Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2008, 18:09   #101
avyleeroth
Member
 
L'Avatar di avyleeroth
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
per "leader del mercato" intendevo il mercato degli UMPC low cost, non degli umpc in generale.
UMPC low-cost...se contano 500-600 euro non penso si potranno definire low-cost.
mi associo a chi dice che il limite deve comunque essere fissato per un massimo di 350-400 euro.
le funzioni non contano anche perchè altrimenti il mio EEEPC srebbe dovuto costare 150 euro e non 299 visto che non ha molte funzioni(ovvero solo un os).
__________________
NOTEBOOKS: tz11xn/b 1.06Mhz U7500 2048Mb bus 533Mhz, EEEPC 900 Mhz 512Gb(ma non sono un suo fanatico)
l'EEEPC non è un prodotto di moda? no? "vedrai quando esce il 900 quanta gente cambierà il suo 700 per il nuovo modello" tipico di chi segue la "moda" cambiare EEEPC ogni volta che esce il nuovo modello non è proprio sintomo di risparmio
avyleeroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:14   #102
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da avyleeroth Guarda i messaggi
dipende.
tutto è allora relativo.
il low-cost non esiste o è applicabile a tuttook in commecio.
ho un EEEPC ma non potrò certo definirlo low cost se in un futuro arriverà a costare 500-600 euro nonostante mi possa offrire diverse cose.
anche un Dell da 2.300 euro allora è low-cost se si guarda alle prestazioni.
500 euro comunque non si può definire low-cost o no?
1.000.000 di vecchie lire non sono poprio poche per un portatile a basso costo.

oggi con 500 euro prendi un notebook di fascia parecchio bassa
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:19   #103
avyleeroth
Member
 
L'Avatar di avyleeroth
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
oggi con 500 euro prendi un notebook di fascia parecchio bassa
bassa in che senso?
beh almeno hanno diverse opzioni mentre, per esempio, il mio EEEPC(chi ce l'ha lo ha notato) mi è costato 300 euro e non aveva niente.
ho dovuto comprare una chiavina vodafone da 200 euro per connettermi ad internet, una memory card da 8Gb da 72 euro ed un lettore esterno da 56 euro.
comunque avere una memory da 8Gb non è come avere un hard disk da 200Gb per non parlare della potenza che non ci sono paragoni.
alla fine io sono contento di averlo preso nonostante non ci si potesse fare niente o molto poco ed il prezzo non mi sembrava molto low-cost.
questo è un MIO parere personale.
__________________
NOTEBOOKS: tz11xn/b 1.06Mhz U7500 2048Mb bus 533Mhz, EEEPC 900 Mhz 512Gb(ma non sono un suo fanatico)
l'EEEPC non è un prodotto di moda? no? "vedrai quando esce il 900 quanta gente cambierà il suo 700 per il nuovo modello" tipico di chi segue la "moda" cambiare EEEPC ogni volta che esce il nuovo modello non è proprio sintomo di risparmio

Ultima modifica di avyleeroth : 29-03-2008 alle 18:27.
avyleeroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:09   #104
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
ok, allora tetto massimo fissato sui 400€, poi vediamo come si evolvono le cose.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:25   #105
portable71
Utente sospeso
 
L'Avatar di portable71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 311
400 euro? ottimo!
Penso che sia la soglia migliore.
Speriamo solo che molte compagnie si attengano a questa fascia di prezzo altrimenti il lowcost sarà belle e morto.
Io aspettavo di prendere l'EEEPC 900 speriamo di avere altre scelte magari più convenienti anche dal punto di vista del prezzo perchè i suoi 399 euro mi sembrano già nei limiti, dopodichè mi potrei benissimo comprare un notebook vero.
Ottimo Ventresca
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:32   #106
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
400 euro? ottimo!
Penso che sia la soglia migliore.
Speriamo solo che molte compagnie si attengano a questa fascia di prezzo altrimenti il lowcost sarà belle e morto.
Io aspettavo di prendere l'EEEPC 900 speriamo di avere altre scelte magari più convenienti anche dal punto di vista del prezzo perchè i suoi 399 euro mi sembrano già nei limiti, dopodichè mi potrei benissimo comprare un notebook vero.
Ottimo Ventresca
i prezzi dei 4 fratellini hp concorrenti diretti dell'asus EEE partano da 550$
se anche altri si terrano su quei prezzi penso che la serie 900 sarà cmq tra le meno care

PS: dando per scontanto che 1 $ = 1 €
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM

Ultima modifica di Prophet84 : 29-03-2008 alle 19:43.
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:33   #107
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
sicuramente usciranno una marea di modelli,il mercato c'è e in tempi di vacche morte come questo ne vedremo delle belle
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:38   #108
portable71
Utente sospeso
 
L'Avatar di portable71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 311
Da 550 euro sono prezzi assurdi o almeno non da lowcost.
Spero che la serie lowcost non finisca subito anche perchè ci si dovrebbe aspettare la diminuzione dei prezzi se più aziende produrranno questo genere di notebook.
Non vorrei che da UMPC lowcost ci si ritrovasse nel già prsente mondo dei semplic UMPC di cui già fanno parte diversi notebook e dove SONY è leader vedendo anche il passato.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:42   #109
portable71
Utente sospeso
 
L'Avatar di portable71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
i prezzi dei 4 fratellini hp concorrenti diretti dell'asus EEE partano da 550$
se anche altri si terrano su quei prezzi penso che la serie 900 sarà cmq tra le meno care
Vorrà dire che la serie EEEPC sarà la sola appartenente all serie UMPC lowcost mentre le altre faranno parte della serie UMPC.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:46   #110
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
Vorrà dire che la serie EEEPC sarà la sola appartenente all serie UMPC lowcost mentre le altre faranno parte della serie UMPC.
eh appunto ma se così fosse: è un bene o un male?
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:50   #111
avyleeroth
Member
 
L'Avatar di avyleeroth
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 67
no aspettate ma sul thread ufficiale si era parlato di prezzi che diminuiscono grazie alla concorrenza e che sarebbero questi prezzi assurdi?
i 299 euro dell'EEEPC alla fine mi sa che saranno i più bassi, la si può considerare una specie di "esca" per attirare l'attenzione per poi aumentare i prezzi e rendere il tutto meno "vantaggioso" anche considerando le opzioni che danno e la scarsa potenza?
__________________
NOTEBOOKS: tz11xn/b 1.06Mhz U7500 2048Mb bus 533Mhz, EEEPC 900 Mhz 512Gb(ma non sono un suo fanatico)
l'EEEPC non è un prodotto di moda? no? "vedrai quando esce il 900 quanta gente cambierà il suo 700 per il nuovo modello" tipico di chi segue la "moda" cambiare EEEPC ogni volta che esce il nuovo modello non è proprio sintomo di risparmio
avyleeroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:06   #112
portable71
Utente sospeso
 
L'Avatar di portable71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 311
La fregatura c'è sempre.
L'ASUS aveva stupito perchè aveva creato un portatilino, anche se con tutti i limiti del mondo, ad un prezzo abbordabile ma se inizierà a fare modelli più costosi e la concorrenza farà lo stesso sarà tutto inutile.
Sono tutti bravi a fare UMPC allo stesso prezzo di un notebook di fascia normale.
L'interesse c'è se un oggetto, che prima era a prezzi medio alti, diventa anche a basso costo ma se poi i prezzi aumentano tanto da raggiungere quelli degli altri notebook allora non vedo dove sia la convenienza.
Mi aspetterei EEEPC e concorrenti a meno del primo da 299 euro e non al doppio del prezzo o anche solo di 100 euro in più.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:14   #113
avyleeroth
Member
 
L'Avatar di avyleeroth
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
eh appunto ma se così fosse: è un bene o un male?
se così fosse vorrebbe dire che le grandi marche non dovrebbero più scendere in campo visto che sono già presenti sul mercato UMPC e quello UMPC low-cost non ci sarebbe più.
__________________
NOTEBOOKS: tz11xn/b 1.06Mhz U7500 2048Mb bus 533Mhz, EEEPC 900 Mhz 512Gb(ma non sono un suo fanatico)
l'EEEPC non è un prodotto di moda? no? "vedrai quando esce il 900 quanta gente cambierà il suo 700 per il nuovo modello" tipico di chi segue la "moda" cambiare EEEPC ogni volta che esce il nuovo modello non è proprio sintomo di risparmio
avyleeroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 21:21   #114
ARMANDILLO
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Messaggi: 486
vedremo... cmq non sono così certo che la concorrenza spingerà i prezzi al ribasso... i mercati sono imperfetti
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 21:26   #115
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Vi pongo una domanda: per l'asus eee pc 701 viene applicato un cambio euro/dollaro secondo i valori correnti di cambio oppure si ricorre al generico 1$=1€?

Ve lo chiedo perchè si vocifera che l'eee pc 900 costerà 500$...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:20   #116
hayden69
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Vi pongo una domanda: per l'asus eee pc 701 viene applicato un cambio euro/dollaro secondo i valori correnti di cambio oppure si ricorre al generico 1$=1€?

Ve lo chiedo perchè si vocifera che l'eee pc 900 costerà 500$...
il prezzo dell'EEEPC 900 penso sia certo 399 euro.
generalmente il cambio è 1 a 1.
__________________
al museo delle cere...
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:26   #117
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Vi pongo una domanda: per l'asus eee pc 701 viene applicato un cambio euro/dollaro secondo i valori correnti di cambio oppure si ricorre al generico 1$=1€?

Ve lo chiedo perchè si vocifera che l'eee pc 900 costerà 500$...
Beh da questo punto di vista non sono stati disonestissimi alla Asus.
Il 701 4G costava in america 399$ e da noi è diventato 300€. Immagino che questo sarà 400€, che già è un aumento più che proporzionale.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:34   #118
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Beh da questo punto di vista non sono stati disonestissimi alla Asus.
Il 701 4G costava in america 399$ e da noi è diventato 300€. Immagino che questo sarà 400€, che già è un aumento più che proporzionale.
rispondo solo con un "speriamo bene" ...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:51   #119
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
rispondo solo con un "speriamo bene" ...
Spero anch'io in un futuro molto prossimo, altrimenti qua continuiamo a girarci i pollici all'infinito aspettando che arrivino sul mercato.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:54   #120
hayden69
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Spero anch'io in un futuro molto prossimo, altrimenti qua continuiamo a girarci i pollici all'infinito aspettando che arrivino sul mercato.
se arriveranno ai prezzi che si vocifera(600-800 euro) allora continueremo a girarci i pollici perchè saranno prezzi troppo alti per dei semplici low-cost.
__________________
al museo delle cere...
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v