Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2013, 14:29   #221
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Probabilmente hai solo normali ePub: il titolo in alto viene visualizzato solo con libri in formato KePub: io ho tutta la mia biblioteca convertita in KePub con il plugin di Calibre ed ho quindi sempre il titolo.
Ah, ecco, dimenticavo il particolare.
E' vero ... io ho solo epub, non uso kepub
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 01:36   #222
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
link per favore...grazie mille
E' questa qui: http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=220350
Per ora non esiste però la versione per AuraHD.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 14:43   #223
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ah, ecco, dimenticavo il particolare.
E' vero ... io ho solo epub, non uso kepub
Infatti chi si compera i libri su Kobobooks ha i kepub con il titolone in alto. Sarebbe invece interessante potere avere una visuale a schermo intero visto che lo spazio cosi corrisponde al K4 6'' che mostra solo il testo...
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:14   #224
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Stavo facendo un pensierino di passare dal kindle 4 all'aura hd. Quei 6,8" mi attirano troppo.Come è l'assistenza kobo? Quella di amazon è impeccabile e mi hanno sostituito il kindle in 10min.
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 18:44   #225
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Dite che sarebbero leggibili libri militari come questo:

http://www.amazon.com/dp/B00BO4GDKW/...t_sb_ti_sims_1

Sull'Aura HD?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 19:01   #226
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Dite che sarebbero leggibili libri militari come questo:

http://www.amazon.com/dp/B00BO4GDKW/...t_sb_ti_sims_1

Sull'Aura HD?
Temo sia poco leggibile
ci vorrebbe un 10"
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 21:21   #227
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Stavo facendo un pensierino di passare dal kindle 4 all'aura hd. Quei 6,8" mi attirano troppo.Come è l'assistenza kobo? Quella di amazon è impeccabile e mi hanno sostituito il kindle in 10min.
Dipende dove lo prendi: se vai in un negozio mondadori te lo cambiano al volo in negozio, se invece lo prendi su inmondadori... io ho aspettato un mese e passa per un Kobo Glo. E inoltre devi PRIMA rendere quello difettoso e POI aspettare settimane per avere quello nuovo.
Un ottimo link invece è lina24.it, loro vendono i Kobo non brandizzati e in caso ti arrivi difettato te lo cambiano loro (o ti fanno fare il recesso) con la massima serietà e rapidità..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit

Ultima modifica di ullim : 08-09-2013 alle 21:23.
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:30   #228
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Probabilmente hai solo normali ePub: il titolo in alto viene visualizzato solo con libri in formato KePub: io ho tutta la mia biblioteca convertita in KePub con il plugin di Calibre ed ho quindi sempre il titolo.
perchè hai passato tutto in kepub?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:56   #229
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Temo sia poco leggibile
ci vorrebbe un 10"
Allora misà che il nuovo Aura mi tocca saltarlo, però l'HD probabilmente lo prenderò comunque

Però sono ottimizzati per kindle, non sono più piccoli quelli?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:25   #230
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
... Però sono ottimizzati per kindle, non sono più piccoli quelli?
Non ho capito la domanda ... in particolare che cosa intendi con "quelli"
Comunque nella pagina che hai linkato c'è scritto
Quote:
Optimized for larger screens
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:19   #231
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
perchè hai passato tutto in kepub?
Se fai un salto sul "più semplice" dei forum, trovi varie informazioni.

In pratica i Kobo dispongono di due software di lettura:
- quello "tradizionale" basato su ADE ed utilizzato nella lettura degli ePub;
- quello "dedicato" Kobo che supera alcune limitazioni di ADE ed ha un supporto migliore dei libri, utilizzato solo per i Kepub.

Con il plugin di Calibre puoi convertire in KePub e sfruttare quindi queste funzionalità aggiuntive.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:41   #232
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non ho capito la domanda ... in particolare che cosa intendi con "quelli"
Intende dire se sono ottimizzati per i kindle, e quindi leggibili su di essi, che sono dei 6" allora sull'AuraHD che è 6.8" si dovrebbero leggere più agevolmente
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:19   #233
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Intende dire se sono ottimizzati per i kindle, e quindi leggibili su di essi, che sono dei 6" allora sull'AuraHD che è 6.8" si dovrebbero leggere più agevolmente
Ma io non credo siano ottimizzati per i Kindle, semplicemente li vendono su Amazon;
però se scrivono Optimized for larger screens non credo che per larger intendano 6".
Comunque ho dato il mio parere, basandomi sui pochi pdf che ho provato a mettere sull'Aura
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:34   #234
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Beh io traducevo solo il suo pensiero.
Comunque "Ottimizzate per schermi grandi" e "Kindle Edition" al più può far pensare a 7" perché Kindle (recenti almeno) con schermi più grossi non ci sono.
Anzi i 7" sono raggiungi solo dal tablet.

Ok c'è anche il vecchio e fuori produzione Kindle DX da 10 pollici.

Per quanto riguarda i PDF su Aura, con il lettore di serie a piena pagina è come leggere su schermi da 4 o 5 pollici, visto che oltre a non eliminare i bordi dei documenti pensa bene di metterci dei bordi lui per tenere sia le proporzioni sia il vistoso indicatore di pagina in fondo.

Solo con KoReader si riesce a sfruttare tutti i 6.8" o quasi per il testo.

Ultima modifica di FabryHw : 09-09-2013 alle 20:19.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:54   #235
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
... Solo con KoReader si riesce a sfruttare tutti i 6.8" o quasi per il testo.
Ma io leggo solo fumetti, dove il problema non si pone, oppure epub, dove il problema, come detto sopra, è minimo.
Una soluzione per i pdf con molte immagini può essere quella di convertirli in jpg e poi in cbz, in modo da poter usare il lettore per i fumetti.
Non dico che sia comodissimo, però è fattibile IMHO
Però dipende molto dalla dimensione della pagina ... un A4 difficilmente si vedrà bene in ogni modo ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 20:16   #236
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Dite che sarebbero leggibili libri militari come questo:

http://www.amazon.com/dp/B00BO4GDKW/...t_sb_ti_sims_1

Sull'Aura HD?
Scusate il doppio post, ma devo dire che rispetto a quello che ho detto prima mi devo ricredere ... forse mi aveva ingannato il guardarli sullo schermo del PC senza mettere a schermo intero;
ho fatto una prova, ho salvato diversi screenshot, convertiti in CBZ, messi dentro l'Aura e ... si vedono benissimo.
Se volete vi posto qualche foto ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 00:08   #237
Nachash
Senior Member
 
L'Avatar di Nachash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate il doppio post, ma devo dire che rispetto a quello che ho detto prima mi devo ricredere ... forse mi aveva ingannato il guardarli sullo schermo del PC senza mettere a schermo intero;
ho fatto una prova, ho salvato diversi screenshot, convertiti in CBZ, messi dentro l'Aura e ... si vedono benissimo.
Se volete vi posto qualche foto ...
Se non è un problema però. Grazie
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 06:30   #238
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate il doppio post, ma devo dire che rispetto a quello che ho detto prima mi devo ricredere ... forse mi aveva ingannato il guardarli sullo schermo del PC senza mettere a schermo intero;
ho fatto una prova, ho salvato diversi screenshot, convertiti in CBZ, messi dentro l'Aura e ... si vedono benissimo.
Se volete vi posto qualche foto ...
Qui un bel Tutorial

ciao
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 08:45   #239
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se fai un salto sul "più semplice" dei forum, trovi varie informazioni.

In pratica i Kobo dispongono di due software di lettura:
- quello "tradizionale" basato su ADE ed utilizzato nella lettura degli ePub;
- quello "dedicato" Kobo che supera alcune limitazioni di ADE ed ha un supporto migliore dei libri, utilizzato solo per i Kepub.

Con il plugin di Calibre puoi convertire in KePub e sfruttare quindi queste funzionalità aggiuntive.
ok thanks
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 10:05   #240
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Confermo che funziona anche con i PNG e non solo i JPG.

Non riconosce però il formato CB7 (7-zip) ma solo CBZ (non ho provato CBR), ma non è un problema dato che per l'incomprimibilità delle immagini non ci hanno vantaggi a comprimere con tecniche più efficienti di zip.
Per contro però se ti arriva un file già in quel formato devi rifarlo tu in zip (o rar se vanno i CBR) per aprirlo.

Sii ora i PDF così convertiti sono ora più fruibili però un libro da 2 o 3 MB diventa anche di 400MB (con i PNG almeno, i Jpg saranno più piccoli ma con errori di compressione attorno al testo).

Inoltre rimangono molti ancora limiti e bug.
Ci sono sempre (parlo di pagine A4 o comunque libri e non fumetti) i bordi anche se meglio scalati dato che non c'è più l'invadente indicatore di pagina.
La rotazione ora funziona su 4 lati (e non solo 2) ma rimangono i bug del touchscreen.
Ed in modalità landscape se non si mette almeno un 1% di zoom (per poi scrollare) è inutilizzabile perché ti farebbe vedere sempre solo delle mezze pagine.

Comunque interessante non pensavo che CBZ e company fossero solo degli archivi senza niente altro (es. almeno un manifest).
Bene almeno ho trovato un semplice modo per fare vedere un libro che ho spaccato in immagini singole, per processarle (pulirle e renderle più nitide), anche a KoReader senza riunirlo (per ora) in pdf.
Dato che al contrario del software nativo koreader non gestisce le singole immagini, però se accorpate in cbz le gestisce.

Ora posso leggerle anche sotto KoReader (con i vantaggi) della sua gestione, anche se però sembra che non KoReader non sia molto ottimizzato per la gestione dei CBZ (di PNG almeno).
Al contrario del sofware nativo ci mette una vita ad aprirlo, penso che prima di visualizzare la prima pagina voglia leggere tutto l'archivio (300MB) impiegando quasi 80 sec.
E poi anche nel cambio pagina sembra un po' più lento del sw nativo (ma in compenso puoi eliminare i bordi e tenere un touch serio) e puoi andare avanti solo di una pagina alla volta (non funziona lo swipe di più pagine contemp.).

Ultima modifica di FabryHw : 10-09-2013 alle 22:44.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v