Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2006, 14:38   #41
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Wa108
scusami e appena termini i 500 mb la tarifazione per continuare a navigare qual'è
ciao
Dovrebbe essere quello dell'adsl a consumo (1,8 € ora) con soglia massima totale a € 25,00, una volta raggiunti i 25 euro diventa flat fino alla fine del mese.
Ovviamente, se ti accorgi di raggiungerli in vari mesi ti conviene poi passare alla flat
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:11   #42
Wa108
Senior Member
 
L'Avatar di Wa108
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
Dovrebbe essere quello dell'adsl a consumo (1,8 € ora) con soglia massima totale a € 25,00, una volta raggiunti i 25 euro diventa flat fino alla fine del mese.
Ovviamente, se ti accorgi di raggiungerli in vari mesi ti conviene poi passare alla flat
Ok grazie ma secondo me se superi gia il primo mese ti conviene pensare subito alla flat non ti crei problemi inutili almeno io la vedo cosi
ciao
Wa108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 23:05   #43
marco1963
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1
propozioni scadute fantasma...?

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
****immagini non aggiornate****verificare possibili cambiamenti direttamente sul sito http://abbonati.tiscali.it/adsl/

per chi è coperto appare




caro Repergogian e comunque tutti:
hai tu o qualcuno per caso le immagini analoghe a quelle di cui sopra ma relative all'offerta ADSL 2 Mb Flat + Voce a 19,95 (+ 5 di noleggio modem) che scadeva il 17/11/2006 ?

io ho sottoscritto il contratto il 16/11, e in tale data in tali pagine di tiscali c'era scritto, per la formula alla quale ho aderito, che si avrebbe avuto un ulteriore mese gratis rispetto ai primi 2 se si inviava a tiscali la disdetta a telecom entro 3 gg, cosa che ho fatto il giorno stesso.
Dal 18/11 in poi, l'offerta complessiva alla quale ho aderito (2mbps flat + voce) è stata prorogata identica, ECCETTO per quel bonus di mese aggiuntivo nella pagina che cerco...

Ora il 130 mi dice che un'offerta del genere non c'è mai stata, che probabilmente mi confondo con quella della disdetta da precedente operatore adsl... ho risposto che so e capisco benissimo che quella è un'altra offerta, per farlo capire all'operatrice le ho fatto capire che l'offerta che mi riguardava scadeva il 17/11/06, chiedendole quando scadeva quella che mi descriveva lei (non sapeva rispondermi...)

La signorina mi diceva che non avendo precedente adsl non c'entra niente la disdetta a telecom... le dico grazie, lo sapevo anche io, sono d'accordo con lei che l'offerta che mi cita non c'entra niente... vabbé... peraltro come riportato anche nelle pagine dell'offerta web&mail che hai postato, in quel periodo il bonus per l'invio della disdetta di precedente adsl era di 5 euro (ma in altri periodi, oggi ho verificato, è stato effettivamente un mese gratis in pi
ù...)

insomma adesso loro dicono che quell'offerta me la sono inventata... tutto può essere.... ma ho gironzolato per qualche forum e ho trovato altri con il mio stesso problema, sarebbe tanto bello se qualcuno avesse salvato la pagina che cerchiamo io ed altri e la postasse o me la inviasse...

grazie e saluti a tutti....
marco1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 23:42   #44
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
ciao marco
purtroppo non ho conservato lo screen

spero qualcun'altro...
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 15:15   #45
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
qualche news?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:42   #46
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
nuovo utente 2 mega web&mail???

Allora provo a chiedere qua prima di rompere da qualche altra parte!!!.

Nei giorni scorsi ho chiesto il “miglioramento” del mio collegamento adsl dal 2 mega free a 4 mega web & mail. ( per le mie abitudini mi pare sufficiente, poi vedremo)

Ieri, 21 novembre vedo cambiare i valori della portante che passa a 2048/512 kb in luogo dei precedenti 2048/640 !! (già grazie a voi del forum ho scoperto che mi avevano attivato una 6 mega depotenziata).

Entro nell’area clienti Fiscali e leggo la variazione ed il passaggio al 2 mega web & mail.
d il passaggio al profilo “2 mega web & mail”?????? (confesso di non conoscerlo ma posso pensare che sia uguale a quello richiesto ma con velocità ridotta).
A questo punto non so se essere contento per la -….alta personalizzazione.. del mio collegamento da parte di Tiscali oppure cominciare a pensare come sistemare doppino e impianto di cui leggo proprio adesso questi valori :

Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2048 kbps 512 kbps Attenuazione linea 41.0 db 19.5 db
Margine rumore 16.3 db 22.0 db
A dir la verità il margine varia nell’arco della giornata da 15 a 25db

Potreste chiarirmi due cose:

Che profilo mi hanno attivato? (penso ad una 4 mega limitata a 2)

Premesso che immagino di non avere una gran linea, secondo voi posso reggere almeno 4 mega

È il caso di iniziare a … rompere … per fare migliorare il doppino, anche se non so come fare.


Ciao e grazie in anticipo a chi troverà tempo e voglia di rispondere.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:55   #47
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da nespola
Che profilo mi hanno attivato? (penso ad una 4 mega limitata a 2)
Quoto per una 4 MEGA DEPOTENZIATA... Forse hai un'eccessiva distanza dalla Centrale Telefonica su cui sei collegato... Forse, (ma non è detto), con un'altra coppia telefonica, potresti migliorare la Tua attuale situazione...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:01   #48
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Quoto per una 4 MEGA DEPOTENZIATA... Forse hai un'eccessiva distanza dalla Centrale Telefonica su cui sei collegato... Forse, (ma non è detto), con un'altra coppia telefonica, potresti migliorare la Tua attuale situazione...

Saluti...
Sono ad un paio di km circa dalla centrale, calcolati su strada.
ma credo sia proprio la linea (in analogico andavo a 46.6 al massimo), escludo (spero) la colpa del mio impianto (ho uno splitter Hamlet a monte della prima presa telecom e un doppino solo adsl, a dire la vrità un po' lungo che gira per i due piani di casa)

Ho capito.. bisogna chiedere al servizio clienti.

Grazie per la risposta.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 16:29   #49
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
scusate se rompo di nuovo, ma secondo voi. posso arrivare a 4 mega di portante oppure meglio tenere una linea stabile a 2 mega?
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:27   #50
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Mi aiutate a capire la mia linea?

Finalmente ieri, 12 dicembre, mi hanno attivato il profilo a 4 mega (ho insistito nel chiamare e ho trovato due angeli!! - donne anche se gli angeli non dovrebbero avere sesso).

Battute a parte ora sono a 4 mega (credo in interleaved i ping sono aumentati da 20-21 a 33-34) con questivalori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 42.0 db 19.5 db
Margine rumore 14.1 db 24.0 db


Insomma mi accontento anche se il 14.1 nelle ore serali di maggior traffico scende fino a 8-9.

Quello che non riesco a capire e per cui vi chiedo aiuto è perche 3 valori su 4 della mia linea (le due attenuazioni e l'snr up restano sempre uguali indipendentemente dal profilo 2-4- 6 mega). ho per caso problemi all'impianto?

Ho fatto delle prove in diretta con uno dei due angeli .... arrivando fino a quasi 6 mega (di più non reggevo) con snr in down pari a 6.2

é normale questa cosa? io nella mia ignoranza mi aspettavo di vedere peggiorare tutti i valori e non solo 1.

boh

Bye - Bye a tutti
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:00   #51
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da nespola
.......... (ho insistito nel chiamare e ho trovato due angeli!!
chiamare e insistere paga


Quote:
Battute a parte ora sono a 4 mega (credo in interleaved i ping sono aumentati da 20-21 a 33-34) con questivalori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 42.0 db 19.5 db
Margine rumore 14.1 db 24.0 db


Insomma mi accontento anche se il 14.1 nelle ore serali di maggior traffico scende fino a 8-9.
la linea non è delle migliori
ma se non hai disconnessioni
dimenticati di quei valori.
ora cmq hai la 4 mega che volevi e che ti spettava.

Quote:
Quello che non riesco a capire e per cui vi chiedo aiuto è perche 3 valori su 4 della mia linea (le due attenuazioni e l'snr up restano sempre uguali indipendentemente dal profilo 2-4- 6 mega). ho per caso problemi all'impianto?
in assenza di problemi interni/esterni
l'attenuazione cambia solo se passi da adsl1 a adsl2+
il margine dell'upload non muta visto che sei passato da 512 kilobit @640 e poi di nuovo a 512
quindi nessun cambiamento eccessivo.
fossi passato a 1024 kilobit l'avresti visto scendere.

Quote:
Ho fatto delle prove in diretta con uno dei due angeli .... arrivando fino a quasi 6 mega (di più non reggevo) con snr in down pari a 6.2

é normale questa cosa? io nella mia ignoranza mi aspettavo di vedere peggiorare tutti i valori e non solo 1.
tutto normale.

ciao
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 13-12-2006 alle 11:03.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:20   #52
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tutto normale.

ciao
Ok grazie per le informazioni orà vedrò se come spero riesco a "tenere" i 4 mb.

Quando avrò tempo collegherò il router alla "prima presa" telecom, ma più per scrupolo che per altri motivi, percheè il mio impianto è un po' complicatino (ho splitter diverse prese e un combinatore telefonico analogico per l'allarme quindi può darsi che ci sia qualche collegamento non proprio corretto)

Ciao e grazie
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:22   #53
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Navigazione a scatti e .... attenuazione diminuita

Scusate se rompo ancora ma grazie a voi vorrei sitemare la mia linea (se possibile).

1° problema ieri sera la navigaziione non era fluida (le pagine venivano visualizzate a scatti ed i siti impiegavano circa il doppio del tempo ad aprirsi 7-10sec per hwupgrade)

tutto questo è avvenuto in concomitanza dei peggiori valori giornalieri dell'sn in down (comunque mai sceso sotto 7.5 db)

come si spiega questa cosa? (problema temporaneo oppure mio problema?)

c'è da dire che:
- ho l'impostazione standard coi dns in automaico che dovrebbero essere quelli classici di tiscali (213.205.36.70 e 213.205.32.710)
- ho settato così la linea con tcp optimizer come da post nelle discussioni



Bo.. non so dirvi altro.

2° problema che è un non problema, anzi - stamattina accendo il pc e come per magia vedo il valore dell'attenuazione in down notevolmente calato (avevo 41-42 db)

ora ho questi valori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 15.5 db 19.5 db
Margine rumore 13.9 db 24.0 db

Che può essere successo (qualche reset in centrale???)

Ciao e grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondere.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:30   #54
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da nespola
Scusate se rompo ancora ma grazie a voi vorrei sitemare la mia linea (se possibile).

1° problema ieri sera la navigaziione non era fluida (le pagine venivano visualizzate a scatti ed i siti impiegavano circa il doppio del tempo ad aprirsi 7-10sec per hwupgrade)

tutto questo è avvenuto in concomitanza dei peggiori valori giornalieri dell'sn in down (comunque mai sceso sotto 7.5 db)

come si spiega questa cosa? (problema temporaneo oppure mio problema?)

c'è da dire che:
- ho l'impostazione standard coi dns in automaico che dovrebbero essere quelli classici di tiscali (213.205.36.70 e 213.205.32.710)
- ho settato così la linea con tcp optimizer come da post nelle discussioni



Bo.. non so dirvi altro.
tutt'ora vai a scatti?
usi un router wifi?
hai protetto la rete?
usi p2p?hai limitato l'upload del mulo (es)?

Quote:

2° problema che è un non problema, anzi - stamattina accendo il pc e come per magia vedo il valore dell'attenuazione in down notevolmente calato (avevo 41-42 db)

ora ho questi valori

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 15.5 db 19.5 db
Margine rumore 13.9 db 24.0 db

Che può essere successo (qualche reset in centrale???)

Ciao e grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondere.
l'attenuazione dell'upload è la stessa di ieri
quindi propendo per una lettura errata da parte del tuo netgear.
cerca se ci sono aggiornamenti firmware.
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:40   #55
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Allora grazie, intanto,
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tutt'ora vai a scatti?
usi un router wifi?
hai protetto la rete?
usi p2p?hai limitato l'upload del mulo (es)?



l'attenuazione dell'upload è la stessa di ieri
quindi propendo per una lettura errata da parte del tuo netgear.
cerca se ci sono aggiornamenti firmware.
Non uso wifi ma scheda di rete con cavo e il wifi è disattivato
non uso p2p


L'unico valore caambiato è l'snr in down scesa da 42 a poco più di 15;

In effetti perun momentoho pensato pure io ad un colpo di sole del netgear!.

Ora provo a riavviare.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:42   #56
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Ah sul DG834GT ho la 1.0.1.32.

Ciao.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 11:49   #57
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tutt'ora vai a scatti?
propendo per una lettura errata da parte del tuo netgear.
cerca se ci sono aggiornamenti firmware.
Azz ..... In effetti dopo il riavvio è ritornato il valore solito di 41 db (quindi ci hai azzeccato in pieno)

La navigazione ora è regolare ed anche i ping.


Di nuovo... ed alla prossima
(credo che se continerà cossì prima provo con dns diversi e poi magari vedo se è così fastidioao abbassso un pochino la portante in modo che l'snr non scenda sotto i 10 db)
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:52   #58
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Quoto per una 4 MEGA DEPOTENZIATA... Forse hai un'eccessiva distanza dalla Centrale Telefonica su cui sei collegato... Forse, (ma non è detto), con un'altra coppia telefonica, potresti migliorare la Tua attuale situazione...

Saluti...
Aggiorno perchè in effetti così è accaduto!

Nei mesi di luglio e agosto avevo, solo in alcuni giorni, disconnessioni, perdite di portante, ecc.
il valore dell'snr in down scendeva fino a 5 db (devo dire che tuttavia il netgear si comportava bene).

Ho avviato tutta la trafila dell'assistenza (mail, telefonate all'892.130 - per le quali bisogna accendere un mutuo -)

Alla fine è uscita una segnalazione a telecom (ho avuto la fortuna di vedere il tecnico che lavorava sull'armadio della mia zona, sono andato da lui e gli ho detto - guarda il mio impianto casalingo va bene è la vostra linea che va male!)

Alla fine credo mi abbia "attaccato" ad un altro "filo" ed ora miracolosamente ho questi valori

snr da 21 a 17 db (down) e 25 db (up)
attenuazione 45-44 db (down) e 20 db(up)

al di là dell'attenuazione in down (che a volte stranamente è di 15db, salvo poi ad un'eventuale riavvio andare a 44 e su cui è possibile, credo, fare poco) mi pare che ora mi abbiano dato (e spero che duri) una linea ... onesta.

in effetti in collegamento va ora bene - ah la portante è la classica 4096/512

Un saluto a tutti
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:57   #59
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 591
O.T.:
penso a chi ha avuto in dono il mio "vecchio cavo" .. poveretto
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v