Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2024, 11:48   #21
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Eccomi sono uno dei primi forse a cui ieri hanno montato fibra Iliad 2.5 700 (provengo da Tim 1gb con Fritz) e iliadbox wifi 7.
Ho smanettato un pò nei menù e nelle bande wifi si possono selezionare tutti n,ac,ax,be larghezza di banda max impostabile 160Mhz.
Temperature 50° standard ma penso scaldi come il mio 7590 se non meno.
Ora sono indeciso se installarci in cascata il mio 7590 per la gestione degli apparati in wifi anche perché ho un 7490 che potrei usare in mesh.
Anche se forse mi converrebbe vendere questi due router e prendermi un 4060 o rimanere solo con la iliadbox.
Speedtest mi sembrano buoni 500 con MacBook m1, 300mb con le mie tv Sony Bravia, iPhone 15 pro 500mb ovviamente tutti in 5ghz.
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 18:19   #22
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Eccomi sono uno dei primi forse a cui ieri hanno montato fibra Iliad 2.5 700 (provengo da Tim 1gb con Fritz) e iliadbox wifi 7.
Ho smanettato un pò nei menù e nelle bande wifi si possono selezionare tutti n,ac,ax,be larghezza di banda max impostabile 160Mhz.
Temperature 50° standard ma penso scaldi come il mio 7590 se non meno.
Ora sono indeciso se installarci in cascata il mio 7590 per la gestione degli apparati in wifi anche perché ho un 7490 che potrei usare in mesh.
Anche se forse mi converrebbe vendere questi due router e prendermi un 4060 o rimanere solo con la iliadbox.
Speedtest mi sembrano buoni 500 con MacBook m1, 300mb con le mie tv Sony Bravia, iPhone 15 pro 500mb ovviamente tutti in 5ghz.
strano che vada così poco l'iphone. il mio oneplus wifi6 arriva oltre il gigabit. hai provato su fast . com?



posso chiederti di fare una prova? se per la frequenza da 5ghz imposti manualmente un canale dal 100 in su (dfs 600s), controlla se una volta finita la scansione e viene attivato il canale, ti funziona ancora internet.

io sul router wifi6 ho un problema su quei canali. mi va in blocco internet e resta in disconnessione.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2024, 18:58   #23
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
strano che vada così poco l'iphone. il mio oneplus wifi6 arriva oltre il gigabit. hai provato su fast . com?



posso chiederti di fare una prova? se per la frequenza da 5ghz imposti manualmente un canale dal 100 in su (dfs 600s), controlla se una volta finita la scansione e viene attivato il canale, ti funziona ancora internet.

io sul router wifi6 ho un problema su quei canali. mi va in blocco internet e resta in disconnessione.
ho cambiato Speedtest e mi fa 800 evidentemente oakla perde qualcosa perché mi fa il test su di un server abbastanza lontano.

Ho provato ciò che mi hai detto e io addirittura la banda del 5Ghz la perdo e non mi è visibile nemmeno mi ci si collega, sia sul 160Mhz sia sugli 80.
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 10:45   #24
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
@DIDDLEKRI

Puoi fare ultieriori prove usando lo speedtest ookla via command line

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2990068
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 13:26   #25
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DIDDLEKRI

Puoi fare ultieriori prove usando lo speedtest ookla via command line

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2990068
Grazie mille ho provato e mi dà sempre sui 500 mb e passa invece sull'altro fast .com mi dà 800 mb non saprei comunque questo con il mio MacBook Pro m1.
invece noto che nonostante tutto forse l'Iliadbox anche in versione wifi 7 non eccelle in copertura wifi ho lo switchbot hub in salotto che ogni tanto si sconnette.. cosa che con il fritzbox non succedeva.
__________________
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 15:51   #26
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Grazie mille ho provato e mi dà sempre sui 500 mb e passa invece sull'altro fast .com mi dà 800 mb non saprei comunque questo con il mio MacBook Pro m1.
invece noto che nonostante tutto forse l'Iliadbox anche in versione wifi 7 non eccelle in copertura wifi ho lo switchbot hub in salotto che ogni tanto si sconnette.. cosa che con il fritzbox non succedeva.
prova a scaricarti una delle app per fare una scansione dei canali wifi, e testala con il telefono in salotto. può essere un canale wifi da cambiare magari
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 09:35   #27
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Buongiorno a tutti, ho fatto richiesta di attivazione nuova offerta wifi 7 giovedì 18/04; sabato mattina alle 10.30 ero già attivo con iliad...
Il problema è che con il range di porte assegnatomi, mi ritrovo con un NAT moderato su console xbox serie X che diventa ristretto se provo ad attivare il DMZ sull'IP della console.
Ho provato a seguire una guida che ho trovato qui sul forum, andando ad assegnare ad alcune porte nel mio range le porte necessarie ad aprire il NAT ma niente; sempre NAT moderato.
Adesso ho fatto richiesta per avere un IP full-stack e sono in attesa di essere ricontattato.
Spero risolvano perchè mi seccherebbe parecchio dover cambiare nuovamente operatore.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 09:58   #28
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
@Great75

Nella Xbox non puoi impostare le porte da usare?
Quale è il range porte accettato dalla Xbox?
Non esiste l'uPNP nella Xbox? E' stato attivato?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 10:23   #29
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Great75

Nella Xbox non puoi impostare le porte da usare?
Quale è il range porte accettato dalla Xbox?
Non esiste l'uPNP nella Xbox? E' stato attivato?
le porte di rete non si possono impostare... sono porte di rete fisse, tipo la 80, la 88, la 500 ecc. ecc.
UPnP mi dice non riuscito sulla console... non si può attivare manualmente ma la console credo sia già predisposta anche perchè con tutti i gestori che ho avuto, non ho mai avuto di questi problemi.
Comunque, ho appena controllato l'IP iliad dall'app ed è cambiato... mi hanno cambiato gli ultimi 3 numeri...
EDIT: risolto... mi hanno assegnato un ip full-stack e adesso il NAT è aperto...

Ultima modifica di Great75 : 22-04-2024 alle 13:10.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 12:46   #30
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9923
Qualcuno che ha questa nuova iliadbox mi può dire con quale versione di firmware arriva? sul sito free è descritta la nuova versione 4.8.9 per frebbok pop (aka iliadbox pop), cioè le nostre iliadbox (wifi 5, 6 e 7), ma mi pare che le 5 e 6 siano ferme ancora alla versione 4.7.9
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 13:11   #31
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha questa nuova iliadbox mi può dire con quale versione di firmware arriva? sul sito free è descritta la nuova versione 4.8.9 per frebbok pop (aka iliadbox pop), cioè le nostre iliadbox (wifi 5, 6 e 7), ma mi pare che le 5 e 6 siano ferme ancora alla versione 4.7.9
La mia versione è la 4.8.8.2...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 15:18   #32
Barry1108
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 40
Buongiorno,

sto valutando la nuova offerta iliad con iliadBox Wi-Fi 7, provengo da TIM.

Se qualcuno ha già ricevuto questo router chiedo una gentile conferma su alcune opzioni per l'utilizzo della domotica.

1) Possibilità di gestire DNS dinamici → In qualche immagine trovata in rete (forse relativa a vecchi iliadBox) vedo che nella sezione "DNS Dinamico" sono presenti solo 3 servizi: DynDNS, No-IP e OVH.
Su iliadBox Wi-Fi 7 ce ne sono altri aggiuntivi? Attualmente su TIM HUB+ Technicolor DGA4331 utilizzavo dynu.com, che è gratuito senza azioni di conferma.

2) Possibilità di fare Port Forwarding → Mi sembra di sì: "Gestione delle Porte", confermate?

3) possibilità di registrare IP statici per determinati dispositivi → Non mi è chiaro se si possa o meno registrare indirizzi MAC

Grazie per la disponibilità
Barry1108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 21:28   #33
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Barry1108 Guarda i messaggi
Buongiorno,

sto valutando la nuova offerta iliad con iliadBox Wi-Fi 7, provengo da TIM.

Se qualcuno ha già ricevuto questo router chiedo una gentile conferma su alcune opzioni per l'utilizzo della domotica.

1) Possibilità di gestire DNS dinamici → In qualche immagine trovata in rete (forse relativa a vecchi iliadBox) vedo che nella sezione "DNS Dinamico" sono presenti solo 3 servizi: DynDNS, No-IP e OVH.
Su iliadBox Wi-Fi 7 ce ne sono altri aggiuntivi? Attualmente su TIM HUB+ Technicolor DGA4331 utilizzavo dynu.com, che è gratuito senza azioni di conferma.

2) Possibilità di fare Port Forwarding → Mi sembra di sì: "Gestione delle Porte", confermate?

3) possibilità di registrare IP statici per determinati dispositivi → Non mi è chiaro se si possa o meno registrare indirizzi MAC

Grazie per la disponibilità
Punto 1) non saprei;
Punto 2) il portfowarding si può fare a patto che le porte che ti servono rientrino nel range che ti viene assegnato; a meno che non richiedi un ip full-stack per avere tutte le porte aperte.
Punto 3) credo si possa fare ma non vorrei confondermi con un'altra voce simile che è all'interno del router...

Non ti sono stato di grande aiuto, ma almeno ad un punto ti ho risposto...
Magari aspetta conferme da chi è più esperto di me...

Ultima modifica di Great75 : 23-04-2024 alle 07:40.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 10:58   #34
Barry1108
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Punto 1) non saprei;
Punto 2) il portfowarding si può fare a patto che le porte che ti servono rientrino nel range che ti viene assegnato; a meno che non richiedi un ip full-stack per avere tutte le porte aperte.
Punto 3) credo si possa fare ma non vorrei confondermi con un'altra voce simile che è all'interno del router...

Non ti sono stato di grande aiuto, ma almeno ad un punto ti ho risposto...
Magari aspetta conferme da chi è più esperto di me...
Grazie Great75 per la risposta e l'indicazione sull'IP full-stack.

Attendo qualche altro contributo in merito alle opzioni disponibili per DNS dinamici su iliadBox Wi-Fi 7, di cui non trovo documentazione online.
Barry1108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:03   #35
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4975
@Barry1108

1) ho la IB (ma wifi 6) e sono selezionabili quelli che hai scritto tu
2) Ti ha risposto Great75
3) Io ho un macmini impostato con IP statico (da macos) e va bene
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:27   #36
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
Info basate su IB W6

- Provider DNS dinamici

Inclusi DynDNS, No-IP e OVH
Non se ne possono aggiungere altri.


- Portforwarding

Possibile nel range di porte assegnate


- Impostazione IP statico tramite MAC address (DHCP reservation)

Impostazioni -> Parametri iliadbox -> Modalità avanzata
Rete locale -> DHCP -> Lease statici -> Aggiungi lease DHCP statico

Inseririe indirizzo MAC (manualmente o selezionabile da elenco)
Inseriere Ultimo numero indirizzo IP
Inserire Commento

Salva

Ultima modifica di Bovirus : 23-04-2024 alle 11:32.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:29   #37
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Scusate, ma non è possibile settare il display della iliadbox sempre attivo?...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:35   #38
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
@Great75

Non mi sembra ci sia questa opzione.
Nell'ottica dei consumi energetici è una situazione che c'è in molti prodotti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:42   #39
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Great75

Non mi sembra ci sia questa opzione.
Nell'ottica dei consumi energetici è una situazione che c'è in molti prodotti.
Ah ok... peccato perché era gradevole...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:13   #40
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Ah ok... peccato perché era gradevole...
Si, anche perché avere un display con l'orario che dopo poco si spegne...non ha molto senso...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v