Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2008, 08:39   #61
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Spero non sia questa la soluzione che hanno adottato, e' uno schifo.
Spero invece che ci sia un DVD di recovery completo, come l'avevano il mio portatile HP (3 CD) ed il mio Sony Vaio da tavolo. Da allora ho solo assemblato computer da tavolo con pezzi scelti da me.

Vedi sopra.

Se riesci a scoprire marca e modello dei componenti, i driver li scarichi dai siti delle marche.


Io uso XP x64, che ha lo stesso kernel di Windows server 2003, ed ho pochi dubbi che sia il miglior sistema operativo mai creato da Microsoft.
Nonostante cio' sono in Linux per il 90% del tempo.
Ho visto che fa schifo il sito Samsung Italia, però tramite il sito UK si trovano tutti i driver.

Per Vista sono opinioni , cmq Business N lavora a 64 bit ed è un'evoluzione di XP 64 e va tanto quanto con un'interfaccia grafica più evoluta. Il problema sono le applicazioni, non tutte girano sotto il 64 bit e si possono avere problemi anche con i driver.

Ultima modifica di Archso : 01-04-2008 alle 08:46.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:16   #62
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Archso Guarda i messaggi
Su vari siti di rivenditori, ma fa riferimento al modello R700, poi è possibile che le specifiche finali del modello venduto tramite CDC siano diverse.
il problema e che masterizzo molti dvd e credo che la velocita del h.d conti e poi non capisco perchè cdc non possa aumentarmi l'h.d visto che pago invece di portarmelo a casa e poi portarlo io al centro assistenza(visto che a bg non c'è) non vedo perchè non lo facciano loro inoltre a bg non c'è centro cdc spero di riuscitre a convincere il tecnico che mi chiamerà a farmi installare l'h.d magari con una piccola mancia
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:28   #63
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Archso Guarda i messaggi
Non è difficile e non tocchi assolutamente quello originale che rimane dentro al pc mentre il nuovo HD si trova in un case esterno collegato in USB, usi Ghost o programma similare. Cmq molto dipende da che neccessità hai di utilizzo del portatile, quasi sicuramente quello che c'è dentro è più che sufficiente per un utenza media, bisogna vedere cosa ci fai con il pc e quale utilizzo ne fai. Per esempio io per lavoro non ho bisogno di una scheda grafica potente, anzi, però ho esigenze di accesso veloce e calcolo e guardo altro rispetto ad altro in un pc, mentre per quello che riguarda questo Samsung è un buon sostituto ad un desktop senza strafare con schede grafiche stratosferiche (non gioco) e va a sostituire proprio un pc per usi generici in un posto dove non devono esserci troppi cavi in giro se non quello dell'alimentatore.



Ormai è quasi uno standard il 5200 su quasi tutti i notebook, il 4200 viene usato di solito nei modelli base o nei gaming più economici come il Samsung in oggetto per ampliare l'offerta dal punto di vista della scheda grafica e altre amenità che colpiscono l'incauto acquirente che fa più caso all'Invidia 8600 o al processore 7800 al posto del 7500. Dopotutto un portatile per videogiochi serio costa quasi il doppio del Samsung, da qualche parte avranno dovuto pur lesinare, meglio lesinare lì dove non casca l'occhio.
guarda che il prezzo dei notebooke pc sono molto bassi calcola che loro guadagnano molto più del doppio poi la differenza tra h,d da 4200 e 7200 non è abissale e credo che vengano dall'india dove un pc costa pochissimo rispetto hai pz europei
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:31   #64
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
inoltre non è a buon pz ripeto su intenet si trova a 850+15 euro spedizione stesso notebook con h.d da 200 anziche 250 x la garanzia un anno basta e poi meglio non averne bisogno sono sempre grattacapi

Ultima modifica di AMARCORD BG : 01-04-2008 alle 10:34.
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:56   #65
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
guarda che il prezzo dei notebooke pc sono molto bassi calcola che loro guadagnano molto più del doppio poi la differenza tra h,d da 4200 e 7200 non è abissale e credo che vengano dall'india dove un pc costa pochissimo rispetto hai pz europei
Ci saranno 60-70 euro di differenza al pubblico e molto meno all'ingrosso, ma vale lo stesso per ogni cosa inserita nel notebook. Per i prezzi di vendita potrei farti ridere, lavoro in un interporto che stocca, manipola e assembla di tutto, tra cui elettronica made in china e posso dirti che differenze di pochi euro portano il prezzo di vendita molto su, figuriamoci un HD di 50-60 euro di più. Ho visto alcuni climatizzatori dove hanno migliorato alcuni componenti, ma non per farlo andare meglio, ma solo perchè il produttore dei componenti stava svendendo stock che costavano meno del prodotto più economico montato prima.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:58   #66
Archso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da AMARCORD BG Guarda i messaggi
inoltre non è a buon pz ripeto su intenet si trova a 850+15 euro spedizione stesso notebook con h.d da 200 anziche 250 x la garanzia un anno basta e poi meglio non averne bisogno sono sempre grattacapi
Bhe nessuno dice che è conveniente, semplicemente lo vendono a rate sul conto telefonico quasi sicuramente a prezzo pieno senza dover andare da un rivenditore e fare una finanziaria.
Archso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:00   #67
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
sul sito alice c'è il nuovo notebook acer
è hanno modificato le caratteristiche del samsung
dal sito alice
Notebook Samsung con tecnologia Intel® Centrino® 2 Duo

Unità di base
Processore Intel® Core 2 Duo T8300 2,4 Ghz
Memoria RAM da 3 GB DDR2
Hard Disk da 250 GB
Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata
Monitor
Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixels
Periferiche e connettività
Mouse Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
Porte: 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA , 1 HDMI, 4 USB 2.0
Webcam integrata 1.3 Mpixel, Card reader 7 in 1

Software
Sistema Operativo: Windows Vista Premium
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:38   #68
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Sicuramente telecom e cdc ci mangiano sopra ma credo in linea con la maggior parte di negozi e finanziarie! Comunque è difficile trovare un finanziamento che ti faccia 36 rate e ti dica in chiaro quanto vai a spendere in totale, qua oltre i 1044 euro non versi un centesimo!
Per il fatto dell'hard disk non resta che aspettare che a qualcuno arrivi, non è detto che sia lo stesso presente dai rivenditori online che avete visto! Ma in pratica cosa migliora un hard disk più veloce?
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:34   #69
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Vizz Guarda i messaggi
Ma in pratica cosa migliora un hard disk più veloce?
L'hard disk e'il punto debole di tutti i moderni computer (e' il componente di gran lunga piu' lento). Immagina poi se e' un hard disk piu' lento del normale.
Comunque la velocita' standard per l'HD di un portatile di questa categoria e' 5400 RPM, non 7200.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 08:53   #70
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
qualcuno di voi è arrivata mail di conferma di alice io sono riuscito solo a salvare il cod.cliente ho salvato pagine senza stamparle ora non vedo più nulla qualcuno mi sa dire cosa dicevano le pagine compresa quella del codice cliente che non ricordo più nulla,poi che in telecom 187 non riescano a capire se uno ha ordinato il notebook mi fa incazzare di brutto,almeno manda una mail di conferma ho ricevuto una telefonata che mi faceva registrare il mio acquisto ho chiesto se poteva fare qualcosa x combiare h.d mi ha detto di si ma vedo che ora non si fa più sentire.una cosa è certa la prima cosa che farò appena arriva credo tra 1 mese cambierò subito l h.d.
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:01   #71
bennyhill
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
ragazzi a me è arrivato in questo momento fatemi tutte le domande che volete
L'unica cosa che posso anticiparvi per me va benessimo e l'ho subito collegato al plasma ed è spettacolare
bennyhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:12   #72
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
da quanto lo hai ordinato??
come è lo schermo
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:13   #73
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da bennyhill Guarda i messaggi
ragazzi a me è arrivato in questo momento fatemi tutte le domande che volete
L'unica cosa che posso anticiparvi per me va benessimo e l'ho subito collegato al plasma ed è spettacolare
innanzitutto complimenti!
Prima domanda: in quanto tempo dalla conferma telefonica ti è arrivato?
Seconda: la configurazione e le caratteristiche tecniche sono quelle specificate più in alto?
Terza: sei in grado di capire se la scheda video è una nVidia 8600M GS o GT?
Quarta: puoi risolvere il dilemma dell'hard disk? Ovvero è un 250GB a 4200 o 5400rpm?

Per ora basta così, grazie in anticipo!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:15   #74
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
credo che sia 8600 gt da 256 mb c'è solo quella

Ultima modifica di AMARCORD BG : 02-04-2008 alle 13:19.
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:18   #75
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
a benny ndo stai!!!!!!!!
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:23   #76
bennyhill
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Allora piano piano rispondo a tutti
L'ho ordinato il 16 marzo
la configurazione è quella ultima con processore t8300
la scheda video è nvidia gf 8600gs

Sono di Battipaglia (Sa)
bennyhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:25   #77
bennyhill
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
l'hard disk non c'è scritto
mi dite come faccio a scoprirlo????
bennyhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:28   #78
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da bennyhill Guarda i messaggi
l'hard disk non c'è scritto
mi dite come faccio a scoprirlo????
bella domanda, prova a postare marca e modello intanto poi facciamo una ricerca!
grazie mille!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:30   #79
bennyhill
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Samsung r700
l'ha consegnato un affiliato telecom italia della provincia di Avellino
Ho visto che in macchina ne aveva altri 15
bennyhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:35   #80
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da bennyhill Guarda i messaggi
Samsung r700
l'ha consegnato un affiliato telecom italia della provincia di Avellino
Ho visto che in macchina ne aveva altri 15
scusa mi sono espresso male, mi riferivo a marca e modello dell'hard disk! il produttore dovrebbe essere sempre samsung ma se dai un'occhiata è meglio!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v