Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2015, 15:46   #5301
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3944
Lo sapevate che l'app Foto è intelligente? Infatti raggruppa automaticamente le foto scattate, non solo in base alla data, ma anche al luogo in cui sono state scattate, cioè per uno stesso giorno riesce a separare le foto scattate all'interno di un edificio da quelle scattate subito dopo fuori, capisce che è cambiata ambientazione e le separa mettendole in un altro gruppo di foto correlate; esclude automaticamente anche i duplicati.
Quando aprite le foto di un album di una certa data, in basso, oltre alle foto di quell'album, vi comparirà il numero di foto correlate a quelle, cioè foto non ancora incluse in quell'album perché appartengono a un'ambientazione diversa o perché sono foto riconosciute come duplicate; sa fate click su "Aggiungi o rimuovi foto" potete aggiungere a quell'album le foto correlate che vi interessa o potete togliere foto da quell'album
Ma che figata è questo Windows 10?
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 14-08-2015 alle 16:21.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:46   #5302
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è successo anche a me, è un bug che va avanti dalle insider preview e ci sono svariate procedure per ripristinare il tutto...solo che non funzionano bene (ad es http://answers.microsoft.com/en-us/i...c-a4a3939195ea)
Se il tasto start e la taskbar non funzionano l'unica soluzione è rifare un clean install, puoi provare tutti i fix che vuoi ma continerà a incasinarsi.
Se dopo le prime ore di utilizzo del SO appena installato non si incasina puoi stare tranquillo non ti si incasinerà più
ho provato tutte ste cose, non funzionano.
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:47   #5303
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mai successo... qua o c'è qualche driver non compatibile installato o è l'antivirus il problema... (o qualche altro programma)
uso avast free.....
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:51   #5304
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
scusate ma le app contatti, meteo, xbox si possono estirpare da win 10 o no?
In un certo senso si. Puoi andare nel pannello di controllo moder (impostazioni dal menù start oppure il pulsante per le notifiche e poi impostazioni vicino all'orologio) e impostare sotto privacy tutte le caratteristiche come geolocalizzazione, mappe, meteo e cazzi vari in off. Poi puoi impedire alle app di avere dati quali nom cognome, id computer, ecc....
Infine credo siano anche disinstallabili ma con un programma come iobit uninstaller. Geek uninstaller non disinstalla le app, oppure sotto programmi in pannello di controllo old.
Va detto che se installi classic shell, non le vedi manco più nel menù start.

DOMANDA: Ma se metto il sistema in risparmio energia WIN10 mi limita il turbo boost del processore?
Quindi bilanciato usa in modo bilanciato e prestazioni elevate mi tira fuori il massimo da tutti i thread?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:53   #5305
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mai successo... qua o c'è qualche driver non compatibile installato o è l'antivirus il problema... (o qualche altro programma)
non è l'antivirus, è successo a me su ben due installazioni pulite
Se comincia a incasinarsi il tasto start, cortana e taskbar puoi anche procedere alla riformattazione, almeno per quanto ne so io, a volte si sistema da solo, altre volte bisogna fare procedure in powershell per ripristinare il tutto ma è solo questione di tempo e si ripresenta il problema.
Se invece dopo le prime ore di utilizzo non si presenta il problema sta sicuro che non si ripresenterà più, per lo meno non si è più ripresentato per 15gg e facendo tutti gli update (faccio corna).
Per me è qualcosa che corrompe la cartella TileDataLayer nelle prime fasi di vita del sistema e non c'è scappatoia nemmeno cancellandola (che non è cosa semplice tra l'altro)
Qualcosa collegato al proprio account utente e operazioni preliminari di creazione delle cartelle relative alla personalizzazione di start/cortana.

Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
ho provato tutte ste cose, non funzionano.
e l'avevo detto anche che non funzionano, unica soluzione per me è stato reinstallare un paio di volte (clean install) finchè lo start non ha funzionato correttamente...e se tiene per le prime ore di utilizzo stai sicuro non si corrompe più

Ultima modifica di skryabin : 14-08-2015 alle 15:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:54   #5306
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Lo sapevate che l'app Foto è intelligente? Infatti raggruppa automaticamente le foto scattate, non solo in base alla data, ma anche al luogo in cui sono state scattate, cioè per uno stesso giorno riesce a separare le foto scattate all'interno di un edificio da quelle scattate subito dopo fuori, capisce che è cambiata ambientazione e le separa mettendole in un altro gruppo correlato; esclude automaticamente anche i duplicati.
Ma che figata è questo Windows 10?
saranno fighe le app ma a me pare che questo OS sia proprio nato male in quanto a compatibilità hardware sui PC, vedo che in tanti si lamentano e sono incappati in problemi più o meno gravi.

secondo me a questa girata hanno trascurato un pochettino il testing sui PC e forse hanno avuto un occhio di riguardo per altri dispositivi ?

non mi era mai successo di avere così tanti problemi con un nuovo Windows, ok, il mio PC è un po' datato però vedo che non sono l'unico ad avere problemi con l'hardware. Con W8 tutto filato liscio fin dal primo giorno, lo acquistai subito appena uscì, e non è che sono passati 10 anni.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:58   #5307
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
uso avast free.....
appunto, che a molti dà problemi...


fino a quando non lo sistemano prova a mettere avira o se è usa direttamente windows defender



per chi vuol fare l'installazione pulita suggerisco un format lento (e per format intendo quello dal boot) e se possibile anche un chkdsk approfondito (ammesso che non avvenga durante il format lento)

Ultima modifica di FulValBot : 14-08-2015 alle 16:00.
FulValBot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:00   #5308
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
saranno fighe le app ma a me pare che questo OS sia proprio nato male in quanto a compatibilità hardware sui PC, vedo che in tanti si lamentano e sono incappati in problemi più o meno gravi.

secondo me a questa girata hanno trascurato un pochettino il testing sui PC e forse hanno avuto un occhio di riguardo per altri dispositivi ?

non mi era mai successo di avere così tanti problemi con un nuovo Windows, ok, il mio PC è un po' datato però vedo che non sono l'unico ad avere problemi con l'hardware. Con W8 tutto filato liscio fin dal primo giorno, lo acquistai subito appena uscì, e non è che sono passati 10 anni.
Diciamo anche che i produttori non si stanno strappando i capelli per rilasciare i driver destinati a Win 10.

Dal punto di vista tecnologico Win 10 non mi pare poi un passo così enorme rispetto a Win 8.1, stanno semplicemente rimettendo a posto la schizofrenia mobile/Desktop del precedente OS.

Almeno hanno riconosciuto l'errore.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:02   #5309
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
appunto, che a molti dà problemi...


fino a quando non lo sistemano prova a mettere avira o se è usa direttamente windows defender
tu credi possa essere correlato al mancato funnzionamento di cortana e menu start?
gli aggiornamenti gli danno fastidio
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:03   #5310
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi


e l'avevo detto anche che non funzionano, unica soluzione per me è stato reinstallare un paio di volte (clean install) finchè lo start non ha funzionato correttamente...e se tiene per le prime ore di utilizzo stai sicuro non si corrompe più
non sono molto ferrato, se non disturbo, mi spieghi in cosa consiste il clean install?
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:03   #5311
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Lo sapevate che l'app Foto è intelligente? Infatti raggruppa automaticamente le foto scattate, non solo in base alla data, ma anche al luogo in cui sono state scattate, cioè per uno stesso giorno riesce a separare le foto scattate all'interno di un edificio da quelle scattate subito dopo fuori, capisce che è cambiata ambientazione e le separa mettendole in un altro gruppo di foto correlate; esclude automaticamente anche i duplicati.
Ma che figata è questo Windows 10?
Personalmente diffido delle app troppo intelligenti......
Tu, potendo scegliere, preferiresti un collaboratore che fa a puntino tutte le cose che gli ordini o uno, magari più vispo, che ogni tanto fa di testa sua?
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:19   #5312
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Personalmente diffido delle app troppo intelligenti......
Tu, potendo scegliere, preferiresti un collaboratore che fa a puntino tutte le cose che gli ordini o uno, magari più vispo, che ogni tanto fa di testa sua?
E si spera che quello vispo faccia quello che vuoi tu dopo che gli hai detto che quello fatto di testa sua non ti va bene.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:25   #5313
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
ragazzi sto impazzendo a causa dell'ibernazione....

prima con win7-8 funzionava benissimo...adesso si riaccende continuamente da solo e non so per quale motivo nonostante abbia disattivato tutto i powerON automatici da bios, disabilitato la riattivazione automatica tramite sk di rete da gestione periferiche e disattivato la riattivazione del pc sui timer pianificati, ecc...

stamattina vado a controllare ed è sparita addirittura la possibilità di ibernare!!! Mi dà disponibile solo la sospensione, allora provo con le stesse impostazioni, ma niente....

si riattiva da solo....


da cosa può dipendere???
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:28   #5314
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
saranno fighe le app ma a me pare che questo OS sia proprio nato male in quanto a compatibilità hardware sui PC, vedo che in tanti si lamentano e sono incappati in problemi più o meno gravi.
Windows 8 conquistò l'inarrivabile primato di incompatibilità hardware tale per cui bill gates provando ad installarlo non vi riuscì e fu cotretto a contattare la Microsoft per capire per quale motivo non si installava.


Win10 deve ancora arrivare a questi livelli
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:29   #5315
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Sul mio notebook non è compatibile Toshiba non ha rilasciato i driver e mai li rilascerà in quanto ritiene il mio hardware desueto (2 anni)

Toshiba satellite L850 1l1
I7 3630QM, 8GB Di Ram dual channel Ddr 3 PC3 12800, Radeon HD 7670M 2 GB dedicati, 1 TB di Hard disk... (GPU a parte) Vi sembra una merda che non può fare girare Windows 10? Toshiba mi ha deluso come supporto. Mai più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Posso darti un consiglio (ovvio sta a te utilizzare il software)? cerca in rete (Google): "DriverPack Solution v15.8" questa è l'ultima relè, ci sono anche versioni antecedenti che fungono bene, si tratta di un pacchetto di driver e software ( occhio ad installare software sono in cirillico) da installare quando non si trovano nelle case dei produttori.
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:33   #5316
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Raga scusate mi serve il vostro aiuto... Ho fatyo la malaugurata idea di formattare stesso da pc.. In impostazioni, ripristino, reimpostare pc... Poi ho scelto di eliminare tutto e formattare, solo che nella fase di reinalizazione si blocca sempre al 60% e mi dice che c'è stato un errore nel ripristinare, senza nessun codice errore... Ora la cosa più brutta e che non si avvia più il pc.. Mi esce sempre il display nero con il logo HP e poi si spegne dopo pochi secondi... E questo fa di continuo... Come posso fare per avviare il sistema senza fare danni??
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:33   #5317
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
la modalità compatibile windows 8.1 non serve perché i driver che sono nel sito realtek sono per windows 10... se i driver che hai ora sono quelli realtek fai un tentativo nel mettere quelli che normalmente windows metterebbe di default quando non fa aggiornamenti in automatico

devi usare il tool ufficiale

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

e da lì nascondere proprio i driver audio (il tool devi usarlo solo dopo aver prima rimosso i driver audio che hai ora)
Sai che installando i driver proprietari sony di windows 7 le cose vanno meglio? Bene cosi ciao e grazie a tutti

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:58   #5318
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Salve ragazzi, piccolo problema sapete per caso come cambiare la lingua dell'App di Facebook?
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 17:23   #5319
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3944
Microsoft ha appena fatto sapere di aver corretto il problema sullo Store.
Se avete app in sospeso che non riuscite ad aggiornare, dovete riavviare il PC e poi potete aprire lo Store e proseguire con l'aggiornamento.
Buon Ferragosto a tutti!
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 14-08-2015 alle 17:26.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 17:38   #5320
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15333
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
ragazzi sto impazzendo a causa dell'ibernazione....

prima con win7-8 funzionava benissimo...adesso si riaccende continuamente da solo e non so per quale motivo nonostante abbia disattivato tutto i powerON automatici da bios, disabilitato la riattivazione automatica tramite sk di rete da gestione periferiche e disattivato la riattivazione del pc sui timer pianificati, ecc...

stamattina vado a controllare ed è sparita addirittura la possibilità di ibernare!!! Mi dà disponibile solo la sospensione, allora provo con le stesse impostazioni, ma niente....

si riattiva da solo....


da cosa può dipendere???
Successo con il pc di mio padre: unica soluzione, da cmd
powercfg.exe /hibernate off
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v