Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2016, 12:12   #20001
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
A nessuno di voi capita che, con account amministratore e utente standard protetti da password, impostando l'avvio automatico dell'utente standard senza inserimento password, al primo avvio richieda la password e non si riesca ad accedere nemmeno inserendola?
Quando mi succede devo riavviare dalla schermata di login ed al riavvio fa il login automatico.

Tempo fa me lo faceva su tutti i pc in modo casuale, ora succede solo su uno.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 22:43   #20002
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
salve ragazzi, per favore datemi un'idea da dove partire perchè questo problema mi sta facendo "impazzire"; in pratica, come avevo scritto su un altro topic, a volte, specialmente la sera, se lascio il pc in idle per qualche ora, torno e lo trovo completamente "freezato", e devo per forza riavviarlo con il tasto di accensione. Prima di tutto avevo accusato i nuovi driver video nvidia visto che era l'unica cosa che avevo fatto di recente, ma non è quello perchè stasera lo ha rifatto con vecchi driver che non avevano mai fatto una piega; vi elenco le cose che ho già fatto sperando di capire con voi dove posso andare a parare, perchè senza messaggi di errore o bsod è difficile sapere come muoversi:

Capita sia con Bitdefender free, che con Windows Defender
Ho provato a togliere la deframmentazione automatica ma non è servito
Lo stato degli hard disk è buono, sia per l'ssd che per il meccanico, l'ssd monta l'ultimo firmware
Ho cambiato 3 driver video
Ho pulito la cache dei download di steam visto che lo faceva mentre scaricavo, ma stasera non stavo scaricando nulla quindi non è quello
Ho effettuato la pulizia del disco (ssd e meccanico)
Ho disabilitato lo sleep, sospensioni varie, sia del pc, del monitor e delle periferiche
Le temperature sono ottimali per ogni componente hardware
sfc /scannow non rileva errori

Cosa ho fatto stasera (e quindi va testato):
Aggiornato il bios della scheda madre
Riportato le app di Windows Store al salvataggio di default, e cioè sul disco del sistema operativo (può essere questo? poco prima dei crash avevo destinato le app al disco meccanico senza OS)
Mi manca solo un memtest che farò al più presto

La mia configurazione:
Windows 10 Pro 64 bit
Asus H110I Plus
Corsair Vengeance LPX 8gb 2133 mhz
I5 6500
GTX 950 Echelon
SSD Samsung 750 evo da 120gb e WD Caviar Blue da 1tb
EVGA Supernova G2 550w

Spero possiate aiutarmi. Grazie!
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 22:47   #20003
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Magician & AHCI

Ragazzi, ho installato un Samsung 840 EVO sul mio nuovo ROG e Magician non riconosce la modalità AHCI (vedi questo post). Idee su come si possa risolvere il problema?
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 00:06   #20004
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho installato un Samsung 840 EVO sul mio nuovo ROG e Magician non riconosce la modalità AHCI (vedi questo post). Idee su come si possa risolvere il problema?
La colpa è di magician che non è aggiornato per windows anniversary update.. Stai tranquillo, il tuo SSD funziona a dovere, te lo dico da possessore di Samsung 850 EVO, magician l'ho proprio tolto tanto non serve a niente se non aggiornare il firmware (che ormai non esce più per il mio SSD)..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 06:45   #20005
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
salve ragazzi, per favore datemi un'idea da dove partire perchè questo problema mi sta facendo "impazzire"; in pratica, come avevo scritto su un altro topic, a volte, specialmente la sera, se lascio il pc in idle per qualche ora, torno e lo trovo completamente "freezato", e devo per forza riavviarlo con il tasto di accensione. Prima di tutto avevo accusato i nuovi driver video nvidia visto che era l'unica cosa che avevo fatto di recente, ma non è quello perchè stasera lo ha rifatto con vecchi driver che non avevano mai fatto una piega; vi elenco le cose che ho già fatto sperando di capire con voi dove posso andare a parare, perchè senza messaggi di errore o bsod è difficile sapere come muoversi:

Capita sia con Bitdefender free, che con Windows Defender
Ho provato a togliere la deframmentazione automatica ma non è servito
Lo stato degli hard disk è buono, sia per l'ssd che per il meccanico, l'ssd monta l'ultimo firmware
Ho cambiato 3 driver video
Ho pulito la cache dei download di steam visto che lo faceva mentre scaricavo, ma stasera non stavo scaricando nulla quindi non è quello
Ho effettuato la pulizia del disco (ssd e meccanico)
Ho disabilitato lo sleep, sospensioni varie, sia del pc, del monitor e delle periferiche
Le temperature sono ottimali per ogni componente hardware
sfc /scannow non rileva errori

Cosa ho fatto stasera (e quindi va testato):
Aggiornato il bios della scheda madre
Riportato le app di Windows Store al salvataggio di default, e cioè sul disco del sistema operativo (può essere questo? poco prima dei crash avevo destinato le app al disco meccanico senza OS)
Mi manca solo un memtest che farò al più presto

La mia configurazione:
Windows 10 Pro 64 bit
Asus H110I Plus
Corsair Vengeance LPX 8gb 2133 mhz
I5 6500
GTX 950 Echelon
SSD Samsung 750 evo da 120gb e WD Caviar Blue da 1tb
EVGA Supernova G2 550w

Spero possiate aiutarmi. Grazie!
Ho lo stesso problema, nel registro eventi mi vengono segnalati diversi errori del Kernel-Power e alcuni dell'Asus Power4Gear (ho un portatile). Nel mio caso il problema penso dipenda dal fatto che appena formattato il PC con 10 ho installato i driver e i tools di Windows 8.1 e questi abbiano creato problemi con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10.
A breve comunque dovrò formattare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 08:57   #20006
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Buongiorno ragazzi
Volevo chiedervi se mi sono perso qualcosa riguardo la possibilità di bloccare l'update dei drivers su win 10 Anniversary.
Ho un compaq presario Cq 56
Per farlo funzionare correttamente ho sempre dovuto usare il suo drivers video originale Hp di Win 7 installandolo da gestione periferiche aggiorna driver ecc...
Ieri già che ho montato un ssd di recupero al posto dell'hd meccanico ho formattato,come al solito sono andato in impostazioni di sistema avanzate-hardware-impostazioni di installazione dispositivo e spuntato il no,poi ho usato anche il Wushowhide che mi da i drivers di win 10 come nascosti e......magia,quando lancio il win update anche se non si vedono fra gli aggiornamenti disponibili scarica e installa i drivers video lo stesso,cosi come al solito la vga da i numeri.
Qualcuno ha una idea?Premetto che installo a mano il driver di win 7 rigorosamente offline e appena messo online attivo il Wushowhide.
Grazie a chi ha suggerimenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 08:58   #20007
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
sapete come si elimina i frequenti dalle icone poste nella barra delle applicazioni?

ho l'icona di firefox che mostra i siti facendovi sopra col tasto destro
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 09:52   #20008
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
impostazioni->personalizzazione->start

cambia l'ultimo interruttore in basso
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 09:55   #20009
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
La colpa è di magician che non è aggiornato per windows anniversary update.. Stai tranquillo, il tuo SSD funziona a dovere, te lo dico da possessore di Samsung 850 EVO, magician l'ho proprio tolto tanto non serve a niente se non aggiornare il firmware (che ormai non esce più per il mio SSD)..
Mbah, speriamo sia così. Il fatto è che lo stesso disco, quando era sul vecchio notebook con Win10 AU installato sopra (adesso invece è come disco di storage secondario, non c'è instalato Windows sopra), il Magician lo rilevava collegato in SATA, anche se li era in SATA2 e quindi con prestazioni ridotte. Mbah... veramente strano
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 11:38   #20010
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Come se già il Defender non fosse abbastanza, ultimamente anche il servizio di feedback (Windows Telemetry o qualcosa del genere) ultimamente parte spesso. Siccome non me ne importa assolutamente nulla di mandare i feedback alla MS, non c'è neesun modo di ridurre la sua onnipresenza? Immagino che non si possa disattivare del tutto, ma mi basterebbe non sentirlo ogni volta che installo un gioco.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 12:52   #20011
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
[...] Riportato le app di Windows Store...sul disco del sistema operativo (può essere questo? poco prima dei crash avevo destinato le app al disco meccanico senza OS)...
E' un valido tentativo anche quello.

Mi dici per curiosità come sei arrivato a 10? (partendo da un'installazione pulita, 7,...? ; a proposito: stai parlando di 10 AU?)

E per i driver (in particolare della componentistica legata alla scheda madre quindi chipset,...) come ti sei mosso?
Hai lasciato l'onere a WU o...?

ELIMINA per sicurezza (visto che sei in una fase di accertamento) qualsiasi software di sicurezza che lavori in real time e stacca fisicamente le periferiche non essenziali al funzionamento del PC...e fai sapere chiaramente gli sviluppi
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 13:00   #20012
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
Volevo chiedervi se mi sono perso qualcosa riguardo la possibilità di bloccare l'update dei drivers su win 10 Anniversary. Grazie a chi ha suggerimenti.
In prima pagina c'é il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:49   #20013
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
E' un valido tentativo anche quello.

Mi dici per curiosità come sei arrivato a 10? (partendo da un'installazione pulita, 7,...? ; a proposito: stai parlando di 10 AU?)

E per i driver (in particolare della componentistica legata alla scheda madre quindi chipset,...) come ti sei mosso?
Hai lasciato l'onere a WU o...?

ELIMINA per sicurezza (visto che sei in una fase di accertamento) qualsiasi software di sicurezza che lavori in real time e stacca fisicamente le periferiche non essenziali al funzionamento del PC...e fai sapere chiaramente gli sviluppi
Sono arrivato a dieci da 8.1, però ho poi formattato e reinstallato il sistema ex-novo. Invece per ciò che riguarda l'AU ho aggiornato la versione base di 10, quindi AU non è un'installazione pulita; per ciò che riguarda i driver installo personalmente quelli della scheda video (anche l'audio hdmi) e quelli della chiavetta wifi usb netgear.
Per ora sto provando a tenere anche il profilo energetico base, e cioè quello bilanciato, dove prima eliminavo sia lo spegnimento del monitor, sia la sospensione del pc, ora invece lascio di default e vedo che cosa succede. Aggiornerò appena avrò novità, grazie comunque
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 17:45   #20014
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ecco ...questo me lo ero perso.Grazie infinite.Ha funzionato perfettamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 05:37   #20016
Bidduzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Bidduzzo
 
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4443
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ciao, in questi giorni sto riscontrando un errore strano nella barra start.
Praticamente non posso spostare le icone altrimenti si blocca la barra e per sistemare devo cercare il programma che cercavo di muovere e rimuoverlo dalla barra start.
Al momento di riaggiungerlo però non va comunque.
Qualcuno ha idea di come io possa risolvere? sto sclerando in internet ma le soluzioni power shell ecc non funzionano.
Grazie
up
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 05:47   #20017
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
possibile che non siamo padroni di decider esattamente quando installare e soprattutto scaricare gli aggiornamenti per windows10?

sono andato nelle impostazioni di update e posso impostare quando installare solo una fascia oraria abbastanza ridotta di utilizzo mentre invece dargli via libera solo dalle 2 alle 5 del mattino.

Inoltre li scarica sempre quando gli pare e mi satura completamente la banda rendendo internet quasi inutilizzabile....
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 06:49   #20018
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Volendo provare a installare 10 su un piccolo netbook Acer 1410, con processore Celeron da 1,3 ghz e 3 gb di ram, quale potrebbe essere la versione più leggera?
Avevo sentito che enterprise ltsb dovrebbe essere piuttosto "snella" rispetto a home e pro.
È così?
E meglio 32 o 64 bit?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 07:50   #20019
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
possibile che non siamo padroni di decider esattamente quando installare e soprattutto scaricare gli aggiornamenti per windows10?

sono andato nelle impostazioni di update e posso impostare quando installare solo una fascia oraria abbastanza ridotta di utilizzo mentre invece dargli via libera solo dalle 2 alle 5 del mattino.

Inoltre li scarica sempre quando gli pare e mi satura completamente la banda rendendo internet quasi inutilizzabile....
Se ti colleghi via wifi puoi spuntare la voce che stai utilizzando una connessione a consumo, così non scarica gli aggiornamenti e devono essere fatti manualmente e quando dici tu
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 08:39   #20020
Nikov
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ciao, in questi giorni sto riscontrando un errore strano nella barra start.
Praticamente non posso spostare le icone altrimenti si blocca la barra e per sistemare devo cercare il programma che cercavo di muovere e rimuoverlo dalla barra start.
Al momento di riaggiungerlo però non va comunque.
Qualcuno ha idea di come io possa risolvere? sto sclerando in internet ma le soluzioni power shell ecc non funzionano.
Grazie
molto probabilmente si tratta di un bug dei driver della scheda video, prova ad aggiornarli all'ultima versione
Nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v