Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2014, 15:10   #321
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14773
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me sarebbe piacuto fosse stato Half Life...

Allora, al di là dell'inutilità (come per tutti i Bioshock) di armi e poteri, se non per sfizio (l'ho finito usando sempre le stesse due armi e gli stessi due poteri), il level design è come al solito eccelso dal punto di vista artistico, ma pessimo dal punto di vista del gameplay... è tutto uguale, dall'inizio alla fine, niente cambi di marcia o locazioni particolari, mezzi di locomozione, ecc... niente... è un lungo corridoio da percorrere a piedi o via skyline (che non mi ha convinto).

Ma ci può stare, son così quasi tutti gli fps moderni, il problema è che se punti tutto su trama, ambientazione ed Elizabeth, non puoi costringere a "giocare" per capire tutto... hai fatto un film interattivo? Segui i crismi del film interattivo, le fasi di esplorazione sono inutili, le sezioni di combattimento troppo lunghe, e tutto viene spiegato solo alla fine, soprattutto se uno non si prende la briga di girare ovunque (cosa inutile, co,e inutile e palloso è dover aprire tutte le casse).

Non avesse avuto i log audio e fsse invece stato tutto raccontato, man mano che si prseguiva, via cutscenes sarebbe per me stato meglio, e più sopportabili i combattimenti tutti uguali (almeno nei primi due c'erano i big daddies/sisters a dare varietà).
Gaxel confermo il taci va là

L'unica cosa su cui posso concordare con te è la scocciatura di dover aprire mille cassetti e armadi ma questo accadeva già nei primi 2 bioshock.

Per il resto io l'ho trovato un capolavoro e diverse scene mi sono rimaste nella mente come il volo sulla spiaggia giù dalle skyline , il primo incontro con Elizabeth , la musica che richiama Songbird , quei due matti "testa o croce" , l'arrivo a Columbia e altro che non scrivo se no spoilero.
E' molto difficile che giochi moderni mi lascino qualcosa per questo l'ho apprezzato molto.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:13   #322
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Gaxel confermo il taci va là

L'unica cosa su cui posso concordare con te è la scocciatura di dover aprire mille cassetti e armadi ma questo accadeva già nei primi 2 bioshock.

Per il resto io l'ho trovato un capolavoro e diverse scene mi sono rimaste nella mente come il volo sulla spiaggia giù dalle skyline , il primo incontro con Elizabeth , la musica che richiama Songbird , quei due matti "testa o croce" , l'arrivo a Columbia e altro che non scrivo se no spoilero.
E' molto difficile che giochi moderni mi lascino qualcosa per questo l'ho apprezzato molto.
Non ti ha lasciato niente dal punto di vista del gioco, tanto da quello del film... come ho scritto, se a questo punto toglieva le cose inutili del gioco (esplorazione, cassetti, ecc...) e distribuiva meglio il film, anziché quasi tutto alla fine, era meglio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:14   #323
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Allora non lamentiamoci del fatto che l'hai potuto finire con la pistoletta
Sì, ma infatti la mia critica non è verso la difficoltà... che a me gli FPS anni 90 che richiedono solo velocità e precisione mi stanno sulle balle già di loro, ma sulla varietà delle situazioni di gioco... ti costringe a cambiare perché hai nemici più resistenti... 'na palla.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:16   #324
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ma infatti la mia critica non è verso la difficoltà... che a me gli FPS anni 90 che richiedono solo velocità e precisione mi stanno sulle balle già di loro, ma sulla varietà delle situazioni di gioco... ti costringe a cambiare perché hai nemici più resistenti... 'na palla.
Mi spiace ma giochi come questo (ma anche Dishonored, Thief e molti altri) ce li si rovina con le proprie mani giocandoseli in modalità facile. Chi è causa del suo mal..
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:17   #325
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14773
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Facile, come tutti i giochi al primo colpo/giro. Se poi mi piacciono, o alzo la difficoltà in corsa, o li rigioco.

Con questo gioco non vedevo l'ora di finirlo e volevo avere meno sbattimenti possibili... e comunque alcune sezioni le ho dovute rifare alcune volte.
Almeno medio se no è facile annoiarsi.

Livello facile assolutamente no perchè ormai già sono tarati male a prova di deficienti con mille aiuti. Noia assicurata.

Difficile di solito no perchè per me l'aumento eccessivo della difficoltà non migliora il gameplay.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:21   #326
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14773
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ti ha lasciato niente dal punto di vista del gioco, tanto da quello del film... come ho scritto, se a questo punto toglieva le cose inutili del gioco (esplorazione, cassetti, ecc...) e distribuiva meglio il film, anziché quasi tutto alla fine, era meglio.
Di infinite mi è piaciuto tutto e ho apprezzato il cambio di ambientazione

Comunque sono sempre gusti personali c'è poco da dire.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:24   #327
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Almeno medio se no è facile annoiarsi.

Livello facile assolutamente no perchè ormai già sono tarati male a prova di deficienti con mille aiuti. Noia assicurata.

Difficile di solito no perchè per me l'aumento eccessivo della difficoltà non migliora il gameplay.
A difficoltà più elevata si è più stimolati ad usare più combinazioni di armi / vigor e ad a trovare soluzioni alternative, poco da fare..
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:27   #328
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mi spiace ma giochi come questo (ma anche Dishonored, Thief e molti altri) ce li si rovina con le proprie mani giocandoseli in modalità facile. Chi è causa del suo mal..
Ti ripeto, se dovevo anche pensare a come risolvere una situazione, manco lo finivo... non è quello il problema.

Ma va bé, son gusti, per me è noioso e piatto, ancor di pià del primo che invece mi ha divertito molto negli scontri con i Big Daddies che richiedevano, lì sì, un po' di astuzia e osservazione dell'ambiente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:43   #329
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ti ripeto, se dovevo anche pensare a come risolvere una situazione, manco lo finivo... non è quello il problema.

Ma va bé, son gusti, per me è noioso e piatto, ancor di pià del primo che invece mi ha divertito molto negli scontri con i Big Daddies che richiedevano, lì sì, un po' di astuzia e osservazione dell'ambiente.
Eppure tra i tre, dovrebbe essere proprio il primo ad avere il gameplay più "noioso", se proprio vogliamo usare sto termine. Nel primo Bioshock gli scontri si svolgevano quasi tutti su un singolo piano, non c'erano trappole e avevi 50mila plasmidi che non potevi portarti appresso, con il risultato che ti portavi sempre e solo quei 3-4 standard. Quando ti rendevi conto che magari in qualche posto poteva servirti un plasmide particolare, ormai era troppo tardi per usarlo perchè saresti dovuto tornare indietro col salvataggio alla banca plasmidi più vicina e fare il cambio, quindi ci rinunciavi e affrontavi i nemici sempre allo stesso modo.

Nel secondo capitolo il gioco si svolge molto di piu in verticale, e il personaggio che hai possiede trappole e altro per pianificare lo scontro come più si aggrada. Nel terzo capitolo hanno limitato i plasmidi ma li hanno resi tutti trasportabili, hanno sostituito le trappole e i livelli in verticale del secondo Bioshock con i varchi di Elizabeth e le skyline.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 15:57   #330
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Non so la difficoltà del 3 ma il primo l'ho finito a difficoltà difficile ingarbugliandomi solo nelle fasi iniziale, poi con una piacevole scoperta degli aspetti e delle scorciatoie di gioco, combinazioni plasminidi armi ecc, l'ho terminato con poche difficoltà. Inutile dire che se l'avessi giocato facile da subito il gamplay avrebbe perso tutto il suo fascino.
Il 2 l'ho inziato a difficoltà sempre difficile ma senza camera della vita :P e me la sto cavando più che bene.. Però effettivamente troppo simile al primo e sta venendo un po a noia, la trama poi non aiuta un granché che nonostante sia comunque di livello non è all'altezza del primo.
Ripeto non so com'é il 3 ma almeno per i primi 2, giocare a facile vuol dire rovinarsi buona parte dell'esperienza.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:00   #331
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Eppure tra i tre, dovrebbe essere proprio il primo ad avere il gameplay più "noioso", se proprio vogliamo usare sto termine. Nel primo Bioshock gli scontri si svolgevano quasi tutti su un singolo piano, non c'erano trappole e avevi 50mila plasmidi che non potevi portarti appresso, con il risultato che ti portavi sempre e solo quei 3-4 standard. Quando ti rendevi conto che magari in qualche posto poteva servirti un plasmide particolare, ormai era troppo tardi per usarlo perchè saresti dovuto tornare indietro col salvataggio alla banca plasmidi più vicina e fare il cambio, quindi ci rinunciavi e affrontavi i nemici sempre allo stesso modo.

Nel secondo capitolo il gioco si svolge molto di piu in verticale, e il personaggio che hai possiede trappole e altro per pianificare lo scontro come più si aggrada. Nel terzo capitolo hanno limitato i plasmidi ma li hanno resi tutti trasportabili, hanno sostituito le trappole e i livelli in verticale del secondo Bioshock con i varchi di Elizabeth e le skyline.
Il primo è una palla uguale, uno dei giochi più sopravvalutati della storia per me, però gli scontri con i Big Daddies erano fatti bene, e mi hanno divertito.

Sempre parlando di gameplay, level design e varietà di situazioni di gioco... a livello artistico, di background, di trama, si meritano tutti e tre i voti che hanno preso.

Ultima modifica di gaxel : 22-09-2014 alle 16:13.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:53   #332
clusterdom
Senior Member
 
L'Avatar di clusterdom
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il primo è una palla uguale, uno dei giochi più sopravvalutati della storia per me, però gli scontri con i Big Daddies erano fatti bene, e mi hanno divertito.

Sempre parlando di gameplay, level design e varietà di situazioni di gioco... a livello artistico, di background, di trama, si meritano tutti e tre i voti che hanno preso.
Ah adesso OK... Pensavo che l'infinite era venuto male ma se mi smerdi anche il primo, l'unico che ho giocato, va bene così, siamo proprio lontani anni luce allora visto che io lo considero il più bel gioco di sempre anche come giocabilità e level design.
__________________
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:13   #333
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da clusterdom Guarda i messaggi
Ah adesso OK... Pensavo che l'infinite era venuto male ma se mi smerdi anche il primo, l'unico che ho giocato, va bene così, siamo proprio lontani anni luce allora visto che io lo considero il più bel gioco di sempre anche come giocabilità e level design.
Ma con level design che intendi? Perché in Bisohock, se i livelli fossero stati dei corridoi bianchi, senza nessun orpello, cambiava poco... l'unica cosa che poteva essere usata a proprio vantaggio era l'acqua, ma quella c'era per forza. Per il resto i soliti 3-4 esplosivi o torrette sparse qua e là... e soprattutto, stesso gameplay dall'inizio alla fine, mai un cambio di marcia, mai una sezione particolare, sempre... segui la freccia, spara a tutto, usa i 2-3 plasmidi utili.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:31   #334
clusterdom
Senior Member
 
L'Avatar di clusterdom
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma con level design che intendi? Perché in Bisohock, se i livelli fossero stati dei corridoi bianchi, senza nessun orpello, cambiava poco... l'unica cosa che poteva essere usata a proprio vantaggio era l'acqua, ma quella c'era per forza. Per il resto i soliti 3-4 esplosivi o torrette sparse qua e là... e soprattutto, stesso gameplay dall'inizio alla fine, mai un cambio di marcia, mai una sezione particolare, sempre... segui la freccia, spara a tutto, usa i 2-3 plasmidi utili.
Il gameplay lascia grande inventiva al giocatore che può abbinare plasmidi, armi e potenziamenti come più gli aggrada, con effetti sempre diversi e di impatto. Il level design più che corridoio a me pare fatto di labirinti angusti e di grande personalità come ambientazione. Per dire i miei gusti io quando parlo di piattezza di gameplay e level design altrettanto monotono e semplice mi riferisco ad Alan Wake.
__________________
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:37   #335
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da clusterdom Guarda i messaggi
Il gameplay lascia grande inventiva al giocatore che può abbinare plasmidi, armi e potenziamenti come più gli aggrada, con effetti sempre diversi e di impatto. Il level design più che corridoio a me pare fatto di labirinti angusti e di grande personalità come ambientazione. Per dire i miei gusti io quando parlo di piattezza di gameplay e level design altrettanto monotono e semplice mi riferisco ad Alan Wake.
Il gameplay ok, anche se io ho trovato la maggior parte dei plasmidi abbastanza irrilevanti (se non negkli scontri con i Big Daddies).

La personalità e l'ambientazione ho già scritto che sono eccelse, in tutti e tre, ma il level design non è al servizio del gameplay (per capire cosa intendo basta giocare ad Half Life 2, dove se cambia ambientazione, cambia anche modo di giocare)... e questo si ripercuote sulla varietà: avendo più o meno sempre le stesse situazioni di gioco, si viene spinti a giocare più o meno alla stessa maniera (ma è un problema comune a tutti gli FPS post, appunto, Half Life 2).

Ultima modifica di gaxel : 22-09-2014 alle 17:41.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 17:47   #336
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Beh, corridoi no eh.
Tolto il fatto che gli ambienti secondo me sono meravigliosi e di grande atmosfera, ci sono tantissimi vicoli secondari che possono essere saltati tranquillamente se non si esplora a dovere.
Il primo mi ha tenuto quasi 30 ore non per altro se non perché ho setacciato ogni cm quadrato dei livelli, alla maniaca ricerca di registrazioni che rispondessero alle mie domande, e per secondo di risorse.
Poi alcuni luoghi erano una meraviglia solo per le visuali, la zona dei condominio ricco mi è piaciuta troppo, per non parlare del teatro.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 19:38   #337
Gorilla90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 318
Il primo bioshock è stato il gioco che ha fatto in modo di farmi piacere i giochi in prima persona. Bella trama e gameplay.. Infinite l'ho giocato e finito.. E vi dirò rimasi esterrefatto quando trovai i bagni divisi tra bianchi e neri.. Ci rimasi di stucco.. Uno dei giochi che mi portò a riflettere molto mentre giocavo..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
__________________
Case: Corsair Carbide 500r;Asrock 970 extreme 4;AMD FX-8350;Corsair vengeance DD3 1866 8gb;AMD Radeon R9 280x toxic.
Gorilla90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 19:47   #338
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Gorilla90 Guarda i messaggi
Il primo bioshock è stato il gioco che ha fatto in modo di farmi piacere i giochi in prima persona. Bella trama e gameplay.. Infinite l'ho giocato e finito.. E vi dirò rimasi esterrefatto quando trovai i bagni divisi tra bianchi e neri.. Ci rimasi di stucco.. Uno dei giochi che mi portò a riflettere molto mentre giocavo..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
30 anni dopo Il Colore Viola

Ripeto, come ambientazione e trama eccelso, a livello artistico splendido, Elizabeth è forse il personaggio virtuale ludico meglio fatto (10 anni dopo Alyx), ma avrei preferito dover girare meno a "vuoto" per dipanare tutta la matassa della trama... Levine vuole ricreare l'atmosfera di System Shock 2, dove tutto questo aveva un senso e gli audiolog erano veramente parte dell'ambientazione. Gli è quasi riuscito col primo Bioshock, che però è un gioco banalotto rispetto a quello a cui si ispira, in Infinite no, secondo me... troppa roba da cercare, troppo nascosta, e trama raccontata troppo lentamente.

Non solo, si passa metà gioco a cercare il tizio che ha le armi per i Vox Populi, con delle scuse che non stanno in piedi, prima è morto, poi è prigioniero, poi ce l'ha la polizia, si passano ore a saltare tra le dimensioni, a fare backtracking (altro problema dei Bioshock) per una "banalità", almeno per come l'ho vista io.

Gameplay il solito dei Bioshock che non mi attira particolarmente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 20:53   #339
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14773
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Eppure tra i tre, dovrebbe essere proprio il primo ad avere il gameplay più "noioso", se proprio vogliamo usare sto termine. Nel primo Bioshock gli scontri si svolgevano quasi tutti su un singolo piano, non c'erano trappole e avevi 50mila plasmidi che non potevi portarti appresso, con il risultato che ti portavi sempre e solo quei 3-4 standard. Quando ti rendevi conto che magari in qualche posto poteva servirti un plasmide particolare, ormai era troppo tardi per usarlo perchè saresti dovuto tornare indietro col salvataggio alla banca plasmidi più vicina e fare il cambio, quindi ci rinunciavi e affrontavi i nemici sempre allo stesso modo.

Nel secondo capitolo il gioco si svolge molto di piu in verticale, e il personaggio che hai possiede trappole e altro per pianificare lo scontro come più si aggrada. Nel terzo capitolo hanno limitato i plasmidi ma li hanno resi tutti trasportabili, hanno sostituito le trappole e i livelli in verticale del secondo Bioshock con i varchi di Elizabeth e le skyline.
Anche per me è stato così e anche per un mio amico che dopo 4 anni ancora me lo deve restituire
Poi però quando l'ho finito mi sono reso conto che è stato un piacere terminarlo perchè era anche una ventata fresca rispetto ai soliti giochi e di una immensa originalità.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 07:26   #340
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ieri ho completato la mia casa sul lago in Skyrim (gia ne avevo una a Solitude) e ho ufficialmente stabilito una cosa che probabilmente sapevo da tempo: di finire questo gioco non me ne frega una cippa, preferisco giocarci, anche a vuoto.
Voglio accumulare soldi, crearmi gioielli con cui riempirmi la casa, trovare le maschere che mi incuriosiscono devo ammetterlo, e poi ancora accumulare soldi e andare in giro.
Peccato solo che ci siano cosi tante locazioni con la neve, in particolare i dungeon ghiacciati per me sono ina sofferenza, quelli tendero a evitarli.
Peccato non sia possibile sterminare definitivamente gli insettoidi e i vampiri ma pazienza.
Insomma ieri finalmente ho "trovato" il gioco che ho deciso di non finire - c'entra col topic?
Se non c'entra mi salvo cosi, ieri l'altro ho finito Castle of illusion, il giorno dopo averlo comprato, eppure ne sono soddisfatissimo e trovo sia un gioco fantastico.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v