Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2015, 16:57   #41
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
octacore con ht sui notebook chiedo troppo o li vedremo nel 2050 ?

EUROCOM Panther 5, ci metti uno xeon con 8 core, costa 5000 euro ma ci sono già non devi attendere il 2050...cosa devi farci con quella potenza, installare xen server sul notebook?
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 18:32   #42
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
No! Sony ha fatto degli esperimenti costosi che poi nessuno ha comprato perché era inutilizzabile così come Apple con il primo MBA, fail totale e mega LOL, invece quando è uscita la 2 serie ha fatto boom perché il prodotto era molto convincente.
E solo dopo è nato il concetto di Ultrabook introdotto da Apple scopiazzando il MBA del quale aveva tutti i dati possibili visto che probabilmente hanno lavorato a stretto contatto con Apple per il MBA. Anzi nel primo MBA mi sembra che le CPU fossero esclusiva Apple per 6 mesi.
questo non cambia la sostanza di chi abbia "inventato" il primo vero PC ultrasottile .

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non mi ricordo il modello...

diciamo che apple lo ha reso noto a tutti allora, un po come la storia dell'iphone che prima c'era il samsung quasi uguale ecc... ecc...


Sony X505 presentato nel lontano 2004


__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 06-01-2015 alle 18:35.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 18:47   #43
Atom73
Member
 
L'Avatar di Atom73
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 295
tutto molto bello, peccato che i produttori continuano imperterriti ad inserire spesso ancora un secondo chip grafico 3D vanificando tutta la pulizia della piattaforma intel
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:04   #44
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
domandone: come se la cava con il dxva? supporta gia' in hardware la decodifica degli h265? hanno risolto i problemi di scatti ed affini che "colpivano" le prime gpu integrate nelle cpu, qualche anno fa?

in quanto agli h265, per ora nessuna gpu desktop la supporta ancora, mentre nel mobile e' da un pezzo che ci sono. non vorrei succedesse come la volta scorsa con gli h264, che l'allora ati sia con la serie 2xxx che con la serie 3xxx ha messo un decoder piuttosto limitato (e, da proprietario di un portatile basato sul 780g, di una 3450 nel fisso e una videocamerina hd ho porconato per mesi perche' non capivo come mai certe ricodifiche non mi funzionassero ), mentre intel con la 3100 se ne era fregata direttamente...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:43   #45
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
EUROCOM Panther 5, ci metti uno xeon con 8 core, costa 5000 euro ma ci sono già non devi attendere il 2050...cosa devi farci con quella potenza, installare xen server sul notebook?
lavorare

semplicemente questo :\

e semplicemente mi riferisco a qualcosa che non diventi un cassone.. e che sia a prezzi umani xD

per come se la prende comoda intel... potrebbe già stare a 24 core + ht sui portatili se ci fosse + concorrenza
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:55   #46
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Non esageriamo. I transistor e la fisica sono quelli che sono...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 07:06   #47
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8665
E le versioni ATOM? (o Bay Trail) ... quelle per i tablet-convertibili a basso costo? i presupposti sembravano buoni! si sa nulla?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 09:38   #48
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
ho preso sui 65-70 un j1900 non mi sembrava malaccio prezz-prestazioni ho fatto male a non attendere?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 11:36   #49
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultrabook
"Ultrabook è un marchio registrato da Intel che definisce una categoria di computer portatili particolarmente piccoli e leggeri con processori Intel..."
associare intel ad una categoria di portatili è scorretto.
è la solita logica impositiva, che apple, nvidia e intel seguono ciecamente ed, fin che la usa, preferisco la logica aperta di amd, come mostrato con mantle e freesync.
io preferisco le cose aperte e la scelta! sono stufo di non poter scegliere la gpu, perchè si impone uno standart e tutte le case produttrici ci lucrano sopra.

sono coscente che le apu hanno l'integrata, come intel. ma:
1) primo c'è dietro il proggetto lodevole di hsa.
2) ce la possibilità di fare il dual con le radeon.
3) se almeno li stesso portatile con amd e intel sarebbe ok!
4)anche nvidia dovrebbe entrare nella partita e quindi poter scegliere se avere una integrata nvidia o amd o non averne, ma solo io a doverlo scegliere.

sono stufo di andare in cerca di portatili che voglio per schermo ecc e dover scegliere solo se voglio un i3, i5 ecc.
se a voi va bene così siete i padroni, fin che comprate tutto "va bene".
io premierò solo chi mi da scelta.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 12:47   #50
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
il futuro è un yoga pro (tipo il 2) ma con broadwell 15W, superleggero ma soprattutto sotto i 700 euro. E lenovo ha appena presentato quello che ho appena detto, ma costa 1400. Cercatevi le news lenovo ces, due ultrabook super leggeri in lega di magnesio(qualcosa)

Ora secondo me l'unico scoglio è piantare iris pro ovunque possibile e deletare le gpu discrete sulle soluzioni mobile "portatili". Considerando che iris 5200 è gia abilitata in opencl a lavorare con adobe CS, direi che sarebbe un colpaccio, ma solo sotto i 700, oltre è inutile, ci si va a scontrare con troppa concorrenza e vari accavallamenti di possibilità. Inoltre si taglierebbe fuori del tutto apple che vede lontano lontano ma un convertibile ancora non ce l'ha (lagga dietro di parecchi anni ormai!)
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 17:02   #51
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultrabook
"Ultrabook è un marchio registrato da Intel che definisce una categoria di computer portatili particolarmente piccoli e leggeri con processori Intel..."
associare intel ad una categoria di portatili è scorretto.
Ma che diamine stai dicendo?!? Ultrabook è "soltanto" un MARCHIO REGISTRATO, e non rappresenta il monopolio di una categoria di computer. Per te sarebbe come dire che Apple avrebbe il monopolio dei tablet: è totalmente fuori dalla realtà.

Rispondi a questa precisa domanda: AMD (o altri) può o non può creare un proprio marchio col quale pubblicizzare (perché di questo si tratta alla fine) prodotti con caratteristiche simili o anche uguali agli Ultrabook di Intel, fatta eccezione per la CPU?
Quote:
è la solita logica impositiva, che apple, nvidia e intel seguono ciecamente ed, fin che la usa, preferisco la logica aperta di amd, come mostrato con mantle e freesync.
Cose che non c'entrano assolutamente nulla con l'oggetto della discussione.

Ma anche rimanendo a questa parte della discussione ti faccio presente che Intel rilascia TUTTE le (precise) specifiche delle sue GPU, da tantissimi anni a questa parte. Non esiste logica "più aperta" di questa. Puoi dirmi se AMD fa esattamente la stessa cosa? Anche qui una risposta secca, sì o no, perché la domanda è chiarissima e non ambigua.
Quote:
io preferisco le cose aperte e la scelta! sono stufo di non poter scegliere la gpu, perchè si impone uno standart e tutte le case produttrici ci lucrano sopra.
Dunque dovresti lamentarti anche perché AMD integra al suo interno una GPU, giusto? Risposta secca anche qui, prego.
Quote:
sono coscente che le apu hanno l'integrata, come intel.
Bravo. Dunque sei stufo di "stufo di non poter scegliere la gpu", giusto?
Quote:
ma:
1) primo c'è dietro il proggetto lodevole di hsa.
E chi se ne frega. SE ci fosse software che TI servisse, potrebbe essere un buon acquisto. Per te. Per altri potrebbe essere del tutto inutile.

Inoltre Intel offre QuickSync, che ha dimostrato di avere un certo valore: vale lo stesso discorso pure qui, oppure siccome non c'è la famigerata etichetta HSA, pardon AMD! allora la bolli a priori come tecnologia inutile?
Quote:
2) ce la possibilità di fare il dual con le radeon.
Quindi? Intel non t'impedisce di realizzare configurazioni con schede nVidia o AMD, anche con SLI o Crossfire.
Quote:
3) se almeno li stesso portatile con amd e intel sarebbe ok!
Scusami, ma mi spieghi che c'entra Intel in questo? Rivolgiti al costruttore del portatile, piuttosto.
Quote:
4)anche nvidia dovrebbe entrare nella partita e quindi poter scegliere se avere una integrata nvidia o amd o non averne, ma solo io a doverlo scegliere.

sono stufo di andare in cerca di portatili che voglio per schermo ecc e dover scegliere solo se voglio un i3, i5 ecc.
se a voi va bene così siete i padroni, fin che comprate tutto "va bene".
io premierò solo chi mi da scelta.
Vedi sopra. Cosa non è ti è chiaro del fatto che è il PRODUTTORE DEL COMPUTER che decide cosa infilarci dentro, e non Intel né AMD né nVidia?

Se pensi di avere problemi di scelta, rivolgiti a Dell, HP, Levono, ecc. ecc. La lista dei produttori di computer è lunga.

Ciò precisato, non hai ancora chiarito per quale motivo continui a tirare in ballo AMD in una notizia che parla dell'INTRODUZIONE di nuovi modelli di CPU da parte di Intel. Soprattutto, parlando di un prodotto, Carrizo, che è del tutto inesistente e di cui non si hanno nemmeno notizie precise in merito. Detto in altri termini, quale sarebbe il tuo contribuito a questa discussione su questa ben precisa notizia? Gentilmente, potresti rispondere? Grazie.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 07-01-2015 alle 17:04.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 17:17   #52
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma che diamine stai dicendo?!?
cut
Gentilmente, potresti rispondere? Grazie.
se fai un sforzo di comprendere cosa sto dicendo, senza mascherarlo con argomentazioni di facciata, forse potrei valutare lo sforzo di risponderti.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 17:18   #53
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Comprendo che stai soltanto facendo delle sparate da fanboy, senza alcuna giustificazione. Rispondi alle domande che t'ho posto, piuttosto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 21:55   #54
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Ciao a tutti.
Andando a vedere i test preliminari fatti da tom's non ne esce gran che bene secondo me, almeno dal punto di vista della gpu.
La HD 5300 nell'i5 5200U nel 3d mark ice graphics score va circa il 6% della hd 4400 dell'i5 4200U nonostante abbia ben il 20% di CU in più (24 contro 20) e il 50% in più di clock base (300 MHz contro 200 MHz) e solo il 10% di frequenza in meno come turbo (900 MHz contro 1000).
ThinkPad X250 55741 punti
Yoga 2 PRO 52278 punti

E in cinebench 11.5 non è che va molto meglio:
x250 2.85 punti
pro 2 2.61 punti
Cioè un +9% rispetto ad un bel incremento di frequenza base (2,2 contro 1,6 cioè il +37,5%). Il turbo sono pressoché uguali (2,7 contro 2,6 cioè il +4%)
Tom's dice che potrebbe essere per via di bios acerbi ma sinceramente mi sembra strano che un bios così acerbo possa togliere alla cpu un buon 25% di prestazioni in cinebench. O andava in trottling o non si spiegano quei risultati.
Se i risultati fossero questi mi sa che sto broadwell, o meglio i 14 nm visto che all'atto pratico broadwell è un tick+ (dove il più starebbe nella modifica sostanziale della gpu integrata lasciando al die shrink di incrementare le prestazioni a parità di architettura cpu), non è che siano tutta questa gran cosa.

Che ne pensate?

Ultima modifica di Mister D : 07-01-2015 alle 21:58.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 22:11   #55
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
che sarebbe una bella delusione e non si capisca a cosa servano tutti i pezzi in piu'.

(rinnovo la domanda sul dxva e affini...)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 22:37   #56
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
che sarebbe una bella delusione e non si capisca a cosa servano tutti i pezzi in piu'.

(rinnovo la domanda sul dxva e affini...)
intel, grazie ad un specie di monopolio dovuto essenzialmente al fatto che tutti comprano le stesse cose, praticamente vende gpu. questi sono solo una evoluzione della gpu e un miglioramente delle performance epr watt della cpu.
carizzo è decisamente un prodotto più credibile: promette bene nel game, c'è hsa. sono molto curioso di vedere che portatili lo useranno e se usciremo da questo monopolio.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 00:18   #57
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
intel, grazie ad un specie di monopolio dovuto essenzialmente al fatto che tutti comprano le stesse cose, praticamente vende gpu. questi sono solo una evoluzione della gpu e un miglioramente delle performance epr watt della cpu.
carizzo è decisamente un prodotto più credibile: promette bene nel game, c'è hsa. sono molto curioso di vedere che portatili lo useranno e se usciremo da questo monopolio.
premesso che, per motivi di portafoglio, ho quasi solo amd (di intel ho un pc lasciato nella casa dove stavo prima, ed avevo il famoso netbook che mi hanno rubato ), non lo nego, come non nego il discorso dei compilatori truccati, ma ora come ora vorrei sapere come sono messe le gpu di queste nuove serie di intel sul discorso dxva in merito alle capacita' di riproduzione di flussi multimediali e ai codec supportati in hardware

mi informero' anche su carrizo, quando sara' preso in esame da un apposito articolo

all'epoca, come per ati/amd ma per motivi ben diversi, ho amato/odiato anche intel. avevo adorato il fatto che la gma4500 del mio netbook, sotto windows 7, "macinasse" tutto, non con una gran qualita' video ma apriva filmati anche fuori standard, il che era un toccasana per la mia videocamera hd del lidl. ho porconato perche' la x4500 del fisso sopra citato non supporta nessuna funzionalita' dxva sotto xp, e quel pc ha xp (per inciso, il dxva1 e' implementato in windows gia' dal 98se con le directx 9, quindi non e' una novita'...). ho porconato per alcuni problemi di scatti con la hd graphics del portatile di un mio amico e per la qualita' video peggiore del mio (con una misera radeon 3200) a parita' di impostazioni.

riassumendo, vorrei sapere se i problemi di scatti e qualita' dell'immagine ci sono ancora. tutto qua
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 05:54   #58
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Andando a vedere i test preliminari fatti da tom's non ne esce gran che bene secondo me, almeno dal punto di vista della gpu.
La HD 5300 nell'i5 5200U nel 3d mark ice graphics score va circa il 6% della hd 4400 dell'i5 4200U nonostante abbia ben il 20% di CU in più (24 contro 20) e il 50% in più di clock base (300 MHz contro 200 MHz) e solo il 10% di frequenza in meno come turbo (900 MHz contro 1000).
ThinkPad X250 55741 punti
Yoga 2 PRO 52278 punti

E in cinebench 11.5 non è che va molto meglio:
x250 2.85 punti
pro 2 2.61 punti
Cioè un +9% rispetto ad un bel incremento di frequenza base (2,2 contro 1,6 cioè il +37,5%). Il turbo sono pressoché uguali (2,7 contro 2,6 cioè il +4%)
Tom's dice che potrebbe essere per via di bios acerbi ma sinceramente mi sembra strano che un bios così acerbo possa togliere alla cpu un buon 25% di prestazioni in cinebench. O andava in trottling o non si spiegano quei risultati.
Se i risultati fossero questi mi sa che sto broadwell, o meglio i 14 nm visto che all'atto pratico broadwell è un tick+ (dove il più starebbe nella modifica sostanziale della gpu integrata lasciando al die shrink di incrementare le prestazioni a parità di architettura cpu), non è che siano tutta questa gran cosa.

Che ne pensate?
Che ci sono troppe anomalie, come hai rilevato. Aspettiamo che arrivino driver aggiornati, e vediamo.
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
intel, grazie ad un specie di monopolio dovuto essenzialmente al fatto che tutti comprano le stesse cose,
Che vuol dire "tutti comprano le stesse cose"? Che sono gli utenti a scegliere determinati componenti? Se sì, vuol dire che esercitano ciò che tu invocavi prima: libertà di scelta.
Quote:
praticamente vende gpu.
Intel vende CPU, nella maggior parte delle quali c'è una GPU. Prova a dare un'occhiata ad AMD, e vedrai uno scenario pressoché simile. Dunque quale sarebbe il problema nel vendere CPU dotate di GPU da parte di TUTTI i produttori di CPU?
Quote:
questi sono solo una evoluzione della gpu e un miglioramente delle performance epr watt della cpu.
Cosa ti saresti aspettato?
Quote:
carizzo è decisamente un prodotto più credibile:
Cosa non ti è chiaro del fatto che Carrizo NON è un prodotto, visto che non esiste?
Quote:
promette bene nel game,
Su questo t'hanno già scritto, ma "stranamente" fai orecchie da mercante.
Quote:
c'è hsa.
Su questo t'ho scritto io, e hai fatto lo stesso.

Mi spieghi il senso dei tuoi interventi in questo thread? Almeno AMD ti paga per trollare così spudoratamente, visto che non porti alcun contributo alla discussione, a parte la spazzatura che riporti?
Quote:
sono molto curioso di vedere che portatili lo useranno
E nel frattempo non potresti aspettare che quanto meno esca fuori questo processore, prima di parlarne senza alcun motivo ovunque ti capiti?
Quote:
e se usciremo da questo monopolio.
Puoi stare tranquillo: non esiste alcun monopolio, definizione alla mano. Ma magari adesso vorrai stravolgere anche il vocabolario...
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
premesso che, per motivi di portafoglio, ho quasi solo amd (di intel ho un pc lasciato nella casa dove stavo prima, ed avevo il famoso netbook che mi hanno rubato ), non lo nego, come non nego il discorso dei compilatori truccati,
Erano, e sono ancora oggi, compilatori che generano codice ottimizzato soltanto per le proprie architetture. Quale sarebbe il problema in questo?
Quote:
ma ora come ora vorrei sapere come sono messe le gpu di queste nuove serie di intel sul discorso dxva in merito alle capacita' di riproduzione di flussi multimediali e ai codec supportati in hardware
Lasciamo che arrivino al pubblico, o quanto meno a redazioni interessate a recensire anche questi aspetti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 07:37   #59
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2112
Ma nessuno si lamenta dei prezzi?
A me sembrano veramente fuori da ogni logica per dei processori dualcore con una GPU che sicuramente non permette di giocare decentemente nemmeno alle risoluzioni dello schermo HD del notebook e che in buona parte dei casi verrà affiancata da una soluzione NVidia.
Va bene gli i7 (che nella mia logica dovrebbero essere quadcore, ma lasciamo perdere) ma gli i5 dovrebbero costare la metà
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 09:00   #60
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
CUT

Erano, e sono ancora oggi, compilatori che generano codice ottimizzato soltanto per le proprie architetture. Quale sarebbe il problema in questo?
che non ottimizzavano per le proprie architetture, ma "azzoppavano" brutalmente tutte le architetture non basate sul p4. inclusi altri processori della stessa intel. cosa che ha portato ad un intervento da parte della ftc, concluso con un accordo extragiudiziale (che, ricordo, non e' una condanna ma neppure un'assoluzione, anzi...) e con l'obbligo di eliminare questa "ottimizzazione" dalle future release del compilatore.

http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_C...iler#Criticism

http://www.ftc.gov/news-events/press...-against-intel

riporto uno dei punti imposti dalla ftc nell'accordo.

Quote:
disclose to software developers that Intel computer compilers discriminate between Intel chips and non-Intel chips, and that they may not register all the features of non-Intel chips. Intel also will have to reimburse all software vendors who want to recompile their software using a non-Intel compiler.
so di essere ot, per cui per chi volesse continuare sul tema ricordo che c'e' l'apposito thread sul forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003

Quote:
Lasciamo che arrivino al pubblico, o quanto meno a redazioni interessate a recensire anche questi aspetti.
ok, anche se ammetto che mi sarei aspettato un po' di piu' dalla redazione sotto questo aspetto, dato che in molti aspettano questi nuovi processori per farsi un htpc, e dato il fatto che la gpu migliorata sembra essere uno dei punti di forza

concordo con chi dice che l'altro problema e' il costo...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1