi l'acquirente lo portava in un centro assistenza dove riscontravano qualcos'altro, erano rogne. Insomma, mi sono visto prendere per le cosiddette "p...e" e ho accettato la riparazione. Credo e spero che vengano installati componenti originali essendo un centro autorizzato Apple.
Rimango della mia convinzione che la cosa sia molto poco chiara, un classico in Italia, è un telefono che si, qualche volta è caduto, però sempre con la cover. Prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente e che il guasto sia dipeso da queste cadute precedenti e si sia manifestato proprio in contemporanea con l'aggiornamento, ci credo poco, anzi per niente. Però il conto è di 270 euro, prendere o lasciare
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 00:02   #215
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5645
A tutti gli Amici appassionati del Forum:
AUGURONI!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 08:10   #216
dondeit
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 7
Ciao a tutti.

Ho un iPhone 12 Max e ho questo fastidioso problema con la condivisione dell'hotspot. Per renderlo visibile, devo ogni volta disattivarlo e riattivarlo. Solo così altri dispositivi come Macbook o PC riescono a visualizzarlo e a connettersi. Una volta disconnesso, l'hotspot scompare e non è più visualizzabile, quindi per vederlo è necessario di nuovo disattivarlo e riattivarlo.
Ho l'ultima versione di iOS. Con le precedenti versioni del sistema operativo succedeva la stessa cosa.

Conoscete una soluzione al problema? Sapete se è un problema conosciuto?

Grazie mille.
dondeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 16:16   #217
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da dondeit Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un iPhone 12 Max e ho questo fastidioso problema con la condivisione dell'hotspot. Per renderlo visibile, devo ogni volta disattivarlo e riattivarlo. Solo così altri dispositivi come Macbook o PC riescono a visualizzarlo e a connettersi. Una volta disconnesso, l'hotspot scompare e non è più visualizzabile, quindi per vederlo è necessario di nuovo disattivarlo e riattivarlo.
Ho l'ultima versione di iOS. Con le precedenti versioni del sistema operativo succedeva la stessa cosa.

Conoscete una soluzione al problema? Sapete se è un problema conosciuto?

Grazie mille.
Ciao,
ho avuto tutti gli iPhone dal 4S in poi e su alcuni come ad esempio il 12 PRO l'Hot Spot era capriccioso, ovvero una volta avviato dopo aver desettato il Wi-Fi non veniva visto da altri dispositivi.
Idem per il 12 PRO MAX, telefono che dopo un mese ha sostituito il 12 PRO.
Solo dopo una serie di tentativi (quindi disattivazione e riattivazione) rinforzati da qualche spegnimento o Hard Reset, l'Hot Spot veniva finalmente visto.
Ho atteso con la pazienza del ragno l'uscita dei nuovi modelli ed oggi con il mio ex-13 PRO ora della moglie e con l'attuale 14 PRO la situazione appare migliorata; non traffico più a settare e desettare ma ... passa anche una trentina di secondi prima che l'Hot Spot di questi due iPhone sia visibile tra le reti disponibili e quindi collegabile.
E' un pò ignobile la cosa considerando che ho due router portatili che terminato il boot di accensione sono perfettamente presenti tra le reti oltre alle prove che ho fatto in Hot Spot di vari Samsung ed LG che ho avuto tra le mani.
Questi Android, messi in Hot Spot erano immediatamente visibili; noi della mela sembriamo automobilisti di inverno che tengono un bel pò acceso il motore prima di partire.

Le tragiche risposte per te sono: non esiste soluzione al problema e non c'è miglioramento con i vari upgrade di iOS.

PS:
Ricordo un modello, credo l'iPhone 7 dove andando al cinema con mio nipote che aveva il 5S ed avendo il ragazzo un piano con scarsi Giga, in auto, negli intervalli e poi in pizzeria concedevo al parente di succhiare in Hot Spot dal mio abbonamento illimitato; il collegamento era istantaneo.
Per cui qualcosa di buono l'ha fatto Apple.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 29-12-2022 alle 16:49.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 16:21   #218
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12123
a proposito di hotspot da iPhone: per chi ha anche un computer Apple, anche con le ultime versioni di iOS e con iPhone 14 c'è il limite per cui se collegato in hotspot da iPhone il mac non sincronizza le foto ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 16:49   #219
Thunder99
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 38
Sbloccare un Iphone 4

Possiedo un Iphone 4 che mi fu regalato da un amico che aveva lavorato in Svezia.
All'accensione chiede di collegarlo ad un router WIFI,e fatto questo,chiede di inserire la scheda Sim.
Sfortunatamente a questo punto avverte che non puo' usarla perche' e' programmato per un gestore svedese.
Volevo sapere se e' possibile sbloccarlo,perche' anche se e' superato e' un oggettino carino.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Thunder99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2022, 00:57   #220
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da Thunder99 Guarda i messaggi
Possiedo un Iphone 4 che mi fu regalato da un amico che aveva lavorato in Svezia.
All'accensione chiede di collegarlo ad un router WIFI,e fatto questo,chiede di inserire la scheda Sim.
Sfortunatamente a questo punto avverte che non puo' usarla perche' e' programmato per un gestore svedese.
Volevo sapere se e' possibile sbloccarlo,perche' anche se e' superato e' un oggettino carino.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Leggi la risposta qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=630

Gli Operatori Americani alla fine del contratto concedevano lo sblocco del telefono (a malincuore e sono stati bastonati con feroci Class Action da Utenti inferociti) per cui devi scrivere al gestore Svedese se è possibile l'unlock.(sempre che il tuo amico abbia pagato tutto)
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 31-12-2022 alle 01:03.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v