Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2002, 12:33   #1061
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Qui parte un'altra storia (non è una novità)

Entra un cliente in negozio (io sono presente ma stavo per andarmene in ufficio di sopra)
Cliente: Salve avrei bisogno di un consiglio
Tecnico: Certo, siamo qui apposta
C: Guardi in questo centro commerciale mi hanno dato questo volantino...voi che ne dite?
T: Vuole che le facciamo una configurazione identica o di pari prestazioni?
C: no vorrei sapere se mi conviene prenderlo o no...
T: beh guardi...lei non è che può chiedere a noi se può prendere quel pc da loro...noi abbiamo i nostri e se vuole vi faccio qualche configurazione
C: per la miseria non si scaldi!! che le ho fatto!! avevo bisogno di un consiglio!!
T: mi scusi ma se lei deve comprare una mercedes va da un concessionario bmw a chiederlo?? arrivederci...
C: beh ma sa io....


è impressionante come le auto siano in un certo senso uguali ai pc...quasi quasi apro una concessionaria (solo auto brand però )
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 13:28   #1062
Bow.it
Rivenditore
 
L'Avatar di Bow.it
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]Qui parte un'altra storia (non è una novità)

Entra un cliente in negozio (io sono presente ma stavo per andarmene in ufficio di sopra)
Cliente: Salve avrei bisogno di un consiglio
Tecnico: Certo, siamo qui apposta
C: Guardi in questo centro commerciale mi hanno dato questo volantino...voi che ne dite?
T: Vuole che le facciamo una configurazione identica o di pari prestazioni?
C: no vorrei sapere se mi conviene prenderlo o no...
Ovviamente no Se il cliente è così scemo da andare al concessionario Mercedes per chiedere se gli conviene comprare la BMW io non avrei pietà ...
__________________
Lo staff di Bow.it
Bow.it è un sito Buy On Web SpA
---------------------------
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 13:35   #1063
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da Bow.it
[b]

Ovviamente no Se il cliente è così scemo da andare al concessionario Mercedes per chiedere se gli conviene comprare la BMW io non avrei pietà ...
oggigiorno ci si può aspettare di tutto...anche se questo credo sia un po' ai limiti!!! oltre c'è il ricovero
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 13:46   #1064
Bow.it
Rivenditore
 
L'Avatar di Bow.it
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

oggigiorno ci si può aspettare di tutto...anche se questo credo sia un po' ai limiti!!! oltre c'è il ricovero
Il mio vicino d'azienda, che è uno dei più grossi rivenditori di autoricambi della Lombardia ( e quindi d'italia ) , sul mercato da 40 anni ha un motto ( scusate la finezza ) :

" Chi è inculabile va inculato !

Io ho sempre pensato che non fosse "l'approccio giusto" ...ma con certi soggetti credo che sia l'unica strada...tanto ce l'hanno nel sangue e si faranno sempre incxxxxxx ....quindi meglio fatto da noi che siamo più delicati che da un ipermercato

Ciao
__________________
Lo staff di Bow.it
Bow.it è un sito Buy On Web SpA
---------------------------
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 14:49   #1065
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da Bow.it
[b]

Il mio vicino d'azienda, che è uno dei più grossi rivenditori di autoricambi della Lombardia ( e quindi d'italia ) , sul mercato da 40 anni ha un motto ( scusate la finezza ) :

" Chi è inculabile va inculato !

Io ho sempre pensato che non fosse "l'approccio giusto" ...ma con certi soggetti credo che sia l'unica strada...tanto ce l'hanno nel sangue e si faranno sempre incxxxxxx ....quindi meglio fatto da noi che siamo più delicati che da un ipermercato

Ciao
Mi spiace ma quà ti devo contraddire. Io preferisco "l'approccio giusto", sia per una questione di etica professionale, sia perchè nel mio caso la faccia è la mia. Non ho nessuno su cui scaricare i problemi, nessun reparto di tirare in ballo, nessun fantomatico ed ignoto direttivo da incolpare, ecc. ecc. .... quindi .... nessuna cazzata finchè io sarò responsabile con la mia dignità.
Se i supermercati od altri lo possono e lo vogliono fare non mi riguarda, in fin dei conti, lavorando bene e comprando bene, riesco a soddisfare le mie esigenze e quelle dei clienti senza bisogno di fregare nessuno. Lo so che a volte questo richiede grossi sforzi, ma come ho detto spesso, è una questione di principio!


P.S. x il Conti
Allora, sei ancora dei nostri?
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 15:03   #1066
Bow.it
Rivenditore
 
L'Avatar di Bow.it
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

Mi spiace ma quà ti devo contraddire. Io preferisco "l'approccio giusto", sia per una questione di etica professionale, sia perchè nel mio caso la faccia è la mia. Non ho nessuno su cui scaricare i problemi,
Scherzavo, sarà il caldo d'agosto ...però ad es. ieri mi è arrivata un'offerta da un "distributore" che avevano ARRESTATO 2 mesi fa...è già uscito, ha fatto un'altra società con lo stesso nome ed eccolo di nuovo sul mercato....a volte ti viene voglia di non essere così corretto...sai quando vedi che i ladri, i disonesti, i poco professionali sembrano non pagare mai..... purtroppo ( e dico purtroppo perchè spesso , spero solo sul breve termine, vince chi ha "più pelo sullo stomaco" ) l'approcco..da dietro non è nel mio DNA Comunque mi riferivo più che altro all'esempio citato...con un cliente così dimenticherei l'eleganza che imporrebbe di non parlare male dei concorrenti e cercherei di fargli capire ( e non sarebbe difficile anche perchè ne sono convinto e quindi non starei certamente fregando qualcuno ) che la proposta dell'ipermercato probabilmente "non conviene" , per tutti i motivi che ben sappiamo se non forse dal lato del puro esborso economico assoluto, e farei di tutto per fargli capire perchè deve comprare il mio PC anche se più caro....insomma la risposta "non sono la persona giusta cui chiedere se è conveniente o no" mi è parsa un po' troppo distaccata , poco commerciale...dopotutto anche se era un pazzo era un tizio che stava per comprare un PC...almeno un timido tentativo di instillargli il dubbio che non stesse facendo la scelta giusta...non partendo direttamente dal preventivo...un semplice discorsetto sugli svantaggi e i problemi degli acquisti negli ipermercati...se funzionava bene, se non funzionava magari se ne sarebbe ricordato al prossimo PC

Ciaoo
__________________
Lo staff di Bow.it
Bow.it è un sito Buy On Web SpA
---------------------------
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 15:38   #1067
conti1968
Senior Member
 
L'Avatar di conti1968
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Messaggi: 804
Come vedi Moonwolf sono sempre rimasto "al mio posto"

..in effetti,anche se quel cliente è ha tutti gli effetti un cretino,in quanto non sa' vivere in mezzo alla gente(non serve spiegare il perchè spero..),era sempre un potenziale cliente,e valeva la pena rispondere in modo adeguato..

Io,avrei detto:"mi faccia vedere...
Che modo di fregar la gente,che hanno queste catene,approffittando della fiducia della genete..
Guardi,non lo prenda,tranne abbia soldi da buttar via..."
..e poi ,avrei cercato di capire a cosa gli servisse a lui il pc(sempre che non fosse pieno il negozio di gente con le idee chiare e soldi in mano.. )e proposto qualche configurazione(senza cercar di fregarlo,ma di vendere un buon pc adeguato alle sue esigenze)

Poi,tutto sommato la parte difficile non è riparare o assemblare i pc,ma venderli e prender i soldi..

Ciao (a tutti)
__________________
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 17:20   #1068
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
[b]Come vedi Moonwolf sono sempre rimasto "al mio posto"

Io,avrei detto:"mi faccia vedere...
Che modo di fregar la gente,che hanno queste catene,approffittando della fiducia della genete..
Guardi,non lo prenda,tranne abbia soldi da buttar via..."
così facendo però il cliente (sempre che ci arrivi) penserà che stiamo facendo di tutto per farlo comprare da noi e ci affibbierà l'etichetta di un qualcuno che vuole a tutti i costi vendere qualcosa magari fregandolo pure...(e chi non tira acqua al proprio mulino?)
cmq sarebbe stato meglio dare un paio di depliant con un paio di configurazioni e lasciarlo meditare (o al massimo scegliere con la monetina )
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 17:44   #1069
Bow.it
Rivenditore
 
L'Avatar di Bow.it
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

così facendo però il cliente (sempre che ci arrivi) penserà che stiamo facendo di tutto per farlo comprare da noi e ci affibbierà l'etichetta di un qualcuno che vuole a tutti i costi vendere qualcosa magari fregandolo pure...(e chi non tira acqua al proprio mulino?) cmq sarebbe stato meglio dare un paio di depliant con un paio di configurazioni e lasciarlo meditare (o al massimo scegliere con la monetina )
...mhhh così non ne vendi uno di PC Non pensare che tutti i clienti siano appassionati ed esperti come i frequentatori di questi forum...se gli lasci due depliant l'unica cosa che vedrà ( perchè è l'unica cosa che capirà ) sarà il prezzo e a quel punto sei bello che fregato...devi sperare che si trovi male ( probabile ) e che il secondo PC lo compri in un negozio ( ma sarai tu a quel punto ? Improbabile... ) Io credo che se il commerciale è convinto di quello che dice e non vende fumo la cosa traspare anche al cliente più ottuso...non si tratta di insistere più di tanto ( anche perchè comunque le probabilità di prendere un cliente così sono limitate...
se è solo "ignorante" puoi aver successo, se è "stupido" o comunque un cliente che guarda SOLO al prezzo speranze ne hai poche. ) nè di parlare TROPPO male del concorrente supermercato..basta esporre vantaggi e svantaggi dell'acquisto in supermercato ( ricordati i vantaggi....è importante per far trasparire che stai dando un consiglio , nei limiti del possibile, abbastanza obiettivo) ...il fatto che tu sia convinto che sia meglio comprare da te e che il cliente avverta questo non è affatto percepito come cosa negativa...se non sei entusiasta e convinto dei tuoi prodotti che tieni aperto a fare ? Ci sono modi più redditizi e meno stressanti per campare Quindi tutto sommato dargli con sincerità lil consiglio che il visitatore ( lo chiamo così perchè non pare essere entrato in negozio per comprare ) in modo un po' assurdo ti ha chiesto potrebbe essere il modo giusto per trasformarlo in cliente ..penserà che vuoi vendergli qualcosa ? E ci mancherebbe altro che non fosse così...ma l'importante è essere capaci di ammettere i punti di forza degli avversari....spesso, quando stavo io in negozio mi sono capitati clienti con ad es. l'offerta sulla stampante o sul monitor dell'ipermercato...di solito li consigliavo molto sinceramente di comprarlo lì, gli spiegavo brevissimamente perchè i supermercati possono fare quel prezzo ( e quindi implicitamente che non ero io un ladro, ma semplicemente diverso il meccanismo di creazione del prezzo ) e gli instillavo il dubbio che su prodotti più complessi forse era il caso di rivolgersi ad un negozio specializzato ( implicitamente il mio ) .... di solito funziona....i clienti per i quali non funziona ti assicuro che è meglio perderli, costano più di quello che valgono

Ciao
__________________
Lo staff di Bow.it
Bow.it è un sito Buy On Web SpA
---------------------------
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 17:45   #1070
conti1968
Senior Member
 
L'Avatar di conti1968
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

così facendo però il cliente (sempre che ci arrivi) penserà che stiamo facendo di tutto per farlo comprare da noi e ci affibbierà l'etichetta di un qualcuno che vuole a tutti i costi vendere qualcosa magari fregandolo pure...(e chi non tira acqua al proprio mulino?)
cmq sarebbe stato meglio dare un paio di depliant con un paio di configurazioni e lasciarlo meditare (o al massimo scegliere con la monetina )

Vero,ma tanto ti avra' egualmente etichettato(stando al racconto)per uno permaloso che si arrabbia solo per una informazione(chissa' come la racconta lui ai suoi amici)

Se cosi' non fosse,non sarebbe nemmeno venuto a chiederti un'assurdita' del genere.Se era furbo diceva:"guardi questa configurazione..A me va' bene cosi',e mi dica quanto mi chiede lei,oppure una proposta alternativa,o se ha' consigli a riguardo,perchè a me delle grandi catene non mi fido..."

Ciao
__________________
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 17:57   #1071
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
[b]

così facendo però il cliente (sempre che ci arrivi) penserà che stiamo facendo di tutto per farlo comprare da noi e ci affibbierà l'etichetta di un qualcuno che vuole a tutti i costi vendere qualcosa magari fregandolo pure...(e chi non tira acqua al proprio mulino?)
cmq sarebbe stato meglio dare un paio di depliant con un paio di configurazioni e lasciarlo meditare (o al massimo scegliere con la monetina )
Già ma di alternative non ce ne sono molte .
I depilant non servirebbe a molto cosa vuoi che capiscano da 4 scritte che sono cirillico per loro?
Meglio il confronto diretto anche se i diffideti ci sono almeno il 70% riesci a farli ragionare o semi-ragionare.

Io i PC li faccio solo a chi ne ha avuto uno prima e so che ha le conoscenze basilari per usarlo, ho perso la voglia di farmi il sangue amaro e ripetere sempre le stesse cose (spesso inutilmente), ho deciso di usare le mie risorse solo con chi ne vale la pena: imbecille con gli imbecilli e assennato con gli assennati.

Capisco che un negoziante questa scelta ha volte non la ha per motivi di reputazione o perchè la tal persona può influire in maniera negativa sull' azienda ma è certo che ha volte ...
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 18:10   #1072
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Di solito ...

Io di solito a persone del genere rispondo così:
"Guardi, configurazioni simili le posso fare anch'io, pure a prezzi più bassi, ma siccome le ritengo inadeguate e causa di troppi problemi preferisco che se le vendano i supermercati. Piuttosto faccio dei PC che costano poco di più ma valgono molto di più."
Poi, se ho tempo e mi sembra che la persona sia in fase recettiva, parto con la fase due:" Se mi dice cosa deve fare con il computer le preparo una configurazione ideale ad un'ottimo prezzo!.
In genere almeno 7/8 su dieci clienti li coinvolgo con questo sistema (se poi entri in fiducia, la maggior parte spende anche molto di più del budget iniziale previsto) e nello stesso tempo li salvo dal prendere quasi sempre micidiali bidonate!
Ciao
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 18:12   #1073
Bow.it
Rivenditore
 
L'Avatar di Bow.it
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Alexhwoc
[b]
ho deciso di usare le mie risorse solo con chi ne vale la pena: imbecille con gli imbecilli e assennato con gli assennati.
Capisco che un negoziante questa scelta ha volte non la ha per motivi di reputazione o perchè la tal persona può influire in maniera negativa sull' azienda ma è certo che ha volte ...
Beh non è proprio vero..anzi, le tendenze più moderne del marketing per le attività commerciali sono proprio quelle di concentrare i propri sforzi e di premiare i clienti che valgono.
La tendenza tradizionale era... Il cliente è re, il cliente ha sempre ragione, ogni cliente è importante ....ora si tende a pensare invece che sia corretto NON trattare tutti i clienti in modo uguale, ma differenziare molto l'offerta ( in termini di prezzo, servizi, agevolazioni, benefit reali o solo di soddisfazione "morale" ) a secondo del cliente, proprio perchè i clienti NON sono tutti uguali e tutti importanti allo stesso modo. Insomma si vede il tutto come una veraa e propria "relazione" con il cliente il cui succo è...l'azienda deve trattare in modo speciale i clienti che la trattano in modo speciale ( questo non significa che agli altri pesci in faccia , ma può ad es. significare che un cliente TOP ha , in modo esplicito, la precedenza su un cliente occasionale, anche se magari l'occasionale è arrivato "prima" ) ....ad es. i supermercati stanno accorgendosene ( qualcuno...) ...fanno le casse speciali per i clienti con pochi prodotti, mentre dovrebbero fare ( ad es. il Carrefour lo fa ) le casse speciali per i clienti con TANTI prodotti...o meglio per i clienti che normalmente comprano tanti prodotti ...ad es. ho letto di recente un paio di libri di un guru americano sul differential marketing e sapete cosa consiglia di fare dei segmento più basso del proprio database clienti ( cioè quelli che comprano poco, saltuariamente e solo quando il prodotto è in superofferta ) ?? .....
Telefonare al proprio concorrente più temibile, dirgli che si ha troppo lavoro e che gli vogliamo passare un po' di clienti....e vi assicuro che NON SCHERZAVA !!

Meditate, meditate
__________________
Lo staff di Bow.it
Bow.it è un sito Buy On Web SpA
---------------------------
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 18:20   #1074
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da Bow.it
[b]

...ad es. ho letto di recente un paio di libri di un guru americano sul differential marketing e sapete cosa consiglia di fare dei segmento più basso del proprio database clienti ( cioè quelli che comprano poco, saltuariamente e solo quando il prodotto è in superofferta ) ?? .....
Telefonare al proprio concorrente più temibile, dirgli che si ha troppo lavoro e che gli vogliamo passare un po' di clienti....e vi assicuro che NON SCHERZAVA !!

Meditate, meditate
Deve essere qualcosa di simile a quando spedisco i clienti più rompiballe (o mal pagatori) dai miei concorrenti con scuse di ogni tipo. Se poi hanno già in mano un preventivo la cosa è belle che fatta. Bastard inside! (ma d'altronde loro fanno altrettanto).
E' un mondo dificile!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 18:23   #1075
Bow.it
Rivenditore
 
L'Avatar di Bow.it
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

Deve essere qualcosa di simile a quando spedisco i clienti più rompiballe (o mal pagatori) dai miei concorrenti con scuse di ogni tipo. Se poi hanno già in mano un preventivo la cosa è belle che fatta. Bastard inside! (ma d'altronde loro fanno altrettanto).
E' un mondo dificile!
Il mio customer care su certi clienti ha indicazioni chiare di dare l'indirizzo di Cxx , di Epxxxx ecc ecc In modo gentile, ma fermo li indirizzano a fare danni in altri lidi
__________________
Lo staff di Bow.it
Bow.it è un sito Buy On Web SpA
---------------------------
Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 18:29   #1076
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da Bow.it
[b]

Il mio customer care su certi clienti ha indicazioni chiare di dare l'indirizzo di Cxx , di Epxxxx ecc ecc In modo gentile, ma fermo li indirizzano a fare danni in altri lidi
ehehehe, mandi solo i clienti o riesci a mandarci anche certi fornitori ("...però ad es. ieri mi è arrivata un'offerta da un "distributore" che avevano ARRESTATO 2 mesi fa...è già uscito, ha fatto un'altra società con lo stesso nome ed eccolo di nuovo sul mercato...."). Vabbè che loro la trovano sempre la strada .... chi è? .... un ciccione di nome M.L.
Certo che lavoriamo proprio in un settore di m€rd@!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 18:37   #1077
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Il differenziare i clienti l' ho capito e giusto perchè è garanzia di vendita e quindi di vita per l' azienda ma quello che intendo è la differenza tra il cliente che ha la capacità di ascoltare il negoziante(se è onesto alla fine il cliente credo lo capisca) e quello che invece non lo fa e ragiona per pregiudizi e cattiva informazione.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 19:31   #1078
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Diciamo che tutte le aziende preferiscono avere pochi clienti che comprano tanto che tanti clienti che comprano poco...magari gli introiti sono gli stessi ma i tempi morti e i grattacapi sono molti di più!!
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 19:35   #1079
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
ricollegandomi solo un attimo ancora al discorso di prima (quello con il volantino) purtroppo è impossibile trascrivere le sfumature del discorso...scritto così è piatto ma quando te lo trovi davanti è diverso...dalla voce e dallo sguardo si possono capire molte cose...tengo anche a precisare che NON sono stato io a parlare con il "cliente" ma ho solo riportato il dialogo a titolo di esempio...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2002, 22:16   #1080
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

A 49€ non può che essere la 656. Certo che per definirla bellissima ce ne vuole di coraggio!
NO!!!!
TROVATA!!!
HP deskjet 845c A 49€!!!
costa poco e la qualità di stampa è stupenda!!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v