Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2017, 00:38   #801
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Thread Ufficiale] Nintendo Switch

Gud nius!!!

https://www.google.it/amp/s/www.toms...8%3Fview%3Damp

http://www.dday.it/redazione/22652/nintendo-switch-e-come-un-computer-parola-di-ifixit

O no?

Riparate gente!!! Riparateeeeeee!!!!

Ultima modifica di egounix : 07-03-2017 alle 00:42.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 00:58   #802
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Il discorso della console primaria o secondaria senza offesa ragà ma è sempre stata una mega scemenza. Né più e né meno.
Da sempre le console si comprano in base ai propri gusti in termini di giochi. La verità è che la console perfetta non esiste, perché quella perfetta dovrebbe essere una console in grado di ospitare tutte le esclusive di ogni brand. Dal momento che si inizia a puntare il dito su una console dicendo che quella è secondaria, si sta generalizzando in base ai propri gusti quella che dovrebbe essere secondo noi l'offerta della console.

Io ho sempre fatto l'accoppiata Sony-Nintendo, ma non mi sogno di dire che Playstation è primaria e Nintendo secondaria. Dal momento che a me piacciono i vari giochi di Super Mario, i Zelda, i Metroid,ecc. e questi non sono presenti su PS...per me la PS non è assolutamente considerabile una console primaria, ma di completamento tanto quanto quella Nintendo. Poi se voi giocate l'80% dei titoli su Nintendo o Sony dipende unicamente dai vostri gusti. Ci sta chi su piattaforma Nintendo si gioca tremila titoli appartenenti ad altri brand: i pikmin, gli animal crossing, i smash bros, i donkey kong, gli f-zero, i star fox, i kirby, ecc. Chi lo fa sulle console Sony.

A me fa sorridere quando si tende a spostare il discorso sui multi-piattaforma, che per quando possono essere belli, poi vengono magicamente accantonati nel momento in cui si fa il confronto tra console. Altrimenti non mi spiego perché XBox One viene dipinta male e presa in giro da chiunque perché "ha poche esclusive". Ahhh ma allora le esclusive hanno un peso molto maggiore per gli appassionati... Non a caso in giro si leggono commenti "Scorpio può essere potente quanto vuole, ma se non avrà esclusive sarà flop". La fortuna di Nintendo a questo giro è che Switch è una console che esce in un periodo in cui la differenza tra le altre console si è assottigliata notevolmente, perché ahimè il 90% della roba che gira è multi-piatta, si sono dati moltissimo alle remastered, ma di esclusive vere ben poco. Rispetto alla scorsa generazione sono drasticamente calate e se vogliamo dirla tutta..anche i multi-piattaforma son fermi in termini di nuove IP. Paradossalmente le esclusive Nintendo su Switch nello scenario attuale potrebbero avere un peso maggiore e stuzzicare più che in passato.

Ma quello che deve essere chiaro è che non esiste una strada principale ed un alternativa. Ognuno di questi produttori corre su una strada per differenziare la propria offerta ludica. La tristezza semmai è constatare che una volta ognuno di questi produttori cercava una strada alternativa per differenziarsi, ad oggi c'è rimasta solo Nintendo. A me per dire fa più tristezza vedere che il 90% del catalogo XBox-PS4-PC si somiglia, mentre nelle precedenti generazioni la cosa bella era proprio vedere la PS2 avere una propria personalità, così il Cubo, così XBox. Per non parlare dei fantastici tempi in cui era in ballo anche Sega. Tipo quando io ripenso ai tempi della lotta tra Nintendo e Sega..cavolo queste due si davano battaglia di brutto proprio sul software, creando giochi che potevano contrastare il successo di un titolo che andava forte sull'altra console..ed era una lotta continua su tutti i fronti. C'era voglia di differenziarsi e di farlo con nuove idee.Quindi quando si dice che Nintendo "ormai sceglie una strada diversa per non confrontarsi con le concorrenti" è in realtà una cavolata. Nintendo indipendentemente dall'approccio, sta continuando per la sua strada, esattamente come in passato. Sono gli altri concorrenti che hanno deciso di infilarsi in una strada comune contrariamente a quanto facevano in passato. Ecco perché personalmente la vedo nerissima per Microsoft: loro hanno fatto il debutto su console puntando a portare un po' dell'esperienza PC che all'epoca era sconosciuta, la scorsa gli è andata bene perché ancora riuscivano a differenziarsi, a questo giro con la quasi impossibilità nel distinguersi sta crollando..e purtroppo per loro non hanno la forza necessaria per convincere la gente. Nintendo anche venendo da un flop quelle risorse invece ce le ha sempre, magari vanno impiegate diversamente, ma le risorse le ha sempre. Sony se né calata rispetto al passato, ma ancora conserva delle buone capacità nello sviluppo dei titoli e può contare sempre sulla forza del brand.

Quindi occhio e attenzione a non auto-convincervi che bisogna essere tutti uguali e che la direzione è solo una. Chi si compra solamente una Playstation o una console Nintendo o Xbox semplicemente è un tipo di giocatore al 100% appagato dall'esperienza di quella piattaforma. Così come chi gioca solo su PC e non sente la necessità di console. Chi invece si compra PS4 + Switch, PC + Switch, XBox + Switch, PS4 + PC, PS4 + XBox, PS4 + XBox + Switch ecc. è appunto un gamer che avverte una necessità più ampia. Poi sono i vostri gusti personali a farvi passare maggiormente il vostro svago con una di queste. Ma possiamo parlare a titolo personale, non generalizzare indicando cosa piace alla gente e cosa alla nicchia o addirittura far passare per "normali" gamer con certi gusti e "alieni" quelli che ne hanno di completamente diversi.



No vai tranquillo. E' come sul 3DS che appunto mette i salvataggi sulla memoria interna. Sul DS invece salvava su cartuccia.
Letto ora questo post. Amen. Purtroppo ormai internet è costellata di fanboy e console warriors che trattano le console come se fossero squadre di calcio, nessuno si ferma mai a riflettere per due secondi sul fatto che c'è un appiattimento generale dell'offerta da brividi, e che il fatto che Nintendo si distingua nel parco titoli sia una cosa estremamente positiva. PS2 era speciale per il portentoso catalogo esclusive, non perché aveva i multipiatta che giravano a milleottantappi trenta effeppiesse vvisincati.

Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Ti assicuro che ha iniziato da parecchio tempo. Lui, che la Switch non ce l'ha, sa che non è abbastanza potente (per far cosa poi, bisogna vedere), che ha problemi al wifi, che Zelda perde 2 frame ogni mezzora, che lo schermo è costruito male a si riga. Sono cose importanti e verificate eh!!

E non comprate Switch che costa troppo, è anche laureato in marketing ed economia.

Sai che ti dico? Che per quello che fa e le mille possibilità che offre, la rivoluzionarietà del concept, dei joycon stessi, la qualità dei giochi ESCLUSIVI Nintendo (la stessa da 30 anni) e il supporto delle 3rd parties, la Switch è offerta a un prezzo concorrenziale. La differenza la fanno i giochi, non la scheda tecnica, della quale mi interessa relativamente. Fa girare Zelda in tutta la sua magnificenza e poesia, io sono già a posto così, anche se per i prossimi 5 anni non dovessero fare nulla a livello tecnico. Eppure, chi conosce Nintendo, sa che dalla console tirerà fuori il 150%, e lo farà, eccome se lo farà. Questo è solo l'inizio cari trolletti poco informati

P.s. ci vuole poco a fare un search dei vostri post e capire a che livello di fanboysimo siate. Tornate da mamma Sony. Qui regna la giocabilità, non i petaflops. Poi vi spiego cos'è
Mah finché uno dice che la console poteva costare meno ci può anche stare, ci sono delle cose che considerando il price point potevano fare meglio per giustificare ancora di più l'esborso. Ma iniziare a rigurgitare le fesserie che dicono i trollettini 14enni cresciuti con la PS3 no

Comunque la console ha avuto il miglior esordio di sempre per Nintendo in America (primi due giorni), e Zelda è il loro titolo di lancio più venduto di sempre battendo Mario 64 (sempre primi due giorni).

Ultima modifica di Rodin : 07-03-2017 alle 01:06.
Rodin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 01:09   #803
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1073
Presa anche io al Day One... giocando a Zelda con la Switch collegata alla TV, ho notato alcune anomalie:
- capita che il Joy Con sinistro a volte non risponda ai comandi o che rimanga incantato per una manciata di secondi (con Link che si muove a random);
- lo schermo della TV improvvisamente diventa nero con il segnale della Switch che torna dopo un paio di secondi.

Sono l'unico con questi "problemi"? Ho beccato l'unica Switch difettosa?
__________________
Ho concluso positivamente con: vashtsp, Leland Gaunt, fantonimanuel, Deliverance, aragorn85, giuliop, Cimi, F4RR3LL, shark.988, dedalos1, @less@ndro, smyler, FattaTurchina, allaon.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 01:56   #804
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Avevo avuto un problema al joycon anche io ma probabilmente avevo sincronizzato male. Mai più successo dopo la prima sera. Quanto allo schermo nero, è la prima volta che lo sento.
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 06:55   #805
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Apprezzo il lungo intervento di Dark, poco più su. Come sempre mentre avviene una rivoluzione, c'è chi lo capisce e chi si barrica in casa. Quei 2 trolletti sono fisiologici, d'altronde il non capire l'inutilità di esprimere pareri tecnici su una cosa che NON si possiede, e pretendere poi che il sentito dire sia pari ai dati reali di chi la console la usa tutti i giorni, la dice lunga sul buonsenso dei soggetti in questione.
Detto da chi la possiede e parla di display in vetro che non è vetro, ci vuole coraggio a fare un post del genere. Comunque tranquillo che per fortuna il forum NON è tuo e soci, quindi chi come noi non è pagato da Nintendo potrà continuare a parlare liberamente del prodotto. Il fatto che ci siano persone come noi che hanno avuto sempre console Nintendo ma non hanno gli occhi coperti dalla N da aria al thread, come aprire le finestre la mattina appena svegli.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 07:14   #806
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Il discorso della console primaria o secondaria senza offesa ragà ma è sempre stata una mega scemenza. Né più e né meno.
Da sempre le console si comprano in base ai propri gusti in termini di giochi. La verità è che la console perfetta non esiste, perché quella perfetta dovrebbe essere una console in grado di ospitare tutte le esclusive di ogni brand. Dal momento che si inizia a puntare il dito su una console dicendo che quella è secondaria, si sta generalizzando in base ai propri gusti quella che dovrebbe essere secondo noi l'offerta della console.

Io ho sempre fatto l'accoppiata Sony-Nintendo, ma non mi sogno di dire che Playstation è primaria e Nintendo secondaria. Dal momento che a me piacciono i vari giochi di Super Mario, i Zelda, i Metroid,ecc. e questi non sono presenti su PS...per me la PS non è assolutamente considerabile una console primaria, ma di completamento tanto quanto quella Nintendo. Poi se voi giocate l'80% dei titoli su Nintendo o Sony dipende unicamente dai vostri gusti. Ci sta chi su piattaforma Nintendo si gioca tremila titoli appartenenti ad altri brand: i pikmin, gli animal crossing, i smash bros, i donkey kong, gli f-zero, i star fox, i kirby, ecc. Chi lo fa sulle console Sony.

A me fa sorridere quando si tende a spostare il discorso sui multi-piattaforma, che per quando possono essere belli, poi vengono magicamente accantonati nel momento in cui si fa il confronto tra console. Altrimenti non mi spiego perché XBox One viene dipinta male e presa in giro da chiunque perché "ha poche esclusive". Ahhh ma allora le esclusive hanno un peso molto maggiore per gli appassionati... Non a caso in giro si leggono commenti "Scorpio può essere potente quanto vuole, ma se non avrà esclusive sarà flop". La fortuna di Nintendo a questo giro è che Switch è una console che esce in un periodo in cui la differenza tra le altre console si è assottigliata notevolmente, perché ahimè il 90% della roba che gira è multi-piatta, si sono dati moltissimo alle remastered, ma di esclusive vere ben poco. Rispetto alla scorsa generazione sono drasticamente calate e se vogliamo dirla tutta..anche i multi-piattaforma son fermi in termini di nuove IP. Paradossalmente le esclusive Nintendo su Switch nello scenario attuale potrebbero avere un peso maggiore e stuzzicare più che in passato.

Ma quello che deve essere chiaro è che non esiste una strada principale ed un alternativa. Ognuno di questi produttori corre su una strada per differenziare la propria offerta ludica. La tristezza semmai è constatare che una volta ognuno di questi produttori cercava una strada alternativa per differenziarsi, ad oggi c'è rimasta solo Nintendo. A me per dire fa più tristezza vedere che il 90% del catalogo XBox-PS4-PC si somiglia, mentre nelle precedenti generazioni la cosa bella era proprio vedere la PS2 avere una propria personalità, così il Cubo, così XBox. Per non parlare dei fantastici tempi in cui era in ballo anche Sega. Tipo quando io ripenso ai tempi della lotta tra Nintendo e Sega..cavolo queste due si davano battaglia di brutto proprio sul software, creando giochi che potevano contrastare il successo di un titolo che andava forte sull'altra console..ed era una lotta continua su tutti i fronti. C'era voglia di differenziarsi e di farlo con nuove idee.Quindi quando si dice che Nintendo "ormai sceglie una strada diversa per non confrontarsi con le concorrenti" è in realtà una cavolata. Nintendo indipendentemente dall'approccio, sta continuando per la sua strada, esattamente come in passato. Sono gli altri concorrenti che hanno deciso di infilarsi in una strada comune contrariamente a quanto facevano in passato. Ecco perché personalmente la vedo nerissima per Microsoft: loro hanno fatto il debutto su console puntando a portare un po' dell'esperienza PC che all'epoca era sconosciuta, la scorsa gli è andata bene perché ancora riuscivano a differenziarsi, a questo giro con la quasi impossibilità nel distinguersi sta crollando..e purtroppo per loro non hanno la forza necessaria per convincere la gente. Nintendo anche venendo da un flop quelle risorse invece ce le ha sempre, magari vanno impiegate diversamente, ma le risorse le ha sempre. Sony se né calata rispetto al passato, ma ancora conserva delle buone capacità nello sviluppo dei titoli e può contare sempre sulla forza del brand.

Quindi occhio e attenzione a non auto-convincervi che bisogna essere tutti uguali e che la direzione è solo una. Chi si compra solamente una Playstation o una console Nintendo o Xbox semplicemente è un tipo di giocatore al 100% appagato dall'esperienza di quella piattaforma. Così come chi gioca solo su PC e non sente la necessità di console. Chi invece si compra PS4 + Switch, PC + Switch, XBox + Switch, PS4 + PC, PS4 + XBox, PS4 + XBox + Switch ecc. è appunto un gamer che avverte una necessità più ampia. Poi sono i vostri gusti personali a farvi passare maggiormente il vostro svago con una di queste. Ma possiamo parlare a titolo personale, non generalizzare indicando cosa piace alla gente e cosa alla nicchia o addirittura far passare per "normali" gamer con certi gusti e "alieni" quelli che ne hanno di completamente diversi.



No vai tranquillo. E' come sul 3DS che appunto mette i salvataggi sulla memoria interna. Sul DS invece salvava su cartuccia.
Esatto, all'epoca della PS2 per me Playstation e Nintendo stavano sullo stesso piano e non avrei potuto rinunciare a nessuna delle due, oggi invece sto benissimo soltanto col Switch e l'interesse che ho per PS4 non e' sufficiente a spingermi a comprarla.. Mi vengono in mente solo il nuovo Gow che pero' mi sembra molto snaturato - ma mi interessa lo stesso - e JoJo che pero' sarebbe giusto per collezione visto che in versione videogioco mi soddisfa molto meno
Non rinuncerei al computer ovvio ma soprattutto per altri motivi, il gaming da pc influisce poco su questo, magari un po' si giusto per variare. Gia' l'emulazione ci influisce molto di piu' ma di base un pc oggigiorno e' uno strumento troppo urile, comodo e che permette di fare troppe cose per poterci rinunciare
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 07:44   #807
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Detto da chi la possiede e parla di display in vetro che non è vetro, ci vuole coraggio a fare un post del genere. Comunque tranquillo che per fortuna il forum NON è tuo e soci, quindi chi come noi non è pagato da Nintendo potrà continuare a parlare liberamente del prodotto. Il fatto che ci siano persone come noi che hanno avuto sempre console Nintendo ma non hanno gli occhi coperti dalla N da aria al thread, come aprire le finestre la mattina appena svegli.
ma ci perdi pure tempo ? ma chi te lo fa fare.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 07:46   #808
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9103
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Presa anche io al Day One... giocando a Zelda con la Switch collegata alla TV, ho notato alcune anomalie:
- capita che il Joy Con sinistro a volte non risponda ai comandi o che rimanga incantato per una manciata di secondi (con Link che si muove a random);
- lo schermo della TV improvvisamente diventa nero con il segnale della Switch che torna dopo un paio di secondi.

Sono l'unico con questi "problemi"? Ho beccato l'unica Switch difettosa?
Mi è successo una volta con Fast RMX che lo schermo diventasse nero 2 secondi, poi mai più (e l'ho usata diverse ore).

Più che altro un problema fastidioso con Fast RMX è che perde i salvataggi, se lo chiudi senza tornare alla schermata principale

Mi è successo con bomberman un po' di input lag dal joycon sx, ma solo con bomberman, per cui ho pensato fosse un problema del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Detto da chi la possiede e parla di display in vetro che non è vetro, ci vuole coraggio a fare un post del genere. Comunque tranquillo che per fortuna il forum NON è tuo e soci, quindi chi come noi non è pagato da Nintendo potrà continuare a parlare liberamente del prodotto. Il fatto che ci siano persone come noi che hanno avuto sempre console Nintendo ma non hanno gli occhi coperti dalla N da aria al thread, come aprire le finestre la mattina appena svegli.
Fai una cosa, prendi in mano la console, giocaci, provala. Passa dalla tv al letto, portala a spasso.
Poi torna qua e dammi le tue impressioni...
Dimmi se lo schermo ti si è rigato, se ti è importato della potenza dell'hardware, se torneresti a PS4 o XB1.
Poi per carità, sono cose soggettive e tutto ci può stare... però per lo stesso motivo non è che uno può arrivare e dire "è spazzatura" "è una merda" "lo schermo si riga" quando poi non è vero...
PS Ribadisco: il wifi, pure se segnala una tacca va veloce.
E spesso segnala 0 tacche quando sta vicino al router, per cui è chiaramente un problema di visualizzazione.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 07:56   #809
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Presa anche io al Day One... giocando a Zelda con la Switch collegata alla TV, ho notato alcune anomalie:
- capita che il Joy Con sinistro a volte non risponda ai comandi o che rimanga incantato per una manciata di secondi (con Link che si muove a random);
- lo schermo della TV improvvisamente diventa nero con il segnale della Switch che torna dopo un paio di secondi.

Sono l'unico con questi "problemi"? Ho beccato l'unica Switch difettosa?
Del joycon è un problema noto, dello schermo nero non saprei
Comunque per il joycon non ti preoccupare fa così a tutti, a volte dopo averlo ricalibrato e riassociato non lo fa più per tantissimo tempo

Diciamo che i joycon funzionano perfettamente quando attaccati Altrimenti effettivamente io userei solo il pro controller
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:05   #810
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Non facciamo finta di niente, ma non mandiamo in vacca la discussione per il gusto di farlo, basta Mario Kart 8 in uscita fra un mese che passa dai 720p di WiiU ai 1080p di Switch, ad esempio, per dire che no, pure se è portatile, non è un WiiU.

Come potenza pura, senza considerare l'efficienza della nuova architettura, siamo grossomodo tra una Xbox One e una Wii U, ma più vicini alla One.

Ci gira l'unreal engine 4 infatti, potenzialmente tutti i giochi next gen possono essere convertiti con qualche sacrifici.

Smettiamola di dire cose palesemente non vere. Non la vuoi comprare perché il prezzo è alto? aspetta

Per me un ibrido del genere è rivoluzionario, e sinceramente preferisco di gran lunga una soluzione del genere, rispetto alla rincorsa che fanno Microsoft e Sony ai 4k, HDR, VR e roba per appassionati di tecnologia.
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Lol mo stai iniziando a spararle grosse
Come ho già detto più volte, la Nintendo (per me o meglio dire per i miei gusti) ha fatto un grosso errore e cioè tentare di prendere due piccioni con una fava. Fare la console "ibrida" per accontentare chi ama giocare in portabilità e chi ama giocare seduto sul divano, secondo me non è stata un'idea geniale perchè mentre i primi possono essere stra contenti (difatti è una bomba per essere una console portatile) dall'altra scontenta totalemente chi voglia prenderla come home console perchè è assoultamente OBSOLETA!! (Zelda, un gioco per Wii U che gira a 900p su Switch e 720p su Wii U con grafica identica o quasi, vuol dire che la Switch è poco più potente della Wii U, oppure anche questa è un'affermazione sbagliata?)
Ora voi mi date del troll e ci vuole pure coraggio, perchè ho già detto che la prenderò (quando lo faccio vi posto la foto di console e scontrino così magari qualcuno sta zitto) ma non adesso perchè PER ME il prezzo non è giustificato da quello che offre il che non si ferma esclusivamente alla console (che ripeto, per me poteva essere fatta meglio, vedi il vetro del display) ma anche alla lineup, 400 euro per giocare ad UN E DICO UN GIOCO è come prendere il visore VR per la PS4 per giocare a Resdient Evil 7 (unico gioco a mio avviso che valga la pena giocare sul VR), quindi come per me è "poco furbo" prendere il visore VR per la PS4 oggi, lo è prendere la Switch oggi, ma poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, basta che li ha guadagnati onestamente per me può anche usarli sotto i tavolini per non farli ballare!
Detto questo, io leggo qui quello che scrivete VOI e quello che si legge (e vede) su internet e parlate di: Wifi poco potente, assenza di porta LAN che visto il wifi poco potente molti stanno acquistando, dock che riga o può rigare lo schermo della console (causa protezione forse scadente in qualità) e diversi (molti online tanto che la Nintendo ha fatto un comunicato ufficiale) a cui i joycon si desincronizzano.
Ora, è normale visto che si tratta del day one, anche io ho preso al day one la 360 e dopo meno di 1 anno si è fusa (l'anello della morte maledetto), ma sono i rischi di chi la compra subito e sono dati di fatto, perchè vi dovete incazzare? Mica l'avete fatta voi!
Quindi, siamo qui per discuterne, penso che lo sto facendo civilmente senza insultare nessuno ne tantomeno trollare (anche solo a pensarlo alcuni di voi dovrebbero vergonarsi, visto che oltre al PC possiedo TUTTE le console in commercio e prenderò pure la Switch, quindi penso di ragionare in maniera obiettiva perchè io amo i VIDEOGIOCHI e chi li fa per me è secondario basta che mi diverta giocandoci! ).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 07-03-2017 alle 08:10.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:08   #811
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Bah io se Switch fosse stata una console diversa non so se l'avrei presa. Per me è stata vincente. Comunque il discorso ha tante verità è inutile starci a litigare. E' una console particolare con limiti da una parte e possibilità dall'altra. Tutte le opinioni sono sensate e realistiche ragazzi non ne fate una guerra ideologia.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:10   #812
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9103
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Come ho già detto più volte, la Nintendo (per me o meglio dire per i miei gusti) ha fatto un grosso errore e cioè tentare di prendere due piccioni con una fava. Fare la console "ibrida" per accontentare chi ama giocare in portabilità e chi ama giocare seduto sul divano, secondo me non è stata un'idea geniale perchè mentre i primi possono essere stra contenti (difatti è una bomba per essere una console portatile) dall'altra scontenta totalemente chi voglia prenderla come home console perchè è assoultamente OBSOLETA!! (Zelda, un gioco per Wii U che gira a 900p su Switch e 720p su Wii U con grafica identica o quasi, vuol dire che la Switch è poco più potente della Wii U, oppure anche questa è un'affermazione sbagliata?)
è sbagliata, perchè essendo stato sviluppato principalmente su e per wii u non può essere ottimizzato bene per switch come un gioco nativo

Quote:
Ora voi mi date del troll e ci vuole pure coraggio, perchè ho già detto che la prenderò (quando lo faccio vi posto la foto di console e scontrino così magari qualcuno sta zitto) ma non adesso perchè PER ME il prezzo non è giustificato da quello che offre il che non si ferma esclusivamente alla console (che ripeto, per me poteva essere fatta meglio, vedi il vetro del display) ma anche alla lineup, 400 euro per giocare ad UN E DICO UN GIOCO è come prendere il visore VR per la PS4 per giocare a Resdient Evil 7 (unico gioco a mio avviso che valga la pena giocare sul VR), quindi come per me è "poco furbo" prendere il visore VR per la PS4 oggi, lo è prendere la Switch oggi, ma poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, basta che li ha guadagnati onestamente per me può anche usarli sotto i tavolini per non farli ballare!
e questo è assolutamente condivisibile, per me zelda+switch valgono 400€ e ce li spendo, per te no e non ce li spendi, su questo nessuno può mettere bocca
Quote:
Detto questo, io leggo qui quello che scrivete VOI e quello che si legge (e vede) su internet e parlate di: Wifi poco potente, assenza di porta LAN che visto il wifi poco potente molti stanno acquistando, dock che riga o può rigare lo schermo della console (causa protezione forse scadente in qualità) e diversi (molti online tanto che la Nintendo ha fatto un comunicato ufficiale) a cui i joycon si desincronizzano.
Ora, è normale visto che si tratta del day one, anche io ho preso al day one la 360 e dopo meno di 1 anno si è fusa (l'anello della morte maledetto), ma sono i rischi di chi la compra subito e sono dati di fatto, perchè vi dovete incazzare? Mica l'avete fatta voi!
Quindi, siamo qui per discuterne, penso che lo sto facendo civilmente senza insultare nessuno ne tantomeno trollare (anche solo a pensarlo alcuni di voi dovrebbero vergonarsi, visto che oltre al PC possiedo TUTTE le console in commercio e prenderò pure la Switch, quindi penso di ragionare in maniera obiettiva perchè io amo i VIDEOGIOCHI e chi li fa per me è secondario basta che mi diverto giocandoci! ).
il fatto è che questa console subisce attacchi continui da tutte le parti non si sa bene perchè...
Prima perchè manca il browser, poi perchè manca netflix, poi perchè il joycon sx lagga o si disconnette una volta a settimana, il mito della wifi poco potente di cui ho già dato le mie impressioni, lo schermo che si riga solo a un paio di testate giornalistiche ma non agli utenti...

Sai qual'è il problema? che dei problemi di switch se ne lamenta chi non ce l'ha... mentre chi ce l'ha ci gioca
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:11   #813
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Parlando di giochi, che differenza c'è tra i due Shovel Knight? Io vorrei prenderlo ma punterei a quello da 9.90, l'altro contiene anche il prequel?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:13   #814
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi

il fatto è che questa console subisce attacchi continui da tutte le parti non si sa bene perchè...
Prima perchè manca il browser, poi perchè manca netflix, poi perchè il joycon sx lagga o si disconnette una volta a settimana, il mito della wifi poco potente di cui ho già dato le mie impressioni, lo schermo che si riga solo a un paio di testate giornalistiche ma non agli utenti...

Sai qual'è il problema? che dei problemi di switch se ne lamenta chi non ce l'ha... mentre chi ce l'ha ci gioca
Uhmm guarda a me a 6 metri dal router non prende. Stessa cosa ad un mio collega che l'ha presa. Io non ho un router 5G ma in ogni caso adesso non è un problema ma in futuro con MK8 e Splatoon lo diverrà... Per i joycon anche qui se vedi si disconnettono.

Probabilmente cambierà router per risolvere la cosa ma non ha molto senso...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:16   #815
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9103
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Uhmm guarda a me a 6 metri dal router non prende. Stessa cosa ad un mio collega che l'ha presa. Io non ho un router 5G ma in ogni caso adesso non è un problema ma in futuro con MK8 e Splatoon lo diverrà... Per i joycon anche qui se vedi si disconnettono.

Probabilmente cambierà router per risolvere la cosa ma non ha molto senso...
ma che router avete?
io ho un archer d7 in sala che è 5g, ma non ho configurato la switch per il 5g bensì per il 2.4 e un linksys wrt54gl in camera... ovunque in casa non ho avuto problemi, neanche al bagno che è la stanza più "problematica" in casa mia
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:17   #816
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Tutti i prodotti sono frutti di compromessi, questo è il discorso. Nintendo ha scelto una strada e non si può valutare Nintendo Switch scindendo in due il discorso home console portabilità.

Potevano fare qualcosina di più con questo prezzo di vendita? A leggere Rodin sì, ma ricordatevi che in Giappone Switch viene a costare l'equivalente di 240 € circa, dobbiamo parametrare su quello.

Chiaro che chi voleva semplicemente una home console può essere deluso, ma non è un buon motivo per affermare che Switch tecnologicamente sia una console obsoleta di 5 anni fa, perché la potenza c'è.

Si è stranamente magnanimi con tutti, vedi topic PS4 pro (ma sono i primi titoli in uscita mi si diceva , e non è che adesso si stiano vedendo questi miracoli di upgrade rispetto alla base, e quella è una console palesemente sbilanciata e abbastanza vergognosa lato consumer), però dobbiamo giudicare la tecnologia sotto la nuova console Nintendo, da un porting deciso nell'ultimo anno di Zelda, gioco che era cucito addosso a WiiU.

Aspettiamo almeno Super Mario Odyssey, ma ripeto, già il fatto che un gioco come Mario Kart anziché girare a 720p 60 fps girerà a 1080p 60 fps, dovrebbe convincere che no, non è un Wii U da passeggio.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:21   #817
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
ma che router avete?
io ho un archer d7 in sala che è 5g, ma non ho configurato la switch per il 5g bensì per il 2.4 e un linksys wrt54gl in camera... ovunque in casa non ho avuto problemi, neanche al bagno che è la stanza più "problematica" in casa mia
Io un TPLINK sempre 2.4G 300Mbps. Non è nuovo come il tuo ma va ugualmente bene era un modello da 90€ quando l'ho preso 3 anni fa...

Ma in ogni caso anche se il router fosse cagoso, il telefono (N5X) nello stesso punto prende tantissimo e il mio PC fisso che ha anche il WiFi, ancora più lontano, scarica comunque a tutto quello che può andare la mia fibra 100... Cioè riesco a giocare abbastanza bene a cs go in competitiva dal PC più distante e non mi prende la Switch che è 2 metri più vicina?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:25   #818
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9103
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io un TPLINK sempre 2.4G 300Mbps. Non è nuovo come il tuo ma va ugualmente bene era un modello da 90€ quando l'ho preso 3 anni fa...

Ma in ogni caso anche se il router fosse cagoso, il telefono (N5X) nello stesso punto prende tantissimo e il mio PC fisso che ha anche il WiFi, ancora più lontano, scarica comunque a tutto quello che può andare la mia fibra 100... Cioè riesco a giocare abbastanza bene a cs go in competitiva dal PC più distante e non mi prende la Switch che è 2 metri più vicina?
capisco che è difficile misurare le prestazioni perchè non c'è browser o speedtest... ma hai provato a scaricare qualcosa o giocare online?
Perchè te l'ho detto, anche a me a volte segnala 0 tacche ma poi va tranquillo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:37   #819
Mr NiKo Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr NiKo Hyde
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 446
Ragazzi la console mi è arrivata ieri (dannato corriere). Dite che posso ricaricarla con il mio alimentatore type c del cellulare?

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
__________________
Codice amico Nintendo Switch SW-0234-9406-3425
Mr NiKo Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 08:40   #820
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
è sbagliata, perchè essendo stato sviluppato principalmente su e per wii u non può essere ottimizzato bene per switch come un gioco nativo


e questo è assolutamente condivisibile, per me zelda+switch valgono 400€ e ce li spendo, per te no e non ce li spendi, su questo nessuno può mettere bocca


il fatto è che questa console subisce attacchi continui da tutte le parti non si sa bene perchè...
Prima perchè manca il browser, poi perchè manca netflix, poi perchè il joycon sx lagga o si disconnette una volta a settimana, il mito della wifi poco potente di cui ho già dato le mie impressioni, lo schermo che si riga solo a un paio di testate giornalistiche ma non agli utenti...

Sai qual'è il problema? che dei problemi di switch se ne lamenta chi non ce l'ha... mentre chi ce l'ha ci gioca
Sul discorso Zelda Wii U vs Switch non condivido assolutamente, è stato rimandato di 2 anni perchè doveva uscire per la Switch e hanno eliminato le opzioni del paddone dalla versione Wii U perchè non sembrasse più "completo" sulla vecchia console e spingere la nuova, queste sono meccaniche ovvie che non si può far finta di non vedere, figurati che loro dicono che le hanno levate perchè non volevano distrarre il giocatore dallo schermo!!

Riguardo alla console, come leggi ne trovi diversi solo qui con il wifi poco potente, ma può anche essere sia così oppure che alcune console abbiano un "difetto", io in casa mia ho l'esempio tipico del cellulare io ho il Galaxy S6 mia moglie l'Iphone 6 plus, il mio prende in quasi tutta la casa, l'Iphone spesso no, di chi è la colpa del router o dell'Iphone? Ovvio che è l'Iphone e costava 200 euro in più del Galaxy S6, quindi soldi non è uguale a qualità.

Poi in Giappone la vendono a 240 euro la Switch, che è il suo VERO prezzo, a quel prezzo non solo stavo zitto ma la prendevo al day one (anche se solo per Zelda e poi prendeva mesi di polvere).
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v