Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2014, 18:52   #1661
darth_19
Member
 
L'Avatar di darth_19
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 264
salve a tutti, ho trovato un'offerta per questo notebook, fuori garanzia, venduto a 400/500€ usato, dite che ne vale la pena?

è il modello con i7, 8gb e gt640m 1gb ddr5
darth_19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 11:20   #1662
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho trovato un'offerta per questo notebook, fuori garanzia, venduto a 400/500€ usato, dite che ne vale la pena?

è il modello con i7, 8gb e gt640m 1gb ddr5
Nonostante alcune cose che non mi piacciono molto (mousepad che fa quello che vuole -specialmente con i driver dedicati- e schermo mooolto limitato negli angoli di visione), a quel prezzo sicuramente ne vale la pena.
Dopo 1 anno e mezzo sicuramente non lo comprerei al prezzo del tempo (1350 Euro non li valeva, sebbene l'abbia comprato a 800 al tempo degli Europei di calcio, offerta Med...ld).
La macchina è buona, potente, con autonomia più che discreta, ma non mi ha mai entusiasmato come altri portatili che ho posseduto (parere soggettivo).
Ubuntu: con Win7 no problem, ora sto provando Win8 ma Ubuntu non lo fa partire, non lo vede nemmeno come opportunità, ma io ho seguito la procedura che uso da anni; forse con Win8 bisogna fare in mniera diversa.
Piccola nota critica: come al solito il supporto post-vendita di Samsung fa schifo. Quasi nessun aggiornamento per la versione con windows 7 (così come per uno smartphone Winphone 7 comprato due anni fa). Hp, ad esempio, è molto più seria e non si comporta così.
Io ti ho espresso le mie riserve, ora fai tu.
Ciao
__________________
Peace

Ultima modifica di alessandrobraione : 20-01-2014 alle 11:26.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 11:24   #1663
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
piccolo contributo

Quote:
Originariamente inviato da barrux Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, ho il computer in discussione comprato 4 mesi fa con Windows 8 installato, volevo fare un dual boot con linux (pensavo Mint KDE a 64 bit), volevo chiedere se qualcuno ha già fatto questa operazione con Windows 8, ci potrebbero essere problemi con l 'UEFI ? ci sono guide apposite? se volessi tornare indietro e riformattare tutto, come recupero la chiave di licenza Windows visto che nel retro non c' è l' etichetta? grazie.
Ubuntu 64bit: con Win7 no problem, ora sto provando Win8 ma Ubuntu non lo fa partire, non lo vede nemmeno come opportunità, ma io ho seguito la procedura che uso da anni; forse con Win8 bisogna fare in mniera diversa.
Le guide in rete ci sono, ma non volevo sbattermi più di tanto: riproverò.
Dovresti avere il numero della licenza nella documentazione di quando hai comprato il laptop: etichetta persa o sistema "di straforo"?
saluti.
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 11:55   #1664
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
I PC venduti con 8 non hanno più l etichetta. Dovrebbe essere salvata nel BIOS installando 8 riconosce in automatico la chiave

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:42   #1665
alessandrobraione
Senior Member
 
L'Avatar di alessandrobraione
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
I PC venduti con 8 non hanno più l etichetta.
Non lo sapevo. La copia di Win8 che sto provando l'ho comprata un anno fa (a meno di 30 euro), il mio laptop aveva Win7 nativo.
__________________
Peace
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:34   #1666
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Salve ragazzi,
mio fratello mi ha passato il suo portatile NP700Z3C S03IT che gli ha venduto un suo amico.

é un chronos serie 7 con windows 8 i5 3210m 14 pollici 1600x900, gt640m, 6 giga di ram e 16 gb ssd + 750 gb hdd.

1-Prima cosa che ho notato che il segnale wifi è debole, cioè prende tutte le tacche ma l'apertura delle pagine è piuttosto lenta e su speedtest appena lo avvio ci vuole qualche secondo prima che parta, poi parte lento il download e dopo va di piu, quasi come se il segnale partisse piano e poi andasse veloce, a cosa è dovuta questa cosa?

C'è un modo per risolvere questo problema di wifi o devo mandarlo in assistenza sperando che quei bravi tecnici samsung, di cui nel mio vecchio samsung chronos serie 7 con un problema l'hdd per lentezza me l'hanno rispedito a casa uguale a prima, me lo riescano a riparare e sostituire la scheda di rete wifi?

Sapete come posso essere sicuro che loro me lo sostituiscano senza dirmi " il segnale wifi è tutto ok"?

2- La durata della batteria.
Ha 100 cicli di ricarica guardando AIDA64 e usura della batteria già a 6,7%, il mio chronos con 60 cicli di ricarica ce l'ha al 0,6% a cosa è dovuta?

Con wifi attivo luminosità media e navigazione senza vedere video o ascoltare musica, mi scarica 10% in 16 minuti quindi la batteria mi dura con carica massima sulle 4 ore e mezza, non è un po troppo poco?

Anche questa in assistenza riescono a sostiutuirla?

P.S. Il portatile ha avuto un upgrade da 6 a 8 giga di ram, ma non credo che influisca sulla batteria. Grazie per il supporto
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:46   #1667
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Nessuno in tutto il forum può darmi cortesemente un aiuto?

Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
mio fratello mi ha passato il suo portatile NP700Z3C S03IT che gli ha venduto un suo amico.

é un chronos serie 7 con windows 8 i5 3210m 14 pollici 1600x900, gt640m, 6 giga di ram e 16 gb ssd + 750 gb hdd.

1-Prima cosa che ho notato che il segnale wifi è debole, cioè prende tutte le tacche ma l'apertura delle pagine è piuttosto lenta e su speedtest appena lo avvio ci vuole qualche secondo prima che parta, poi parte lento il download e dopo va di piu, quasi come se il segnale partisse piano e poi andasse veloce, a cosa è dovuta questa cosa?

C'è un modo per risolvere questo problema di wifi o devo mandarlo in assistenza sperando che quei bravi tecnici samsung, di cui nel mio vecchio samsung chronos serie 7 con un problema l'hdd per lentezza me l'hanno rispedito a casa uguale a prima, me lo riescano a riparare e sostituire la scheda di rete wifi?

Sapete come posso essere sicuro che loro me lo sostituiscano senza dirmi " il segnale wifi è tutto ok"?

2- La durata della batteria.
Ha 100 cicli di ricarica guardando AIDA64 e usura della batteria già a 6,7%, il mio chronos con 60 cicli di ricarica ce l'ha al 0,6% a cosa è dovuta?

Con wifi attivo luminosità media e navigazione senza vedere video o ascoltare musica, mi scarica 10% in 16 minuti quindi la batteria mi dura con carica massima sulle 4 ore e mezza, non è un po troppo poco?

Anche questa in assistenza riescono a sostiutuirla?

P.S. Il portatile ha avuto un upgrade da 6 a 8 giga di ram, ma non credo che influisca sulla batteria. Grazie per il supporto
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 12:23   #1668
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Con wifi attivo luminosità media e navigazione senza vedere video o ascoltare musica, mi scarica 10% in 16 minuti quindi la batteria mi dura con carica massima sulle 4 ore e mezza, non è un po troppo poco?

Anche questa in assistenza riescono a sostiutuirla?
C'è qualcosa che non mi torna nel calcolo. 10% in 16 minuti quindi 100% in 160 minuti che equivale a dire 2 ore e 40.. Comunque la batteria in garanzia non te la cambiano nemmeno se ti firmi Papa Francesco.

Per il resto posso dirti che hai dato troppi pochi dettagli. Batteria: non fare troppo affidamento ai tool esterni. Se pensi che la batteria sia usurata, fagli un bel ciclo di ricalibrazione. Wifi: dovresti fare dei test con qualche tool specifico tipo netstumbler e con due portatili diversi. Potrebbe essere anche un problema di router o di segnale che viene abbattuto per i muri che vi separano. Hard disk: lento non significa nulla soprattutto se era un disco a piatti rotanti. La prima cosa da fare quando si prende un portatile è quella di formattare e reinstallare una copia pulita del so per eliminare tutte le schifezze che la casa madre ci mette sopra.

Ultima modifica di icestorm82 : 28-03-2014 alle 12:26.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:14   #1669
nnutria
Member
 
L'Avatar di nnutria
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 136
A me funziona ancora molto bene. Uso intenso lavoro e giochi. La batteria mediamente mi dura 4h
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 21:13   #1670
Angek
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 21
Upgrade Ram black screen

Buonasera ragazzi,
ho un problema con Il notebook NP700Z5C-S01IT, in pratica ho cambiato HD con SSD e volevo fare upgrade RAM.
Avevo Samsung da 4 Gb e ho messo una da 8.
Avviato il PC mi da schermo nero e dopo aver rimesso la ram da 4 gb vecchia sempre schermo nero.Parte solo con la stick integrata da 4 gb.

Avete idea di come ripristinare il black screen con lo slot espandibile occupato?

Grazie anticipatamente della risposta.
Angek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:26   #1671
Angek
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Angek Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
ho un problema con Il notebook NP700Z5C-S01IT, in pratica ho cambiato HD con SSD e volevo fare upgrade RAM.
Avevo Samsung da 4 Gb e ho messo una da 8.
Avviato il PC mi da schermo nero e dopo aver rimesso la ram da 4 gb vecchia sempre schermo nero.Parte solo con la stick integrata da 4 gb.

Avete idea di come ripristinare il black screen con lo slot espandibile occupato?

Grazie anticipatamente della risposta.
Ragazzi per cortesia mi serve una mano!!!
Vi ringrazio tantissimo.
Angek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Xiaomi Robot Vacuum X10 o Cecotec Conga ...
Lunar Lake, conferme e specifiche per la...
Continua la super promozione: 49€ per Mi...
Nothing Phone (2) e (2a, 399€!), entramb...
GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita uff...
Dreame L10s Pro Ultra Heat scende a 849€...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v