Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2018, 17:38   #110101
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Questa hai il vincolo per 4 anni
ma non e' illegale?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:49   #110102
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
In realtà nemmeno le retention sarebbero ammesse!
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 17:51   #110103
Darkgeggio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Questa hai il vincolo per 4 anni

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quella da 26,84? Non mi hanno parlato di vincoli...infatti ho chiesto se sono presenti vincoli contrattuali e la ragazza mi ha risposto di no.
Mi è arrivato il messaggio " grazie da TIM. Come da te richiesto l'offerta scelta per la linea di casa è in corso di attivazione."

Ultima modifica di Darkgeggio : 24-05-2018 alle 18:06.
Darkgeggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:01   #110104
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Venivo da adsl sempre con Tim. Ora ho la 100 mb da settembre 2017. Se disdico in cosa vado incontro? Dovrò pagare qualcosa?
Ho il loro modem.
Ripropongo
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:30   #110105
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Ripropongo
solo il modem devi pagare
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:44   #110106
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Scusate ragazzi , sto leggendo le pagine indietro ma è difficile trovare una risposta alla mia questione

Per un povero disgraziato come me che veniva da anni di ADSL TIM e a luglio 2017 ha fatto il passaggio alla 200 mega e che ora paga 55 euro mese (ci sono comprese 10 euro di mobile) c'è modo di risparmiare qualcosa da vecchio abbonato? non so aderendo a qualcosa per i vecchi abbonati, profili diversi ecc ecc? a me interessa solo la 200 mega per il resto non frega nulla, qui ci sta solo tim
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 19:12   #110107
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Rettifico : non vi è alcun vincolo di contratti per le redention.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 19:32   #110108
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
solo il modem devi pagare
Che diventa mio poi no?
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:01   #110109
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Buonasera a tutti,
scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa ragguagliare.
L'8 maggio finalmente il mio cabinet viene attivato, aspetto qualche giorno perchè risulti copertura da sito tim ed in seguito chiamo il 187 per passare alla tim connect gold (ero già cliente tim adsl), concordando con l'operatore per il profilo 100 mega.
L'iter prosegue, ed il 21 si presenta il tecnico per attivarmi la linea. Con mia sorpresa però vedo che è stata attivata una 30 mega. Il tecnico non sa darmi spiegazioni e mi dice di chiamare il 187.

Il giorno seguente chiamo il 187, e qui mi tirano fuori che non sarei coperto dalla 100 mega, ma solo fino a 30 (!?). Al che contatto il reparto tecnico, il quale ovviamente mi dice che la 100 è disponibile e vado a 30 solo per una questione di profilo, ma loro non possono modificarlo perchè prima deve essere richiesto un upgrade da contratto, dal quale al momento risulta una 30 mega.
Detto questo, ricomincio a contattare gli operatori della sezione commerciale, che mi ripetono sempre che sono coperto solo dalla 30 mega. Io gli spiego che l'apparato eroga 100 mega ed è impossibile....loro mi dicono che da sistema non possono richiedere l'upgrade perchè non dà copertura oppure perchè è bloccato (!?).

Premesso che disto dall'armadio 626 metri, ed il modem aggancia (probabilmente per le poche attivazioni) 57 mega in download e 24 in upload, con 23dB di attenuazione (in scala Sercomm).
Visto che con l'offerta che ho pagherei uguale per il primo anno, mi scoccia parecchio essere costretto ad andare alla metà per colpa di questi cavilli.

Come posso uscire da questo circolo vizioso? Avete suggerimenti?
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:15   #110110
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
sono rientrati i disservizi su rete Tim ? comunque da me nessun problema





devi mandarlo indietro altrimenti lo paghi
Appena sentito TimLuca. Non accetarlo,suo testuali parole..
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:37   #110111
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Che diventa mio poi no?
esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:46   #110112
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi , sto leggendo le pagine indietro ma è difficile trovare una risposta alla mia questione

Per un povero disgraziato come me che veniva da anni di ADSL TIM e a luglio 2017 ha fatto il passaggio alla 200 mega e che ora paga 55 euro mese (ci sono comprese 10 euro di mobile) c'è modo di risparmiare qualcosa da vecchio abbonato? non so aderendo a qualcosa per i vecchi abbonati, profili diversi ecc ecc? a me interessa solo la 200 mega per il resto non frega nulla, qui ci sta solo tim
stessa situazione mia: sono cliente da tipo 30 anni e non ho mai ricevuto alcuno sconto. Andrei a pagare 57,5 euro al mese se fossi rimasto con loro. Non c'è alcun vantaggio ad essere vecchio cliente, anzi ti schifano proprio.
Grazie all'ultimo aumento di 2,5 € il mio vaso ha traboccato. Già mandata disdetta e cambio operatore: vado a pagare meno della metà. Con me TIM ha chiuso.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:12   #110113
Alemetal91
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con tutti i limiti degli speedtest, dopo aver pulito la cache del browser e con un collegamento via cavo fisico, non wifi prova:

http://eolo.speedtestcustom.com
18 di ping , 1 di jitter , 18 mb down , 3 up.

Il tecnico oggi , mi ha chiamato e mi ha detto di dargli i dati di mio cugino che sulla stessa cabina , stesso armadio , naviga a 30 tondi tondi con 3 di up . I dati sul modem sono identici..

Era perplesso anche lui .. comincio a pensare che non risolverò mai ..
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:29   #110114
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa ragguagliare.
L'8 maggio finalmente il mio cabinet viene attivato, aspetto qualche giorno perchè risulti copertura da sito tim ed in seguito chiamo il 187 per passare alla tim connect gold (ero già cliente tim adsl), concordando con l'operatore per il profilo 100 mega. (???)
L'iter prosegue, ed il 21 si presenta il tecnico per attivarmi la linea. Con mia sorpresa però vedo che è stata attivata una 30 mega. Il tecnico non sa darmi spiegazioni e mi dice di chiamare il 187.

Il giorno seguente chiamo il 187, e qui mi tirano fuori che non sarei coperto dalla 100 mega, ma solo fino a 30 (!?). Al che contatto il reparto tecnico, il quale ovviamente mi dice che la 100 è disponibile e vado a 30 solo per una questione di profilo, ma loro non possono modificarlo perchè prima deve essere richiesto un upgrade da contratto, dal quale al momento risulta una 30 mega.
Detto questo, ricomincio a contattare gli operatori della sezione commerciale, che mi ripetono sempre che sono coperto solo dalla 30 mega. Io gli spiego che l'apparato eroga 100 mega ed è impossibile....loro mi dicono che da sistema non possono richiedere l'upgrade perchè non dà copertura oppure perchè è bloccato (!?).

Premesso che disto dall'armadio 626 metri, ed il modem aggancia (probabilmente per le poche attivazioni) 57 mega in download e 24 in upload, con 23dB di attenuazione (in scala Sercomm).
Visto che con l'offerta che ho pagherei uguale per il primo anno, mi scoccia parecchio essere costretto ad andare alla metà per colpa di questi cavilli.

Come posso uscire da questo circolo vizioso? Avete suggerimenti?
Il profilo 30 mega era tipico della vecchia TIM Smart Casa, con la quale tra l'altro ti davano una try&buy 100 mega per 90 giorni.
Sulla TIM Connect non c'è proprio niente da decidere: hanno tutte il profilo massimo disponibile che è sicuramente almeno 100 mega!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:26   #110115
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
stessa situazione mia: sono cliente da tipo 30 anni e non ho mai ricevuto alcuno sconto. Andrei a pagare 57,5 euro al mese se fossi rimasto con loro. Non c'è alcun vantaggio ad essere vecchio cliente, anzi ti schifano proprio.
Grazie all'ultimo aumento di 2,5 € il mio vaso ha traboccato. Già mandata disdetta e cambio operatore: vado a pagare meno della metà. Con me TIM ha chiuso.
con chi sei passato?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:40   #110116
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Ieri sera ho inviato Il fax e cambio ISP, sperando nella buona sorte.
Ho cambiato il solo paragrafo "CHIEDE" in:
"di far coincidere la cessazione della Vs fornitura in concomitanza alla attivazione dell’altro operatore a conclusione della portabilità, onde garantire la continuità del servizio voce e dati."
La passo qui qualora qualcuno la ritenga meglio esplicativa.
Domando: secondo voi, se la comunicazione riporta "Anticipata via Fax", devo farla seguire con la classica Raccomandata A/R?
Va benissimo, alla fine hai usato semplicemente altre parole per dire la stessa cosa, ognuno può modificarla usando le parole che preferisce, o aggiungere ulteriori richieste in base al suo vado specifico se è particolare. Le cose importanti sono i riferimenti normativi e che il succo del discorso non cambi.
Io avevo scritto “anticipata via fax” perché gliel’avevo mandata anche tramite PEC... ma in realtà è sufficiente il solo fax in quanto nella stessa ultima pagina della bolletta Tim, dove menziona i metodi per effettuare il recesso, tra i vari elencati c’è scritto espressamente il fax. Dunque il fax è sufficiente se mandato insieme a documento identità. Conserva il rapporto della consegna del fax che vale come prova di consegna.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 02:06   #110117
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1321
Ho letto dei problemi di banda e bè devo dire che proprio oggi mi "lamentavo" che stavo scaricando una ROM android da AndroidFileHost e il download era maledettamente lento. Va bè lo facevo da telefono tramite OTA e via wi-fi però che a download appena avviato il tempo stimato per il completamente schizzasse a 7/8 ore............. non escluderei a questo punto che ecco li dov'era il problema.

Cmq sia avevo fatto uno speedtest ed effettivamente non notavo cali strani..... solo i ping molto + alti visto che per i test di solito da 3 o 4 ora sono sopra ai 50ms........

Qualcuno mi conferma che effettivamente quel sito era tra quelli interessati dal problema (sopratutto perchè vedevo che i server erano stranieri) ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:26   #110118
freedzer
Senior Member
 
L'Avatar di freedzer
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Il profilo 30 mega era tipico della vecchia TIM Smart Casa, con la quale tra l'altro ti davano una try&buy 100 mega per 90 giorni.
Sulla TIM Connect non c'è proprio niente da decidere: hanno tutte il profilo massimo disponibile che è sicuramente almeno 100 mega!
Su questo sono d'accordo con te, è che tutti gli operatori mi facevano la menata della distanza per cui se volevo la 100 glielo dovevo dire esplicitamente...peccato che ora non me la attivino perchè dicono che sono coperto solo dalla 30 ed il sistema non gliela fa attivare (!!!). Non so più che cosa fare.
__________________
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:28   #110119
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Ragazzi una domanda... la tariffazione mensile viene applicata anche se uno inizia/cessa la linea e finisce solo per utilizzarla pochi giorni di un mese?
Mi spiego, io ho la FTTC e devo fare un nuovo contratto per la FTTH, e una volta che mi attivano la FTTH disdire la FTTC. Se la FTTH me la attivano, che so, il 20 del mese, pago tutto il mese o solo dal 20 a fine mese? E se io mando la disdetta della FTTC ad inizio mese intimando la cessazione dopo 15 giorni, mi fanno pagare solo quei 15 giorni o tutto il mese intero? Sto cercando di capire quando è meglio che faccia richiesta della nuova linea e quando disdire la vecchia nel caso si paghi tutto il mese intero.
Grazie!

Ultima modifica di rinelkind : 25-05-2018 alle 06:49.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:33   #110120
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda... la tariffazione mensile viene applicata anche se uno inizia/cessa la linea e finisce solo per utilizzarla pochi giorni di un mese?
Mi spiego, io ho la FTTC e devo fare un nuovo contratto per la FTTH, e una volta che mi attivano la FTTH disdire la FTTC. Se la FTTH me la attivano, che so, il 20 del mese, pago tutto il mese o solo dal 20 a fine mese? E se io mando la disdetta della FTTC ad inizio mese intimando la cessazione dopo 15 giorni, mi fanno pagare solo quei 15 giorni o tutto il mese intero? Sto cercando di capire quando è meglio che faccia richiesta della nuova linea e quando disdire la vecchia nel caso si paghi tutto il mese intero.
Grazie!
Ti fanno pagare in base ai giorni di utilizzo
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v