Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo tardi?
Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo tardi?
Intel torna a battere un colpo nel mercato delle schede video dedicate con ARC B580, una GPU di fascia media che offre 12 GB di memoria a un prezzo che dovrebbe essere intorno ai 300 euro. La scheda offre prestazioni leggermente superiori alla RTX 4060, ma mostra qualche problema di ottimizzazione e consumi più elevati della concorrenza. Il destino di ARC B580 è tuttavia legato agli annunci del CES di gennaio da parte di NVIDIA e AMD.
Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale?
Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale?
Quali sono le caratteristiche che un giocatore di oggi deve guardare quando sceglie il case che conterrà il suo PC compagno di scorribande? Abbiamo buttato giù qualche idea sugli aspetti che, secondo noi, oggigiorno non possono essere tralasciati dai gamer, sia di carattere squisitamente funzionale che estetico, una parte ormai sempre più importante.
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Opel Frontera in versione elettrica, che si posiziona in mezzo alla gamma del costruttore tedesco, ma con un prezzo alla base del listino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 13:17   #21
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mode88 Guarda i messaggi
le 5 opzioni che hai visto erano per i professionisti,dal sito della Dell c'è scritto chiaramente per il lavoro e per la casa.I professionisti pagano di più ma hanno Windows 8pro e un supporto 24h,7giorni su 7.Scusami ma prima di esprimere dei giudizi informati.Per il resto sono pareri personali e puoi anche avere ragione tu,ma le cose evidenti sono tali.
Dal sito non risulta alcun supporto 24/7 sui venue, neanche per "gli utenti professionali" (poi se c'è una clausola nascosta non lo so).
Può darsi che tu abbia ragione sul fatto che i prezzi siano quelli, ma la colpa è soltanto del sito della DELL il quale rimandava all'altra pagina anche gli utenti privati.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:33   #22
mode88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ma se si legge dall'Url...è logico che se ricerchi un prodotto e non è rintracciabile nell'area utenti privati ti esca nel lato professionale. Infatti ho appena provato adesso con la ricerca senza cliccare alcuna preferenza mi indirizza su tutti i modelli sia consumer che professionale,basta guardare sopra nell'url...non diamo sempre la colpa agli altri,può capitare di non guardare attentamente
INoltre,si vede dalla pagina che ho linkato che sul primo a sinistra nella descrizione c'è scritto...inoltre ricompare nel configuratore e nel riepilogo il supporto 24/7
http://www.dell.com/it/aziende/p/dell-venue-11-pro/fs
NOn voglio essere scortese...ripeto però:"mobbasta veramente però".(cit)
Questa configurazione, perfetta per il multitasking avanzato, è elegante e potente e prevede 1 anno di assistenza Dell ProSupport, incluso supporto per hardware e software 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Queste sono parole della descrizione iniziale con tutti i modelli....non c'era scritto?

Ultima modifica di mode88 : 28-11-2013 alle 14:39. Motivo: aggiunta
mode88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 16:33   #23
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da fradilor Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Effettivamente i miei dubbi dipendono anche dal fatto che possiedo già un notebook (Lenovo T420 processore i5, 8gb di ram, SSD160 gb + hd 500 gb) e non vorrei "duplicare" quello che già ho.

I miei desiderata sono:

- poter prendere appunti (come già detto, la prova del SP2 mi ha entusiasmato rispetto all'esperienza di scrittura a video su un galaxy note 3 provato in negozio) --> questo mi farebbe scegliere sicuramente un sistema W8 con digitizer wacom

Se vai su Wacon o sugli Ntrig di 4th generazione sai che vai sul sicuro!
Se vuoi provare Dell è a tuo rischio e pericolo. Se cerchi sui forum americani ci sono persone che ancora si lamentano del digitalizzatore e poichè tu vuoi prendere una macchina per prendere appunti in riunione non so quanto valga la pena fare da beta tester
Da quanto ho capito, tu userai il tablet per lavorare e non per giocare per cui io andrei sul sicuro

- poter interagire con il mio smart tv (Samsung ES7000) --> questo mi farebbe scegliere un tablet samsung (il note 10.1 ed. 2014)

[b]Non so cosa intendi per interagire. Guardare video? In tal caso ti basta l'adattatore miniDp a HDMI. Detto ciò non penso sia l'aspetto determinante fra tutti quelli che hai indicato[b]

- avere porte usb3 e hdmi e connettività 3/4G (magari anche una gigabit per collegarmi in rete in ufficio) per poter lavorare ovunque e trasferire dati alla massima velocità disponibile --> qui non saprei cosa scegliere (credo che la docking station sia un must, ergo SP2 o Dell....

Il 3G non è disponibile sul SP2. Per cui devi valutare se è una cosa a cui puoi rinunciare o no.
In ogni caso io ho preso questi tre prodotti
http://www.amazon.it/gp/product/B00E...?ie=UTF8&psc=1
http://www.amazon.it/gp/product/B003...?ie=UTF8&psc=1
http://www.amazon.it/gp/product/B00B...?ie=UTF8&psc=1

In questo modo il SP2 mi fa sostituisce il pc fisso. Louso con uno schermo esterno + 3 USB3 + 1 RJ45 e una tastiera bluetooth
Per essere più chiaro, sullo schermo esterno sposto tutte quelle applicazioni che non necessitano della penna mentre il SP2 lo uso come "foglio di carta" per prendere appunti o note in OneNote o consultare direttamente gli appunti presi XD

- poter accedere al maggior numero di app disponibili sul mercato per poter sfruttare appieno le potenzialità del tablet --> questo mi porterebbe ad orientarmi (scusate se "bestemmio") ad un....... iPad

Guarda, viste le tue necessità iOs e Android sono da scartare a prescindere

L'alternativa che mi sembra possa soddisfare la maggior parte dei desiderata è forse il thinkpad yoga con digitizer....(non so quando uscirà e con che prezzo!), anche perchè forse ha lo schermo maggiore di tutti e quindi potrei lavoraci un pò meglio che su un 10 pollici (anche se i dubbi di lavorare su fogli excel o ppt su un 12 pollici mi rimangono....)

Questa è una scelta decisivamente personale ma per lavorare su Excel penso sia preferibile uno schermo esterno

Da tutti questi ragionamenti non riesco a trovare la scelta ottima.....

Voi avete suggerimenti o esperienze dirette??

Grazie

Francesco
Aggiungo dicendoti che se vuoi prendere appunti con OneNote il Venue Pro 8 ha uno schermo troppo piccolo.
Specie se vuoi lavorare su un formato A4
Per essere schietto, già un 10.6" è al limite

Detto questo devi capire se un hardware a livello del SP2 (i5+ 4/8GB) di RAM ti sono sufficienti per lavorare.
Se si allora puoi considerare l'opzione di rendere il SP2 come portatile principale altrimenti puoi optare sulla versione base (900€)che ti offre un'ottimo supporto alla penna
Sul Dell andrei solo se mi basterebbe un Atom. Se devo toccare i 700€ tanto vale prendere il SP2 in particolare se ci devo lavorare o studiare!
Però rimane l'incognita digitalizzatore

Ora ti dico cosa farei io se fossi in te.
O vado di SP2 64GB a 900€
O prendo il SP2 da 4 o 8GB e lo uso come portatile principale.
Se la diagonale dello schermo ti sembra troppo piccola devi valutare il
Vaio Fit13A
o Lenovo thinkpad Pro
Però attento che con il Thinkpad se usi la penna non hai la tastiera disponibile!
Io sui Dell non mi fido ancora

NB: Ricorda che i Dell Venue Pro montanto gli i5Y e non gli i5H.
In parole povere, la differenza a livello di procio non è così trascurabile

ps: gli studenti universitari possono usufruire dello sconto del 10% sui SP2

Ultima modifica di simone89 : 28-11-2013 alle 16:39.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 17:05   #24
mode88
Senior Member

Che io sappia dal sito microsoft solo il surface pro vecchio ha il 10% di sconto.
Old 28-11-2013, 17:49   #25
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Che io sappia dal sito microsoft solo il surface pro vecchio ha il 10% di sconto.

http://www.microsoftstore.com/store/...ryID.67638600/
Old 28-11-2013, 17:51   #26
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Anche il 2 e pro 2

http://www.microsoftstore.com/store/...ryID.67638600/

comunque tramite alcune offerte io ho preso il Surface 2 a 349 senza esser studente, basta cercare
Old 28-11-2013, 17:56   #27
mode88
Senior Member

Non sapevo dello sconto...good
Old 28-11-2013, 17:58   #28
fradilor
Member

Iscritto dal: Jan 2009
......avessi tenuto il tesserino dell'università!!!!!
fradilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 18:03   #29
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Originariamente inviato da fradilor Guarda i messaggi
......avessi tenuto il tesserino dell'università!!!!!
Pensa che io l'ho preso al me***d 2 giorni prima che attivassero lo sconto studenti
Old 28-11-2013, 18:12   #30
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Ma se si legge dall'Url...è logico che se ricerchi un prodotto e non è rintracciabile nell'area utenti privati ti esca nel lato professionale. Infatti ho appena provato adesso con la ricerca senza cliccare alcuna preferenza mi indirizza su tutti i modelli sia consumer che professionale,basta guardare sopra nell'url...non diamo sempre la colpa agli altri,può capitare di non guardare attentamente
INoltre,si vede dalla pagina che ho linkato che sul primo a sinistra nella descrizione c'è scritto...inoltre ricompare nel configuratore e nel riepilogo il supporto 24/7
http://www.dell.com/it/aziende/p/dell-venue-11-pro/fs
NOn voglio essere scortese...ripeto però:"mobbasta veramente però".(cit)
Questa configurazione, perfetta per il multitasking avanzato, è elegante e potente e prevede 1 anno di assistenza Dell ProSupport, incluso supporto per hardware e software 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Queste sono parole della descrizione iniziale con tutti i modelli....non c'era scritto?
Vabbeh in tal caso mea culpa e chiudiamo qua.
(magari non sei un venditore DELL, ma ti assicuro che se gli mandi il curriculum ti prendono subito )
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi

NB: Ricorda che i Dell Venue Pro montanto gli i5Y e non gli i5H.
In parole povere, la differenza a livello di procio non è così trascurabile
Vero, la differenza è notevole.

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Grazie, questa è un'ottima notizia.
Old 29-11-2013, 07:32   #31
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Non avevo visto lo sconto studenti... Però il 64gb non è disponibile

Anche se sul modello da 64gb sono disponibili solamente 37 gb :|

Ultima modifica di Drakenest : 29-11-2013 alle 09:21.
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 09:29   #32
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Non avevo visto lo sconto studenti... Però il 64gb non è disponibile

Anche se sul modello da 64gb sono disponibili solamente 37 gb :|
ricordo sempre che supporta le micro SD fino a 64Gb (con 20€ ti prendi una SanDisk in classe 10 da 32Gb)
Old 29-11-2013, 10:06   #33
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ricordo sempre che supporta le micro SD fino a 64Gb (con 20€ ti prendi una SanDisk in classe 10 da 32Gb)
Quello è un plus, il modello da 64GB pare abbia solo 29GiB di spazio libero; espandere tramite microsd ed usb3.0 sarà essenziale...
Old 29-11-2013, 10:16   #34
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Quello è un plus
dillo a chi spende 100€ per 16Gb in più

/OT e comunque sì hai ragione anche per via del fatto che le app non si possono installare su microsd.
Old 29-11-2013, 10:49   #35
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dillo a chi spende 100€ per 16Gb in più

/OT e comunque sì hai ragione anche per via del fatto che le app non si possono installare su microsd.
Il SSD è decisamente più performante sia delle USB che delle Micro SD (in quest'ultimo caso 10x più veloce)
http://images.anandtech.com/reviews/...acePro/SSD.jpg <- benchmark del SSD

La miglior opzione secondo me è: prendere il 128GB aggiungerci 64GB via microsd (si parla di 20/20 MB/s scrittura/lettura), e valutare una penna USB 3.0 sempre su quelle dimensioni

P.S. questa è la situazione per il Surface Pro 2 (diversa dal vecchio modello):
http://www.microsoft.com/surface/it-it/support/storage
Il Surface Pro 2 da 64GB ha 35GiB liberi effettivi
mentre il Surface Pro 2 da 128GB ha 90GiB liberi effettivi

Ultima modifica di mihos : 29-11-2013 alle 10:57.
Old 29-11-2013, 10:55   #36
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Il SSD è decisamente più performante sia delle USB che delle Micro SD (in quest'ultimo caso 10x più veloce)

La miglior opzione secondo me è: prendere il 128GB aggiungerci 64GB via microsd (si parla di 20/20 MB/s scrittura/lettura), e valutare una penna USB 3.0 sempre su quelle dimensioni
Non parlavo del pro ma di un altro tablet, scusa non ero chiaro

PS: grazie della lezione ma capisco anch'io che un ssd è più molto più veloce di una eMMC o di una microSD

Ultima modifica di Aenil : 29-11-2013 alle 11:16.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 11:40   #37
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Poi tocca accendere un mutuo .
Il surface pro 2 ad 800-900 euro non è male, secondo me l'errore più grande è non avere la HD5000 come scheda grafica .
Old 29-11-2013, 11:42   #38
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Il surface pro 2 ad 800-900 euro non è male, secondo me l'errore più grande è non avere la HD5000 come scheda grafica .
Una scheda video superiore scalda molto, chi prende questi strumenti sa che non ci potrà giocare...
Riguardo l'accendere un mutuo, neanche tanto eh... la microsd da 64GB ad alta velocità costa 60€ (se non ti importa la velocità ne trovi anche sulle 37€) una USB 3.0 molto veloce da 32GB mi ricordo di averla trovata a 35€

Ultima modifica di mihos : 29-11-2013 alle 11:49.
Old 29-11-2013, 14:00   #39
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Su questi prodotti la batteria è fondamentale!
Non è indirizzato a chi vuole giocarci
Se uno invece usa una scheda grafica dedicata per lavorarci allora lo schermo sarà troppo piccolo
Old 29-11-2013, 14:02   #40
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Quote:
Una scheda video superiore scalda molto, chi prende questi strumenti sa che non ci potrà giocare...
Riguardo l'accendere un mutuo, neanche tanto eh... la microsd da 64GB ad alta velocità costa 60€ (se non ti importa la velocità ne trovi anche sulle 37€) una USB 3.0 molto veloce da 32GB mi ricordo di averla trovata a 35€

Fai pure 47€ su a**n
Ma poi ragazzi credetemi che vi basta un HD esterno e risolvete il problema.
Ormai 1TB si trova a 70€

E poi se uno ci lavora penso che abbia una disponibilità superiore rispetto uno studente universitario squattrinato

Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo tardi? Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo t...
Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale? Case, cosa deve guardare un giocatore per una co...
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, speci...
Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi
HUAWEI WATCH D2: il controllo totale della salute al polso HUAWEI WATCH D2: il controllo totale della salut...
The Witcher IV si mostra per la prima vo...
LG abbandona la produzione di lettori Bl...
L'ESA torna a parlare di un razzo spazia...
Indiana Jones potrebbe diventare un fran...
IT Wallet è un successo: gi&agrav...
Harvard rilascia un dataset di 1 milione...
Dodge Charger Daytona: l'iconica muscle ...
ARCTIC Senza Under Desk PC visto da vici...
Cisco: è ora di dare priorit&agra...
Volete l'ultimo aggiornamento firmware C...
Tesla: il responsabile di FSD e Autopilo...
Sport e fotovoltaico, un grande impianto...
Iliad Flash 210: l'offerta bomba di Nata...
Canon svela LI7080SA: sensore Super35mm ...
ASUS raffredda un Ryzen 9 9950X passivam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian