Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2018, 18:35   #1
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Consiglio ADSL 20 mega?

Salve a tutti.
Vorrei chiedervi qualche consiglio per districarmi tra gli operatori.

Nel mio paese non esiste la fibra, quindi devo per forza fare un abbonamento ADSL
Vorrei quindi abbonarmi all'operatore più economico che soddisfi due condizioni: Nessun tipo di filtro/rallentamento in base al tipo di traffico e la possibilità di mettere il modem che preferisco.

I primi nomi che vengono in mente sono TIM, Fastweb e Vodafone,ma non so se soddisfano quelle due condizioni e quale di loro sia la più economica


Qualcuno mi saprebbe aiutare?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 08:58   #2
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi qualche consiglio per districarmi tra gli operatori.

Nel mio paese non esiste la fibra, quindi devo per forza fare un abbonamento ADSL
Vorrei quindi abbonarmi all'operatore più economico che soddisfi due condizioni: Nessun tipo di filtro/rallentamento in base al tipo di traffico e la possibilità di mettere il modem che preferisco.

I primi nomi che vengono in mente sono TIM, Fastweb e Vodafone,ma non so se soddisfano quelle due condizioni e quale di loro sia la più economica


Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Se infostrada ti arriva in ULL ( quindi connesso alla rete infostrada ) e non in wholesale ( in affitto su linee telecom ) ti consiglio quella. Io l'ho appena attivata a 19,90€ mese. Oltre all'adsl ti danno una sim da 100gb se hai un numero wind da indicare con all inclusive attiva.

Miraccomando fai solo operatori in ULL perchè nell'altro caso è un pianto incredibile la linea.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 18:14   #3
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
purtroppo vivo in paese, quindi solo rame di Tim, che però mi pare parecchio più cara delle altre visto che c'è il canonoe o il tim expert
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 18:16   #4
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
purtroppo vivo in paese, quindi solo rame di Tim, che però mi pare parecchio più cara delle altre visto che c'è il canonoe o il tim expert
bhe anche io sono in paese
Prova a vedere la copertura con vodafone se sei in ull: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 21:12   #5
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
purtroppo no, dice questo


ADSL 20Mbit/s BS VRU/C/D

ADSL 7Mbit/s BS VRU/C/D


P.S. con vodafone s eho l'ADSL posso cambiare il modem e mettere il mio al posto della vodafone station??
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 03-07-2018 alle 22:16.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:54   #6
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
nei paesini con adsl l'80% sono coperti solo da tim purtroppo, e si è quasi costretti a sceglierla. Io anni fa ero sia con vodafone che con fastweb e la connessione faceva pena, con tim invece è decente
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:56   #7
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
il problema di TIM è che costa praticamente 10€ in più al mese rispetto agli altri
Pensavo di fare Fastweb o al più Vodafone, ma con Vodafone non so se poi posso cambiare la vodafone station con un modem/router mio.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:02   #8
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
il problema di TIM è che costa praticamente 10€ in più al mese rispetto agli altri
Pensavo di fare Fastweb o al più Vodafone, ma con Vodafone non so se poi posso cambiare la vodafone station con un modem/router mio.
vodafone sei wholesale, lascia stare.
Hai provato a vedere con fastweb se sei in ull? Meglio 10€ in + al mese che la wholesale, te lo posso consigliare per esperienza.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v